Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che formato utilizzi per la compressione audio?
mp3 329 71.21%
wma 21 4.55%
aac 61 13.20%
apple lossless 26 5.63%
sony atrac 3 0.65%
ogg vorbis 43 9.31%
flac/ape 149 32.25%
wav 24 5.19%
asf 0 0%
altro formato compesso 3 0.65%
altro formato non compresso 3 0.65%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 462. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2010, 14:44   #281
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
le HD 200 per il mio personalissimo parere sono veramente brutte, saranno pure da 20 euro ma le XD200 della Sony che costano poco di più le ho trovate infinitamente migliori. Comunque qui è OT per parlarne, piuttosto dato che non so dove altro discuterne pensavo che qui potesse essere il posto giusto:

Ho un album dei Machine Head (The Blackening) dove da qualsiasi fonte audio, con qualsiasi strumento di ascolto e in qualsiasi formato (WMA,Ogg,Mp3) è udibile in alcuni brani per tipo 1 nanosecondo quel tipico effetto definito come "crackle", una sorta di fruscio statico come si accartocciasse un foglio. Ovviamente in alcuni casi è meno udibile (Eterna & i9 ) in altri palesemente evidente (Aurvana Live! & Audigy). La mia domanda, forse stupida, è se ci fosse qualche tecnica per almeno attutire questo effetto, che non so se sia derivato dal mio lettore durante il ripping (ma non penso perché ho provato a scaricare il brano in Mp3 e lo sento lo stesso anche se di meno), magari rippare in un certo modo o agire sul brano stesso con programmi quali audacity.
Io ho un vecchio Magix Audio Cleaning Lab: ci puoi fare qualsiasi cosa (denoiser, declicker, ecc...). Lo uso per rippare i vinili...

Puoi comunque usare altro (tipo Nero wave editor, se ce l'hai), e semplicemente attenuare il volume in quel passaggio.

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 14:52   #282
SMH17
Member
 
L'Avatar di SMH17
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Avevo a suo tempo votato per il formato mp3, ma ho scoperto che posso avere quasi tutto quello che desidero anche in FLAC, per cui modificherei in parte il mio voto di allora
beato te io praticamente mi devo tenere un triplo archivio musicale WavPack(il mio codec lossless preferito) su PC e Lame MP3 sui vari player e\o autoradio e CD Audio per impianto Hi-Fi...
avrei potuto tenere tutto in flac ma non l'ho trovato conveniente motivo:
1) ingombro e consumo batteria sui lettori portatili
2) compatibilità sull'autoradio

poi visto che tra mp3 codificati bene ad alti bitrate e lossless, le differenze anche se ci sono sono impercettibili... tanto vale affidarsi al buon vecchio Lame che anche se tecnologicamente è molto meno avanzato di ogg e aac ha una migliore compatibilità, bassi consumi di risorse e tutto sommato un codificatore maturo con un'ottima psicoacustica che ad alti bitrate non sfigura affatto(con bitrate bassi purtroppo il divario è invece notevole)


Posto un test di analisi tra un brano convertito in formato lossless(APE), Lame MP3 e OGG Vorbis... ovviamente il file è solo un piccolo spezzone perché altrimenti violerei il copyright (su brevi spezzoni è consentito il fair use )

NB:
L'analisi spettrale qui postata è su intervallo di 132 decibel e modalità di visualizzazione Blackmann Harris con dettaglio a 2048 bande di risoluzione

se c'è qualcuno che non ha idea di come sia definito il sistema di windowing Blackmann Harris ma ha una buona base matematica per l'analisi dei segnali e mastica un po d'inglese legga QUI

FILE LOSSLESS (Codifica APE)

Modulo


Dettaglio Modulo Ingrandito con Zoom 3x


Dettaglio Panning Ingrandito con Zoom 5x


Dettaglio Fase Ingrandito con Zoom 5x




MP3 Lame 320 kbps Codifica Canali Joint Stereo (Mid-Side)

