Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2018, 14:46   #4281
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4039
Anch'io porto la mia, Avira free su w10 e tutto ok

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 12:37   #4282
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Windows Defender è il miglior antivirus per Windows 10. A patto che si abbia una macchina di ultima generazione con bios UEFI, un sistema costantemente aggiornato alle ultime release e l'UAC impostato ai massimi livelli. I rallentamenti non si percepiscono nelle macchine di ultima generazione (specie se hanno almeno 16 gb di ram). Windows 10 non è molto compatibile con gli antivirus esterni (free e non free).
Sono terminati i tempi dell'immondizia scaricata a caso da internet.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 15:27   #4283
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Al giorno d'oggi la prima cosa da fare in un notebook Windows 10 è quella di eliminare tutti i crapware, poi impostare Windows Defender come antivirus di default. Bisogna anche impostare l'UAC ai massimi livelli. I nuovi PC con bios UEFI non supportano più le live cd su base Linux. La festa è finita.
A breve gli hacker avranno vita dura anche per quanto riguarda la decifrazione delle password, difatti i nuovi dispositivi si stanno organizzando (e già usano) per la tecnologia del riconoscimento della propria impronta digitale al posto delle password.

Ultima modifica di gyonny : 17-12-2018 alle 16:33.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:12   #4284
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Ne hai ancora per molto con il sermone? Dobbiamo leggere altre stupidate tipo che le live di Linux non funzionano sulle macchine con UEFI o scendi dal pulpito e la smetti?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 20:19   #4285
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ne hai ancora per molto con il sermone? Dobbiamo leggere altre stupidate tipo che le live di Linux non funzionano sulle macchine con UEFI o scendi dal pulpito e la smetti?
la festa è finita
__________________
MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 09:43   #4286
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
la festa è finita
Mo me lo segno (cit.)

https://www.youtube.com/watch?v=b-8yGcGYHIk

Poveri hacker adesso con le impronte digitali hanno smesso di lavorare, speriamo manchi poco alla pensione...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-12-2018 alle 09:46.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:46   #4287
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mo me lo segno (cit.)

https://www.youtube.com/watch?v=b-8yGcGYHIk

Poveri hacker adesso con le impronte digitali hanno smesso di lavorare, speriamo manchi poco alla pensione...
Poveri coloro che non riescono a cancellare il proprio profilo da questa merda di forum...
Voi, invece di dare consigli utili, consigliate solo immondizia scaricata da internet.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:03   #4288
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Poveri coloro che non riescono a cancellare il proprio profilo da questa merda di forum...
Voi, invece di dare consigli utili, consigliate solo immondizia scaricata da internet.
Quale sarebbe l'immondizia scaricata da internet che io avrei consigliato?


ps. se vuoi eliminarti dal forum contatta gli amministratori, è un tuo diritto. Ma basta non postare e l'effetto è uguale.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-12-2018 alle 16:08.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 23:52   #4289
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Poveri coloro che non riescono a cancellare il proprio profilo da questa merda di forum...
Voi, invece di dare consigli utili, consigliate solo immondizia scaricata da internet.
gyonny sospeso 7 giorni per offese al forum, prima offendi e poi mi contatti in pvt per la procedura di rimozione account quando basterebbe leggere il regolamento senza tante polemiche

Ultima modifica di xcdegasp : 20-12-2018 alle 00:00.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 08:17   #4290
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Salve a tutti.
Ho consigliato a mio fratello Kaspersky Free come antivirus ma abbiamo scoperto che in inglese non esiste, abita a Londra e ha il computer in inglese.
Come programma gratuito sul sito inglese in prima pagina c'è Kaspersky Security Cloud...è la stessa cosa?
https://www.kaspersky.com/downloads
Solo cercando su un motore di ricerca si trova la pagina dell'antivirus free ma non vorrei che non fosse più supportato dato che non è più messo in evidenza.
Grazie per il chiarimento.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 09:23   #4291
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Scorri in basso la pagina che hai linkato, alla fine assieme sotto Home Products trovi menzionata anche la versione free.

https://www.kaspersky.com/free-antivirus

Chiaramente danno poco risalto perché devono promuovere quelle a pagamento.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 14:33   #4292
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 806
Scusate, sto attualmente utilizzando security essentials/defender, ma non sono molto felice delle diversità che ci sono sulle diverse versioni di sistema operativo. In precedenza usavo avast business free e da questo punto di vista mi trovavo molto bene ma poi lo hanno eliminato con un passaggio forzato a avast business che oltre ad essere a pagamento ha tantissimi moduli inutili oltre all'antivirus.
Mi farebbe molto piacere trovare un antivirus free con queste caratteristiche:
- solo modulo antivirus
- leggero almeno quanto security essentials se non meglio
- senza messaggi pubblicitari o avvisi inutili
- disponibile per tutti i so da 7 a 10 e magari anche per i win server da 2008r2 in poi (questa potrebbe anche non essere una richiesta indispensabile)
- un po' di sicurezza sul fatto che non venga chiuso come avast business free con il quale mi trovavo bene e mi ha lasciato basito che sia stato chiuso; davvero pochissima professionalità da questo punto di vista.
Grazie

