Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2021, 08:49   #14161
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Penso che ublock origin sia ancora la migliore, ed è sempre aggiornata. E' ancora necessaria perché firefox non blocca tutte le pubblicità.

In genere consiglio anche di installare una estensione per la traduzione automatica delle pagine web (le lingue asiatiche per me sono arabo... ), personalmente utilizzo ImTranslator ma qui ne puoi trovare altre: https://addons.mozilla.org/it/firefo.../?q=translator
Appena installato ImTranslator, sembra molto comodo, grazie per la info. Prima usavo SimpleTranslate ma ImTranslator effettivamente sembra avere piú opzioni
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 09:47   #14162
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
UP per qualcuno che mastica un po' di CSS se riesce ad adattarmi un codice per un sito specifico, ne avrei grande bisogno:

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E' possibile non far caricare, ad un sito specifico (e quindi a tutte le sue schede connesse), l'icona che mostra nel titolo della scheda così da avere più caratteri visualizzati per il titolo stesso?
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ho trovato questi codici:

-Questo è per eliminare l'icona dalle nuove tab:

.tabbrowser-tab[label="New Tab"] .tab-content .tab-icon-image {
display: none !important;
}


-Questo è per eliminare l'icona da tutte le tab:

.tabbrowser-tab .tab-icon-image,
.tabbrowser-tab .tab-throbber { display:none!important; }


In particolare forse sul primo si può lavorare, qualcuno che ne capisce qualcosina di codici sa magari se si può aggiustare in modo da mettere al posto di [label="New Tab"] un url specifico in modo che tutto quello che ha lo stesso dominio non mostri l'icona?
Ho fatto un paio di prove ma non ho avuto successo.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 20:05   #14163
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9709
Non ricordo più la modifica che ho fatto per evitare di chiudere firefox chiudendo l'unica tab rimasta aperta, in modo da chiudere firefox solo cliccando sulla X in alto a destra. Qualcuno la conosce?

EDIT: trovato qui https://www.howtogeek.com/264880/how...-the-last-tab/

Ultima modifica di Styb : 30-03-2021 alle 20:14.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 09:07   #14164
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Riguardo alle estensioni per la sicurezza/privacy, queste sono quelle che usavo:
- uBlock origin
mi sembra ancora oggi la migliore per il blocco delle pubblicitá (giá suggerita anche da styb)
- cookie autodelete credo sia la migliore per la gestione dei cookie ma non so se nel frattempo firefox ha implementato qualcosa direttamente nel browser a riguardo
- HttpsEverywere se non ho capito male é oramai inutile poiché firefox implementa giá questa cosa, mi confermate?
- privacy settings
Serve ancora o oramai firefox fa tutto in automatico? Vedo che ci sono molte novitá nelle ultime versioni riguardo a privacy e sicurezza
- uMatrix Ho letto che non viene piú sviluppata, é ancora utile o c'é qualcosa che puó sostituirla (ad esempio cosa ne pensate di noScript?).

C'é qualche altra estensione riguardo alla sicurezza/privacy che mi consigliate per sostituire o integrare quelle appena menzionate?
Grazie!
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 10:14   #14165
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Il font del sito delle estensioni di Mozilla, sembra più grande adesso, vi risulta?
direi di si, forse è cambiato anche li font.


Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Riguardo alle estensioni per la sicurezza/privacy, queste sono quelle che usavo:
- uBlock origin
- cookie autodelete credo sia la migliore per la gestione dei cookie ma non so se nel frattempo firefox ha implementato qualcosa direttamente nel browser a riguardo
- HttpsEverywere se non ho capito male é oramai inutile poiché firefox implementa giá questa cosa, mi confermate?
- privacy settings
Serve ancora o oramai firefox fa tutto in automatico? Vedo che ci sono molte novitá nelle ultime versioni riguardo a privacy e sicurezza
- uMatrix Ho letto che non viene piú sviluppata, é ancora utile o c'é qualcosa che puó sostituirla (ad esempio cosa ne pensate di noScript?).

