Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2023, 07:47   #21
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18123
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
sono invece rimasto senza parole quando finalmente avviato il pc da pendrive, vado a fare una simulazione di ripristino, quindi cerco l'immagine creata in precedenza e messa in una partizione F: e reflect non la vede !! incredibile !

Non preoccuparti se non la vedi indicata nella finestra di esplorazione, capita pure a me, vai avanti comunque anche se non la vedi e poi la vedrai indicata all'interno del programma da cui potrai selezionarla per il restore

https://imgsh.net/a/CmGplvm.png

In altre parole indico la cartella che la contiene poi il programma mostrerà le immagini presenti.


Ad ogni modo c'è una discussione ufficiale sui programmi di backup nella sezione programmi, andrebbe discusso lì su queste cose.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-12-2023 alle 07:49.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 07:57   #22
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Devi cliccare su "Browse for an image file" o in italiano credo sia Seleziona un file immagine.

EDIT: vedo ora il post di nicodemo, repetita iuvant!

Ultima modifica di Styb : 27-12-2023 alle 08:01.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 09:19   #23
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1237
grazie a entrambi x le risposte.
farò come suggerite, certo è che non è una buona presentazione x un programma così noto ... ok che forse vede l'immagine in seguito come dice Nicodemo o fare un browse image come suggerisce Styb, però è certo che questo è un bug del programma. la iso dovrebbe essere rilevata da subito

e hai ragione Nicodemo, sul fatto che di questo si dovrebbe discutere nelle sezioni adatte. dovessi avere altri problemi in merito, posterò nelle giuste sezioni. saluti
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 13:32   #24
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1237
ok postare nella giusta sezione, ma mentre ci siamo e dato che mi pare Reflect vada x la maggiore, nessuno ha risposto al mio quesito al mio post#19: perchè Reflect in Rescue mi dice Unsupported DisK della mia pendrive ??
sia Aomei in fase di creazione pendrive di boot, sia Rufus quando scrivo una iso di boot non mi danno nessun problema ...
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 14:33   #25
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
ok postare nella giusta sezione, ma mentre ci siamo e dato che mi pare Reflect vada x la maggiore, nessuno ha risposto al mio quesito al mio post#19: perchè Reflect in Rescue mi dice Unsupported DisK della mia pendrive ??
sia Aomei in fase di creazione pendrive di boot, sia Rufus quando scrivo una iso di boot non mi danno nessun problema ...
Rispondo anche se largamente OT, anche se come tanti sei refrattario ad usare un motore di ricerca qualunque...
Praticamente è quasi una FAQ, ci sono decine di topic come questo : https://forum.macrium.com/Topic56074.aspx

-> "L'applicazione Rescue Media Builder attualmente consente solo l'utilizzo di dispositivi di archiviazione MBR per Rescue Media per mantenere il supporto per l'avvio del BIOS legacy. I dispositivi MBR possono essere utilizzati sia per l'avvio BIOS che UEFI, ma i dispositivi GPT funzionano solo per l'avvio UEFI. Tuttavia, se desideri utilizzare un dispositivo GPT, puoi utilizzare Rescue Media Builder per creare un file ISO, quindi montare il file ISO e copiare i file all'interno dell'ISO su una partizione FAT32 situata sul tuo dispositivo GPT. Il Rescue Media risultante funzionerà (di nuovo, solo in modalità UEFI).

Detto questo, con le chiavette USB non c'è molto vantaggio nell'utilizzare GPT poiché è improbabile che siano necessarie più di quattro partizioni o che si disponga di un dispositivo con più di 2 TB di capacità quando si utilizza una chiavetta USB, quindi nella maggior parte dei casi va bene utilizzare MBR sulle chiavette USB. Ma se hai bisogno o desideri utilizzare GPT, puoi comunque utilizzare quella chiavetta per Rescue Media con un piccolo lavoro aggiuntivo."

Fine OT.

