Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2021, 12:45   #2081
kitt97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da neeko72 Guarda i messaggi
Un amico, che lavora in reparto tecnico vodafone(ma non nel settore dedicato all'FWA, la mia connessione) mi ha riferito quanto segue

"Le analisi sui clienti segnalati portano ad evidenziare un possibile problema sulla release ultima del firmware VOX (XS_3.7.04.15) p il cui inizio roll-ut e’ stato il 12 luglio"

Di conseguenza, da remoto, mi ha fatto una downgrade del firmware...solo che, dopo un apparente ripristino normale del funzionamento, la mancanza di linea dati si è ripresentata già da ieri sera. La differenza, rispetto ciò che succedeva prima del downgrade firmware, è che quando la linea va via la spia internet rimane accesa fissa, mentre prima iniziava a lampeggiare.
Nella diagnostica della vps, al log eventi, l'ultimo prima dell'ennesimo riavvio era:
TR069 connects to ACS server failed, couldnt resolve

Purtroppo non sono un tecnico, nè uno smanettone...
Se il telefono ti funziona sempre mentre internet ti va via, sono quasi sicuro che si tratti di un problema all'antenna.
Quando ti si presenta bisognerebbe che andassi a vedere nella pagina di configurazione dell'antenna se è presente un indirizzo IP sull'APN dati oppure se è vuoto
kitt97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 09:05   #2082
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da frisko76 Guarda i messaggi
se qualcuno può aiutarmi nel configurare l accesso da remoto da indirizzo web viato che da app non mi funziina qui ne sarei contento..devo impostare ddns o port forwarding?se si quale porte??
devi crearti prima di tutto un ddns. io uso i ddns di noip.com che sono gratis se rinnovi ogno 30 giorni.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 15:09   #2083
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Mi sono riletto il vecchio messaggio di @Telis su come ottenere la pwd di admin con WireShark; qualcuno chiedeva se magari era la stessa per tutti.

Come è finita quella storia? Non trovo risposte.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 20:42   #2084
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
ciao a tutti,
oggi ho fatto una scansione del mio ip dall'esterno e tra le varie porte aperte di cui ero a conoscenza, ne è saltata fuori una che non so cosa sia, ovvero la TCP 6699.
googlando un po ho visto che diversi utenti Vodafone segnalano la stessa cosa ma non ho trovato una spiegazione.
Qualcuno ha qualche idea?
se volete verificare anche voi se questa porta è aperta, potete farlo tramite questo servizio (affidabile): grc.com
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 23:11   #2085
trademark
Senior Member
 
L'Avatar di trademark
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Mi sono riletto il vecchio messaggio di @Telis...
semplicemente nessuno ha mai trovato la pw perchè è crittografata, quindi riesci a trovare qualcosa, ma se non decodifichi non ti serve a nulla
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 08:27   #2086
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da trademark Guarda i messaggi
semplicemente nessuno ha mai trovato la pw perchè è crittografata, quindi riesci a trovare qualcosa, ma se non decodifichi non ti serve a nulla
Qualcuno ha il messaggio completo con la pwd cifrata, giusto per dare un occhio?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 10:58   #2087
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
Che voi sappiate questo router supporta il multicast??
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 14:30   #2088
c3k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da agavasan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stamattina ho fatto il backup della configurazione della VPS, fatto varie prove tra cui reset alle impostazioni di fabbrica ed altro, dopodiché ho provato ad effettuare il ripristino della configurazione ma non ne vuole sapere di ripristinarla, mi stampa sempre l'errore "Il caricamento del file di configurazione è fallito". Dentro avevo tutti i parametri degli IP statici e port forwarding che vorrei recuperare, qualcuno ha idea di come potrei fare per consultare la configurazione in chiaro? Il file cfg è criptato con cifratura AES. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Bug dell'ultima versione del firmware.
Se hai la password, forse di può cercare di decriptare con qualche programma, se no nulla.
Anch'io ricevo il messaggio "Il caricamento del file di configurazione è fallito" (provato su due station, entrambe con versione XS_3.7.04.06).

