Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2022, 00:14   #7741
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
Lavori per KLIK ? Perchè è esattamente la stessa risposta, e la stessa “risata” che si sono fatti loro quando gliel’ho detto.
No, però poso e giunto fibra (non per i carrier ma reti aziendali) tra le varie cose
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 13:45   #7742
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Pronti per un altra "RIVOLUZIONE"?



Cooming soon, dal 15/4....stay tuned!

Ultima modifica di chris190 : 09-04-2022 alle 13:47.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 14:14   #7743
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 269
Ma superato il Giga (immagino) in download (anche in upload?) che router serve per gestirlo ? Il buon vecchio 7590 ci riesce ?
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 14:18   #7744
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
Ma superato il Giga (immagino) in download (anche in upload?) che router serve per gestirlo ? Il buon vecchio 7590 ci riesce ?
Il 7590 fin'ora si è comportato molto bene, quindi penso non ci siano problemi nel gestire un UP maggiore, Certo è sempre un modello di fascia consumer, se vuoi qualcosa di più affidabile in grado di gestire appieno la potenza multigiga allora devi salire di fascia e di prezzo!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 15:01   #7745
mirko991
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Il 7590 fin'ora si è comportato molto bene, quindi penso non ci siano problemi nel gestire un UP maggiore, Certo è sempre un modello di fascia consumer, se vuoi qualcosa di più affidabile in grado di gestire appieno la potenza multigiga allora devi salire di fascia e di prezzo!
Con le porte gigabit del 7590 come pretendi di gestire più di 1Gbps?
mirko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 16:16   #7746
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da mirko991 Guarda i messaggi
Con le porte gigabit del 7590 come pretendi di gestire più di 1Gbps?

Retifico, mio refuso. Klik avrà in listino il nuovo Fritzbox 4060 per le nuove offerte!

https://l.facebook.com/l.php?u=https...OK-oJI3nP8N8qI
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 12:34   #7747
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Pronti per un altra "RIVOLUZIONE"?



Cooming soon, dal 15/4....stay tuned!
Sarà su rete Open Fiber (che ho) o Fibercop (che non ho) ?
Interessante il 4060 !
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 13:38   #7748
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Sarà su rete Open Fiber (che ho) o Fibercop (che non ho) ?
Interessante il 4060 !
Al lancio si inizia con l'implementazione graduale su rete Fibercop e successivamente su infrastruttura OpenFiber!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 14:32   #7749
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Se prendiamo la pagina cantieri in corso di Fibercoop, in pratica è un'offerta mirata per distretti industriali e di servizi, prima che possa arrivare su OF.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2022, 10:31   #7750
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Comunque questa FTTH è davvero super stabile, stamattina vedevo un uptime di quasi un mese (24-marzo - 18-aprile) … non che sia andata down adesso, spero continui.


__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.

Ultima modifica di ranfas : 18-04-2022 alle 10:33.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 23:34   #7751
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
Ma superato il Giga (immagino) in download (anche in upload?) che router serve per gestirlo ? Il buon vecchio 7590 ci riesce ?
No, dato che ha solo porte gigabit. Servirà un router in grado di gestire tale traffico (ma a quel punto difficile notare la differenza: a patto di avere client in grado di sfruttare la banda anche il server da cui si sta scaricando la deve allocare e non è detto che ciò avvenga così come già ora difficilmente si satura una Gigabit).

Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Comunque questa FTTH è davvero super stabile, stamattina vedevo un uptime di quasi un mese (24-marzo - 18-aprile) … non che sia andata down adesso, spero continui.
Beh nulla di strano, io con le ADSL avevo up di oltre un anno

Anche la FTTH di adesso, ormai su da un mesetto, si comporta bene.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 16:49   #7752
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Beh nulla di strano, io con le ADSL avevo up di oltre un anno

Anche la FTTH di adesso, ormai su da un mesetto, si comporta bene.
Nulla di strano nemmeno per me, ma leggo spesso su diversi thread (non Klik) utenti FTTH che si lamentano "qui a Milano è down" "qui a Torino non va da oggi..." etc etc. . .

Invece la FTTH su Fiber Telecom è super stabile da mesi.
Concordo sulle ADSL, anche la mia FTTC è da mesi che è UP....
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 16:55   #7753
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Nulla di strano nemmeno per me, ma leggo spesso su diversi thread (non Klik) utenti FTTH che si lamentano "qui a Milano è down" "qui a Torino non va da oggi..." etc etc. . .

Invece la FTTH su Fiber Telecom è super stabile da mesi.
Concordo sulle ADSL, anche la mia FTTC è da mesi che è UP....
Siccome al 99.99% il guasto avviene sempre dalla centrale in su, quindi a monte, il problema spesso e volentieri riguarda la rete di trasporto e non l'acesso salvo rari casi. Quindi chi fa VULA o NGA e si appoggia a TIM o FASTWEB magari ne risente maggiormente. Anche IRIDEOS in NGA si appoggia a TIM ma si vede che soffre di meno rispetto algli altri, anche questo può essere!