Ultima modifica di Schilo : 27-12-2023 alle 14:36.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 14:35   #26
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18123
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
ok postare nella giusta sezione, ma mentre ci siamo e dato che mi pare Reflect vada x la maggiore, nessuno ha risposto al mio quesito al mio post#19: perchè Reflect in Rescue mi dice Unsupported DisK della mia pendrive ??

La spiegazione è scritta in chiaro, la chiavetta non deve essere in GPT perché non è supportata tale modalità. I motivi? Si dovrebbero chiedere a Macrium stessa, negli anni sul forum ufficiale di Macrium se ne sono proposti diversi, il più comune è:

https://forum.macrium.com/36729/Unsupported-Disk-GPT-Format-Is-Not-Supported#:~:text=The%20reason%20it's%20not%20supported,to%20set%20it%20up%20manually.

Se sono altri francamente non lo so e tutto sommato mi interessa zero. Faccio chiavetta di ripristino in MBR e tutto mi funziona come dovrebbe.


EDIT: mi ha preceduto di pochissimo l'utente Schilo.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-12-2023 alle 14:39.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 22:12   #27
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1237
esaustiva spiegazione Schilo. forse anche troppo "tecnica" ...

io chiedevo solo (rileggi bene il mio post#19): perchè Reflect non crea la pendrive di boot ?
il fatto che io abbia provato con Rufus a creare una partizione MBR o GPT poco interessa (a me soprattutto). il fatto persistente è che comunque Reflect non ne vuole sapere della mia pendrive
che invece funziona bene con aomei e con Rufus (scrivendo altre iso avviabili)

inoltre non ho ben capito tutto il tuo discorso. come detto nel mio post#20 l'unico modo che ho di creare la pendrive avviabile è stato creare la iso da reflect e poi scriverla su pendr con rufus, ma solo con partizione GPT
la stessa operazione fatta con partizione MBR non ha fatto avviare il mio pc da pendrive

quindi al di là delle nozioni tecniche, la mia scelta è stata l'unica strada che ha funzionato per fare quello che volevo (una pendrive avviabile da mio pc UEFI)

con aomei invece (farò un nuovo thread nella sezione apposita) mi succede il contrario: se creo la mia pendrive avviabile tramite il programma aomei (con winPE SENZA download) la pendrive funziona in fase di avvio senza problemi.
ma se invece creo la iso da aoemi e poi la scrivo su pendrive con rufus (sia con partizione GPT sia con MBR) il mio notebook non la rileva (vedi mio post#10 - shot#2) e posso quindi solo avviare windows
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 23:34   #28
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
forse anche troppo "tecnica" ...

io chiedevo solo (rileggi bene il mio post#19): perchè Reflect non crea la pendrive di boot ?
il fatto che io abbia provato con Rufus a creare una partizione MBR o GPT poco interessa (a me soprattutto). il fatto persistente è che comunque Reflect non ne vuole sapere della mia pendrive
che invece funziona bene con aomei e con Rufus (scrivendo altre iso avviabili)

inoltre non ho ben capito tutto il tuo discorso.
Eh vedo che non hai capito.... la spiegazione esaustiva che ti ho dato (e ribadita più sinteticamente da Nicodemo) si riduce in soldoni al fatto che hai presentato a Macrium una chiavetta partizionata GPT, che non è supportato per i Rescue Media di Macrium. Punto e basta. E le ragioni sono spiegate esaustivamente nella traduzione del forum di Macrium, che ho riportato. Prima di tutto compatibilità massima e in secondo luogo quasi totale inutilità di avere chiavette USB partizionate in GPT.

Ti conviene migliorare la comprensione dell'argomento che appare invece distorta.
Puoi ricominciare anche da qua, sul sito di Macrium: Understanding MBR/BIOS and GPT/UEFI

Un Rescue Media in MBR può essere avviato tanto in UEFI quanto in legacy BIOS.
Il contrario no, un Rescue Media in GPT sarà avviato solo da UEFI.
Ma una chiavette Rescue Media viene invece usata spesso per l'avvio di più di un PC in giro, UEFI o Legacy che sia.

