Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Abbiamo provato il nuovo FRITZ!Repeater 6000 in abbinamento al router FRITZ!Box 7530AX. Una postazione per la gestione della connessione domestica con caratteristiche ottimali e dalle prestazioni super, grazie al collegamento Wi-Fi 6, alla versatilità del FRITZ!OS, alla rete mesh e a molte altre funzionalità, che scopriamo nell'articolo
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus è un mini-PC che sta in una mano e può essere impiegato in ambito embedded o casalingo per navigazione e produttività leggera. Il sistema può essere anche nascosto dietro un monitor grazie al supporto VESA. All'interno una APU AMD con 4 core / 8 thread e una GPU integrata Vega 8.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2009, 23:31   #7741
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
i file messi in quarantena non salvati in estensione .qua e resi inoffensivi per il sistema,dunque giustamente l'antivirus non può rilevare qualsosa che ha isolato lui stesso come virus
Ooops, scusa, mentre completavo il messaggio tu spedivi il tuo....
Old 13-04-2009, 23:35   #7742
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
la procedura è quella,però chiaro che se non disabiliti il guard avira continua a rimetterlo in quarantena all'infinito
Quindi scusa juninho, se dovesse ad esempio capitare che c'e' un falso positivo in quarantena e volessi rimetterlo subito nel sistema, come dovrei comportarmi.... cioe' devo disabilitare il guard? Cioe' per spiegarmi la spunta da guard > scan all file?
Scusami ma questa non la sapevo....
Old 13-04-2009, 23:41   #7743
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Quindi scusa juninho, se dovesse ad esempio capitare che c'e' un falso positivo in quarantena e volessi rimetterlo subito nel sistema, come dovrei comportarmi.... cioe' devo disabilitare il guard? Cioe' per spiegarmi la spunta da guard > scan all file?
no,vai sul pannello di controllo e clicchi su deactivate
questo sempre se avira non ha ancora tolto il file in questione dalle firme,diversamente puoi ripristinarlo senza fare questo passaggio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 23:43   #7744
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
basta che sulla schermata principale disabiliti il guard...poi vai a togliere il file dalla mèrda, poverino infine riabiliti il guard
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 23:45   #7745
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
basta che sulla schermata principale disabiliti il guard...poi vai a togliere il file dalla mèrda, poverino infine riabiliti il guard
...e il guard te lo rimette in quarantena
a meno che non lo inseriate nelle esclusioni
Old 13-04-2009, 23:48   #7746
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Quote:
...e il guard te lo rimette in quarantena
a meno che non lo inseriate nelle esclusioni
Grazie ragazzi!! Questa procedura non la conoscevo proprio....
Grazie ancora e buon inzio settimana, ciao!
Old 13-04-2009, 23:49   #7747
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

vabbeh dai...è questione di logica
Old 14-04-2009, 00:48   #7748
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
vabbeh dai...è questione di logica
Insomma juninho.... se non avessi seguito la discussione e in un futuro (sperando mai ) mi sarebbe capitata una situazione del genere, avrei cercato di fare il restore senza disabilitare il guard e mettere il tutto nelle esclusioni....
Mi e' capitato si ma con altri software e all'occorrenza mi bastava "richiamare, riprendere" il file sospetto senza altre operazioni (certo non erano antivirus ).....
Ora che so come fare, "logicamente" so come comportarmi....
Un salutone, ciao a presto!
Old 14-04-2009, 08:55   #7749
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Quote:
Vuoi dire che ti sei beccato i virus scaricando avira 9? Mi sembra strano, a meno che non lo hai scaricato da un qualche sito poco attendibile. Se leggi la guida dalla prima pagina il nostro juninho85 ha elencato anche i vari siti dove poter scaricare il software a seconda di quale os si abbia, piu' comodo di cosi'.... Comunque come dici tu stesso, se non hai le patch di sicurezza e' normale che qualcosa ti possa entrare dentro, ma non per questo si puo' dare la colpa ad avira
Ciao!
L'hp scaricato dal sito ufficiale , ovviamente , credo appunto che la mancanza di pach abbia permesso l'entrata di virus.
Ora uso la precedente versione 8 e va tutto benissimo.
Un saluto
Old 14-04-2009, 11:37   #7750
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

ragazzi, ho bisogno di chiarire un piccolo punto relativo alla scansione. anzitutto abbiamo due scelte:
1) interattiva
2) automatica

