Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2019, 18:16   #1101
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ho appena avuto una disconnessione durata un minuto. Niente internet ma telefono si, ho fibra gigabit. L'operatrice mi ha detto che non vedeva nessuna disconnessione precedente, quindi la linea era buona fino alla vodafone station. Cosa può essere successo???
verifica nei log della power se c'è stata una disconnessione
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 18:19   #1102
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
verifica nei log della power se c'è stata una disconnessione
Come controllo? Cosa devo cercare?

EDIT
Mentre stavo nelle impostazioni ho cliccato su diagnostica e si è riavviata la VPS. E' normale? Cmq che voce dovrei controllare??
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled

Ultima modifica di Kaio2 : 05-09-2019 alle 18:33.
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 19:20   #1103
qasert
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 799
ciao a tutti Vodafone power Station è il miglior router in Vod ? come si fa ad eesere sicuri ke ti portano l apparecchio ke vuoi ?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 20:27   #1104
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
@qasert

Non puoi scegliere cosa ti mandano (VPS o VSR).
Dipende dal contratto che hai sottoscritto.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 08:25   #1105
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
ad esempio potrei impostare una VPN tipo questa
https://seed4.me/pages/download?os=manual
sul router, oppure la sezione VPN della power station non è fatta per quel tipo di vpn?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 09:26   #1106
voodoo_boy
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Quartu Sant'Elena (CA)
Messaggi: 40
VPS e Universal media server

Salve a tutti,
con la nuova Vodafone Power Station non riesco a rendere visibile un server DLNA (il software Universal Media Server) attivo sul pc, ad un dispositivo connesso via LAN con cui cerco di visualizzare i contenuti (una PS4 attravero il suo Lettore Multimediale).
C'è qualche impostazione da toccare per rendere visibile Universal Media Server ai client dlna nella stessa rete LAN con Vodafone Power Station?
Utilizzando lo stesso setup con la Vodafone Station Revolution non ho questo problema... è sufficiente che i due dispositivi si trovino sulla stessa rete LAN...
Con VPS niente da fare...
Grazie

Edit: ho risolto modificando il tipo di rete sulle impostazioni della scheda di rete windows cambiando la rete da pubblica a privata

Ultima modifica di voodoo_boy : 21-09-2019 alle 11:45.
voodoo_boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 21:24   #1107
mirtidilli
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 1
SSID WiFi

Quindi nessuno sa come togliere il prefisso "Vodafone" dall'SSID della rete WiFi?
Si sa come decriptare il file cfg?
mirtidilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 15:57   #1108
NickRaider82
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 3
Ciao a tutti, non sono pratico per nulla pertanto mi scuso sin da ora se dico qualche fesseria.

Ho in questo momento una vodafone power station (quella grigio scuro per intenderci) con relativa internet key che vorrei però utilizzare con un altro operatore. La fesseria di prima è questa: è possibile inserire una sim (iliad o tim) nell'internet key che a sua volta inserisco nella power station in modo da avere il wi-fi direttamente da power station?

Diciamo un pò come la saponetta in cui mettevo la sim e avevo il wi-fi, con questa power station se metto su l'internet key con una sim di altro operatore riesco ad ottenere lo stesso risultato?

Avevo letto che probabilmente andando in impostazioni - > Modem Generico si poteva settare per altri operatori... ma è effettivamente fattibile col discorso che facevo io? La voce Modem Generico c'è, ma non ho idea di come settarla.

Per completezza di informazioni l'internet key con sim iliad, collegata direttamente al pc tramite usb, va perfettamente. Il punto principale è solo quello, posso avere il wi-fi inserendola nella power station? e se si, come dovrei fare?

Grazie Molte
Nick
NickRaider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 07:44   #1109
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Non capisco l'utilità dato che la station già hai l WiFi
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 09:03   #1110
enzobond
Senior Member
 
L'Avatar di enzobond
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2712
ragazzi, qualche suggerimento per un host ddns non a pagamento che sia compatibile con la Station? dyndns.it non è compatibile a meno di non sottoscrivere un abbonamento plus che dia l'host diretto .org
__________________
transazioni perfezionate:
link
enzobond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 14:50   #1111
NickRaider82
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Non capisco l'utilità dato che la station già hai l WiFi
Scusa ma mi rendo conto di essere stato un pò confusionario nella spiegazione. Cerco di essere piò chiaro e conciso.

Non ho adsl, ho solo una sim iliad, una Power station e la internet key (sempre quella vodafone grigio scuro). Con la internet key collegata al pc (e sim iliad inserita) vado tranquillamente su internet ma volevo capire se collegando l'internet key alla power station potevo avere il wifi della suddetta linea iliad. Cioè.. può la power station trasmettere il segnare che gli manda l'internet key? e se si... cosa devo settare andando su 192.168.1.1? Ho visto la voce Modem Generico... ma non so come settarlo e se effettivamente è la voce che interessa a me per l'operazione che vorrei fare.

