Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2022, 19:53   #20361
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Marchinho10: Entro 30 giorni solari dal momento dell'avvenuta migrazione, all'indirizzo scritto qui sotto e caricando sempre qui sotto la ricevuta di spedizione pacco, non appena lo avrai fatto:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

Puoi spedire il pacco con chi ti pare, sia tradizionalmente in posta (circa 10 Euro) e sia con alternative più economiche dai vari siti online di spedizione, con anche il corriere che viene a casa a prendersi il pacco.

Nelle note di spedizione se te lo fa fare, ricorda di scrivere cod. cliente e nome e cognome del titolare linea Tiscali. Il mittente deve ovviamente essere il titolare linea Tiscali.

Basta modem e relativo alimentatore, nient'altro. Metti della carta di giornale per evitare che il modem subisca urti durante il trasporto.

Facci sapere se noterai ancora saturazione o se come credo, col passaggio a Dimensione avrai risolto.

Ultima modifica di Bigbey : 26-04-2022 alle 19:55.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 20:27   #20362
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
@Bigbey grazie!

Allora, capitolo saturazione. Stasera oltre alla champions ci sono anche alcune partite di campionato, quindi credo sia un test abbastanza interessante. Sinceramente per ora non ho alcun problema, tutti i siti che con Tiscali durante la Champions facevo fatica ad aprire ora funzionano perfettamente. Non notò alcun rallentamento.

Lo Speedtest mi da un Ping un pochino più alto rispetto al solito (solitamente è 4 o 5). Però appunto non noto alcun problema, anche la partita su Prime è perfetta. Per quanto riguarda il download con ipad collegato in Wi-Fi siamo sui 400/430, quindi poco meno di quanto fatto durante il giorno (dove navigo sui 480/500). Nessun problema nemmeno con l’upload che è sempre intorno ai 480 (con Dimensione ho il profilo 1000/500).

Diciamo che con Tiscali ultimamente purtroppo avevo troppi problemi, siti che non si aprivano, Ping alle stelle che arrivava anche a 80/90, jitter altissimo ecc.. al momento con Dimensione sta andando tutto molto bene, vediamo la prossima settimana quando su Prime ci sarà Real-City che probabilmente farà molto traffico.

Comunque al momento sono super soddisfatto del cambio!

Ultima modifica di Marchinho10 : 27-04-2022 alle 20:54.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 20:52   #20363
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Marchinho10: Perfetto allora come prevedibile, anche nel tuo caso era colpa della saturazione rete Tiscali.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 19:07   #20364
maury_1961
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 14
Ciao @Bigbey
ho diritto alle agevolazioni per utenti con disabilità cioè il
50% del canone pagato di rete fissa oppure mobile ma Tiscali che sta facendo furbescamente ( basta vedere sul sito )
ricosce lo sconto ma sulla tariffa nominale di 39,90 Euro prima aumenta il canone e poi applica lo sconto
e non è quello previsto dalla delibera n. 290/21/CONS, l’AGCOM pagina 4 paragrafo iii .
Alla fine cioè pago 25 Euro al mese e con lo Agevolazioni " Tiscali " 20 al mese.
Cosa mi consigli di fare ?
Saluti Maury
maury_1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 19:54   #20365
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@maury_1961: L'unica cosa fattibile, ovvero aprire istanza nei confronti di Tiscali su ConciliaWeb e nel frattempo inoltrare una denuncia tramite compilazione del modello D (sempre online) ad AGCOM. Ti avviso che ne caverai poco o nulla, ma tentar non nuoce.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 12:19   #20366
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Dopo la disdetta vedo che l'ultima fattura è a -12€, quanto mi rimborseranno verro avvisato?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 13:32   #20367
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@rem4: Troverai direttamente il bonifico. Tiscali emette i rimborsi 1-2 volte l'anno, pertanto è possibile che ti arrivi ormai anche l'anno prossimo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 17:01   #20368
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@rem4: Troverai direttamente il bonifico. Tiscali emette i rimborsi 1-2 volte l'anno, pertanto è possibile che ti arrivi ormai anche l'anno prossimo.
io pagavo con carta, non so se hanno l'iban del mio conto, un altra domanda, vedo che entro ancora in My tiscali è normale?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 17:44   #20369
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@rem4: Allora per riavere quei soldi dovrai andare molto probabilmente di ConciliaWeb. Si il MyTiscali viene mantenuto attivo ed anzi ti consiglio di non disattivarlo, di modo da controllare nel tempo eventuali emissioni di fatture non dovute.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 12:01   #20370
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@rem4: Allora per riavere quei soldi dovrai andare molto probabilmente di ConciliaWeb. Si il MyTiscali viene mantenuto attivo ed anzi ti consiglio di non disattivarlo, di modo da controllare nel tempo eventuali emissioni di fatture non dovute.
nel caso rinuncio, tanto in quasi 20 anni sono stati sempre onesti, mai un aumento di tariffa, mai mesi di 28 giorni, sarebbe come dare un premio alla carierà
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 10:28   #20371
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Io ho cessato l’abbonamento da circa 20 giorni ma l’app My Tiscali non funziona già più. Tanto è vero che non ho nemmeno modo di vedere se e quando mi manderanno la fattura di chiusura.

