Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2016, 09:54   #41
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13071
Ma l's7 non lo fa già in automatico di disabilitare le app che non si usano per più di 3 giorni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 09:58   #42
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13071
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Allora ragazzi il cellulare è a dir poco favoloso, ci vorranno giorni prima di configurarlo come si deve e scoprire tutte le sue caratteristiche Però ho dei dubbi su due cose:
1)la batteria: i tasti soft touch hanno una retroilluminazione giallognola invece che bianca, i vostri come sono? Ho letto che potrebbe essere dovuto al fatto che io ho il gold, pensate sia questo?
2)quando l'ho acceso la batteria era al 66% e con un uso normale (WiFi e operazioni di configurazione) dopo un paio d'ore sono già al 37%. É normale? Inoltre all'inizio si era riscaldato un pó troppo, a cosa potrebbe essere dovuto?Infine questa notte ho lasciato l'orologio "soffuso" sui bordi dello schermo edge e in 7 ore la carica è diminuita del 7%, mi sembra un po' troppo per una funzionalità che tiene luminosità al minimo e illumina pochi pixel (sicuramente meno dell'always on). Non so se è normale visto che il primo utilizzo e ancora non ho fatto la prima ricarica.

Per il resto, telefono favoloso
Io ho il gold flat ed i tasti sono abbastanza bianchi, magari non bianco ghiaccio, ma neanche gialli...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:01   #43
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ma l's7 non lo fa già in automatico di disabilitare le app che non si usano per più di 3 giorni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Infatti, puoi pure scegliere di disabilitare completamente le app in modo da avviarle solo quando vuoi tu. Io ho fatto cosi.

Quote:
Io ho il gold flat ed i tasti sono abbastanza bianchi, magari non bianco ghiaccio, ma neanche gialli...
I miei sono proprio gialli, ho letto però che su questa colorazione è normale. Riusciresti a fare una foto ai tasti? Perchè altrimenti me lo faccio sostituire.

Quote:
Che io ricordi, anche alla prima accensione la batteria si è scaricata in modo normale e non si è surriscaldato...
A me all'inizio era proprio diventato caldo, magari dipendeva dalla sd che doveva essere formattata o dal fatto che ci ho smanettato molto e avevo parecchie cose aperte.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:03   #44
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ma l's7 non lo fa già in automatico di disabilitare le app che non si usano per più di 3 giorni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se l'opzione è attiva si ma greenify le congela dopo pochi minuti di un'attività, quindi lo preferisco.

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:04   #45
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
*inattività volevo dire

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:05   #46
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
A me non è mai piaciuto greenify.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:06   #47
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13071
Se mi ricordo provo a fare una foto sta sera.

Qualcuno di voi lo ha preso con la promozione del gear vr? A me hanno mandato la mail di conferma, ma non è ancora arrivato niente...

Inviato dal mio SM-G930F
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:07   #48
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Esatto, prima regola: disabilitare del tutto le app preinstallate che non si usano mai, poi l'opzione di risparmio batteria x app entra in gioco dopo 3 giorni di inutilizzo delle app in questione ma ripeto, il vantaggio di greenify è che le congela dopo pochi minuti di inutilizzo, quindi è maggiormente efficiente.

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:08   #49
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
La colorazione gialla dei tasti è normale, dipende dal riflesso del colore oro della scocca, non è un difetto!

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:10   #50
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
La colorazione gialla dei tasti è normale, dipende dal riflesso del colore oro della scocca, non è un difetto!

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
Zappz ha il gold e ha detto che non sono gialli i suoi tasti

Quote:
Esatto, prima regola: disabilitare del tutto le app preinstallate che non si usano mai, poi l'opzione di risparmio batteria x app entra in gioco dopo 3 giorni di inutilizzo delle app in questione ma ripeto, il vantaggio di greenify è che le congela dopo pochi minuti di inutilizzo, quindi è maggiormente efficiente.
Io ho pure disattivato le app inutili che ho trovato preinstallate e lasciato la sincronizzazione soltanto delle app Google. Comunque greenify non ho mai capito a fondo come si usa, sarà che l'ho subito tolto quando ho provato a usarlo anni fa. Dici che sia cosi efficiente? Si vede veramente a occhio un impatto positivo sulla durata della batteria?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:43   #51
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Assolutamente si, greenify funziona, poco ma sicuro. Tempo fa, dopo oltre 237 app installate sul Note 4 e un'autonomia ridotta al lumicino ho impostato il congelamento automatico di tutte le app tranne di quelle importanti (whatsapp, gmail, sms, dialer). Il giorno dopo la batteria sembrava rinata a nuova vita con un buon 30% di durata in più. Da quel giorno non ho più avuto problemi di battery drain. L'unica accortezza è ricordarsi di aggiungere alla lista delle app da congelare quelle di nuova installazione. Agisce in background e non mi ha mai dato problemi. Sulle impostazioni basta spuntare la casella Ibernazione automatica e Non rimuovere le notifiche.

