Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2011, 18:56   #101
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
goditelo per quel poco che durerà......
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 00:12   #102
attila60
Senior Member
 
L'Avatar di attila60
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da NemeBlack Guarda i messaggi
Questa mattina ho provato ad eseguire la procedura Phonetrick sul mio acer aspire 5520 , ho usato un normale fono per capelli , per 20 minuti sulla scheda madre..................Ragazzi FUNZIONA....è da stamane che sto riusando il pc ^^ meglio di niente è...l'ho portato da un amico esperto....lo dico per certo che è esperto perché sono anche io esperto di informatica ma sull'hardware non posso mettere mani senza attrezzatura...lui si avendo l'attrezzatura.....beh tutti i test sulla scheda madre erano NEGATIVI , quindi da buttare....invece cosi ho risolto!!!!anche se spengo e poi riaccendo fungeeee!!!

Levata la scocca principale , Ho levato la ventola semplicissima da levare.....ho levato la barra di rame staccando le viti che ho evidenziato con i cerchietti rossi......ed ho usato il fono sulla zona evidenziata dal cerchio nero, ovviamente senza barra di rame!!!!

per 20 minuti come già detto!....FUNZIONA anche se spengo ed Riaccendo!!! funzionaaaa!

Sono curioso...funziona ancora?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Obelix-it, gigarobot, n_slanter, DeAndreoni, Rox_Pao
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 23:01   #103
lucTSI
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 195
A me è successo in data 01/12/11 con portatile acer 5520 del babbo, dopo 4 anni esatti naturalmente fuori garanzia, ho telefonato ad un centro assistenza e mi hanno detto che era un problema risaputo di quel modello e che non ne valeva la pena di ripararlo....io non essendo un elettrotecnico ho optato per un altra soluzione, oggi 03/12/11 ho preso un altro notebook hp e ho salvato l'hdd che uso come storage.
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 13:47   #104
attila60
Senior Member
 
L'Avatar di attila60
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Messaggi: 603
heat gun trick

Avendo provveduto ad un notebook nuovo, ho provato a fare da cavia con l'acer Aspire 5520 guasto regalatomi dalla figlia

Ho messo in pratica il heat gun trick, cambiato la pasta termica, reinstallato il sistema operativo, installato un gadget che monitora la temperatura della Geforce 7000M e da tre giorni funziona... + rimozione coperchio inferiore e laptop cooling station all'occorrenza

La temperatura della GPU non supera i 65°

Prima avevo provato con il phon trick...durata 4 ore.

Non ho aspettative a lungo termine, sarebbe interessante fare una statistica sulla durata.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Obelix-it, gigarobot, n_slanter, DeAndreoni, Rox_Pao
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 01:01   #105
g.adiletta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 77
Ciao a tutti io ho fatto un reballing da rework lab con garanzia 3 mesi e dopo 3 mesi e mezzo non funzionava più.
Essenzialmente se volessi venderlo (come non funzionante ovviamente) come posso specificare il problema?
Grazie.
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 11:41   #106
NemeBlack
Member
 
L'Avatar di NemeBlack
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 42
Funziona ancora...mah...Ho eseguito l'operazione altre 4 volte...diciamo che mi dura circa 10-15 giorni per volta....
NemeBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 15:39   #107
attila60
Senior Member
 
L'Avatar di attila60
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da NemeBlack Guarda i messaggi
Funziona ancora...mah...Ho eseguito l'operazione altre 4 volte...diciamo che mi dura circa 10-15 giorni per volta....
....anche a me più di un mese con la pistola termica
__________________
Trattative concluse positivamente con: Obelix-it, gigarobot, n_slanter, DeAndreoni, Rox_Pao
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 19:52   #108
NemeBlack
Member
 
L'Avatar di NemeBlack
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da attila60 Guarda i messaggi
....anche a me più di un mese con la pistola termica
Lol....a breve prenderò un altro PC...questo ci rimango su solo Ubuntu....per scaricare la notte....e basta......lo uso al minimo linux non mi riscalda un cavolo...e quando si rompe lo risistemo con il fono fino a quando dura XD meglio di niente è!!!!!
NemeBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:05   #109
NemeBlack
Member
 
L'Avatar di NemeBlack
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 42
MI funziona ancora incredibile ma vero
NemeBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 21:17   #110
bekkio
Member
 
L'Avatar di bekkio
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Messaggi: 248
Ragazzi il mio è morto poco tempo fa...dopo una serie disperata di rianimazioni...

1: pistola ad aria calda, oltre 100 gradi probabilmente e con una mezza fusione della scocca: circa 6 mesi di vita...

2: dopo i fatidici 6 mesi, succede di nuovo: questa volta lo smonto del tutto e metto mamma scheda nel forno...preriscaldamento a 150° e poi breve capatina verso i 200

3: dopo un mese di nuovo stesso problema, stavolta vado di phon e torna a funzionare - magia - ma solo per una settimanella...

