Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2022, 16:15   #20781
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Quando TIM si decide a mollare la rete e CDP vorrà metterla in OF la UE li costringerà a cedere il duplicato (FiberCop e FlashFiber) a terzi, e dovranno pure trovarlo. Intanto i piani OF e FiberCop vanno avanti come indipendenti perché ad aspettare che si allineano i pianeti non ci guadagna nessuno.
Tim vuole il monopolio , la UE non accetterà mai. Fra 10 anni Tim farà la fine di alitalia. La piallerando lentalmente. Tim è un azienda vecchia e parastatale.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 17:40   #20782
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Devi chiamare l'operatore e chiedere che ti leggano il motivo e i dettagli del KO sulla pratica.
Il motivo credo fosse la mancata copertura, anche se su tutti i siti risulta coperto da fibra il mio civico.

L'operatrice che mi ha chiamato era più impegnata ad appiopparmi la stessa offerta su fttc cosa che non ho accettato.

A questo punto ci riprovo con fastweb settimana prossima, e alla peggio mi faccio attivare la fttc fastweb...nel frattempo navigo con sim 4g
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 18:07   #20783
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Se da censimento dovresti essere coperto e poi in fase di sopralluogo non lo sei loro ti coprono con quel che manca, a meno che non sia impossibile per qualche motivo. Chiama l'assistenza (lascia perdere quella del commerciale che ti ha chiamato per la FTTC), chiedi il motivo, anche perchè sarà lo stesso con fastweb. Se ti fai dire prima il motivo del KO puoi provvedere prima di riprovarci, a prescindere dal gestore.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 04-01-2022 alle 18:10.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 18:30   #20784
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Il sopralluogo non l'hanno nemmeno fatto, ho ricevuto solo la chiamata da OpenFiber per prendere l'appuntamento di quando venire...poi non si è più fatto vivo nessuno.

Onestamente questo sistema mi pare faccia acqua da tutte le parti, l'operatore in pratica non può fare nulla se non riferire quello che Operfiber annota sulle pratiche?...con OF direttamente non c'è nessun modo per parlarci scusate?

L'ultima volta che ho parlato col tecnico Wind prima di Natale mi ha detto di "provare a scrivere una letterina a babbo natale" perchè era più probabile OF facesse l'attivazione così che tramite i loro solleciti
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 18:39   #20785
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Esattamente, l'operatore può solo leggerti quelle motivazioni, che in pratica sono il tuo unico mezzo di comunicazione con OF.

Ti confermo che quando prendi un appuntamento e poi non si presentano vuol dire che hanno trovato un'anomalia d'ufficio, prima di uscire e venire a trovarti, mi è successo quando in durante un trasloco di linea fastweb non comunicava mai il civico corretto ad OF (gli davano il civico ma non la scala, quindi non sapevano dove iniziare la pratica).

Ripeto, chiamali, fatti leggere la motivazione (potrebbe essere passata come "cliente irreperibile") poi chiedi i dettagli e digli che in realtà eri reperibile e che forse hanno lasciato scritto qualcosa nelle note. Digli che forse hanno un problema di identificazione.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 20:49   #20786
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ripeto, chiamali, fatti leggere la motivazione (potrebbe essere passata come "cliente irreperibile") poi chiedi i dettagli e digli che in realtà eri reperibile e che forse hanno lasciato scritto qualcosa nelle note. Digli che forse hanno un problema di identificazione.
No be il KO l'hanno dato per la mancata possibilità di attivarmi (non ricordo le parole esatte), la pratica è stata per settimane in "blocco tecnico temporaneo" e poi finita appunto in KO.

Comunque la pratica con Wind ormai l'ho fatta chiudere.

Però se rifaccio la trafila mi dovrà contattare OF per l'appuntamento e a quel punto posso provare a chiedere direttamente a loro

Anche perchè il problema se c'è è in tutta la via, che sono una ventina di civici credo
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 22:18   #20787
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Io non sono mai riuscito a far notare il problema a quelli dell'appuntamento, però puoi provare, magari non alla prima che è una pratica pulita ma ad una delle successive.

Va comunque capito il motivo, almeno a vedere se dipende da loro o da qualcosa che non va con lo stabile in cui sei tu.

Una alternativa può essere quella di procedere con un rivenditore magari di un isp più piccolo che possa seguirti personalmente.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 09:37   #20788
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Potrebbero mancare delle autorizzazioni a passare in una proprietà privata oppure l'amministratore ha fatto problemi, dovresti capire questo.

Con le leggi che ci sono e l'importanza che ha l'azienda non capisco perché non intervenga "con forza" in certe situazioni!
Potrebbero fare quasi tutto quello che vogliono!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 10:47   #20789
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Potrebbero mancare delle autorizzazioni a passare in una proprietà privata oppure l'amministratore ha fatto problemi, dovresti capire questo.