Modulo


Dettaglio Modulo Ingrandito con Zoom 3x


Dettaglio Panning Ingrandito con Zoom 5x


Dettaglio Fase Ingrandito con Zoom 5x




OGG Vorbis Q10

Modulo


Dettaglio Modulo Ingrandito con Zoom 3x


Dettaglio Panning Ingrandito con Zoom 5x


Dettaglio Fase Ingrandito con Zoom 5x


QUI o QUI trovate i file utilizzati nel test

Dall'Analisi di questi grafici si può vedere chiaramente la maggior efficienza del formato Vorbis rispetto a MP3 sulle alte frequenze ma da un'analisi ancora più attenta però si vede chiaramente che i margini di guadagno si trovano a frequenze che il nostro orecchio non può sentire

aiutandosi oltre che con i grafici del modulo anche i grafici ingranditi del panning e della fase di MP3 e OGG e confrontandoli con quelli del file senza perdita si vede chiaramente che non ci sono differenze tali da permettere alle orecchie di un essere umano di percepire differenza, dato che sono limitate tra 20Hz-20KHz nel caso ottimale solitamente il range percettivo è anche sensibilmente inferiore...
lo ribadisco perché spesso si legge sui forum di gente che riesce a sentire frequenze a 10Hz o a giudicare le prestazioni di un auricolare a queste frequenze e con lettori e apparecchi che(al di la dei nostri limiti fisici) riescono a emettere suoni solo da 20Hz in poi per giunta... pensate un po

In conclusione.... i formati lossless è bene averceli anche perchè una codifica da file lossy è un obrobrio improponibile ma per l'ascolto giornaliero va più che bene anche l'MP3.... quindi prima di pensare al formato da inserire nel lettore è straconsigliato fare un bel test d'ascolto al buio con una ventina di file misti per vedere dove arriva il proprio orecchio senza essere precondizionati, e, solo poi scegliere il formato, anzichè pensare alla tecnologia più efficiente... perchè anche se preserva meglio l'onda sonora preserva parti che in fin dei conti non servono alle nostre orecchie e aumenta l'ingombro del file e\o la richiesta di risorse per la decodifica con un conseguente aumento dei consumi energetici e quindi accorciamento della durata della batteria

Ultima modifica di SMH17 : 16-05-2010 alle 13:41. Motivo: aggiunta link alternativo su megaupload---sistemato deadlink grafico modulo lossless
SMH17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 14:52   #283
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
Quote:
Io ho un vecchio Magix Audio Cleaning Lab: ci puoi fare qualsiasi cosa (denoiser, declicker, ecc...). Lo uso per rippare i vinili...

Puoi comunque usare altro (tipo Nero wave editor, se ce l'hai), e semplicemente attenuare il volume in quel passaggio.
uhm mi sa che nero ce l'ho nella suite del 8 (non mi sono mai curato dei mille tool di nero) ci darò un occhiata, grazie dell'info
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 15:02   #284
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
uhm mi sa che nero ce l'ho nella suite del 8 (non mi sono mai curato dei mille tool di nero) ci darò un occhiata, grazie dell'info
Io ho ancora la 7
Se ce l'hai, comunque, selezioni la parte interessata e la diminuisci di volume. Oppure nel menu "Miglioramenti" trovi ogni bendidio (declipper, eliminazione ronzio, riduzione disturbi ecc.)
Visto che parli di frazioni di secondo, non dovrebbe essere fastidioso.

