Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-05-2005, 17:15   #1
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
[Thread Ufficiale] Roper FLYNET ADSL2/2+ Wireless Router

Sono passato al media***d ed ho trovato il roper FLYNET ADSL 2/2+ a 70?.

Bellissimo col wireless integrato http://www.roper-europe.com/

Edit2:

Le cose cambiano

Il router è molto completo, impostatelo come indicato da RedSky Link se avete problemi.

Per quanto riguarda il supporto completo all'adsl2/2+ rimando la mia recensione di qualche settimana.


EDIT del moderatore:
Link utili dal thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1145558 di HaLeXz
http://xoomer.virgilio.it/maurizioz
http://www.galaxy-team.net/roper/index.htm
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di pegasolabs : 09-02-2008 alle 15:53. Motivo: Aggiunta link.
losqualobianco è offline  
Old 06-05-2005, 17:27   #2
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7811
ma hai provato a collegarti forzando tutti i protocolli disponibili o è impostato con il protocollo automatico?

dal datasheet sembra potersi connettere a massimo 24mbit/1mbit

domanda ha il virtual server?

sai per caso quante porte si possono aprire? le porte si aprono con un range o inserendole una alla volta?

me gusta thx per la segnalazione di questo prodotto!
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 06-05-2005, 17:56   #3
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
ma hai provato a collegarti forzando tutti i protocolli disponibili o è impostato con il protocollo automatico?

dal datasheet sembra potersi connettere a massimo 24mbit/1mbit

domanda ha il virtual server?

sai per caso quante porte si possono aprire? le porte si aprono con un range o inserendole una alla volta?

me gusta thx per la segnalazione di questo prodotto!
Provato in auto (MMODE) ed anche forzando.

le porte si aprono in range, addirittura sono già preconfigurate per vari programmi ed applicazioni (tra cui ovviamente emule).
Se ti interessa faccio qualche grabbata delle pag. di configurazione.

Volevo solo rimarcare che pur essendo molto valido (ed anche relativamente economico) come router adsl1 (ed è pure wireless) il supporto all'adsl2/2+ mi pare sia solo sulla carta (firmware in progress)
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline  
Old 06-05-2005, 18:32   #4
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Ragazzi salvatemi!
Sono andato al mediaworld e ho preso questo aggeggio.
Sono riuscito a farlo funzionare bene come velocità di down-up e riesco anche a navigare su internet tranquillamente.
Ora arrivo al problema: se provo attraverso mirc ad entrare in un F-Serve Fastweb (127.0.0.1) non mi fa andare avanti.
Come posso sbloccare l'accesso a questo indirizzo?
Il firewall è già disabilitato.
Se potete aiutarmi vi ringrazio, altrimenti lo riporto.

PS
Con il P2P come si comporta?
Quante connessioni simmultanee regge?
conan_75 è offline  
Old 06-05-2005, 23:27   #5
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7811
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ragazzi salvatemi!
Sono andato al mediaworld e ho preso questo aggeggio.
Sono riuscito a farlo funzionare bene come velocità di down-up e riesco anche a navigare su internet tranquillamente.
Ora arrivo al problema: se provo attraverso mirc ad entrare in un F-Serve Fastweb (127.0.0.1) non mi fa andare avanti.
Come posso sbloccare l'accesso a questo indirizzo?
Il firewall è già disabilitato.
Se potete aiutarmi vi ringrazio, altrimenti lo riporto.

PS
Con il P2P come si comporta?
Quante connessioni simmultanee regge?
per il problema di fw devi nattare il tuo pc assegnando delle porte dal virtual server.

in mirc devi forzare il programma ad usare le stesse porte che hai usato nel router...però FW e adsl con router nn vanno molto daccordo!

@losqualobianco

ben vengano screen
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 07-05-2005, 06:03   #6
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7811
€70 ?

cavolo ho visto ora sul sito e lo danno a €99
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 07-05-2005, 11:04   #7
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
per il problema di fw devi nattare il tuo pc assegnando delle porte dal virtual server.

in mirc devi forzare il programma ad usare le stesse porte che hai usato nel router...però FW e adsl con router nn vanno molto daccordo!
Ehm...come faccio?
Scusami ma sono un pò ignorantello in materia
conan_75 è offline  
Old 07-05-2005, 12:24   #8
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7811
comprato!
e ho avuto il più grande culo della mia vita..era in bundle con una chiavetta USB 2.0 un Wireless Adapter 125mbps.