Qualcuno può confermare che è stato risolto nelle versioni successive?

Per aggiornare vanno rotte le scatole al 190 o c'è una qualsiasi alternativa? Non più di due mesi fa avevo chiamato per un altro problema e mi avevano detto di aver aggiornato il firmware, non avevo verificato, ma scopro da questo thread che la versione che ho risale a novembre 2020 e ce ne sono svariate più nuove, quindi non credo proprio abbiano fatto nessun update.

Tra l'altro domani vedo un tecnico per una nuova attivazione in ufficio, proverò a chiedere anche a lui.
__________________
non mi conosci? clicca!
c3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:17   #2089
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da c3k Guarda i messaggi
Tra l'altro domani vedo un tecnico per una nuova attivazione in ufficio, proverò a chiedere anche a lui.
Facci sapere!
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 20:21   #2090
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
I miei parenti hanno la vodafone wifi 6. Una gentilezza, sapreste dirmi come poterla aggiornare? Da quello che ho visto, la wifi 6, ha solo il cavo monomodale e l'ont interno/integrato. Come dite di poterla aggiornare?
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 16:05   #2091
c3k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Facci sapere!
ma questo ha detto che il router si aggiorna da solo "la notte"
ho provato a dare qualche info, ma non era proprio il suo campo

la settimana prossima viene un altro a completare il lavoro, riproverò

se nel frattempo avete consigli sono tutto orecchi

EDIT: secondo tecnico, stessa risposta in primis, insistendo dice che va provato a chiedere al servizio assistenza
__________________
non mi conosci? clicca!

Ultima modifica di c3k : 25-08-2021 alle 15:06.
c3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 14:37   #2092
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Mi hanno aggiornato la station alla ver Versione Firmware: XS_3.7.04.17
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 14:54   #2093
c3k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Mi hanno aggiornato la station alla ver Versione Firmware: XS_3.7.04.17
Confermo! Anche la mia station dell'ufficio si è aggiornata a XS_3.7.04.17, mentre quella a casa sempre ferma a XS_3.7.04.06
__________________
non mi conosci? clicca!
c3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 16:30   #2094
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
La mia e di casa
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 18:39   #2095
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
E' possibile estrarre il PLOAM dalla VPS?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 19:00   #2096
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
E' possibile estrarre il PLOAM dalla VPS?
Bella domanda, non saprei, però se hai un media converter la ploam la puoi leggere dal sfp (è memorizzata lì in realtà).
Che modulo sfp hai?
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 19:04   #2097
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Scusami, sono proprio un pi...stola, la ploam la puoi leggere nel menu stato modulo sfp sotto la voce "id registrazione", devi solo convertirla da hex ad ascii, per esempio su questo sito https://www.rapidtables.com/convert/...-to-ascii.html
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 20:26   #2098
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
E' possibile estrarre il PLOAM dalla VPS?
Che cos' è il il ploam
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 20:34   #2099
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Che cos' è il il ploam
è la password che usa Vodafone per autenticare la tua connessione in fibra ottica, serve per stabilire la connessione tra il modem fibra (ONT esterno o SFP) che hai in casa e la parte ricevente (OLT) che è in qualche armadio di Vodafone.
Per Vodafone tipicamente questa password è l'id pratica che ti è stato assegnato quando è stata attivata la linea, il che mi ricorda che un altro modo per conoscerla è chiamare il servizio clienti e chiedere l'id pratica della linea.
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 06:44   #2100
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
Bella domanda, non saprei, però se hai un media converter la ploam la puoi leggere dal sfp (è memorizzata lì in realtà).
Che modulo sfp hai?
Huawei MA5671A

Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
Scusami, sono proprio un pi...stola, la ploam la puoi leggere nel menu stato modulo sfp sotto la voce "id registrazione", devi solo convertirla da hex ad ascii, per esempio su questo sito https://www.rapidtables.com/convert/...-to-ascii.html
Ah si? Così facile?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v