C'é qualche altra estensione riguardo alla sicurezza/privacy che mi consigliate per sostituire o integrare quelle appena menzionate?
Grazie!
uBlock origin sempre il migliore, d'altronde basta leggere in prima pagina
per i cookie io uso cookiebro, non credo che cookie autodelete permetta anche la modifica, quindi togliere il termine "Migliore"
HttpsEverywere l'ho abbandonato, ma prima lo usava, comunque Firefox ha implementato l'opzione Modalità solo HTTPS
privacy settings? leggi happysurf
uMatrix? era il cugino di ublock... molti si fanno le pippe per noScript?
come sempre dipende un po' da quello che ti serve, io ne faccio volentieri a meno ad esempio.
non hai citato ClearURLs
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 13:36   #14166
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
ma vi siete accorti che in cronologia la voce è cambiata (ora è Gestisci)



oltre ad essere "persa" la possibilità di ricerca al volo senza aprire il pannello.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 22:59   #14167
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma vi siete accorti che in cronologia la voce è cambiata (ora è Gestisci)



oltre ad essere "persa" la possibilità di ricerca al volo senza aprire il pannello.
Han modificato completamente il menù di destra con la 88 beta
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 11:20   #14168
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Han modificato completamente il menù di destra con la 88 beta
menù di destra?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 12:09   #14169
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9709
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Han modificato completamente il menù di destra con la 88 beta
Questo è quello attuale della versione 87, cosa è stato modificato?

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 12:15   #14170
linuxx84
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
HttpsEverywere l'ho abbandonato, ma prima lo usava, comunque Firefox ha implementato l'opzione Modalità solo HTTPS
Quindi HttpsEverywere nelle impostazioni sarebbe meglio attivarlo?
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 12:18   #14171
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Quindi HttpsEverywere nelle impostazioni sarebbe meglio attivarlo?
Io in firefox ho impostato cosi e l'estensione HttpsEverywhere l'ho tolta:

__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 12:21   #14172
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
per i cookie io uso cookiebro, non credo che cookie autodelete permetta anche
Non conoscevo quest'estensione, buono a sapersi
Quindi l'estensione i don't care about cookie, conviene toglierla per far spazio a cookiebro? O sono due cose completamente differenti?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:13   #14173
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Non conoscevo quest'estensione, buono a sapersi
Quindi l'estensione i don't care about cookie, conviene toglierla per far spazio a cookiebro? O sono due cose completamente differenti?
sono due cose completamente diverse
i don't care about cookie serve solo per non far apparire l'avviso sui cookie

Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Quindi HttpsEverywere nelle impostazioni sarebbe meglio attivarlo?
intanto HttpsEverywere non è nelle impostazioni, è nelle estensioni e poi...
io con Modalità solo HTTPS ho qualche inconveniente, quindi l'ho ri(disabilitata), però basta provarla e se funziona tutto per bene, resta attivata.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:17   #14174
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
ah questo sarebbe il menù destra.
quindi presuppone ci sia anche un menù a sinistra e uno al centro.
menù e basta direi che è sufficiente.
o al massimo hamburger

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:22   #14175
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
intanto HttpsEverywere non è nelle impostazioni, è nelle estensioni e poi...
io con Modalità solo HTTPS ho qualche inconveniente, quindi l'ho ri(disabilitata), però basta provarla e se funziona tutto per bene, resta attivata.
Che tipo di inconveniente?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:29   #14176
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Che tipo di inconveniente?
ad esempio il controllo link (con uno script) che non sono in https
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 23:07   #14177
linuxx84
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
intanto HttpsEverywere non è nelle impostazioni, è nelle estensioni e poi...
io con Modalità solo HTTPS ho qualche inconveniente, quindi l'ho ri(disabilitata), però basta provarla e se funziona tutto per bene, resta attivata.
Eh vabbè mi sono confuso con l'estensione!
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 09:06   #14178
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Esce anche a voi questo messaggio dei cookie da parte google appena aprite il browser?

Ho ublock con le seguenti liste attive (vedi sotto) + i do not care about cookie, ma a quanto pare gli fa solletico a google





Come si può risolvere?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 09:39   #14179
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Esce anche a voi questo messaggio dei cookie da parte google appena aprite il browser?
forse volevi dire appena apri google
comunque qui da me non si apre niente.
(hai cliccato su personalizza?)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 02-04-2021 alle 10:15.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 11:24   #14180
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9709
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Esce anche a voi questo messaggio dei cookie da parte google appena aprite il browser?
Sì, devi accettare e non si presenterà più. Se però elimini i cookie tramite le opzioni di firefox (o per altre vie), quella pagina di google ti comparirà di nuovo.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v