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 15:14   #285
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da SMH17 Guarda i messaggi
...In conclusione.... i formati lossless è bene averceli anche perchè una codifica da file lossy è un obrobrio improponibile ma per l'ascolto giornaliero va più che bene anche l'MP3.... quindi prima di pensare al formato da inserire nel lettore è straconsigliato fare un bel test d'ascolto al buio con una ventina di file misti per vedere dove arriva il proprio orecchio senza essere precondizionati, e, solo poi scegliere il formato, anzichè pensare alla tecnologia più efficiente... perchè anche se preserva meglio l'onda sonora preserva parti che in fin dei conti non servono alle nostre orecchie e aumenta l'ingombro del file e\o la richiesta di risorse per la decodifica con un conseguente aumento dei consumi energetici e quindi accorciamento della durata della batteria
E' un po' il dubbio che avevo io e che avevo riportato in un thread neanche tanto tempo fa. Per quanto riguarda la capacità di "storaggio" è un problema oramai minimo. La naturale evoluzione (in espansione continua) delle memorie, e l'espandibilità con SDHC oramai feature di oggettini anche molto economici (uno su tutti: il sansa Clip+), hanno superato questa limitazione. I tempi di lettori da 128-256Mb sono passati (anche se ancora vicini nel tempo)...
Rimane il grosso problema della batteria, che propio il Clip registra come principale difetto (assieme ad un equalizzatore che di equalizzatore non ha proprio nulla).
Secondo me il futuro (leggi miglior compromesso) potrebbe essere FLAC (o similia).

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 15:32   #286
SMH17
Member
 
L'Avatar di SMH17
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
E' un po' il dubbio che avevo io e che avevo riportato in un thread neanche tanto tempo fa. Per quanto riguarda la capacità di "storaggio" è un problema oramai minimo. La naturale evoluzione (in espansione continua) delle memorie, e l'espandibilità con SDHC oramai feature di oggettini anche molto economici (uno su tutti: il sansa Clip+), hanno superato questa limitazione. I tempi di lettori da 128-256Mb sono passati (anche se ancora vicini nel tempo)...
Rimane il grosso problema della batteria, che propio il Clip registra come principale difetto (assieme ad un equalizzatore che di equalizzatore non ha proprio nulla).
Secondo me il futuro (leggi miglior compromesso) potrebbe essere FLAC (o similia).

sjk
O beh le memorie sono aumentate ma 80GB(la dimensione del mio archivio musicale) di file lossless sono comunque ingombranti per un lettore portatile (specie se lo si usa anche per i video)

Per il futuro sarebbe meglio WavPack offre file di minori dimensioni del file rispetto al FLAC, ha un sistema di codifica più efficiente che consente un minore appesantimento del processore in fase di encoding, e per di più può essere utilizzato anche in modalità ibrida, ossia non solo lossless puro ma lossless+lossy a seconda delle parti più critiche da codificare, supporta poi (come anche il FLAC) il multicanale, altissime risoluzioni in frequenza, e anche lo streaming

...il punto è che comunque quello che richiede meno batteria resta sempre e comunque MP3 e se non si riescono a percepire differenze di ascolto non ha molto senso utilizzare alternative perché anche se cambiano i tempi e le tecnologie purtroppo i nostri limiti fisici di ascolto restano comunque... l'unico vantaggio si otterrebbe nell'eliminazione dei doppioni nei propri archivi musicali ma questo sempre se tutti i dispositivi potessero utilizzare lo stesso formato lossless visto che poi non ci sarebbe motivo di tenere originali e codificati se si hanno solo lossless che sono appunto senza alcuna perdita

Ultima modifica di SMH17 : 15-05-2010 alle 15:35.
SMH17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 15:38   #287
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12157
Quote:
Originariamente inviato da SMH17 Guarda i messaggi
Dall'Analisi di questi grafici si può vedere chiaramente la maggior efficienza del formato Vorbis rispetto a MP3 sulle alte frequenze ma da un'analisi ancora più attenta però si vede chiaramente che i margini di guadagno si trovano a frequenze che il nostro orecchio non può sentire

aiutandosi oltre che con i grafici del modulo anche i grafici ingranditi del panning e della fase di MP3 e OGG e confrontandoli con quelli del file senza perdita si vede chiaramente che non ci sono differenze tali da permettere alle orecchie di un essere umano di percepire differenza, dato che sono limitate tra 20Hz-20KHz nel caso ottimale solitamente il range percettivo è anche sensibilmente inferiore...
lo ribadisco perché spesso si legge sui forum di gente che riesce a sentire frequenze a 10Hz o a giudicare le prestazioni di un auricolare a queste frequenze e con lettori e apparecchi che(al di la dei nostri limiti fisici) riescono a emettere suoni solo da 20Hz in poi per giunta... pensate un po