Io scelgo automatica per non stare davanti al pc durante la scansione, ma devo dire ad avira che cosa fare quando trova qualcosa di "storto" per cui spunto la casella "copia file in quarantena prima di agire".
ora, le azioni primarie possono essere 4, ed è proprio questo punto che ho bisogno di chiarire. ammettiamo che io scelga l'opzione "ignore", cosa accade ? il file rimane in quarantena ed antivir non cerca nemmeno di ripararlo ? il malware trovato, cioè, rimane in quarantena cosi com'è ?
perchè se ho ben interpretato questa "opzione" di antivir, essa è principalmente quella che preferisco rispetto a qualunque azione di riparazione/manomissione da parte dell'antivirus, cosicchè quando devo ripristinare un file dalla quarantena che ritengo non essere pericoloso, "quello era il file e quello è rimasto".

spero di essermi spiegato a sufficienza e che possiate illuminarmi
Old 14-04-2009, 11:44   #7751
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Per prima cosa ci devi dire se ora hai la 8 o la 9, perchè la 9 ha delle funzioni in più
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 14:25   #7752
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Per prima cosa ci devi dire se ora hai la 8 o la 9, perchè la 9 ha delle funzioni in più
se continuo ad usare la premium 8 faccio male ? almeno quetsa versione è bella rodata e non mi devo beccare eventuali defaillance della 9
poi quando sono più sicuro metto la 9
Old 14-04-2009, 15:28   #7753
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Pordenone
ho un problema con Avira 9.
Quando avvio il pc, segue lo splash screen di Avira ma è tutto disativato(Mail Guard,Web Guard,Guard) e devono passare almeno 3 minuti prima che l'obrellino si apra e i servizi risultino tutti avviati.
Cos'è un bug, problema del pc o che altro?
inoltre non riesco piu' a far aggiornare avira, clicco sul tasto ma non si apre piu la finestrella dell'aggiornamento, ho provato anche dalla tray bar ma nulla, devo per forza farlo manualmente uffi!!
aiutatemi please!

Ultima modifica di Darkboy91 : 14-04-2009 alle 15:29. Motivo: aggiunto problema
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 15:36   #7754
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ho un problema con Avira 9.
Quando avvio il pc, segue lo splash screen di Avira ma è tutto disativato(Mail Guard,Web Guard,Guard) e devono passare almeno 3 minuti prima che l'obrellino si apra e i servizi risultino tutti avviati.
Cos'è un bug, problema del pc o che altro?
inoltre non riesco piu' a far aggiornare avira, clicco sul tasto ma non si apre piu la finestrella dell'aggiornamento, ho provato anche dalla tray bar ma nulla, devo per forza farlo manualmente uffi!!
aiutatemi please!
Provato a leggere la guida dalla prima pagina? Alla fine c'e' anche un "manuale di sopravvivenza"
Vedi se riesci a risolvere, poi ci risentiamo qui
Ciaoo!!
Old 14-04-2009, 15:53   #7755
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
ragazzi, ho bisogno di chiarire un piccolo punto relativo alla scansione. anzitutto abbiamo due scelte:
1) interattiva
2) automatica

Io scelgo automatica per non stare davanti al pc durante la scansione, ma devo dire ad avira che cosa fare quando trova qualcosa di "storto" per cui spunto la casella "copia file in quarantena prima di agire".
ora, le azioni primarie possono essere 4,
- ripara
- ignora
- cancella
- rinomina

Con la prima opzione avira cerca di "riparare" il file sospetto, con la seconda si dice ad avira di ignorare tale file (assolutamente pericoloso!), con la terza opzione avira lo cancella direttamente e con l'ultima invece lo rinomina (ad esempio se un file e' un eseguibile .exe, lo rinomina in qualcosa di non eseguibile -imho -)
Volevo farti notare che se alla scelta primaria non metti ripara ma una delle altre 3 azioni, la casellina sotto diventa grigia, quindi avira non puo' eseguire un secondo tentativo di difesa....
Naturalmente e' necessario che al di sopra di tutto, vi si la casellina spuntata di mettere il file in quarantena cosi che' (come ho detto in un post precedente), se dovesse tornar utile, lo si puo' richiamare effettuando le operazioni elencate da juninho...

Colgo l'occasione per "scusarmi" con jun perche' ieri sera (vista l'ora tarda) ho mal interpretato il suo post in cui si diceva che tutta l'operazione era "logica".... in effetti oggi a mente fresca e riflettendo, se ad avira non si dice di lasciar perdere quel file (o almeno se si tratta di falso positivo non venga corretto dalla casa produttrice di avira), lo vedra' nuovamente come una minaccia e si finira' per essere come il cane che si morde la coda, cioe' lo rileva nuovamente rimettendolo in quarantena.... Bisogna giust'appunto metterlo nelle esclusioni (la stessa cosa che faccio ad esempio con mbam a volte....)
Ciaooooo
Old 14-04-2009, 15:59   #7756
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
- ripara
- ignora
- cancella
- rinomina

Con la prima opzione avira cerca di "riparare" il file sospetto, con la seconda si dice ad avira di ignorare tale file (assolutamente pericoloso!), con la terza opzione avira lo cancella direttamente e con l'ultima invece lo rinomina (ad esempio se un file e' un eseguibile .exe, lo rinomina in qualcosa di non eseguibile -imho -)
Volevo farti notare che se alla scelta primaria non metti ripara ma una delle altre 3 azioni, la casellina sotto diventa grigia, quindi avira non puo' eseguire un secondo tentativo di difesa....
Naturalmente e' necessario che al di sopra di tutto, vi si la casellina spuntata di mettere il file in quarantena cosi che' (come ho detto in un post precedente), se dovesse tornar utile, lo si puo' richiamare effettuando le operazioni elencate da juninho...