Il Router costava €99 e la scheda €39...erano legati dala fascietta di plastica e vendevano il bundle a €89...vado in cassa e cosa fà la tizia? mahuahuahua spara con la pistola solo la chiavetta ed è uscito €19

ho pagato €19 e me ne sono andato grazie Gesù qualche volta ho fortuna anche io su ste cose

@conan75

configuro il router e poi provo a spiegarti bene!

ciauuz!
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 07-05-2005, 12:39   #9
cicciomondo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2
Anche io ho comprato il bundle Roper FLYNET ADSL2/2+ Wireless Router più la chiavetta usb wifi Wireless Adapter 125mbps. L'ho installato al volo e va alla grande, anche con il mulo; il problema è che mi si è rallentato il pc, sia nell'apertura delle cartelle e nell'esecuzione dei programmi, ma anche ad es col wmp i video vanno a scatti, se collego un hd esterno usb poi si blocca tutto finchè non stacco l'adattatore wireless. e quando lo stacco allora riprende tutto a procede tutto alla grande, potete aiutarmi?
cicciomondo è offline  
Old 07-05-2005, 14:05   #10
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
comprato!
e ho avuto il più grande culo della mia vita..era in bundle con una chiavetta USB 2.0 un Wireless Adapter 125mbps.

Il Router costava €99 e la scheda €39...erano legati dala fascietta di plastica e vendevano il bundle a €89...vado in cassa e cosa fà la tizia? mahuahuahua spara con la pistola solo la chiavetta ed è uscito €19

ho pagato €19 e me ne sono andato grazie Gesù qualche volta ho fortuna anche io su ste cose

@conan75

configuro il router e poi provo a spiegarti bene!

ciauuz!


Idem, oggi mi ha chiamato la Mediaworld per andare a prendermi la chiavetta a 19E (89E nel totale).
Ti ringrazio tantissimo per l'interessamento e per l'aiuto che mi stai dando.
Ancora grazie
conan_75 è offline  
Old 07-05-2005, 16:38   #11
duepixel
Member
 
L'Avatar di duepixel
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 79
come va a livello wireless?
duepixel è offline  
Old 07-05-2005, 16:42   #12
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da duepixel
come va a livello wireless?
Non mi pare avere problemi.
conan_75 è offline  
Old 07-05-2005, 17:01   #13
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7811
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Non mi pare avere problemi.
confermo non mi pare ci siano problemi.

fin'ora ho provato 3 schede wireless e tutte e 3 vengono riconosciute subito e navigano immediatamente.

veramente ottimo questo router wireless uscito dal nulla
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 07-05-2005, 17:10   #14
duepixel
Member
 
L'Avatar di duepixel
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
confermo non mi pare ci siano problemi.

fin'ora ho provato 3 schede wireless e tutte e 3 vengono riconosciute subito e navigano immediatamente.

veramente ottimo questo router wireless uscito dal nulla
davvero uscito dal nulla... e dire che ero in procinto di acquistare un d-link 604T. Ora sono più confuso di prima: risparmiare 40 euro non mi dispiacerebbe affatto

boh...
duepixel è offline  
Old 07-05-2005, 18:54   #15
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
comprato!
e ho avuto il più grande culo della mia vita..era in bundle con una chiavetta USB 2.0 un Wireless Adapter 125mbps.

Il Router costava €99 e la scheda €39...erano legati dala fascietta di plastica e vendevano il bundle a €89...vado in cassa e cosa fà la tizia? mahuahuahua spara con la pistola solo la chiavetta ed è uscito €19

ho pagato €19 e me ne sono andato grazie Gesù qualche volta ho fortuna anche io su ste cose

@conan75

configuro il router e poi provo a spiegarti bene!

ciauuz!
Dio che
Sono contento per te cmq.

Allora aggiungo che è compatibile con la 12M tiscali solo se forzato in GDMT anche se si lascia per strada 2-3 Mbit
In MultiMODE mi si è freezato mentre lo usavo (al 99,999% è una incompatibilità con i dslam tiscali se usato in questa modalità) ma in GDMT è andato liscio senza problemi tutta la notte con emule e bit torrent assieme.

Stamattina mi segnava più di 10Mbit di portante quindi qualcosa di adsl2 ce l'ha (spero in futuri aggiornamenti firmware)
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 07-05-2005 alle 18:57.
losqualobianco è offline  
Old 07-05-2005, 19:17   #16
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Dio che
Sono contento per te cmq.

