Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2012, 10:56   #141
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
...comunque è incredibile mi sono ritrovato di nuovo poweroffer anche in questa installazione..
E' strano perchè di solito i programmi esterni sono preinstallati sui notebook ma un DVD vergine originale di Windows 7 non possiede nessun programma esterno se non quelli nativi Windows (Media Player, Media Center, Paint, notepad, etc...), almenochè non abbia installato un programma che mette poweroffer senza preavviso.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 11:09   #142
Hysterix Gaulois
Senior Member
 
L'Avatar di Hysterix Gaulois
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
E' strano perchè di solito i programmi esterni sono preinstallati sui notebook ma un DVD vergine originale di Windows 7 non possiede nessun programma esterno se non quelli nativi Windows (Media Player, Media Center, Paint, notepad, etc...), almenochè non abbia installato un programma che mette poweroffer senza preavviso.
ho reinstallato tutti i programmi mica solo il sistema operativo sicuramente c'è qualche programma che uso che mi installa queste schifezze..
ad esempio quel bastardo di utorrent mi mette la bar e pagine in apertura senza permessi.. poi mi tocca piallarli..
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 17:16   #143
RI0
Member
 
L'Avatar di RI0
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 50
@Hysterix Gaulois

Fai questa procedura >>>>> http://www.megalab.it/8144/come-rimu...ostri-computer

Lascia stare spybot

Usa con Roboscan, Malwarebyte pro e vai tranquillo
RI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 22:49   #144
Hysterix Gaulois
Senior Member
 
L'Avatar di Hysterix Gaulois
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da RI0 Guarda i messaggi
@Hysterix Gaulois

Fai questa procedura >>>>> http://www.megalab.it/8144/come-rimu...ostri-computer

Lascia stare spybot

Usa con Roboscan, Malwarebyte pro e vai tranquillo
ho seguito esattamente quella guida e avevo già optato per malwarebyte e ovviamente Roboscan.. speriamo bene sta volta sono in attesa di un adattatore 4pin\sata per alimentare il masterizzatore.. poi farò un backup completo del sistema.. non è una passeggiata risistemare tutta la roba che uso per le foto
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 12:21   #145
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Torniamo IT, grazie.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 16:34   #146
Cavallomatto
Senior Member
 
L'Avatar di Cavallomatto
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Messaggi: 944
Recensione da ML

http://www.megalab.it/8391/roboscan-...va-dalla-corea
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 10:53   #147
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Se devo dire la mia, i punti di forza di questo fantastico AV sono 2:

1) Il doppio motore di scansione (tra cui quello di BitDefender come è stato molte volte ripetuto)

2) E' un AV poco conosciuto in Europa e in Italia, e questo secondo me è in qualche modo un vantaggio, nel senso che non essendo usato dalla massa è poco preso di mira da malintenzionati o comunque da gente esperta in sicurezza informatica che cerca in qualche modo di sfruttarne eventuali falle o punti deboli in modo da bypassarne le protezioni (tramite malwares appositamente preparati ad hoc) per i loro loschi scopi.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 14:03   #148
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
1) Il doppio motore di scansione (tra cui quello di BitDefender come è stato molte volte ripetuto)
Prendendo spunto dall'ultimo vb100 test, come segnalato da romagnolo sul thread apposito, bisognerebbe bene valutare l'efficacia del motore di bitdefender.
O è solo un problema della (ovvia) mancanza del behavior blocker e altre tecnologie proprie di bd, o usano veramente una vecchia versione del motore di scansione.
Al momento cmq, nonostante il nome bitdefender, siamo lontani da quei livelli.
Poi non voglio dire che non sia buono, sia chiaro.

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
2) E' un AV poco conosciuto in Europa e in Italia, e questo secondo me è in qualche modo un vantaggio, nel senso che non essendo usato dalla massa è poco preso di mira da malintenzionati o comunque da gente esperta in sicurezza informatica che cerca in qualche modo di sfruttarne eventuali falle o punti deboli in modo da bypassarne le protezioni (tramite malwares appositamente preparati ad hoc) per i loro loschi scopi.
Però potenzialmente è anche un'arma a doppio taglio.
Magari si concentra più sui malware diffusi in asia, e di conseguenza magari più vulnerabile dai malware "occidentali".
O il fatto di essere poco diffuso può anche voler dire meno utenti e quindi meno possibilità di ricevere feedback su eventuali problemi.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 10:29   #149
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Attualmente mi ci trovo molto bene e non ho motivo di lamentarmi...quando mi beccherò qualche malware vi terrò aggiornati e cambierò AV.

