Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2020, 10:22   #1301
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5740
Quote:
Originariamente inviato da zio_mangrovia Guarda i messaggi
Avete suggerimenti per videocamere da interno con SD card con ottime sensore notturno, ad alta risoluzione, wifi. Me ne occorrono almeno tre.
Reolink E1 pro
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 14:30   #1302
zio_mangrovia
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Reolink E1 pro
Sono monitorabili sono via app, non è possibile usare un browser ?
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 16:23   #1303
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5740
Quote:
Originariamente inviato da zio_mangrovia Guarda i messaggi
Sono monitorabili sono via app, non è possibile usare un browser ?
No non hanno web server, si possono visualizzare solo da app ma è disponibile anche per PC. Io le utilizzo anche con app di terze parti sia su smartphone che su PC.
PS: ad esempio iSpy

EDIT: se la vuoi con web server guarda anche la C1 pro

Ultima modifica di mtofa : 25-11-2020 alle 21:54.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 21:39   #1304
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da zio_mangrovia Guarda i messaggi
Avete suggerimenti per videocamere da interno con SD card con ottime sensore notturno, ad alta risoluzione, wifi. Me ne occorrono almeno tre.
Hikvision DS-2CD2455FWD-IW.

5 Mpx, ottica wide-angle, wi-fi, SD card fino a 128 GB, audio bidirezionale, sensore PIR, visione IR notturna, motion detection e eventi smart, gestibile via browser web, app mobile dedicata basata su piattaforma Hik-connect.

Ne ho installate una decina (tra casa mia e dei suoceri), vanno benissimo e la qualità delle immagini è ottima.

Ovviamente trovi specifiche e documentazione sul sito Hikvision, compresi i manuali (che puoi leggere per farti un idea).

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 22:19   #1305
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Invece visto che ho un nas vorrei una ipcam senza il p2p o che sia disattivabile. Quindi che supporti onvif o altro

Pazzesco che vendano cam a 30 euro che sono dei buchi di sicurezza pazzeschi
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 22:36   #1306
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Invece visto che ho un nas vorrei una ipcam senza il p2p o che sia disattivabile. Quindi che supporti onvif o altro

Pazzesco che vendano cam a 30 euro che sono dei buchi di sicurezza pazzeschi
ti direi Foscam, vedo che le patchano spesso (nel periodo di supporto della cam, quindi un paio di annetti)
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 19:08   #1307
Orazio1938
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Non concosco le Ctronics, in caso di bisogno le prenderò in considerazione.
Qualche giorno fa ho acquistato una Ctronics da esterno a € 63,99, piuttosto ingombrante, ma favolosa ! ha tutto quello che volevo !
Siccome la devo attaccare al soffitto di un balcone, invece di costruirmi un attacco ad L, ho trovato un supporto per telefonini in alluminio a € 9,99 che è facilmente adattabile al mio scopo.
Oggi ho ordinato un'altra Ctronics e 3 supporti per telefonino (2 li utilizzerò coi telefonini, sono veramente comodi).
In questi giorni ho anche provato TinyCam free e, a parte un po' di problemi iniziali per trovare i menù, mi sono trovato molto bene e sono passato alla versione Pro.
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 06:59   #1308
zio_mangrovia
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Confermo anch'io la bontà delle Reolink, prese proprio grazie ai consigli degli utenti di questo thread (thanks mtofa)
Io posseggo due Reolink E1 Pro e supportano l'RSTP e se non sbaglio anche l'ONVIF.
Come app uso TinyCam e mi trovo benissimo, tant'è che ho acquistato la versione Pro
Ho notato che la TPLink C200 non è messa malissimo ed ha costo direi più basso, supporta RSTP.
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 17:06   #1309
Orazio1938
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Messaggi: 229
Oggi ho ricevuta la seconda Ctronics .
Ecco come gli ho montato il supporto (per telefonino) per poterla attaccare a soffitto.
Più facile di quanto avevo supposto !

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:41   #1310
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Per monitorare l'interno di un Box auto lontano da casa, mi servirebbe una Telecamera con lo slot SIM, che possa anche registrare continuamente giorno e notte (la terrò attaccata alla corrente), avvisare in caso di movimenti rilevati e in generale esser sempre raggiungibile.
La camera sarà installata all'interno del box quindi non serve sia resistente alle intemperie. In futuro valuterò l'installazione all'esterno.

Ho visto la ARLO Go, ma parla di un piano aggiuntivo da pagare oltre a quello dati della SIM, e sinceramente non vorrei buttar via soldi in questo modo, considerato che già la camera costa parecchio e il piano dati non lo regala nessuno.

