Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2022, 16:12   #2921
GiacomoM
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ho visto che nella configurazione WAN2 del mio UDM Pro SE, per quanto riguarda il "Load Balancing" oltre a "Failover" si può impostare anche "Weighted lb" non è quello che ti serve ?
Tecnicamente dovrebbe esser la soluzione al mio problema però mi permane un dubbio: perchè l'altro giorno all'assistenza Ubiquiti mi ha detto che il LoadBalancing non funziona?
Inoltre, guardando le FAQ a questo LINK https://help.ui.com/hc/en-us/article...d-Failover#faq proprio alla prima domanda parla di Failover e Weighted LB e dice che attualmente è supportato solo FailOver.

Tu riesci a gestire tranquillamente il carico tra le 2 connessioni con il Weighted LB?
GiacomoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 16:58   #2922
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoM Guarda i messaggi
Tecnicamente dovrebbe esser la soluzione al mio problema però mi permane un dubbio: perchè l'altro giorno all'assistenza Ubiquiti mi ha detto che il LoadBalancing non funziona?
Inoltre, guardando le FAQ a questo LINK https://help.ui.com/hc/en-us/article...d-Failover#faq proprio alla prima domanda parla di Failover e Weighted LB e dice che attualmente è supportato solo FailOver.

Tu riesci a gestire tranquillamente il carico tra le 2 connessioni con il Weighted LB?
Ho visto anch'io quelle FAQ e credo che non siano state aggiornate con l'introduzione di quella funzionalità oppure si riferiscono al solo UDP Pro, mentre io ho il UDP Pro SE e quella funzione si può abilitare, se funziona purtroppo avendo un unica FTTC non lo posso verificare.

ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 21:56   #2923
GiacomoM
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ho visto anch'io quelle FAQ e credo che non siano state aggiornate con l'introduzione di quella funzionalità oppure si riferiscono al solo UDP Pro, mentre io ho il UDP Pro SE e quella funzione si può abilitare, se funziona purtroppo avendo un unica FTTC non lo posso verificare.

Ma sai che se guardi il post 2900 di questo thread sembra che il Load Balancing sia stato aggiunto con l’ultima release in Early Access?

Io ho Early Access ma non trovo le realease…vedo soltanto i prodotti ma non i software!!!
GiacomoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 08:04   #2924
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoM Guarda i messaggi
Ma sai che se guardi il post 2900 di questo thread sembra che il Load Balancing sia stato aggiunto con l’ultima release in Early Access?

Io ho Early Access ma non trovo le realease…vedo soltanto i prodotti ma non i software!!!
Ho visto, ma io ho installato la versione Network 7.0.25 e non la versione indicata al post 2900, ho abilitato il canale "Release Candidate", non mi fido di abilitare le versioni beta.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 10:18   #2925
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Installato e configurato switch Enterprise 8 poe, qualcuno sa per quale motivo non riesco a configurare la lan aggregation su due porte consecutive? L'opzione è presente ma non è cliccabile, e questo vale su tutte le porte
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 15:43   #2926
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Nel mentre ho chiesto anche sul forum ufficiale Ubiquiti, ma ho un'altra domanda. Per configurare lo switch ieri ho usato il controller installato sul pc. Adesso vorrei "migrare" tutto sul controller che gira sul nas, il quale a sua volta è collegato allo switch. Il backup che ho fatto dal pc purtroppo non è utilizzabile perché la versione del controller sul nas è più vecchia, quindi pensavo di "riconfigurare" lo switch usando il controller del nas, peccato che quando lo avvio non rileva alcun dispositivo unifi... Consigli?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 15:53   #2927
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Resetta premendo il tasto sullo switch e lo riadotti sul controller del nas

Oppure dal controller del PC selezioni il dispositivo e lo sposti sul nuovo controller
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 16:02   #2928
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Se resetto perdo tutte le impostazioni? Nel secondo caso cos'è che dovrei fare di preciso? Per me spostare è drag and drop...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 17:18   #2929
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Se resetto perdo tutte le impostazioni? Nel secondo caso cos'è che dovrei fare di preciso? Per me spostare è drag and drop...
Devi aggiornare il controller del NAS alla stessa versione di quella che hai sul PC, altrimenti devi resettare il tutto e rifare la configurazione.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 22:07   #2930
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Allora, aggiornato controller sul nas alla versione uguale a quella di win.
Nel frattempo lo switch ha deciso in ordine, e in totale autonomia senza che io toccassi nulla:
1) di passare dallo stato adopting allo stato offline (utilizzando il controller windows) in continuazione
2) di riavviarsi da solo due volte (con somma gioia di mia moglie che stava guardando sky via fibra...)
3) di risultare adesso invisibile sia al controller windows, sia al controller sul nas

praticamente sono tagliato fuori dallo switch...sto iniziando a pentirmi di aver preso un ubiquiti dopo solo 24 ore...