4: ultima volta: giro di phon, niente, giro nel forno; ora si accende, rimane acceso ma con lo schermo nero, sembra cercare un cd perchè ogni tanto il cassetto ronza. Ci ho ridato col phon e nel forno, ma niente.

Qualcuno vuole pezzi di ricambio?
__________________
My name is Guybrush Threepwood, mighty pirate(TM)!
bekkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 15:46   #111
attila60
Senior Member
 
L'Avatar di attila60
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da NemeBlack Guarda i messaggi
MI funziona ancora incredibile ma vero
funziona ancora anche a me, 3 passate di pistola termica da primi dicembre
che SO hai installato vista o seven?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Obelix-it, gigarobot, n_slanter, DeAndreoni, Rox_Pao
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:35   #112
attila60
Senior Member
 
L'Avatar di attila60
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da bekkio Guarda i messaggi
Ragazzi il mio è morto poco tempo fa...dopo una serie disperata di rianimazioni...

1: pistola ad aria calda, oltre 100 gradi probabilmente e con una mezza fusione della scocca: circa 6 mesi di vita...

2: dopo i fatidici 6 mesi, succede di nuovo: questa volta lo smonto del tutto e metto mamma scheda nel forno...preriscaldamento a 150° e poi breve capatina verso i 200

3: dopo un mese di nuovo stesso problema, stavolta vado di phon e torna a funzionare - magia - ma solo per una settimanella...

4: ultima volta: giro di phon, niente, giro nel forno; ora si accende, rimane acceso ma con lo schermo nero, sembra cercare un cd perchè ogni tanto il cassetto ronza. Ci ho ridato col phon e nel forno, ma niente.

Qualcuno vuole pezzi di ricambio?
Com'è la scocca sotto il portatile quella con le licenze e gli sportelli...è sciolta in prossimità del chip video?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Obelix-it, gigarobot, n_slanter, DeAndreoni, Rox_Pao
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 17:14   #113
NemeBlack
Member
 
L'Avatar di NemeBlack
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da attila60 Guarda i messaggi
funziona ancora anche a me, 3 passate di pistola termica da primi dicembre
che SO hai installato vista o seven?
ho un dual boot,
1)Linux
2)Windows7

E con windows lo uso poco anche perchè mi si riscalda velocemente e si spegne -.-' , invece con linux posso usarlo tranquillamente e non si spegne, mi si spegne se guardo un video in 1080P , allora inizia a fare come con windows, ventola a palla, una decina di suoni sottili tipo fischi, e si spegne

Però windows è idiota e si spegne di botto, invece Linux si spegne come se lo spegnessi io normalmente....questo avviene per proteggere l'hardware ovviamente...XD....anche se + rovinato di cosi non si può!
NemeBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 21:46   #114
bekkio
Member
 
L'Avatar di bekkio
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da attila60 Guarda i messaggi
Com'è la scocca sotto il portatile quella con le licenze e gli sportelli...è sciolta in prossimità del chip video?
No no! Praticamente l'ho scaldato solo aprendo il pannello e rimuovendo lo smontabile (heat pipe, ventola e processore), e coprendo il resto con la stagnola...

Si è sciolta un po' di plastica vicino all'alloggiamento della batteria, un pezzetto vicino allo slot per la scheda video dedicata (che non esiste XD) e un paio di quei supportini zigrinati che tengono le viti, tra cui quelli che tengono ferma la schedina di rete... :[

Ma nessuna vittima civile
__________________
My name is Guybrush Threepwood, mighty pirate(TM)!
bekkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 22:43   #115
attila60
Senior Member
 
L'Avatar di attila60
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da bekkio Guarda i messaggi
No no! Praticamente l'ho scaldato solo aprendo il pannello e rimuovendo lo smontabile (heat pipe, ventola e processore), e coprendo il resto con la stagnola...

Si è sciolta un po' di plastica vicino all'alloggiamento della batteria, un pezzetto vicino allo slot per la scheda video dedicata (che non esiste XD) e un paio di quei supportini zigrinati che tengono le viti, tra cui quelli che tengono ferma la schedina di rete... :[

Ma nessuna vittima civile
E' ridotta tipo la mia allora
__________________
Trattative concluse positivamente con: Obelix-it, gigarobot, n_slanter, DeAndreoni, Rox_Pao
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 14:50   #116
alemoppo
Member
 
L'Avatar di alemoppo
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da NemeBlack Guarda i messaggi
Questa mattina ho provato ad eseguire la procedura Phonetrick sul mio acer aspire 5520 , ho usato un normale fono per capelli , per 20 minuti sulla scheda madre..................Ragazzi FUNZIONA....è da stamane che sto riusando il pc ^^ meglio di niente è...l'ho portato da un amico esperto....lo dico per certo che è esperto perché sono anche io esperto di informatica ma sull'hardware non posso mettere mani senza attrezzatura...lui si avendo l'attrezzatura.....beh tutti i test sulla scheda madre erano NEGATIVI , quindi da buttare....invece cosi ho risolto!!!!anche se spengo e poi riaccendo fungeeee!!!