Non mi dilungo oltre, ancora in OT...
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 08:50   #29
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1237
forse sei tu che continui non capire cosa sto dicendo io, o forse colpa mia che non mi sono spiegato bene: ho messo una pendrive nel pc con reflect (intendo come programma aperto) e volevo solo creare una pendrive avviabile ... e ho avuto il problema di cui sopra (ossia reflect non riconosce la pendrive x il boot)

quindi con rufus ho formattato la pendrive in GPT e anche così Reflect non la riconosce. ma è stata una prova forzata, dovuta del fatto che reflect non supportava la pendrive

in entrambi i casi Reflect (con pendrive formattata MBR / GPT) non supporta la mia pendrive. quindi a parte le nozioni tecniche, volevo sapere perchè questo. e ripeto la stessa pendrive invece funziona bene se fatta con aomei o altre iso avviabili (scritte con rufus)

Ultima modifica di swan_x : 28-12-2023 alle 13:45.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 17:32   #30
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
nuovo problema: ho voluto provare reflect ultima rel home edition. tutto funziona, ma quando sono andato in Rescue per creare la pendrive avviabile mi dice che la mia pendrive non è supportata (vedi shot sotto)
la stessa pendrive, una lexar da 32GB, l'ho usata con aoemi come boot e ha funzionato bene. lo stesso vale x diverse iso che ho provato x il boot da pendrive ... x scrupolo ho anche formattato la pendrive tramite Rufus dando partizione non MBR (come era selezionato di default) ma GPT (dato l'errore che segnalava Reflect). ma nulla, Reflect non ne vuole sapere della mia pendrive. suggerimenti ?

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
io chiedevo solo (rileggi bene il mio post#19): perchè Reflect non crea la pendrive di boot ?
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
forse sei tu che continui non capire cosa sto dicendo io, o forse colpa mia che non mi sono spiegato bene: ho messo una pendrive nel pc con reflect (intendo come programma aperto) e volevo solo creare una pendrive avviabile ... e ho avuto il problema di cui sopra (ossia reflect non riconosce la pendrive x il boot)

quindi con rufus ho formattato la pendrive in GPT e anche così Reflect non la riconosce.
Ho letto benissimo il post #19, che ho quotato per intero qua sopra. Quello che (almeno io) capisco è che continui a chiedere perché Reflect non "riconosce", o meglio, non è in grado di usare la tua pendrive GPT. Perché in realtà la riconosce molto bene, ma appunto è partizionata GPT.

La risposta te l'abbiamo già data: converti la pendrive in MBR oppure usa un'altra penna, purché sia MBR. Lascia perdere Rufus e balle varie, apri un prompt di comandi come amministratore, usa 'clean' e 'convert mbr' in diskpart (vedi ad es. sul tubo qui) poi riformatta la pendrive e riprova con Macrium.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 19:36   #31
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6000
allora ho provato la pulizia della cronologia con Defender UI ed effettivamente riesce a pulire tutta la cronologia

lo script puliva solo la cronologia delle minacce trovate

anche bootando con una distro linux e cancellando il contenuto della cartella:

C:\ProgramData\Microsoft\Windows Defender\Scans\History\Service

comunque rimaneva la cronologia della protezione cartelle quindi immagino che parte dei log si trovi in altra posizione

mentre confermo che utilizzando Clean and repair protection history di Defender UI viene rimossa tutta la cronologia come si vede qui

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 20:01   #32
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18123
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
allora ho provato la pulizia della cronologia con Defender UI ed effettivamente riesce a pulire tutta la cronologia

Grazie per aver riferito


Ora aspettiamo sia Microsoft a sistemare questa manchevolezza o bug che sia. Deve essere il programma stesso a fare pulizia ogni tot o almeno offrire la possibilità all'utente.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-12-2023 alle 20:04.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 22:04   #33
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1237
ottima segnalazione Unax, buono a sapersi.
noi qui eravamo del tutto ormai fuori tema (colpa mia) meno male che ci hai riportato in tema!