Colgo l'occasione per "scusarmi" con jun perche' ieri sera (vista l'ora tarda) ho mal interpretato il suo post in cui si diceva che tutta l'operazione era "logica".... in effetti oggi a mente fresca e riflettendo, se ad avira non si dice di lasciar perdere quel file (o almeno se si tratta di falso positivo non venga corretto dalla casa produttrice di avira), lo vedra' nuovamente come una minaccia e si finira' per essere come il cane che si morde la coda, cioe' lo rileva nuovamente rimettendolo in quarantena.... Bisogna giust'appunto metterlo nelle esclusioni (la stessa cosa che faccio ad esempio con mbam a volte....)
Ciaooooo
io vorrei capire, avendo spuntato "quarantena", se utilizzo ignora nella prima scelta che cosa succede ?
Old 14-04-2009, 17:03   #7757
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Pordenone
Quote:
Provato a leggere la guida dalla prima pagina? Alla fine c'e' anche un "manuale di sopravvivenza"
Vedi se riesci a risolvere, poi ci risentiamo qui
Ciaoo!!
Ho letto la guida, ho fatto le procedure di disinstallazione e di reinstallazione ma non ho risolto nulla
Iniziallizzazione vera e propria del programma lenta e aggiornamenti non disponibili.
Ho notato che l'iniziallizzazione è immediata se disattivo il firewall, stessa cosa l'inizializzazione del firewall è veloce se disattivo l'antivirus...

Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:12   #7758
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
io vorrei capire, avendo spuntato "quarantena", se utilizzo ignora nella prima scelta che cosa succede ?
Che succede? Cxxxi...
Toc toc, sono un bel virus e mi son portato dietro un po di amici, si chiamano malware, troy (come il film ) ed altri, e' permesso?
Certo, certo, risponde il padrone di casa (avira), entrate e fate come se foste a casa vostra
Reso l'idea?
Old 14-04-2009, 19:18   #7759
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Ho letto la guida, ho fatto le procedure di disinstallazione e di reinstallazione ma non ho risolto nulla
Iniziallizzazione vera e propria del programma lenta e aggiornamenti non disponibili.
Ho notato che l'iniziallizzazione è immediata se disattivo il firewall, stessa cosa l'inizializzazione del firewall è veloce se disattivo l'antivirus...

Staro' dicendo una cretinata, ma: hai scaricato le versioni giuste per il tuo sistema operativo (xp, vista a 32 o 64 bit)? E poi, quando li hai installati, hai dato i relativi permessi ad ognuno? Senno' (uno alla volta), ne disinstalli uno con revouninstaller in modalita' profonda, spegni e accendi il pc, pulizia con ccleaner e lo reinstalli. Poi, spegni, accendi il computer, stessa procedura per l'altro software....
Altrimenti potresti attendere il parere di qualcuno molto piu' bravo di me
Facci sapere....
Old 14-04-2009, 19:18   #7760
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Che succede? Cxxxi...
Toc toc, sono un bel virus e mi son portato dietro un po di amici, si chiamano malware, troy (come il film ) ed altri, e' permesso?
Certo, certo, risponde il padrone di casa (avira), entrate e fate come se foste a casa vostra
Reso l'idea?
caspita, avevo capito che lo metteva in quarantena senza tentare di ripararlo
 Rispondi

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Esplode il mercato dei pieghevoli: nel Q...
Nuove analisi sul test antisatellite rus...
8K: il codec VVC fino al 50% più ...
Rocket Lab Neutron: cambia il design del...
Musk conferma: quattro motori e ruote in...
Sony ZV-E10: ecco il nuovo firmware Ver ...
Acer premiata in Italia tra i Campioni d...
Samsung Galaxy Z Flip3 5G 128GB: scopri ...
Metz: partnership con Expert e conferma ...
Epic Games Store vi regala Dead by Dayli...
L'eccellenza della ricerca italiana all'...
Basta cobalto: le celle a lama Svolt pot...
Le password verso il tramonto? Le tecnol...
Attenzione ai file RTF: con questa sempl...
Toyota, ecco la bZ4X per l'Europa: batte...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81