Con le leggi che ci sono e l'importanza che ha l'azienda non capisco perché non intervenga "con forza" in certe situazioni!
Potrebbero fare quasi tutto quello che vogliono!
Nel mio caso lo hanno fatto, probabilmente perchè si tratta di un condominio con molti appartamenti (c'erano già altre richieste di attivazione).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 11:34   #20790
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1855
Confermo anche io quello che ti hanno detto Psyred e Luke.Picci
Anche a me, il tecnico mi chiamò per avvisarmi che dovevano annullare la pratica dato che l'amministratore aveva fatto storie. Io subito lo bloccai dicendogli che ci avrei parlato io. Dopo averlo assicurato che avrei supervisionato il lavoro per far passare il cavo multifibra senza danni o interventi evidenti, ho richiamato la ditta e loro sono stati ben contenti di venire dopo un paio di giorni, io gli ho indicato dove passare (meglio di come avrebbe fatto l'amministratore!) ed il giorno dopo è venuta l'altra squadra a collegarmi la fibra in casa e ad attivare. Ed insieme a me, altri due condomini, tutti nella stessa giornata e tutti con Windtre!
Se non fossi intervenuto avrebbero dato ko ed in ogni caso il momento importante è quando parli con i tecnici che devono venire a casa. A me hanno anche risolto un problema di aggiornamento del loro database che non riportava il mio civico. Ovviamente lato Openfiber e lato windtre avevo la copertura e quindi ero attivabile.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 12:03   #20791
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Comunque per prevenire questi disguidi la prima cosa da fare è parlare con l'amministratore. Io l'ho fatto già quando stavano scavando e poi qualche giorno prima dell'appuntamento.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 12:05   #20792
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 311
concordo...agevolare il più possibile è spesso la cosa giusta
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 14:23   #20793
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Comunque per prevenire questi disguidi la prima cosa da fare è parlare con l'amministratore. Io l'ho fatto già quando stavano scavando e poi qualche giorno prima dell'appuntamento.
...io quando l'ho fatto, avvisandolo duranti gli scavi e la stesura della fibra fino al sotto scala, dato che questa operazione è stata fatta senza preavviso e senza chiedere autorizzazione e peraltro è stata fatta in maniera "grezza"!, l'amministratore ha fatto una diffida chiedendo di rifare i lavori in maniera più opportuna, concordata e meno approssimativa! e fornendo anche le certificazioni dei materiali/cavi utilizzati.

E purtroppo ha ragione dato che, senza chiedere a nessuno, sono entrati bucando una parete del garage, "appendendo" 3 corrugati per una decina di metri, volanti sotto al soffitto, e poi utilizzando le canaline dei cavi elettrici e dell'antincendio.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 15:47   #20794
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Il problema alla base è che qui non si è fatto vivo nessuno di nessuno....il giorno che dovevano venire son sempre stato a casa e ho sempre avuto il cell a portata (d'altronde alla chiamata di OF ho risposto subito) e poi il nulla

Non è che magari i tecnici fanno i furbini e si intascano i soldi da OF dell'uscita che non viene manco fatta?

Motivazioni particolarmente valide perchè non sia raggiungibile non ne vedo sinceramente, la stradina tralaltro è di ghiaia e se vogliono fare uno scavo stanno mezza giornata (già un mese due fa è successo)

La palazzina è a tre piani (un appartamento a piano) e non c'è nessun amministratore di condominio, oltre il fatto che il padrone mi ha già dato l'ok e detto che se c'è da pagare qualcosa paga.

Purtroppo le motivazioni le sa solo OF ma con loro non ho avuto modo di parlare...ci fosse almeno un centralino per chiedere spiegazioni mi eviterei la trafila di passare per un'operatore.
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 16:14   #20795
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Devi sentire il 159, loro conoscono le motivazioni precise del KO. Nel mio caso il primo derivava dalla mancata autorizzazione dell'amministratore di condominio. Il secondo dalle solite beghe legate all'anagrafica (indirizzo senza scala).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 23:57   #20796
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Non è che magari i tecnici fanno i furbini e si intascano i soldi da OF dell'uscita che non viene manco fatta?.
No no, ti garantisco che è loro prassi non farsi sentire in caso di problemi di mal definizione del lavoro da fare, cioè se dall'ordine che ricevono da OF non capiscono cosa fare o non hanno i dettagli per procedere.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 01:03   #20797
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
No no, ti garantisco che è loro prassi non farsi sentire in caso di problemi di mal definizione del lavoro da fare, cioè se dall'ordine che ricevono da OF non capiscono cosa fare o non hanno i dettagli per procedere.
ma capita con imprese particolari o un po' con tutte?
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 10:09   #20798
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Questo non so dirtelo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 09:30   #20799
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da pistillo Guarda i messaggi
ma capita con imprese particolari o un po' con tutte?
Secondo me, in questo senso, va un pò a fortuna. Nel mio caso ad esempio, la ditta locale incaricata è stata sempre molto disponibile, mi ha sempre telefonato, anche quando ha avuto problemi con l'amministratore mi ha avvertito e mi ha dato la possibilità di intervenire. Inoltre mi ha sempre contattato da un numero fisso che io ho sempre potuto richiamare e parlare direttamente con loro che stanno sul campo.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 09:39   #20800
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 311
beh ma hai più cu.. che anima!
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v