Allora aggiungo che è compatibile con la 12M tiscali solo se forzato in GDMT anche se si lascia per strada 2-3 Mbit
In MultiMODE mi si è freezato mentre lo usavo (al 99,999% è una incompatibilità con i dslam tiscali se usato in questa modalità) ma in GDMT è andato liscio senza problemi tutta la notte con emule e bit torrent assieme.

Stamattina mi segnava più di 10Mbit di portante quindi qualcosa di adsl2 ce l'ha (spero in futuri aggiornamenti firmware)
Ma tu riesci a connetterti ai server fastweb?
Nessuno mi potrebbe spiegare come fare per far passare questo indirizzo: 127.0.0.1
Tutto il resto mi pare OK, ma senza server Fastweb disponibili il router diventa un'impiccio.
Come si deve impostare, ma sopratutto da dove?
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che vorranno aiutarmi
conan_75 è offline  
Old 08-05-2005, 03:57   #17
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7811
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ma tu riesci a connetterti ai server fastweb?
Nessuno mi potrebbe spiegare come fare per far passare questo indirizzo: 127.0.0.1
Tutto il resto mi pare OK, ma senza server Fastweb disponibili il router diventa un'impiccio.
Come si deve impostare, ma sopratutto da dove?
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che vorranno aiutarmi
sto smanettando un pò mmmm

è una questione router/Fw a quanto ho capito ma non ne sono sicuro

nel pannello da ADVACED vai su Port Forwarding scegli l'ip della lan su cui le porte devono essere aperte..scegli la connessione sulla quale deve essere applicata...e aggiungi esempio porta 59 TCP,UDP ...fai APPLY..SAVE ALL a LATO e TOOLS > system command > restart se no nn ti applica i settaggi.

poi vai su MIRC..opzioni..DCC>server imposti e abiliti la 59 e fai ok..

IN TEORIA così si dovrebbe avere la possibilità di mandare file a chiunque e ricevere dcc in query da fw dagli fserv...per non funziona sicuramente sbaglio qualcosa da qualche parte ma non saprei...sopratutto per l'invio di file su mirc mi interessava la cosa! Per i server FW nn son mai riuscito a far funzionare dietro router..per quello il mitico modem HM220DP fà il suo sporco lavoro
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 08-05-2005, 07:55   #18
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7811
OK RIUSCITO!

riporto una guida TXT che può servire a qualcuno, questa cosa la sapevo già ma prima non trovavo nel mirc 6.14 dove impostare le porteeeeeeeeee!

Per scaricare dei file tramite il programma mIRC viene utilizzato un
sistema (protocollo) detto DCC, molto flessibile ma che senza un'adeguata
configurazione rende impossibile ad utenti che utilizzano un Router (ad es.
per condividere ADSL tra piu' PC), di scaricare file in DCC da utenti FastWeb
che a loro volta si trovano dietro ad un Router avanzato detto Gateway.
Purtroppo non e' immediato effettuare degli scambi di file tra due Router,
ma e' necessario modificare manualmente sia la configurazione del mIRC
che gestisce le DCC, sia quella del Router.

Prima di procedere è necessario chiarire due sigle:

IP che rappresenta un indirizzo numerico del tipo 192.168.200.100 con il quale si identifica un PC in una rete (Internet o Rete Locale) e NAT (chiamato SUA sui
router Zyxel) che indica una funzione propria dei Router che permette di
"aprire una porta" su Internet ed associarla ad un indirizzo IP di un
computer in una Rete Locale.

NEL NOSTRO CASO PORT FORWARDING IN ADVANCED!

La prima cosa da fare e' verificare sul Router se sia presente ed attivo
il NAT (o SUA) e che il computer della propria Rete Locale su cui si vuole
usare mIRC, sia dotato di un IP fisso che non cambi mai (non DHCP).
Una volta fatto questo controllo, configurate il NAT del Router per associare
le porte dalla 1024 alla 1029 (o anche piu') all'IP del PC scelto per usare mIRC.
Ad esempio:


Porta IP
1024 192.168.1.4
1025 192.168.1.4
............. ..................
1028 192.168.1.4
1029 192.168.1.4

Il passo successivo e' configurare il DCC nel mIRC affinche' operi solo sulle
porte inserite prima nel NAT sul Router, nell'esempio dalla 1024 alla 1029.
Per fare questo, in mIRC bisogna andare nel menù File/Options (dal 6.1x è View/options/) selezionare
la voce DCC/Options (dal 6.14 è Connect/Options/Advanced) ed inserire in "DCC Ports"

First: 1024 (o comunque la porta iniziale che avete scelto)

Last: 1029 (o comunque la porta finale che avete scelto)

e in "Max Sends": 5 (o piu' in base al numero di porte configurate).