consigli su come venirne fuori (mi bastarebbe che risultasse visibile in modo da fare l'adopting sul controller sul nas, anche se devo rifare tutta la configurazione)? Al momento i devices attaccati (praticamente tutti, cablati e wifi) funzionano correttamente, incluse le vlan che ho creato, ma vorrei rientarne in controllo...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 10:05   #2931
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Ma perchè ti sei incasinato gratuitamente la vita installando la controller prima sul pc, poi sul nas, quando la potevi installare direttamente sul gold ???
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 10:41   #2932
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
ah boh... al momento cmq sono tagliato fuori, quindi più tardi lo resetto e rifaccio tutto daccapo... tra docker sul synology e gold mi conviene metterlo sul firewalla?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 10:45   #2933
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
IMHO l'avrei installato sul gold...hai anche una guida di riferimento di Firewalla :

link

Prova a dargli uno sguardo
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 10:52   #2934
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Salve, avrei una domanda: ma se prendo per ora due AP ubiquiti e li connetto ad un router friztbox (naturalmente con il POE injector) posso tranquillamente configurarli e far si che la connessione wifi sia stabile quando ci si sposta tra i due punti? Oppure mi farà due reti? questo finche non riesco a recuperare una DMP SE, speriamo presto
grazie
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 10:53   #2935
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
vista adesso, potrei provare, sono solo titubante dato il consumo di risorse. sul nas ho 6gb di ram e un procio semidecente...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 11:09   #2936
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Senza andare troppo OT , sul gold puoi installarci un banco da 8Gb di ram ed hai uno slot m.2 sata a disposizione
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 03-04-2022 alle 11:20.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 12:16   #2937
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
Salve, avrei una domanda: ma se prendo per ora due AP ubiquiti e li connetto ad un router friztbox (naturalmente con il POE injector) posso tranquillamente configurarli e far si che la connessione wifi sia stabile quando ci si sposta tra i due punti? Oppure mi farà due reti? questo finche non riesco a recuperare una DMP SE, speriamo presto

grazie
Sì no problem
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 14:32   #2938
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
dopo una sequela di bestemmie dovrei aver risolto, ovviamente resettando lo switch. ora il controller gira su nas (non mi sento safe in termini di personali competenze a installarlo sul firewalla). ho anche aggregato con successo due porte per fare LAG con il nas.
Ho una domanda adesso: nel mio schema ho segmentato la rete in diverse vlan, in una di queste, nei miei piani, ci andava anche il NAS. Le VLAN, per mie regole che ho impostato sul router, non possono accedere alla LAN principale, ma il contrario è ovviamente possibile.
Essendo lo switch in LAN, e potenzialmente (non lo è ancora) il controller su una VLAN, potrei avere problemi?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 15:33   #2939
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoM Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su cosa comprare.
Volevo comprare la UDM Pro ma ho scoperto che non fa Load Balancing (ho 2 connessioni FTTC).

Avevo quindi pensato di comprare un EdgeRouter 12P + Cloud Key ma il router è introvabile

Ci sarebbe disponibile l'Edge Router 10X ma è meno performante del primo e avendo 2 porte in meno non vorrei tra poco dover comprare anche uno Switch con il quale non potrei fare LoadBalancing sulle periferiche ad esso collegate.

Cosa mi consigliate di fare?
Aspetto e spero che EdgeRouter 12P torni disponibile se mai accadrà?
Vado di EdgeRouter 10X?
Attendo speranzoso che si decidano ad implementare Load Balancing slla UDM Pro?

Grazi a tutti
Giacomo
È una futures che verrà implementata nel firmware non è una restrizione hardware, se non hai fretta ti conviene attendere
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 09:25   #2940
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
dopo una sequela di bestemmie dovrei aver risolto, ovviamente resettando lo switch. ora il controller gira su nas (non mi sento safe in termini di personali competenze a installarlo sul firewalla). ho anche aggregato con successo due porte per fare LAG con il nas.
Ho una domanda adesso: nel mio schema ho segmentato la rete in diverse vlan, in una di queste, nei miei piani, ci andava anche il NAS. Le VLAN, per mie regole che ho impostato sul router, non possono accedere alla LAN principale, ma il contrario è ovviamente possibile.
Essendo lo switch in LAN, e potenzialmente (non lo è ancora) il controller su una VLAN, potrei avere problemi?
mi autoquoto. ieri ho spostato il nas (e di conseguenza il controller) in una vlan. dopo aver riavviato lo switch (il nas continuava ad avere il vecchio indirizzo ip e non era raggiungibile), tramite ssh ho dato il comando set-inform, inserendo il nuovo ip del nas in vlan. Tutto perfettamente funzionante adesso
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v