Grazie
Nick
NickRaider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 16:17   #1112
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
@NickRaider82

Detto in parole povere volevi sapere se la VPS può usare cone linea di backup per la connessione ad internet una chiavetta USB in cui c'è una SIM con connessione LTE.

In questo modo la VPS usa la connessione LTE della SIM e distruibisce il segnale via ethernet/Wifi ai pc.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 23:46   #1113
NickRaider82
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@NickRaider82

Detto in parole povere volevi sapere se la VPS può usare cone linea di backup per la connessione ad internet una chiavetta USB in cui c'è una SIM con connessione LTE.

In questo modo la VPS usa la connessione LTE della SIM e distruibisce il segnale via ethernet/Wifi ai pc.
Esattamente... Bravo... Scusate ma come detto non sono praticissimo

É fattibile tutto ciò?
NickRaider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 10:44   #1114
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
Appena avuto 30 sec di disconnessione, è caduta la linea e la VPS si è riavviata. Ho chiamato vodofone e mi ha detto che la VPS non risulta registrata (che significa) e si dovrebbe fare un reset. Ha detto nel caso in cui lo rifa di fare il reset manuale con il tastino a fianco il pulsante di accensione. Qualcuno mi sa spiegare che significano questi riavvii/disconnessioni? Ho fibra ftth.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 18:10   #1115
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Appena avuto 30 sec di disconnessione, è caduta la linea e la VPS si è riavviata. Ho chiamato vodofone e mi ha detto che la VPS non risulta registrata (che significa) e si dovrebbe fare un reset. Ha detto nel caso in cui lo rifa di fare il reset manuale con il tastino a fianco il pulsante di accensione. Qualcuno mi sa spiegare che significano questi riavvii/disconnessioni? Ho fibra ftth.
Non è registrata...forse intende che non riescono a "raggiungerla" da remoto tramite ACS e quindi ti ha invitato a resettare?
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 09:38   #1116
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
Quote:
Originariamente inviato da Frisbee007 Guarda i messaggi
Non è registrata...forse intende che non riescono a "raggiungerla" da remoto tramite ACS e quindi ti ha invitato a resettare?
Alla fine mi hanno detto che il tecnico da remoto me l'aveva resettata per chiudere un intervento che avevano fatto un paio di giorni prima. In pratica non avevo più connessione perchè la giunzione nella mia borchia era saltata a nemmeno un anno dall'attivazione. Infatti anche i parametri wi fi erano cambiati. Però cacchio avvertite.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 22:15   #1117
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
Ciao a tutti,

per caso questa Vodafone Station soffre di blocchi per carico eccessivo?

In un ufficio con 8 client collegati e qualche cellulare wifi , senza un carico apparentemente degno di nota, sembra che in maniera random qualche pc decida di non uscire piu su internet mentre altri navigano tranquillamente.

Non sono riuscito a replicare il problema, ma ho visto che anche in una situazione tranquilla la cpu risultava essere al 70% di carico.

Qualcuno ha notato un problema del genere o ci sono problemi noti in generale?

Grazie
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 08:51   #1118
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Non sono riuscito a replicare il problema, ma ho visto che anche in una situazione tranquilla la cpu risultava essere al 70% di carico.
non mi pare.
ma poi la cpu carica non dovrebbe essere un problema di windows, mi pare ci sia un aggiornamento che causa una cosa del genere (ma forse era con Cortana).
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 09:18   #1119
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
non mi pare.
ma poi la cpu carica non dovrebbe essere un problema di windows, mi pare ci sia un aggiornamento che causa una cosa del genere (ma forse era con Cortana).
Mi riferisco alla CPU della power station, nell'ultima schermata è possibile vedere il carico istantaneo.

La cpu al 70% della vodafone station perchè che sta facendo di cosi oneroso?
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 18:37   #1120
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

per caso questa Vodafone Station soffre di blocchi per carico eccessivo?

In un ufficio con 8 client collegati e qualche cellulare wifi , senza un carico apparentemente degno di nota, sembra che in maniera random qualche pc decida di non uscire piu su internet mentre altri navigano tranquillamente.

Non sono riuscito a replicare il problema, ma ho visto che anche in una situazione tranquilla la cpu risultava essere al 70% di carico.

Qualcuno ha notato un problema del genere o ci sono problemi noti in generale?

Grazie
Non mi è mai successo.
Ho 8-9 dispositivi connessi.
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v