In conclusione.... i formati lossless è bene averceli anche perchè una codifica da file lossy è un obrobrio improponibile ma per l'ascolto giornaliero va più che bene anche l'MP3.... quindi prima di pensare al formato da inserire nel lettore è straconsigliato fare un bel test d'ascolto al buio con una ventina di file misti per vedere dove arriva il proprio orecchio senza essere precondizionati, e, solo poi scegliere il formato, anzichè pensare alla tecnologia più efficiente... perchè anche se preserva meglio l'onda sonora preserva parti che in fin dei conti non servono alle nostre orecchie e aumenta l'ingombro del file e\o la richiesta di risorse per la decodifica con un conseguente aumento dei consumi energetici e quindi accorciamento della durata della batteria
Tra l'altro ci sono casi nei quali auricolari non riproducono ultra-bassi, semplicemente ci si confonde con rumori di fondo, interferenze e l'onnipresente effetto placebo.
Poi io mi chiedo davvero come si faccia a distinguere mp3 Lame 320 KBit/s dai flac con la maggioranza delle in ear dinamiche che vengono vendute oggi sotto i 50 euro.
Sono dubbi grossi, perché per la maggioranza di noi (mi metto in mezzo anche io perché ho dinamiche di fascia bassa ancora sotto mano) basta e avanza un mp3 lame a 320, tanto sono le IEM che non hanno capacità di discriminare e "non meritano" file non compressi.


PS: io sono passata al flac solo per casini di gestione dei tag delll'i7. Non appena cambierò lettore tornerò al mio amato .ogg q9 (al momento non ben decodificato dal mio cowon appunto) che non mi fa rimpiangere la musica compressa.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 15:45   #288
SMH17
Member
 
L'Avatar di SMH17
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Tra l'altro ci sono casi nei quali auricolari non riproducono ultra-bassi, semplicemente ci si confonde con rumori di fondo, interferenze e l'onnipresente effetto placebo.
Poi io mi chiedo davvero come si faccia a distinguere mp3 Lame 320 KBit/s dai flac con la maggioranza delle in ear dinamiche che vengono vendute oggi sotto i 50 euro.
Sono dubbi grossi, perché per la maggioranza di noi (mi metto in mezzo anche io perché ho dinamiche di fascia bassa ancora sotto mano) basta e avanza un mp3 lame a 320, tanto sono le IEM che non hanno capacità di discriminare e "non meritano" file non compressi.


PS: io sono passata al flac solo per casini di gestione dei tag delll'i7. Non appena cambierò lettore tornerò al mio amato .ogg q9 (al momento non ben decodificato dal mio cowon appunto) che non mi fa rimpiangere la musica compressa.
considera anche che chi sente i bassi a meno che non sia molto ferrato sull'argomento e non abbia utilizzato spesso analizzatori di spettro, non può sapere i bassi che sente a che frequenza effettivamente si trovano... ora è pieno di tizi di dubbia competenza che arrivano sentono i bassi e sparano a caso numeri di frequenza

io al momento sui player portatili resterò con mp3 per i motivi precedentemente citati ... magari cambierò codec se infuturo dovessi acquisire capacità sovrumane... chissà forse qualche mutazione genetica da radiazioni alle orecchie(con il ritorno al nucleare dell'Italia non si sa mai )

Ultima modifica di SMH17 : 15-05-2010 alle 15:51.
SMH17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 15:55   #289
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12157
Quote:
Originariamente inviato da SMH17 Guarda i messaggi
considera anche che chi sente i bassi a meno che non sia molto ferrato sull'argomento e non abbia utilizzato spesso analizzatori di spettro, non può sapere i bassi che sente a che frequenza effettivamente si trovano... ora è pieno di tizi di dubbia competenza che arrivano sentono i bassi e sparano a caso numeri di frequenza