e si Nicodemo, DOVREBBE essere win defender stesso a fare pulizia dopo un tot o dare almeno la possibilità di pulire la cronologia. speriamo che, come nel caso di win update che prima scaricava ogni cosa in qualunque momento, ora con win11 hanno dato la possibilità (come ho fatto io) di sospendere gli aggiornamenti per un tot di giorni. forse con i prossimi update correggeranno anche il tiro su win defender
fortuna che github ci sono utenti straordinari che creano script o app come DefenderUI che riescono a correggere il tiro delle varie continue mancanze di casa microsoft

Ultima modifica di swan_x : 28-12-2023 alle 22:18.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 22:13   #34
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
La risposta te l'abbiamo già data: converti la pendrive in MBR oppure usa un'altra penna, purché sia MBR. Lascia perdere Rufus e balle varie, apri un prompt di comandi come amministratore, usa 'clean' e 'convert mbr' in diskpart
ecco forse è questo che non capivo nei precedenti post: io da rufus ho solo 2 opzioni di partizione MBR e GPT, pensavo ti riferissi a questo:



provati entrambi, stesso problema
ora tu suggerisci di convertire la pendrive in MBR tramite cmd. potrei anche farlo ma mi sembra incredibile che questo sia dovuto solo a reflect che non riconosce la mia pdrive. ma cmque ora almeno il concetto è chiaro. comunque questo problema è solo marginale, dato che (ho provato e funziona) reflect permette di creare la iso, poi scritta su pendrv con rufus funziona, il pc si avvia bene da pndrv e quindi fine del problema, la formattazione in MBR della pdrv non serve

Ultima modifica di swan_x : 29-12-2023 alle 08:36.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 12:32   #35
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
dato che (ho provato e funziona) reflect permette di creare la iso, poi scritta su pendrv con rufus funziona, il pc si avvia bene da pndrv e quindi fine del problema, la formattazione in MBR della pdrv non serve
Eh no, stai cambiando le carte in tavola... non puoi sviare così il discorso dopo aver chiesto ripetutamente perché Reflect non scrive sulla pendrive GPT. Non era il post #19 quello imprescindibile sul quale volevi risposte?

Quindi NO, se si vuole creare il Rescue Media dall'interno di Reflect serve proprio una pendrive MBR.

Detto ciò, le pippe con ISO, Rufus e GPT non servono una mazza per le ragioni già ampiamente spiegate, che deduco non siano state minimamente comprese...: la pendrive è una WindowsToGo? No! Hai forse più di 4 partizioni su una pendrive...? O hai una pendrive USB da più di 2TB...? Dubito fortemente, quindi mi dici a che caspita serve fare una pendrive di boot in GPT?

Ma usa una pendrive come esce dal negozio ovvero come te la vende il produttore, vedrai che nessuna è GPT.
Buon proseguimento nei trastulli....
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 17:17   #36
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6000
aggiungo anche che se volete usare il metodo defender UI per pulire la cronologia completamente dovete fare tutto come amministratore

anche al riavvio se avete più di un account dovrete entrare con account amministratore, vedrete la modalità provvisoria, pochi secondi e il pc si riavvierà automaticamente e potrete rientrare in modalità normale con la cronologia completamente cancellata

ovviamente fare questa operazione con 2 riavvii è una scocciatura

lo script funziona bene nel pulire la cronologia se non avete attivato la protezione cartelle ed è certamente più comodo da usare alla bisogna dato che basta eseguirlo come admin senza la necessità di riavvii

se si potesse scoprire le operazioni che esegue defender UI (purtroppo fa tutto automaticamente) nella modalità provvisoria magari si potrebbe modificare lo script
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 18:06   #37
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Eh no, stai cambiando le carte in tavola... non puoi sviare così il discorso dopo aver chiesto ripetutamente perché Reflect non scrive sulla pendrive GPT. Non era il post #19 quello imprescindibile sul quale volevi risposte?

