Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2013, 22:05   #481
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Luca V2 Guarda i messaggi
EDIT: memtest fatto, nessun errore, allora perchè diamine continua ad andare male sto pc?? Non può essere l'alimentatore? E' vecchio e avevo letto che ci vogliono degli alimentatori specifici per haswell per una questione di amperaggi bassissimi della cpu in alcuni momenti.
di default la mobo (come credo tutte le altre z87) è impostata per non usare i c-states mal digeriti dai vecchi alimentatori.
Se non li hai abilitati tu manualmente non è quello il problema
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 25-09-2013 alle 22:08.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 22:09   #482
Luca V2
Member
 
L'Avatar di Luca V2
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
di default la mobo è impostata per non usare i c-states mal digeriti dai vecchi alimentatori.
Se non li abilitati tu manualmente non è quello il problema
Ok almeno è un'ipotesi scartata, solo che a sto punto o è comunque un problema di alimentazione o veramente non ho più idee se non dare la colpa ancora a win o driver, ma non credo cavolo
__________________
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb
Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource.
Luca V2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 22:11   #483
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Luca V2 Guarda i messaggi
Ok almeno è un'ipotesi scartata, solo che a sto punto o è comunque un problema di alimentazione o veramente non ho più idee se non dare la colpa ancora a win o driver, ma non credo cavolo
hai per caso una scheda audio discreta? discreta nel senso su slot
hai provato a fare andare il pc senza la scheda audio?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 25-09-2013 alle 22:16.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 22:15   #484
Luca V2
Member
 
L'Avatar di Luca V2
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
hai per caso una scheda audio discreta? discreta nel senso su slot

hai provato a fare andare il pc senza la scheda audio?
Si ho una xonar dx, per quale motivo credi sia quella?
__________________
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb
Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource.
Luca V2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 22:16   #485
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Luca V2 Guarda i messaggi
Si ho una xonar dx, per quale motivo credi sia quella?
Sul mio vecchio pc l'unica causa di freeze inspiegabili era il driver della scheda audio (per essere più precisi una particolare funzione dei driver chiamata cmss3d della creative), mi si freezava il pc sotto alcune condizioni.
Su questo invece sto usando l'integrata e amen, non ho nemmeno voluto provare a montarla...driver troppo capricciosi e poco aggiornati.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 25-09-2013 alle 22:19.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 22:19   #486
Luca V2
Member
 
L'Avatar di Luca V2
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Sul mio vecchio pc l'unica causa di freeze inspiegabili era il driver della scheda audio (per essere più precisi una particolare funzione dei driver chiamata cmss3d della creative), mi si freezava il pc sotto alcune condizioni.
Su questo invece sto usando l'integrata e amen, non ho nemmeno voluto traslocarla quella creative x-fi...driver troppo capricciosi e poco aggiornati.
Ok, proverò
__________________
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb
Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource.
Luca V2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 23:45   #487
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4777
Prova a togliere la scheda audio dedicata, se neanche così risolvi ti consiglierei di montare il SO su un altro HDD in maniera temporanea, un amico aveva l'HDD nuovo che aveva dei settori danneggiati che causavano freeze random (ora se l'HDD arriva da un altro pc e non ti ha mai dato problemi allora è quasi sicuro che non sia lui la causa).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 00:51   #488
Luca V2
Member
 
L'Avatar di Luca V2
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Prova a togliere la scheda audio dedicata, se neanche così risolvi ti consiglierei di montare il SO su un altro HDD in maniera temporanea, un amico aveva l'HDD nuovo che aveva dei settori danneggiati che causavano freeze random (ora se l'HDD arriva da un altro pc e non ti ha mai dato problemi allora è quasi sicuro che non sia lui la causa).
C'è scritto in firma, sto su un force gt
__________________
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb
Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource.
Luca V2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 05:48   #489
Dav1198
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 227
Scusate so' che probabilmente sarà una domanda idiota ma volevo chiedere: se collego il monitor con cavo dvi alla gpu potrò entrare nel bios all'avvio del pc?

Inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk
Dav1198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 11:10   #490
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da Dav1198 Guarda i messaggi
Scusate so' che probabilmente sarà una domanda idiota ma volevo chiedere: se collego il monitor con cavo dvi alla gpu potrò entrare nel bios all'avvio del pc?

Inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk
Certo che si


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 11:49   #491
Dav1198
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 227
Ok grazie mille dinamite2

Inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk
Dav1198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 12:08   #492
suneatshours86
Senior Member
 
L'Avatar di suneatshours86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 1296
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Con Win7 hai problemi con tutte le MOBO Z87, non solo con la Maximus, chi ne ha più chi meno, chi li nota e chi no ma non sono concepite per Win7, quest'ultimo funziona ma bisogna farci degli adattamenti e installare un bel po' di roba a mano, non capisco cosa ci voglia a capire che bisogna mettere Win8 senza obiettare.

La Maximus Hero è un gran schedone e ha preso voti alti in tutte le reviews, così come la serie Z87 se poi vogliamo gettare fango per niente tanto per allora ditelo prima.

Asmedia certo che sì, la GPU intel no.
Ebbuono, una camomilla non ti farebbe male...
chi vuole gettare fango? Ho appena scritto che sto seguendo il thread perchè è una scheda alla quale sono estremamente interessato ma prima volevo capire se vi sono problemi d'incompatibilità. dovendola per forza abbinare a win7 x64. L'idea di dover passare a win8 non mi fa sorridere per motivi che non starò qui ad elencare.
__________________
Ryzen 3900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | Gainward RTX 3070 Phoenix GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H440 |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 12:26   #493
Pissa
Senior Member
 
L'Avatar di Pissa
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1056
Ciao ragazzi.
Anche se sul manuale è riportato di mettere le ram su A1 e B1, qualcuno mi sa dire se ci sono problemi ad installarle su A2 e B2?!

Problemi di dissi....
__________________
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 16:53   #494
Revolution89z
Senior Member
 
L'Avatar di Revolution89z
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 3761
Ciao ragazzi sarei interessato a passare su socket 1150 e volevo sapere da voi possessori quale mi conviene acquistare tra maximus vi hero e maximus vi formula. La differenza tra le due di 80/90€ è giustificata? Com'è l'audio di queste mobo? Meglio comprare una scheda dedicata? Il potenziale in overclock è uguale? Il pc lo utilizzo principalmente per il gaming e OC non molto spinti ( ho un h100i ) consigliatemi
__________________
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ

Ultima modifica di Revolution89z : 26-09-2013 alle 17:22.
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 17:52   #495
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
ma il 3d della Formula/Extreme non c'è?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 18:01   #496
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Anche se sul manuale è riportato di mettere le ram su A1 e B1, qualcuno mi sa dire se ci sono problemi ad installarle su A2 e B2?!

Problemi di dissi....
No se cercavi nel t3d vedevi che non sei il problema a scegliere A2B2 rispetto alla coppia "consigliata/raccomandata" dalla mobo.

In termini di prestazioni non cambia assolutamente nulla, credo anzi che sia la combinazione più usati da tutti quelli che montano un dissi custom.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 22:19   #497
Pissa
Senior Member
 
L'Avatar di Pissa
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
No se cercavi nel t3d vedevi che non sei il problema a scegliere A2B2 rispetto alla coppia "consigliata/raccomandata" dalla mobo.

In termini di prestazioni non cambia assolutamente nulla, credo anzi che sia la combinazione più usati da tutti quelli che montano un dissi custom.
Thanks!
__________________
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 23:01   #498
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Qualcuno ha avuto problemi con il riconoscimento del masterizzatore o comunque delle unità ATAPI ?

A me oggi il Rapid Storage mi ha dato un messaggio con scritto "periferica sata sconosciuta rimossa", non me l'aveva mai fatto prima, al riavvio tutto come prima.

Può centrare qualcosa la Maximus ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 23:28   #499
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto problemi con il riconoscimento del masterizzatore o comunque delle unità ATAPI ?

A me oggi il Rapid Storage mi ha dato un messaggio con scritto "periferica sata sconosciuta rimossa", non me l'aveva mai fatto prima, al riavvio tutto come prima.

Può centrare qualcosa la Maximus ?
E' colpa di Win8

Si scherza

Ordine fatto, Hero + 4670K + 8gb di Ram + tanta altra robetta interessante, spero di divertirmi a montare tutto nel prossimo weekend
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 05:53   #500
ilpunk3r
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
Niente a me piacerebbe tanto essere dei vostri ma e-chiave non è dello stesso avviso mandato l ordine lunedì ma qui si brancola ancora nel buio
ilpunk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v