Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2002, 23:22   #1101
AlbioB
Senior Member
 
L'Avatar di AlbioB
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Messaggi: 2991
daje un'altra beck's daje!!!!!
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 23:25   #1102
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Re: Re: Re: Re: Riparazioni.

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
[b]

....

Io li chiamo utonti. E' un appellativo azzeccato... che ne dite?
Intanto, se fossero tutti competenti, noi saremmo disoccupati. Ci fanno dannare, ma ci danno, involontariamente, il pane.
Direi che utonti è un classico!:o
Per il resto non hai torto, anche se altre categorie non devono dannare come noi per il pane .... mah? .... poi ognuno ha le sue rogne!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 23:36   #1103
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Faccia tosta

Episodio recente.

Il proprietario di un concessionario di auto della zona... cliente di vecchia data e... traditore.

Mi telefona e mi dice: "Sai... ho acquistato un masterizzatore, l'ho fatto montare dal meccanico e... non funziona".

Ovviamente il masterizzatore, taroccato e vecchio di almeno un anno, se l'è fatto rifilare da non so chi. Per risparmiare fa smontare il PC dal suo meccanico (IL MECCANICO!!!) e quando non gli riesce di farlo funzionare ha la faccia tosta di chiamare il sottoscritto, affinchè gli dia qualche dritta. Io gli ho fatto l'esempio del tipo che compra una vettura della marca da lui stesso venduta e fa una capatina dal concessionario ignorato per chiedergli come mai l'auto tira a destra e se, magari gli consiglia come risolvere il problema.

Se avesse avuto un tombino lì vicino, ci si sarebbe lanciato dentro.

Inutile dire che il masterizzatore fa bella mostra di se come semplice mascherina per il case. Con mia grande soddisfazione!
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2002, 00:31   #1104
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Re: Faccia tosta

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
[b]Episodio recente.

Il proprietario di un concessionario di auto della zona... cliente di vecchia data e... traditore.

Mi telefona e mi dice: "Sai... ho acquistato un masterizzatore, l'ho fatto montare dal meccanico e... non funziona".

Ovviamente il masterizzatore, taroccato e vecchio di almeno un anno, se l'è fatto rifilare da non so chi. Per risparmiare fa smontare il PC dal suo meccanico (IL MECCANICO!!!) e quando non gli riesce di farlo funzionare ha la faccia tosta di chiamare il sottoscritto, affinchè gli dia qualche dritta. Io gli ho fatto l'esempio del tipo che compra una vettura della marca da lui stesso venduta e fa una capatina dal concessionario ignorato per chiedergli come mai l'auto tira a destra e se, magari gli consiglia come risolvere il problema.

Se avesse avuto un tombino lì vicino, ci si sarebbe lanciato dentro.

Inutile dire che il masterizzatore fa bella mostra di se come semplice mascherina per il case. Con mia grande soddisfazione!
ehehehe chi ha seguito il 3d sa bene come io adori i paragoni con il mercato delle auto. Cmq, il problema da te sollevato è un must e può prevedere tre soluzioni:
1) Quella da te praticata, che elimina i vantaggi economici ma restituisce delle notevoli soddisfazioni.
2) Quella più pragmatica e semplice con intervento riparatore e relativa parcella (magari non troppo tenera ).
3) Quella del baratto imposto, praticabile solo in alcuni casi, richiede faccia tosta ed attenta analisi del cliente (di solito quelli che non vogliono mai pagare). Perchè devo essere sempre io a subire le imposizioni morali di questi clienti scorretti. Esempio: io intervengo sul masterizzatore ma nello stesso tempo gli faccio cambiare l'olio all'auto. Poi sarò io ad attendere la sua mossa e mi comporterò di conseguenza. Raramente però quando pratico questo "baratto imposto" ci rimetto. Infatti se nello stesso tempo lui vuole fare rispettare un'atteggiamento "rigido e professionale", difficilmente potrà chiedere a te di essere "elastico". O cede lui o autorizza implicitamente il mio comportamento "rigido e professionale".
Bye
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2002, 01:11   #1105
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Re: Re: Re: Riparazioni.

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

Sarà perchè sono in ferie, ma ho fatto almeno dieci minuti in macchina a sorridere!
Bye
eheh....
ancora con i P166 mmx e win 95 girano?
siamo nel 3° mondo....
come la mia vicina ke ha un P 75mhz!!!
mado'...
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2002, 10:01   #1106
AlbioB
Senior Member
 
L'Avatar di AlbioB
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Messaggi: 2991
Re: Re: Re: Re: Riparazioni.