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 20:43   #4293
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Io uso avira (free) e defender (cioè non ho capito se questo in automatico si disattiva installando un altro antivirus), tuttavia ho letto da altre parti che il primo è considerato il "demonio fatto software....un virus stesso..un maleware" ecc....ma perchè? E' vero o no? perchè mi vengono dubbi adesso sul continuare ad usarlo o meno, certo la scocciatura è che ti installa diversi moduli anche inutili.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 09:28   #4294
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Io uso avira (free) e defender (cioè non ho capito se questo in automatico si disattiva installando un altro antivirus), tuttavia ho letto da altre parti che il primo è considerato il "demonio fatto software....un virus stesso..un maleware" ecc....ma perchè? E' vero o no? perchè mi vengono dubbi adesso sul continuare ad usarlo o meno, certo la scocciatura è che ti installa diversi moduli anche inutili.
Avira free un "demonio fatto software....un virus stesso..un maleware ecc."?

Ma che film vi fate? Ma dove le vedete ste cose?

Continua tranquillamente ad usare Avira, resta sempre un signor antivirus, uno dei migliori in circolazione.

Normalmente installando Avira il modulo antivirus di Defender viene correttamente disattivato, così come dovrebbe essere per tutti gli antivirus. Restano funzionanti gli altri moduli, perché Defender ormai non è solo un antivirus.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 10:10   #4295
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Avira free un "demonio fatto software....un virus stesso..un maleware ecc."?

Ma che film vi fate? Ma dove le vedete ste cose?

Continua tranquillamente ad usare Avira, resta sempre un signor antivirus, uno dei migliori in circolazione.

Normalmente installando Avira il modulo antivirus di Defender viene correttamente disattivato, così come dovrebbe essere per tutti gli antivirus. Restano funzionanti gli altri moduli, perché Defender ormai non è solo un antivirus.
Oh mica l'ho detto io
Leggevo in un gruppo che qualcuno diceva cose di questo tipo e così un attimo mi son posto dei dubbi, poi uso avira (free) da diverso tempo e non credo di aver avuto problemi...tranne una volta sul Surface che non mi ha bloccato un maleware/virus terrificante che non so dove l'ho beccato (via browser cmq) e son stato costretto al format.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 10:35   #4296
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 806
Nessuno che sa aiutarmi per un antivirus free senza fastidiosi messaggi o "funzionalità aggiuntive" e che sia leggero come l'aria?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 11:08   #4297
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Nessuno che sa aiutarmi per un antivirus free senza fastidiosi messaggi o "funzionalità aggiuntive" e che sia leggero come l'aria?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
non li fanno. ormai hanno tutti qualcosa per venderti la versione pro. sinceramente a me non da troppo fastidio, sia avira che kaspersky vanno bene e sono leggeri, per i messaggi pzienza, se proprio non li sopporti paga la versione pro.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 13:06   #4298
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non li fanno. ormai hanno tutti qualcosa per venderti la versione pro. sinceramente a me non da troppo fastidio, sia avira che kaspersky vanno bene e sono leggeri, per i messaggi pzienza, se proprio non li sopporti paga la versione pro.
Anche comodo, panda, ecc?
Ieri ho provato a scaricare Kaspersky, quando ho visto che il downloader voleva scaricarsi 133MB di installer e mi chiedeva il permesso per installare "funzionalità aggiuntive" ho rage quittato
Ma perdinci, un antivirus che faccia solo quello in leggerezza non c'è?! Security essentials pesa 13MB e avast business free ne pesava meno di 30!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 13:47   #4299
Nettuno_Uno
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Anche comodo, panda, ecc?
Ieri ho provato a scaricare Kaspersky, quando ho visto che il downloader voleva scaricarsi 133MB di installer e mi chiedeva il permesso per installare "funzionalità aggiuntive" ho rage quittato
Ma perdinci, un antivirus che faccia solo quello in leggerezza non c'è?! Security essentials pesa 13MB e avast business free ne pesava meno di 30!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
C’è e si chiama Windows Defender.
Però non è il massimo e ha abbastanza falsi positivi.

Altrimenti Bitdefender Free.
È così indiscreto che non sai manco se è attivo o meno.
O almeno era così fino a qualche mese fa...
Nettuno_Uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 15:28   #4300
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Nettuno_Uno Guarda i messaggi
C’è e si chiama Windows Defender.

Però non è il massimo e ha abbastanza falsi positivi.



Altrimenti Bitdefender Free.

È così indiscreto che non sai manco se è attivo o meno.

O almeno era così fino a qualche mese fa...
Eh windows defender è ben quello che uso ora, però più sopra segnalavano che fosse pesante e poi da 7 a 8 alle ultime versioni di 10 ha interfacce grafiche diverse ed è una cosa che mi da un po' fastidio.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v