io al momento sui player portatili resterò con mp3 per i motivi precedentemente citati ... magari cambierò codec se infuturo dovessi acquisire capacità sovrumane... chissà forse qualche mutazione genetica da radiazioni alle orecchie(con il ritorno al nucleare dell'Italia non si sa mai )
Fortuna che i cowon hanno una autonomia tale da potersi dimenticare di caricare il lettorino quasi, ma ora che mi sono innamorata dell'i9 che mi hanno lasciato (grazie ) devo fare i conti con una triste realtà. Questo modello infatti ha una autonomia di targa che è meno della metà del mio attuale i7, se decidessi di comprarlo dovrei pensare seriamente di fare un test approfondito.
Ora lo ho riempito di ogg q9 e sto contando le ore di uso, giusto per rendermi conto di quanto possa durare in tutto un ciclo di ricarica.
Speriamo bene, certo che aspettare un buon prezzo per il J3 (oltre 60 ore di durata dichiarata per l' uso continuo, ovvero all'incirca come l'i7) sarebbe la cosa migliore per me.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:01   #290
SMH17
Member
 
L'Avatar di SMH17
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Fortuna che i cowon hanno una autonomia tale da potersi dimenticare di caricare il lettorino quasi, ma ora che mi sono innamorata dell'i9 che mi hanno lasciato (grazie ) devo fare i conti con una triste realtà. Questo modello infatti ha una autonomia di targa che è meno della metà del mio attuale i7, se decidessi di comprarlo dovrei pensare seriamente di fare un test approfondito.
Ora lo ho riempito di ogg q9 e sto contando le ore di uso, giusto per rendermi conto di quanto possa durare in tutto un ciclo di ricarica.
Speriamo bene, certo che aspettare un buon prezzo per il J3 (oltre 60 ore di durata dichiarata per l' uso continuo, ovvero all'incirca come l'i7) sarebbe la cosa migliore per me.
se non è in garanzia potresti anche pensare di moddarlo sostituendo la batteria interna con una più capiente (che abbia comunque caratteristiche compatibili chiaramente)
SMH17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:22   #291
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12157
Quote:
Originariamente inviato da SMH17 Guarda i messaggi
se non è in garanzia potresti anche pensare di moddarlo sostituendo la batteria interna con una più capiente (che abbia comunque caratteristiche compatibili chiaramente)
L'i9 che ho ora è di rera (posso aprirlo?? ) ma il suo "problema" è sicuramente il fatto che sia sottilissimo.. Ma seriamente sottile




Scusate per i peli di Mino sulle Re252
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:31   #292
SMH17
Member
 
L'Avatar di SMH17
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 193
quasi tutti i lettori possono essere disassemblati (tranne alcuni modelli per cui va rotta la cover e sostituita)... se, e come, l'i9 può essere disassemblato non avendolo tra le mani non ti saprei dire
per le batterie comunque ci sono siti di modellismo dinamico dove è possibile acquistare batterie ai polimeri di ogni forma e dimensione

dovresti googlare un po per vedere se può essere disassemblato senza danneggiare la cover e informarti sulla grandezza e la capacità della pila inclusa... una volta in possesso di queste info si può vedere se può essere sostituita con un modello più capiente che possa essere contenuto nel player senza problemi... di solito possono essere sempre potenziati in questo modo dato che al momento personalmente non ho mai visto nessun lettore che usi la più potente batteria contenibile nella sua scocca

comunque mi sa che siamo andati un tantino OT
SMH17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:33   #293
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
sostituire la batteria con una più capiente la vedo molto dura. E' veramente sottile, io lo so per certo perché per una infelice vicenda (che avevo esposto nei miei primissimi post mi pare) ho un i9 con l'LCD spaccato che ho aperto più e più volte (perdendo anche uno dei due tappini delle viti sul retro, mannaggia a me). Il resto funziona infatti l'ho tenuto dopo aver ripreso l'i9 per cambiare eventuali pezzi (quali la scocca ad esempio che tra qualche mese inizierà ad essere piena di graffi di sicuro, o se dovesse friggersi l'unità centrale).
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:39   #294
SMH17
Member
 