Va precisato che il DCC per richiedere ogni file utilizza e poi libera una porta,
e per ogni trasferimento di file utilizza ed occupa un'altra porta; nel nostro
esempio con 5 porte configurate (1024/1029) al meglio si potranno trasferire
contemporaneamente 4 file. La scelta migliore rimane configurare
un numero di porte doppio rispetto al numero medio di download contemporanei
che si e' soliti effettuare.

A questo punto dovresti essere in grado di scaricare da FastWeb (almeno si spera :-)))

Prima di esultare sappi che rimangono comunque alcuni effetti "collaterali".
Il procedimento fin qui descritto limita fortemente le porte utilizabili dal mIRC
(di default vanno dalla 1024 alla 5000!) per scaricare file, quindi è possibile
che alcuni trasferimenti non riescano a partire al "primo colpo", perchè il
server mIRC dal quale si tenta di scaricare invia il file su una porta non configurata.
In questi casi l'unica "soluzione" rimane ritentare a scaricare il file, finche' il
server mIRC non invia il file su una porta libera configurata nel NAT del Router.

L'incoveniente piu' grande invece e' dovuto al fatto che con questa configurazione
si limita il numero di trasferimenti *totali* contemporanei (quindi non solo FastWeb
ma anche da altri utenti ADSL, ISDN, etc.) che e' possibile effettuare, per via
delle limitazioni sul numero di porte configurate nel NAT del Router, spiegato sopra.
A complicare la situazione molti modelli di Router come quelli della Zyxel accettano la configurazione manuale di massimo 8 porte nel NAT (o SUA) con evidenti limitazioni, e' quindi meglio verificare prima il numero di porte disponibili sul proprio Router e soppesare bene vantaggi e inconvenienti di questa procedura.

Dando per scontato che avete già impostato un IP fisso al pc nello stesso range del router (fate riferimento al manuale di istruzioni del router per sapere che IP ha, e se non avete già provveduto ad assegnare al pc un IP fisso fatelo ora!), accedete all'interfaccia di gestione del router digitando nella barra del browser che usate l'ip del router, esempio:

http://10.0.0.2/ (ma potrebbe essere diverso, ripeto: questo è solo un esempio, leggete sul manuale del vostro router che ip dovete mettere!!!)

e immettete username e password, fatto questo si apre l'interfaccia del router e scorrete le varie opzioni fino a trovare la voce "Virtual Server" (attenzione: la voce potrebbe essere diversa (NAT o Port Forward), fate comunque sempre riferimento al manuale del vostro router)

Nella schermata che appare c'è una riga con scritto un numero (una specie di indice) e altri rettangoli che inizialmente sono vuoti, riempiteli con i valori delle porte che volete aprire (il range delle porte lo decidete voi, queste sono solo un esempio!!), esempio:


Item

Private Port Public PortAddress Tipo
1 1024 1024 (ip del vostro pc) TCP
2 1025 1025 (ip del vostro pc) TCP

e proseguite fino a mettere tutte le porte che volete aprire (ATTENZIONE: le porte devono essere consecutive!!), fatto questo salvate le impostazioni sul router che farà un reboot interno scollegandovi quindi temporaneamente da internet, dopodichè dovete impostare su mIRC la porta iniziale e finale che avete aperto andano in options/connect/options/advanced (da mirc 6.14 in poi, se avete una versione di mIRC precedente andate in options/dcc/options), esempio se avete aperto le porte da 1024 a 1030 mettete 1024 in first e 1030 in Last e confermate, e buon download/upload!

Se come router usi un pc con Linux/Unix segui le istruzioni qua sotto:

Per gli utenti Linux/Unix che possono configurare il loro gateway nell'ipotesi di utilizzare iptables (kernel 2.2 e superiori) posso usare questo script di configurazione del firewall
Questo script aggiunge solo il port-forwarding verso il client che è specificato nella variabile IRCFORWARDADDR. Testato su mandrake/redhat 9.0 non dovrebbe avere problemi a girare su altre distribuzioni a patto che venga usato iptables. Non modifica le impostazioni precedenti del firewall. Necessita che il NAT sia abilitato.