A tal proposito, Tiscali mi ha detto che la chiusura è pari a 0€ perché il mese di maggio l’ho già pagato ma l’abbonamento è cessato a fine aprile, quindi di fatto la fattura sarà 30€-30€=0€

Però mi hanno detto che potrebbe anche essere che mi arrivi la fattura da 30€ e poi successivamente il rimborso di 30€. Ad ogni modo non posso controllare appunto perché l’app non funziona più, quindi controllerò eventuali addebiti in banca. Anche perché vorrei togliere la domiciliazione appena possibile
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 10:34   #20372
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Marchinho10: L'app non devi usarla. Viene mantenuto attivo e funzionante il MyTiscali da sito. Pertanto salvati le credenziali di accesso ed accedi al MyTiscali direttamente ed esclusivamente da sito. Da lì, vedrai tutto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 10:50   #20373
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Marchinho10: L'app non devi usarla. Viene mantenuto attivo e funzionante il MyTiscali da sito. Pertanto salvati le credenziali di accesso ed accedi al MyTiscali direttamente ed esclusivamente da sito. Da lì, vedrai tutto.
A ok, grazie! Sono entrato in MyTiscali, per ora non ci sono nuove fatture. Secondo te, avendo appunto cessato l'abbonamento a fine aprile (mi pare verso il 25), quando emetteranno la fattura di chiusura?
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 12:12   #20374
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Marchinho10: Solitamente entro 60 giorni. Quindi controlla il prossimo ciclo di fatturazione di Giugno e Luglio.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 18:19   #20375
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Marchinho10: Solitamente entro 60 giorni. Quindi controlla il prossimo ciclo di fatturazione di Giugno e Luglio.
Quando migreró anche io abbandonando tiscali, vorrei, appena attiva la linea con il nuovo operatore, togliere la domiciliazione bancaria a tiscali.

Come pagherei le o la fattura di conguaglio?

Bollettino in posta? Mi manderanno il cc?

Oppure conviene tenere la domiciliazione?
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...

Ultima modifica di janosaudron : 16-05-2022 alle 18:23.
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 19:36   #20376
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
Quando migreró anche io abbandonando tiscali, vorrei, appena attiva la linea con il nuovo operatore, togliere la domiciliazione bancaria a tiscali.

Come pagherei le o la fattura di conguaglio?

Bollettino in posta? Mi manderanno il cc?

Oppure conviene tenere la domiciliazione?
sicuramente puoi pagare con carta di credito
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 21:56   #20377
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@janosaudron: Revoca il mandato sepa dalla tua area privata homebanking e la fattura di chiusura la pagherai dal sito MyTiscali con carta.

Non conviene impostare la modalità di pagamento tramite bollettino, anche solo per la commissione obbligatoria di 2 Euro a fattura, addebitata direttamente in essa.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 13:42   #20378
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@janosaudron: Revoca il mandato sepa dalla tua area privata homebanking e la fattura di chiusura la pagherai dal sito MyTiscali con carta.

Non conviene impostare la modalità di pagamento tramite bollettino, anche solo per la commissione obbligatoria di 2 Euro a fattura, addebitata direttamente in essa.
grazie a tutti per le info...
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 12:57   #20379
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Scusate da 30 minuti ho internet down con luce rossa sull'ONT e il Fritz 7530 mi dice Errore PPPoE: timeout.
C'è qualche problema in zona?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 12:59   #20380
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@pierpippo: Nessun guasto generalizzato. Se hai spia LOS accesa di rosso sull'ONT, qualche tecnico ti ha staccato o ha tagliato la tua fibra per errore. Se è la spia PON ad essere rossa, c'è un problema di comunicazione con l'OLT in centrale. In ogni caso se tra qualche ora sarai ancora senza linea, aprirai ticket di guasto da app MyTiscali o via Whatsapp al numero 3701010130, allegando foto delle spie di modem e ONT.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v