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
eheh....
ancora con i P166 mmx e win 95 girano?
siamo nel 3° mondo....
come la mia vicina ke ha un P 75mhz!!!
mado'...
come ti ho detto una ventina di volte io ho un 486 a 50mhz perfettamente funzionante e in soffitta una 386 a 33mhz (ma purtroppo quello non funzia più )
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2002, 11:32   #1107
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Re: Re: Faccia tosta

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

ehehehe chi ha seguito il 3d sa bene come io adori i paragoni con il mercato delle auto. Cmq, il problema da te sollevato è un must e può prevedere tre soluzioni:
1) Quella da te praticata, che elimina i vantaggi economici ma restituisce delle notevoli soddisfazioni.
2) Quella più pragmatica e semplice con intervento riparatore e relativa parcella (magari non troppo tenera ).
3) Quella del baratto imposto, praticabile solo in alcuni casi, richiede faccia tosta ed attenta analisi del cliente (di solito quelli che non vogliono mai pagare). Perchè devo essere sempre io a subire le imposizioni morali di questi clienti scorretti. Esempio: io intervengo sul masterizzatore ma nello stesso tempo gli faccio cambiare l'olio all'auto. Poi sarò io ad attendere la sua mossa e mi comporterò di conseguenza. Raramente però quando pratico questo "baratto imposto" ci rimetto. Infatti se nello stesso tempo lui vuole fare rispettare un'atteggiamento "rigido e professionale", difficilmente potrà chiedere a te di essere "elastico". O cede lui o autorizza implicitamente il mio comportamento "rigido e professionale".
Bye
Sei grande.
La soluzione "2" mi sembra la più praticabile. Forte del fatto che alla fine il figliol prodigo torna a casa, da papà (che non sarà per nulla magnanimo), io attendo che si faccia vivo lui. E lo farà.

Comumque anche la tre non è male... giacchè ci penso... devo cambiare le pastiglie dei freni.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2002, 13:48   #1108
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Re: Re: Re: Faccia tosta

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
[b]

Sei grande.
La soluzione "2" mi sembra la più praticabile. Forte del fatto che alla fine il figliol prodigo torna a casa, da papà (che non sarà per nulla magnanimo), io attendo che si faccia vivo lui. E lo farà.

Comumque anche la tre non è male... giacchè ci penso... devo cambiare le pastiglie dei freni.
eheheh ... dicono sempre male dei PC, che hai sempre qualcosa da fare o sistemare, ma se prendiamo le auto non è poi così diverso ..... forse con meno frequenza, ma che bastonate!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 01:03   #1109
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
?

Tonight ore 20 durante la cena.
Driiiinnn
"Ciao sono xxx, disturbo? sei in ferie?"
"Si, ciao, dimmi lo stesso"
"Ho un problema con il PC, ogni tanto, quando navigo in Internet si riavvia, cos'è?"
"Cos'è? Fai così, richiamami domani che attivo l'autoricarica del cellu o poi ti dico le possibili alternative"
"Non potresti spiegarmi al volo" (premesso che è uno che non sa una mazza di PC ma crede di essere esperto).
"No, non potresti portarmelo al volo in laboratorio, diciamo .... tra una decina di giorni"

..... saluti a tutti!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 01:10   #1110
AlbioB
Senior Member
 
L'Avatar di AlbioB
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Messaggi: 2991
Re: ?

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]"No, non potresti portarmelo al volo in laboratorio, diciamo .... tra una decina di giorni"
ma sei cattivo forte!
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 01:17   #1111
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Re: Re: ?

Quote:
Originariamente inviato da AlbioB
[b]

ma sei cattivo forte!
No, Bastard Inside!
Specifico che stiamo parlando di una persona avvezza a stoccare gli interventi sui suoi PC. Inoltre, va dai suoi amici a riparare il comp. e siccome non è capace vorrebbe che io stessi due ore al telefono con lui per aiutarlo, e poi lui si fa pagare per l'intervento.
Ma che .... c'ho scritto giocondo in fronte!
(antica battuta delle sturmtruppn )
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 09:30   #1112
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Re: Re: Re: ?

[quote]Originariamente inviato da moonwolf
[b]

No, Bastard Inside!
Specifico che stiamo parlando di una persona avvezza a stoccare gli interventi sui suoi PC. Inoltre, va dai suoi amici a riparare il comp. e siccome non è capace vorrebbe che io stessi due ore al telefono con lui per aiutarlo, e poi lui si fa pagare per l'intervento.
Ma che .... c'ho scritto giocondo in fronte!
(antica battuta delle sturmtruppen ) [/quot]

Sono tutti uguali.

Altro episodio...

Tizio combina dei casini col suo Windows 98. Mi faccio portare il PC in laboratorio e gli reinstallo il sistema. Visto che mi faccio pagare profumatamente, gli configuro il SO, con i suo programmi, gli account di posta ecc. Ovviamente, quando si riporta il computer a casa, Windows rileva il monitor, che è evidentemente diverso da quello che uso in laboratorio.