Quindi NO, se si vuole creare il Rescue Media dall'interno di Reflect serve proprio una pendrive MBR.

Detto ciò, le pippe con ISO, Rufus e GPT non servono una mazza per le ragioni già ampiamente spiegate, che deduco non siano state minimamente comprese...: la pendrive è una WindowsToGo? No! Hai forse più di 4 partizioni su una pendrive...? O hai una pendrive USB da più di 2TB...? Dubito fortemente, quindi mi dici a che caspita serve fare una pendrive di boot in GPT?

Ma usa una pendrive come esce dal negozio ovvero come te la vende il produttore, vedrai che nessuna è GPT
ho voluto provare reflect, provare, poichè ho già l'ottimo aomei che funziona bene.
come tu dici (ora ho ben compreso cosa intendi nei tuoi post precedenti x la partizione GPT/MBR della pendrive) usa una pendrive come esce dal negozio ovvero come te la vende il produttore è quello che vorrei fare, io non ho fatto nessuna modifica o altro nella mia pendrive, quel problema con reflect si presenta da solo, non sono io che voglio imporre settaggi o altro.
se poi, ripeto, la mia pendrive (Lexar 3.1 da 32GB) è uscita con partizione GPT non compatibile con reflect, di certo (anche se grazie del suggerimento) non mi metto di certo a cambiare la partizione delle mia pendrive in MBR. se le cose stanno così amen, me la tengo come è uscita dal produttore e stop.
anche perchè, ripeto, se creo la iso da reflect e poi la scrivo su pendrv con rufus, funziona bene, quindi fine del "problema" (e dei trastulli)
saluti
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 18:43   #38
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1237
tornando al discorso win defender, ho provato DefenderUI (molto utile) e ho visto da qui che ho molti file di log (da Defender Security log)

conoscete un metodo x eliminare anche questi log? o lo fa in automatico DefenderUI tramite eliminazione cronologia al riavvio? (non ho ancora provato)

EDIT: appena provato. al riavvio DefenderUI elimina la cronologia ma NON i file di log ...

Ultima modifica di swan_x : 29-12-2023 alle 18:54.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 19:14   #39
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18123
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
tornando al discorso win defender, ho provato DefenderUI (molto utile) e ho visto da qui che ho molti file di log (da Defender Security log)

conoscete un metodo x eliminare anche questi log? o lo fa in automatico DefenderUI tramite eliminazione cronologia al riavvio? (non ho ancora provato)

EDIT: appena provato. al riavvio DefenderUI elimina la cronologia ma NON i file di log ...
I log di Defender li elimina Wise Disk Cleaner selezionando l'apposita opzione per farglieli cercare e cancellare

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 19:16   #40
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
come te la vende il produttore è quello che vorrei fare, io non ho fatto nessuna modifica o altro nella mia pendrive

se poi, ripeto, la mia pendrive (Lexar 3.1 da 32GB) è uscita con partizione GPT non compatibile con reflect, di certo (anche se grazie del suggerimento) non mi metto di certo a cambiare la partizione delle mia pendrive in MBR.
Ma ti rendi conto almeno...? pensi che gli altri abbiano tutti la memoria corta...?
Guarda cosa hai scritto al post #19:
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
la stessa pendrive, una lexar da 32GB, l'ho usata con aoemi come boot e ha funzionato bene. lo stesso vale x diverse iso che ho provato x il boot da pendrive ... x scrupolo ho anche formattato la pendrive tramite Rufus dando partizione non MBR (come era selezionato di default) ma GPT
quindi sei tu che l'hai cambiata da MBR di default a GPT con Rufus.
Non è uscita in GPT dal produttore.

Ultima modifica di Schilo : 29-12-2023 alle 19:18.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v