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:52   #52
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
Assolutamente si, greenify funziona, poco ma sicuro. Tempo fa, dopo oltre 237 app installate sul Note 4 e un'autonomia ridotta al lumicino ho impostato il congelamento automatico di tutte le app tranne di quelle importanti (whatsapp, gmail, sms, dialer). Il giorno dopo la batteria sembrava rinata a nuova vita con un buon 30% di durata in più. Da quel giorno non ho più avuto problemi di battery drain. L'unica accortezza è ricordarsi di aggiungere alla lista delle app da congelare quelle di nuova installazione. Agisce in background e non mi ha mai dato problemi. Sulle impostazioni basta spuntare la casella Ibernazione automatica e Non rimuovere le notifiche.

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
Ma lo usi anche se hai già impostato lo standby delle applicazioni sempre o dopo 3 giorni? Non si sovrappone poi greenify?

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 07-04-2016 alle 11:26.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:45   #53
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
Scusa mi correggo, la custodia è una Spigen Liquid Crystal.
Sto per ordinare pure io questa in attesa che mi arrivi il mio S7 Edge. Ti trovi bene quindi con la Spigen? Sembra davvero quasi invisibile..

Alla fine per ora prenderò questa, e niente pellicola...sul Note II non ho mai messo pellicole, e nonostante le numerose cadute sullo schermo mai un graffio, al contrario dei bordi.

Ho scelto la versione Edge principalmente per le dimensioni da 5,5"...sono talmente abituato al "Phablet" che lo schermo più piccolo non mi va più.
E poi perchè esteticamente è davvero bello, nonostante concordi pure io sul fatto che i bordi non hanno tutte queste funzionalità tali da fare gridare al miracolo.

Perciò la spesa in più vale per chi vuole lo schermo più grande e per una scelta estetica.

PS:Ma non c'è un Thread ufficiale per l'S7?
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 15:43   #54
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Si uso greenify in aggiunta e finora problemi zero.
Io considero la Spigen una delle migliori aziende in assoluto per quanto riguarda qualità di custodie e accessori x smartphone e ormai non prendo in considerazione nessun'altra.

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 16:33   #55
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Sto per ordinare pure io questa in attesa che mi arrivi il mio S7 Edge. Ti trovi bene quindi con la Spigen? Sembra davvero quasi invisibile..

Alla fine per ora prenderò questa, e niente pellicola...sul Note II non ho mai messo pellicole, e nonostante le numerose cadute sullo schermo mai un graffio, al contrario dei bordi.

Ho scelto la versione Edge principalmente per le dimensioni da 5,5"...sono talmente abituato al "Phablet" che lo schermo più piccolo non mi va più.
E poi perchè esteticamente è davvero bello, nonostante concordi pure io sul fatto che i bordi non hanno tutte queste funzionalità tali da fare gridare al miracolo.

Perciò la spesa in più vale per chi vuole lo schermo più grande e per una scelta estetica.

PS:Ma non c'è un Thread ufficiale per l'S7?
Idem, nemmeno io ho mai usato pellicole. Su un gorilla glass 4 poi...
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
Si uso greenify in aggiunta e finora problemi zero.
Io considero la Spigen una delle migliori aziende in assoluto per quanto riguarda qualità di custodie e accessori x smartphone e ormai non prendo in considerazione nessun'altra.

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge
Ma greenify c'è sempre da avviarla per ibernare o lo fa da sola? Ho provato a mettere l'impostazione che avevi detto, ma non me la fa attivare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 19:14   #56
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13071
I miei tasti sono così:

http://imgur.com/LEuG3iX
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 19:44   #57
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
I miei tasti sono così:

http://imgur.com/LEuG3iX
Sono proprio bianchi. I miei invece sono sul giallo, ho chiesto ad altri possessori di gold platinum e mi hanno detto che anche loro ce l'hanno cosi. Strana questa cosa.
Vorrei chiedere anche una cosa riguardo la prova di accendere e spegnere lo schermo e vedere se i tasti soft touch si spengono prima o dopo, giusto perchè voglio essere sicuro che sia tutto ok visto che sono ancora nei limiti per la restituzione e sostituzione. Se accendete lo schermo e aspettate i tasti soft touch si spengono giusto? Se invece accendete e spegnete velocemente (quindi premere il pulsante, si accende lo schermo e subito dopo ripremere il pulsante) lo schermo si spegne un poco prima dei tasti?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 21:22   #58
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Sono proprio bianchi. I miei invece sono sul giallo, ho chiesto ad altri possessori di gold platinum e mi hanno detto che anche loro ce l'hanno cosi. Strana questa cosa.
Vorrei chiedere anche una cosa riguardo la prova di accendere e spegnere lo schermo e vedere se i tasti soft touch si spengono prima o dopo, giusto perchè voglio essere sicuro che sia tutto ok visto che sono ancora nei limiti per la restituzione e sostituzione. Se accendete lo schermo e aspettate i tasti soft touch si spengono giusto? Se invece accendete e spegnete velocemente (quindi premere il pulsante, si accende lo schermo e subito dopo ripremere il pulsante) lo schermo si spegne un poco prima dei tasti?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
I miei sono cosi:




Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 08-04-2016 alle 18:22.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 18:24   #59
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Ho notato che la tastiera stock samsung, soprattutto lo spazio, quando si preme non é fluido ma ci sta un po' a passare dal colore grigio (tasto premuto) al bianco. A voi lo fa? Cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 23:53   #60
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3718
Hai pellicola sopra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v