Mi chiama tutto in.....to: "Ross! Ho acceso il PC e... cominciamo bene: mi si è aperta una schermata blu nella quale mi dice che ha rilevato nuovo hardware, da qui il sistema non va più avanti".

Gli spiego che deve installare il suo monitor, con il dischetto che possiede, o con uno più vicino alle caratteristiche del monitor stesso. Egli insiste affermando che c'è la classica schermata blu.

Sapete cos'era la schermata blu? Il fondale di Windows 98.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 12:36   #1113
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Vedo che la situazione non è cambiata in tre giorni
Sono riuscito a farmi qualche giorno via e il mio cell è stato rigorosamente spento...quando l'ho acceso mi sono arrivati una valanga di sms...c'era giusto il tastino cancella tutto li vicino...ops che sbadato, gli ho cancellati tutti
Uffa già ho due settimane o poco più di ferie e almeno nei tre o quattro giorni che sono via non ne voglio sapere niente...

Stamattina mi ha chiamato un tipo chiedendomi se c'erano nuove offerte sui pc gli dico di provare a chiamare in negozio xchè io non mi occupo principalmente della vendita ma lui insiste che mi devo informare io per poi fargli sapere...diciamo che x le nuove offerte ci sarà mooolto da decidere quindi fino a settembre niente

Ciao a tutti!!
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 12:51   #1114
AlbioB
Senior Member
 
L'Avatar di AlbioB
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Messaggi: 2991
Re: Re: Re: Re: ?

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
[b]Sapete cos'era la schermata blu? Il fondale di Windows 98.
io non avrei resistito e gli avrei appiccicato uno schiaffo

oppure mi sarei vendicato con gli €.......... "240 euro, è il diritto di chiamata sai... "
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 13:25   #1115
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Re: Re: Re: Re: Re: ?

Quote:
Originariamente inviato da AlbioB
[b]

io non avrei resistito e gli avrei appiccicato uno schiaffo

oppure mi sarei vendicato con gli €.......... "240 euro, è il diritto di chiamata sai... "
Magari fosse così semplice!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 13:30   #1116
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]Vedo che la situazione non è cambiata in tre giorni
Sono riuscito a farmi qualche giorno via e il mio cell è stato rigorosamente spento...quando l'ho acceso mi sono arrivati una valanga di sms...c'era giusto il tastino cancella tutto li vicino...ops che sbadato, gli ho cancellati tutti
Ciao edivad....
Eheheh, questi cellu moderni così complicati! :-))))
Quote:
[b]
Uffa già ho due settimane o poco più di ferie e almeno nei tre o quattro giorni che sono via non ne voglio sapere niente...

Stamattina mi ha chiamato un tipo chiedendomi se c'erano nuove offerte sui pc gli dico di provare a chiamare in negozio xchè io non mi occupo principalmente della vendita ma lui insiste che mi devo informare io per poi fargli sapere...diciamo che x le nuove offerte ci sarà mooolto da decidere quindi fino a settembre niente

Ciao a tutti!!
Potresti chiedergli di informarsi presso qualche senegalese o marocchino in spiaggia, loro non chiudono per ferie!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 17:16   #1117
AlbioB
Senior Member
 
L'Avatar di AlbioB
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Messaggi: 2991
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ?

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b] Magari fosse così semplice!
immagino, immagino.......

dico queste cose da comune mortale...... ma se facessi la vostra professione certo non reagirei a quel modo
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 17:22   #1118
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ?

Quote:
Originariamente inviato da AlbioB
[b]

immagino, immagino.......

dico queste cose da comune mortale...... ma se facessi la vostra professione certo non reagirei a quel modo
Se non ci portassero all'esaurimento...
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 21:41   #1119
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ?

Quote:
Originariamente inviato da AlbioB
[b]

immagino, immagino.......

dico queste cose da comune mortale...... ma se facessi la vostra professione certo non reagirei a quel modo
Interessante questa ..... sentiamo un po' ...... la giro a tutti i non professionisti .... come reagireste se foste voi al posto nostro?
Vediamo chi di voi ha in corpo il germe del venditore di PC.
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 21:49   #1120
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
vabbè
come per tanti altri lavori, è metà tecnico, metà psicologo...
basta pensare al barista
ma secondo me anche al bancario
non se se vi è capitato di fare un salto in banca di mattina
c'è tutta una fila di ricchi signori anziani (per lo più signore) che stanno tipo 15-20 min allo sportello a chiedere i movimenti di conto, mettere giù contanti, etc.... mentre voi aveta da fare un versamento di 30 secondi e state in coda delle mezz'ore...
secondo me è simile
quando si ha a che fare col pubblico
si è sempre come carta moschicida per i romp@@@@@@
è inevitabile
per lo meno questo è quello che succede a me
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v