L'Avatar di SMH17
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
sostituire la batteria con una più capiente la vedo molto dura. E' veramente sottile, io lo so per certo perché per una infelice vicenda (che avevo esposto nei miei primissimi post mi pare) ho un i9 con l'LCD spaccato che ho aperto più e più volte (perdendo anche uno dei due tappini delle viti sul retro, mannaggia a me). Il resto funziona infatti l'ho tenuto dopo aver ripreso l'i9 per cambiare eventuali pezzi (quali la scocca ad esempio che tra qualche mese inizierà ad essere piena di graffi di sicuro, o se dovesse friggersi l'unità centrale).
Perfetto... visto che ne hai uno rotto lo puoi usare come cavia per vedere che batteria è contenuta all'interno...(Rainy è proprio fortunata)

il sottile o meno non è un problema esistono batterie al litio di ogno forma e dimensione grazie alle tecnologie ai polimeri, sta solo a vedere se hanno usato la più potente pila al litio contenibile( e su questo nutro seri dubbi)

su questo argomento comunque meglio spostarci nel thread del'i9 per non sviare l'argomento di discussione

Ultima modifica di SMH17 : 15-05-2010 alle 16:41.
SMH17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:34   #295
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da SMH17 Guarda i messaggi
comunque mi sa che siamo andati un tantino OT
E mi sa anche a me Quindi direi che basta così.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 13:52   #296
SMH17
Member
 
L'Avatar di SMH17
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
E mi sa anche a me Quindi direi che basta così.
Infatti c'eravamo già spostati


In riferimento al mio post #282 in questa discussione... ho visto oggi che imageshack ha fatto sparire uno dei grafici(o meglio il grafico era rimasto ma non si caricava più in modo corretto),

ho aggiornato il messaggio oggi sistemando il problema ma nel caso in futuro succedesse qualche scherzo simile ho salvato tutte le PNG dei grafici spettrali in QUESTO ARCHIVIO
SMH17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 15:29   #297
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Uso file non compressi quindi wave rippati con eac

alla qualità non rinuncio mai.
anche i formati di compressione come flac o ogg comportanto delle piccole perdite di informazione che vanno ad incidere leggermente sui dettagli della ricostruzione stereofonica e sulla timbrica
__________________
Fastweb FTTH 100/50

Ultima modifica di pino dei palazzi : 15-07-2010 alle 15:52.
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 15:40   #298
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12157
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
Uso file non compressi quindi wave rippati con eac

alla qualità non rinuncio mai.
anche i formati di comressione come flac o ogg comportanto delle piccole perdite di informazione che vanno ad incidere leggermente sui dettagli della ricostruzione stereofonica e sulla timbrica
Ehm, sicuro?
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 15:59   #299
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ehm, sicuro?
Purtroppo si.
sono stati condotti tanti studi in merito.
in Italia è stata la rivista audioreview a farli.
sono stati fatti test del tipo "doppio cieco" e dei test strumentali che lo hanno confermato.
ovviamente le differenze si notano con impianti di livello elevato,altrimenti è difficile notarle.

per chi è particolarmente pignolo (come me,perchè comunque lavorando in certi settori ci si abitua male),ci sono già molte differenze nell'ascoltare un cd originale,con uno masterizzato (dall'originale) anche a bassa velocità
figurarsi nell'ascolto di un file preso dall'originale e leggermente compresso.

stiamo parlando di sfumature,ma chi è esigente ed ha degli impianti di alto livello deve mettere in conto.
altrimenti che serve spendere tanti soldi nei lettori ed altoparlanti se poi il formato audio pregiudica in parte la qualità?.

Cmq le cose che si notano in primis sono un leggero appiattimento della scena acustica ed una timbrica leggermente più fredda.
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 16:04   #300
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Diverso il discorso con file wave non compressi.

è stato dimostrato che rippando con eac in modalità alta qualità,quindi rileggendo più volta la traccia dal cd originale si ha una qualità maggiore rispetto al cd originale,perchè in questo caso non ci sono errori di lettura ed errori di riflessione del lettore laser cd.
però in questo caso è necessaria una scheda audio professionale e nel caso si usi xp c'è bisogno di modificare il kernel di windows perchè per motivi complessi da spiegare impone al file una serie di conversioni che ne pregiudica la qualità
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v