C'è qualche alternativa funzionale non cinesata da poter guardare senza spendere cifre troppo elevate?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:53   #1311
Lorenzop1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 780
Oltre alla risoluzione che a mio avviso è importante per la qualità, posso consigliarti questa: Reolink Go Telecamera 4G SIM Esterno Solare Batteria, 1080p Videosorveglianza Impermeabile Senza Fili, Visione Notturna PIR Rilevamento del Movimento 2 Vie Audio, con Slot per Schede Micro SD& SIM. La uso anche io. L'app. funziona molto bene, anche l'assistenza. Ho inserito la sim Very a 5.80 mensili.
__________________
Evga E770-Ali 1200W Silent- CPU I990X- ddr3 G.Skill 24G- S.Video gtx680-SSD Crucial m4 512G-Ybris Water

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 20:27   #1312
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Ragazzi qualcuno mi da una mano per configurare la mia Foscam R2M con l'Asustor Surveillance Center

Nonostante sia pienamente compatibile,non me la rileva

La telecamera con l'applicazione Foscam,funziona in rete senza problemi ed è accessibile,non mi riesce configurarla con il Nas

Devo fare qualcosa di particolare ?
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 14:30   #1313
Zoltan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 539
Ciao, vorrei una telecamera da interno da affiancare alla vecchia dlink 5020. Gradirei che come quest’ultima mi inviasse dei fotogrammi via email quando rileva dei movimenti.
Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie
__________________
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 08:58   #1314
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da zio_mangrovia Guarda i messaggi
Sono monitorabili sono via app, non è possibile usare un browser ?

No purtroppo, ma possono trasmettere un flusso rtsp
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 18:41   #1315
jamba_ITA
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 305
Buonasera a tutti,
Devo installare un sistema di video sorveglianza per il mio giardino da abbinare ad un nas synology.
Perdonatemi ma non mi è chiara una cosa. Per avere le notifiche in tempo reale della presenza di movimenti devo cercare un tipo particolare di ip camera o è una caratteristica software che deve avere il nas?
jamba_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 01:06   #1316
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Il nas può prendere come riferimento di rilevamento la gestione diretta della cam o farlo lui stesso.
Per facilitare la cosa, utilizza almeno una cam supportata da surveillance station
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 07:24   #1317
evl
Senior Member
 
L'Avatar di evl
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Messaggi: 3304
Ciao,

leggendo in passato su questa discussione, avevo preso una Reolink E1 PRO.
DAto che il suo sistema di segnalazione degli eventi e l'applicazione funziona abbastanza bene, volevo prenderne un'altra da mettere in garage (poco più grande di un singolo posto auto).
Il garage però è un ambiente estremamente polveroso perchè lo uso per farci lavoretti vari e quindi pensavo di prenderne una da esterno così da proteggerla.
Avete qualche consiglio? Preferireri sia con LAN che WIFI e al momento userei quest'ultima.

Ovviamente se ci sono modelli di altre marche che funzionano bene accetto consigli.

Ah, altro parametro fondamentale: il prezzo!
__________________
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE
evl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 14:07   #1318
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una telecamera con le seguenti caratteristiche (minime):
  • esterna
  • alimentazione tramite pannellino solare
  • inquadratura fissa (su spazio privato)
  • risoluzione almeno 1080p (se superiore meglio)
  • connessione tramite wifi (presente all'interno della struttura sul cui muro verrà installata la telecamera)
  • possibilità di collegarsi in remoto e vedere cosa succede in quel momento
  • sensore di movimento ed invio di relative notifiche (che sia tramite app proprietaria oppure email, ecc)
  • registrazione dei video relativi ai movimenti che fanno inviare la suddetta notifica con possibilità di rivederli in remoto (anche solo entro 24/48 ore)
  • "affidabile" a livello di bug/sicurezza
  • budget massimo 250 €

Avrei individuato il kit EZVIZ BC1C. Credete possa fare al caso mio? C'è di meglio?

Intanto grazie
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 14:22   #1319
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una telecamera con le seguenti caratteristiche (minime):
  • esterna
  • alimentazione tramite pannellino solare
  • inquadratura fissa (su spazio privato)
  • risoluzione almeno 1080p (se superiore meglio)
  • connessione tramite wifi (presente all'interno della struttura sul cui muro verrà installata la telecamera)
  • possibilità di collegarsi in remoto e vedere cosa succede in quel momento
  • sensore di movimento ed invio di relative notifiche (che sia tramite app proprietaria oppure email, ecc)
  • registrazione dei video relativi ai movimenti che fanno inviare la suddetta notifica con possibilità di rivederli in remoto (anche solo entro 24/48 ore)
  • "affidabile" a livello di bug/sicurezza
  • budget massimo 250 €

Avrei individuato il kit EZVIZ BC1C. Credete possa fare al caso mio? C'è di meglio?

Intanto grazie
Ciao,
io ho 4 telecamere ieGeek prese online (immagini quale sia lo store, il più grande). Circa 70 euro l'una, hanno le caratteristiche che dici tu. Il cloud è a pagamento naturalmente ma puoi farne a meno.

Non so a livello di sicurezza... ormai sono tutte abbastanza chiuse, a meno che non le prendi ONVIF, ma servirebbe alimentazione da rete.

Le immagini registrate passano per la Cina? Si, credo di si, ma in fondo inquadro solo il giardino.
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 21:04   #1320
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE

Ciao a tutti, è purtroppo arrivato il momento di installare 1/2/3 cam a casa di un anziano. Avete consigli? Non ci sarebbe neanche bisogno di registrare, al limite una SD card. Se poi servisse, ho un NAS, magari riesco a gestire da lì le registrazioni.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v