Ultima modifica di chris190 : 06-05-2022 alle 16:54.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 16:42   #7754
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
A me era successo all'inizio con la linea Klik - Irideos: avevo continui down. Me ne hanno aperta (senza costi per me) una su Clouditalia che non aveva problemi e poco dopo si è stabilizzata anche Irideos, alla fine le ho tenute entrambe fino alla FTTH
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 22:35   #7755
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Siccome al 99.99% il guasto avviene sempre dalla centrale in su, quindi a monte, il problema spesso e volentieri riguarda la rete di trasporto e non l'acesso salvo rari casi. Quindi chi fa VULA o NGA e si appoggia a TIM o FASTWEB magari ne risente maggiormente. Anche IRIDEOS in NGA si appoggia a TIM ma si vede che soffre di meno rispetto algli altri, anche questo può essere!
Bhe insomma di meno, in passato ci fu un periodo di disconnessioni PPPoE continuative su rete IRIDEOS\Kpnqwest tanto che anche Raffaele si stava cominciando ad alterare perchè gli provenivano segnalazioni a questo proposito da diverse parti di Italia, e tutto ciò per un servizio "pro" non è certo accettabile.
Poi dovrebbero aver risolto a distanza di alcuni mesi.

I problemi vanno circoscritti bene, generalizzare per aver letto qualche commento sul forum serve a poco.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 07-05-2022 alle 01:16.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 10:14   #7756
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Bhe insomma di meno, in passato ci fu un periodo di disconnessioni PPPoE continuative su rete IRIDEOS\Kpnqwest tanto che anche Raffaele si stava cominciando ad alterare perchè gli provenivano segnalazioni a questo proposito da diverse parti di Italia, e tutto ciò per un servizio "pro" non è certo accettabile.
Poi dovrebbero aver risolto a distanza di alcuni mesi.

I problemi vanno circoscritti bene, generalizzare per aver letto qualche commento sul forum serve a poco.
si ma infatti, però essendo che quasi tutti si appoggiano a tim, pensavo magari che su irideos/clouditalia vi fossero delle condizioni particolari, accordi specifici

Poi ci può sempre stare qualche inconveniente, per carità!

Ultima modifica di chris190 : 07-05-2022 alle 10:22.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 06:51   #7757
marco89ct
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 57
Ma in KLIK non hanno intenzione di commercializzare il taglio 1000/500 su clouster C/D?

Dimensione e Pianeta Fibra lo fanno gia'...
marco89ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 18:08   #7758
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da marco89ct Guarda i messaggi
Ma in KLIK non hanno intenzione di commercializzare il taglio 1000/500 su clouster C/D?

Dimensione e Pianeta Fibra lo fanno gia'...
Lo fanno già - li ho sentiti per questo e altro - ma a quanto pare non è ancora nulla di ufficiale ed "a listino" perchè, (cito Raffaele), in questo trimestre sono concentrati sulle fibre a progetto che sono in delivery, un backlog accumulato negli ultimi mesi che richiede un certo lavoro e un certo numero di viaggi in varie zone d'Italia. L'ultima volta che ho ricevuto un WA da Raffaele era su una collina sotto un palo eolico, e non stava facendo hiking.

Dopo il 2Q torneranno a promuovere il B2C con nuove offerte, anche la /500. Quindi se ne parla a fine GIU per qualcosa di ufficiale.

Non dimenticate che Klik fa soprattutto utenza aziendale.
Ma se li chiamate/scrivete....non voglio spoilerare nulla...potrebbero esserci sorprese.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 18:27   #7759
tonino77
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Lo fanno già - li ho sentiti per questo e altro - ma a quanto pare non è ancora nulla di ufficiale ed "a listino" perchè, (cito Raffaele), in questo trimestre sono concentrati sulle fibre a progetto che sono in delivery, un backlog accumulato negli ultimi mesi che richiede un certo lavoro e un certo numero di viaggi in varie zone d'Italia. L'ultima volta che ho ricevuto un WA da Raffaele era su una collina sotto un palo eolico, e non stava facendo hiking.

Dopo il 2Q torneranno a promuovere il B2C con nuove offerte, anche la /500. Quindi se ne parla a fine GIU per qualcosa di ufficiale.

Non dimenticate che Klik fa soprattutto utenza aziendale.
Ma se li chiamate/scrivete....non voglio spoilerare nulla...potrebbero esserci sorprese.

Confermo quello che dice Ranfas.
Raffaele è concentrato questo mese sulle fibre dedicate e personalmente conosco un paio di aziende vicino casa mia.

Poi, sempre se ho capito bene, a fine Giugno dovrebbero ripartire con varie novità tra cui la 1000/500, la 2.500/1 per tutti e nuove offerte su FWA ed FTTO
tonino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 19:10   #7760
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
la FTTH su Fiber Telecom performa sempre molto bene.

L'altra settimana mi hanno chiesto (anche a voi?) dei test da fare. Dato che sono pigro ho fatto metà compiti, solo i ping e devo fare ancora la banda.

Questi i risultati.



edit: da Napoli Bay
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v