Levata la scocca principale , Ho levato la ventola semplicissima da levare.....ho levato la barra di rame staccando le viti che ho evidenziato con i cerchietti rossi......ed ho usato il fono sulla zona evidenziata dal cerchio nero, ovviamente senza barra di rame!!!!

per 20 minuti come già detto!....FUNZIONA anche se spengo ed Riaccendo!!! funzionaaaa!

Grazie 1000!

Avrò dato col phon con calore a "3" per 5 minuti... E adesso, oltre a non riavviarsi più, il sistema riconosce anche il lettore DVD (che era da molto tempo che non lo riconosceva più ).

Ciao!
__________________
MSI B550-A PRO|Ryzen™ 5 3600|Freezer 13 PRO|RX 6600|CORSAIR CX600|Crucial P3 Plus 1TB|BL2K8G32C16U4B 3200 MHz|Q27G2G4
alemoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 13:02   #117
M3m3nt0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 476
Salve a tutti,

anche io mi trovo per le mani un 5520g difettoso...
all'accensione lo schermo rimane nero (anche su uscita dvi nessun segno di vita...)

ho provato a togliere la RAM ma non emette il classico beep per segnalarne la mancanza; tolto anche la scheda video (GeForce 8400) ma la situazione non cambia (anche perché non so se ne abbia una integrata e la geforce sia "in più")...
la batteria RTC (ancora saldata) é a 2,47V; l'alimentatore eroga 18,8V.


Prima di sperimentare una specie di "phon trick" (anche perché l'alternativa é lo smembramento) volevo chiedervi se secondo voi c'é modo per capire se si tratta del chipset, come a me sembra...
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 22:48   #118
m_diablo81
Member
 
L'Avatar di m_diablo81
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cividale del Friuli
Messaggi: 103
Salve a tutti stesso problema, le ho provate tutte e alla fine ho capito che si è dissalato il chipset.. e se usassi uno stagnatore appoggiato sul chipset? dite che la temperatura non sia abbastanza uniforme? comunque per fortuna ho tutta l' attrezzatura che mi serve... lunedi con molta calma mi cimenterò nello smembramento del portatile. nel caso di un risultato negativo a qualcuno serve il portatile o pezzi del portatile?

ciao Raff
m_diablo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 23:36   #119
M3m3nt0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da m_diablo81 Guarda i messaggi
Salve a tutti stesso problema, le ho provate tutte e alla fine ho capito che si è dissalato il chipset.. e se usassi uno stagnatore appoggiato sul chipset? dite che la temperatura non sia abbastanza uniforme? comunque per fortuna ho tutta l' attrezzatura che mi serve... lunedi con molta calma mi cimenterò nello smembramento del portatile. nel caso di un risultato negativo a qualcuno serve il portatile o pezzi del portatile?

ciao Raff
Posso chiederti come hai fatto per stabilire che sia il chipset?

io pensavo di provare a "risaldarlo" con una pistola ad aria calda, coprendo il resto con qualche strato di foglio di alluminio...

ho provato a tenere premuto per più di 20 secondi il tasto accensione (a quanto sembra dovrebbe esser un reset a freddo del CMOS... ) ed ora parte e dopo poco si spegne...
sulla VGA si comporta come sul pannello incorporato...arriva un segnale che fa "accendere" il monitor ma non viene visualizzato nulla...
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 13:01   #120
m_diablo81
Member
 
L'Avatar di m_diablo81
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cividale del Friuli
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
Posso chiederti come hai fatto per stabilire che sia il chipset?

io pensavo di provare a "risaldarlo" con una pistola ad aria calda, coprendo il resto con qualche strato di foglio di alluminio...

ho provato a tenere premuto per più di 20 secondi il tasto accensione (a quanto sembra dovrebbe esser un reset a freddo del CMOS... ) ed ora parte e dopo poco si spegne...
sulla VGA si comporta come sul pannello incorporato...arriva un segnale che fa "accendere" il monitor ma non viene visualizzato nulla...
xche quando lo accendo va in loop ogni 2 secondi, il portatile aveva problemi alla ventola "girava male" dopo averla pulita e lubrificata ho avviato il computer senza il coperchio di plastica che in teoria un po dovrebbe tenere l' heatpipe schiacciato contro il chipset e nel giro di qualche ora e andata sempre peggio ora vediamo se combino a sistemare il tutto.. il foglio di alluminio potrebbe essere un idea..
m_diablo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v