Come si installa:
create un file con il contenuto dello script (copia/incolla e salvate con il nome irc_forward con l'editor di testo che preferite). Recatevi nella directory dove avete salvato il file.
Aprite una console in modalità superutente o salite di privilegio (come preferite ma dovete essere root per appendere regole in iptables). Rendete il file di proprietà di root ed eseguibile (solo la prima volta ovviamente) con questi comandi:

$chown root. irc_forward
$chmod 744 irc_forward

Da questo momento basta lanciare il file tutte le volte che desideriamo entrare in irc in modalità superutente con il comando:

$./irc_forward

Possibili modifiche da fare:
Variabilie IRCFORWARDADDR deve contenere l'ip del client che deve ricevere i file in dcc Variabili e PORTS deve contenere le porte dalla first port alla last port separate da uno spazio come nell'es.


-------------------------------------Inizio dello script--------------------------------------

#!/bin/sh

IRCFWVER=1.0
echo -e "\n\nCaricamento di irc_forward version $FWVER..\n"

#se questi eseguibili sono in altre directory coreggere queste variabili
IPTABLES=/sbin/iptables
DEPMOD=/sbin/depmod
MODPROBE=/sbin/modprobe

echo -en " Caricamento moduli: "
$DEPMOD -a
echo -en "ip_tables, "
$MODPROBE ip_tables
echo -en "ip_conntrack, "
$MODPROBE ip_conntrack
echo -en "ip_conntrack_ftp, "
$MODPROBE ip_conntrack_ftp
echo -en "ip_conntrack_irc, "
$MODPROBE ip_conntrack_irc
echo -en "iptable_nat, "
$MODPROBE iptable_nat
echo -en "ip_nat_ftp, "
$MODPROBE ip_nat_ftp
#echo -e "ip_nat_irc"
#$MODPROBE ip_nat_irc
echo -e " Caricamento moduli eseguito.\n"

#irc portforwarding
# Modificare queste variabili a seconda delle proprie esigenze
#ip della rete locale che ricererà le connessioni dcc
IRCFORWARDADDR=192.168.0.1
#porte per il port-forwarding (da "first port" a "last port" impostate nel client irc
#in questo esempio la first port è 30000 e la last port è 30020
PORTS="30000 30001 30002 30003 30004 30005 30006 30007 30008 30009 30010 30011 30012 30013 30014 30015 30016 30017 30018 30019 30020"
#interfaccia esterna del gateway (per capirci quella che ha l'ip pubblico)
EXTIP=`/sbin/ifconfig ppp0 | head -2 | tail -1 | awk '{print $2}' | sed s/addr://`
#interfaccia interna del gateway (per capirci quella che ha l'ip privato della lan)
#sostituire eth0 con eth1 a seconda dei casi
#INTIP=`/sbin/ifconfig eth1 | head -2 | tail -1 | awk '{print $2}' | sed s/addr://`
INTIP=`/sbin/ifconfig eth0 | head -2 | tail -1 | awk '{print $2}' | sed s/addr://`

for pt in $PORTS; do
$IPTABLES -A PREROUTING -t nat -p tcp -d $EXTIP --dport $pt -j DNAT --to $IRCFORWARDADDR:$pt
$IPTABLES -A FORWARD -i $EXTIP -o $INTIP -p tcp -d $IRCFORWARDADDR --dport $pt -m state --state NEW -j ACCEPT

echo -e "\nirc_forward v$IRCFWVER done.\n"

-------------------------------------Fine dello script----------------------------------------
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 09-05-2005 alle 06:06.
RedSky è offline  
Old 08-05-2005, 08:02   #19
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7811


Andate su USER...e cliccate su ADD e seguite qui sotto quello che ho fatto io:



alla fine...APPLY---> SAVE ALL ---> DARE OK ---> TOOLS ---> SYSTEM COMMAND ---> RESTART

intanto mentre si riavvia il ROUTER...aprite MIRC

CONNECT ---> OPTION ---> ADVANCED



e provate...

funziona
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 09-05-2005 alle 06:07.
RedSky è offline  
Old 08-05-2005, 09:48   #20
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da RedSky


Andate su USER...e cliccate su ADD e seguite qui sotto quello che ho fatto io:



alla fine...APPLY---> SAVE ALL ---> DARE OK ---> TOOLS ---> SYSTEM COMMAND ---> RESTART

intanto mentre si riavvia il ROUTER...aprite MIRC

CONNECT ---> OPTION ---> ADVANCED



e provate...

funziona

Provo subitoooooooo!!!!!!!
SEI UN MITO
E che cavolo, questo si che è un aiuto con la A maiuscola!
Grazie, grazie tantissime!
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v