Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2020, 22:22   #1
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Alla ricerca del tablet perduto

Ho intrapreso questo viaggio circa una settimana fa e ancora non ho raggiunto il risultato sperato... e manca ormai pochissimo al Black Friday e al Cyber Monday.

Metto in preventivo 250€ di budget, perchè nella mia concezione di utilizzo (navigazione, you tube, email, netflix, tim vision e qualche giochino leggero) non ritengo valga la pena di spendere di più per un tablet.

Come primo approdo cerco di andare sul sicuro, mi dirigo in direzione Samsung... vedo il SAMSUNG TAB A ... prezzo che rientra nel mio budget, ma, appena vedo che ha 2GB RAM, scappo via velocemente...

Riparto nella ricerca... è arduo.

Mi dirigo verso gli Huawei... interessanti quasi tutti dall'

M5 lite 10 LTE (Schermo 10,1 fullHD IPS - 3 GB ram - 32GB memoria - processore kirin 659 (?) - LTE - 7500 batteria ) - 229,00€

al T5 Mediapad 10 (Schermo 10,1 fullHD IPS - 4 GB ram - 64GB memoria - processore kirin 659 - LTE - Android (?) 5100 batteria ) - 265,00€

al HUAWEI MatePad (Schermo 10,4 fullHD - 4 GB ram - 64GB memoria - processore kirin 810 - GPU Mali G52 - Wifi - Android 10 - 7250 batteria ) - 270,00€

Ora quali sono i problemi per questi tablet? I servizi google che non ci sono per via dell'embargo USA... l'M5 e il T5, dato che non ho letto recensioni negative in tal senso, PER ORA non dovrebbero avere problemi di playstore di google... un peccato invece per il più nuovo Mediapad che purtroppo è già affetto da questo male e che ritenevo il più interessante dei 3...

Decido di continuare nella ricerca e allora mi rivolgo a Lenovo.

LENOVO Tablet M10 Plus (Schermo 10,3 fullHD - 4 GB ram - 128GB memoria - processore MediaTek Helio P22T Tab - GPU (?)) - Wifi - Android 9 - 5000 batteria ) - 230,00€

Problemi? Eccerto, figurarsi. La batteria non assicura abbastanza tempo di autonomia e il processione pare, a quanto leggo, non sia dei migliori, e ciò comporta qualche rallentamento, inoltre i permessi DRM sono L3 , ciò significa che la qualità di video Netflix e di altri siti di streaming si fermano all'HD.

Sconfortato, vago senza meta, scendo negli anfratti buii e gelidi di una caverna e cerco conforto nella miriade di tablet cinesi senza marca e semisconosciuti... un brivido mi corre lungo la schiena, è troppo pure per me, abbandono la spelonca e risalgo in superficie e mentre salgo i gradini cosa vedo lì dinanzi a me?

il TECLAST P20HD (Schermo 10,1 fullHD IPS - 4 GB ram - 64GB memoria - processore Arm 710 - GPU (?)) - Wifi e 4G - Android 10 - 6000 batteria ) - 155,00€

Ci sarebbe da aspettare un'offerta mi dico, facendomi aiutare dalla maga Keepa che mi avverte che quel prezzo è troppo elevato e sembrerebbe il tablet giusto... poi leggo alcune recensioni e mi cadono le braccia... materiali non particolarmente buoni (ovvio nessuno si aspettava materiali premium per quel prezzo e da questa marca, ma nemmeno così di basso livello) e un processore anche qui non di certo velocissimo... molto probabilmente anche qui ci saranno problemi di DRM mi dico...

Navigo a vista... ad un certo punto vedo qualcosa in lontananza che luccica fortemente... è come un rubino che brilla sotto il sole d'agosto... entro nella BAIA e mi avvicino titubante... ma si è proprio lui mi dico :

Samsung Galaxy Tab S5e (Schermo 10,5 SAmoled 2560 x 1600 (WQXGA) - 4 GB ram - 64GB memoria - processore Qualcomm - GPU (?)) - Wifi - Android 9 - 7040 batteria ) - 319,90€

E' quello che fa per me, ne sono certo... Schermo MERAVIGLIOSO e grande, tanta potenza tra processore e ram, durata della batteria più che buona, Audio oltre ogni aspetttiva... ok ha solo il wifi, ma mi interessa poco, lo userei solo a casa, ok ha android 9, non importa, sarà aggiornato, ok manca un jack cuffie e qui storco un attimo il naso, ma vabbè si può rimediare con cuffie bluetooth o con l'adattatore che viene dato in dotazione.

Di getto lo voglio comprare immeditamente, è anche in offerta, quale migliore occasione? Poi freno un attimo il mio entusiasmo, ci penso, provo a vedere qualche recensione, qualche video... e leggo ciò che non avrei voluto... IL WIFI è IL PUNTO DEBOLE... pare che un problema strutturale hardware crei questo GRAVE disagio... Era troppo bello per essere vero...

A testa china mi allontano, non so cosa altro fare... non esiste un tablet che sia, non dico privo di problemi, ma almeno decente per un utilizzo da utente medio... ognuno pare avere qualcosa di cui vergognarsi...

Torno allora a spulciare tra i Samsung... e vedo forse l'ultima speranza, è il:

Samsung Galaxy Tab A7 (Schermo 10,4 Risoluzione 2000 x 1200 (WUXGA+) - 3 GB ram - 32GB memoria - processore Octacore 1.8Ghz-2.0Ghz - GPU (?)) - solo Wifi - Android 10 - 7040 batteria ) - 225,00€

C'è il jack per le cuffie, la ram è al limite per un utilizzo decente nel 2020, 32Gb memoria sono un po pochini, ma si può upgradare fino a 1TB con MicroSD.

Leggo naturalmente che anche qui c'è qualche problema :

- Bloatware
- schermo non proprio reattivo nel touch
- a qualcuno lo schermo si blocca e deve toccare i tasti laterali per riavviare
- caricatore molto lento


E finisce qui il mio viaggio alla ricerca del tablet.........

Tornando seri, ho un po' romanzato scherzosamente questa ricerca che è durata 5-6 giorni, era solo per attirare la vostra attenzione e chiedere un po' di aiuto perchè ne ho bisogno. Confido nel vostro buon cuore e nella vostra competenza per avere le giuste dritte e consigli.

Magari se avete alcuni dei modelli che ho segnalato nel topic, mi farebbe piacere avere una vostra recensione, come si trova e se davvero ha riscontrato i problemi che ho elencato.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm

Ultima modifica di Freddy74 : 25-11-2020 alle 22:24.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 12:33   #2
Gigi Lusi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 44
Ciao, io ho Tab S5e versione Lte con 6GB di RAM e 128 GB di ROM e non mi ha mai dato nessun problema con il wi fi...a me è arrivato già aggiornato ad Android 10 e va una meraviglia.
Avevo letto anche io di problemi al wi fi, ho voluto provare lo stesso e ne sono molto soddisfatto.
Gigi Lusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 02:41   #3
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Gigi Lusi Guarda i messaggi
Ciao, io ho Tab S5e versione Lte con 6GB di RAM e 128 GB di ROM e non mi ha mai dato nessun problema con il wi fi...a me è arrivato già aggiornato ad Android 10 e va una meraviglia.
Avevo letto anche io di problemi al wi fi, ho voluto provare lo stesso e ne sono molto soddisfatto.
Grazie per la tua recensione riguardo quel tablet, solo ora sto vedendo, avevo perso la speranza che qualcuno potesse rispondermi.

Per ora continuo a cercare il tablet giusto al giusto prezzo.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v