Io non sto molto dietro all'ambiente della sicurezza informatica (anche perchè ho notato che questa materia non mi appassiona più di tanto) quindi non posso essere ben informato quanto voi, mi baso per lo più su test fatti da me stesso e di solito dopo la prima falla cambio subito AV...anche se c'è da dire che è da molto tempo che non vedo l'ombra di malware sul mio PC; sono stato solo vittima di spam in internet un paio di anni fa circa e questo direi che è peggio perchè mi era toccato cambiare tutte le password per sicurezza.

All'occasione dato che ormai siamo vicini auguro buone feste a tutti
cin cin!
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 17:26   #150
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Ciao, anche io ho abilitato il firewall di roboscan al posto di quello di Win 7, nella configurazione ho trovato l'abilitazione delle sole voci:
BLOCK INDBOUND CONNECTIONS e ALLOW/BLOCK PROMPT....devo abilitare anche BLOCK OUTBOND CONNECTIONS e DECLINE ICMP (ping) TO RESPOND?

Inoltre sul netbook insieme a roboscan ho anche Windows defender, merita disinstallarlo? eventualmente come lo disabilito?

Ciao e grazie

Ultima modifica di man : 22-12-2012 alle 17:35.
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 17:57   #151
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho abilitato il firewall di roboscan al posto di quello di Win 7, nella configurazione ho trovato l'abilitazione delle sole voci:
BLOCK INDBOUND CONNECTIONS e ALLOW/BLOCK PROMPT....devo abilitare anche BLOCK OUTBOND CONNECTIONS e DECLINE ICMP (ping) TO RESPOND?

Inoltre sul netbook insieme a roboscan ho anche Windows defender, merita disinstallarlo? eventualmente come lo disabilito?

Ciao e grazie
yes metti la spunta su tutto, non è che questa immagine in pagina 1 l'ho messa per sport
http://postimage.org/image/hyr4qthz7/

Per defender non si può togliere ma solo disattivare e va fatto assolutamente visto che è inutile:
http://www.faqwindows.com/disabilita...windows-7.html
disattiva anche il servizio che resterebbe attivo ed è in Pannello di Controllo -Strumenti amministr. - Servizi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-12-2012 alle 18:01.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 20:03   #152
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
grazie 1000 romagnolo, scusami per aver skippato la guida di prima pagina, molto utile e completa sulla quale ho trovato altre info interessanti

Attivando tutte le voci del firewall, mi viene chiesto via via i programmi da abilitare in uscita...ricevo anche continui messaggi da un programma che si chiama "tor.exe", che i vari MBAM HITMAN o ROBOSCAN non rilevano....cosa è esattamente? si può abiliare all'uscita?

nonostante abbia abilitato il firewall di RIS, nei servizi vedo che il "Firewall di windows risulta sempre avviato...disabilito anche questo servizio come ho fatto per Defender?

Ciao e grazie e buon natale a tutti
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 20:06   #153
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
grazie 1000 romagnolo, scusami per aver skippato la guida di prima pagina, molto utile e completa sulla quale ho trovato altre info interessanti

Attivando tutte le voci del firewall, mi viene chiesto via via i programmi da abilitare in uscita...ricevo anche continui messaggi da un programma che si chiama "tor.exe", che i vari MBAM HITMAN o ROBOSCAN non rilevano....cosa è esattamente? si può abiliare all'uscita?

nonostante abbia abilitato il firewall di RIS, nei servizi vedo che il "Firewall di windows risulta sempre avviato...disabilito anche questo servizio come ho fatto per Defender?

Ciao e grazie e buon natale a tutti
si disabilita il firewall di windows,su 8 si è disabilitato in automatico
Saluti e Buon Natale anche a te
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 21:36   #154
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
grazie 1000 romagnolo, scusami per aver skippato la guida di prima pagina, molto utile e completa sulla quale ho trovato altre info interessanti

Attivando tutte le voci del firewall, mi viene chiesto via via i programmi da abilitare in uscita...ricevo anche continui messaggi da un programma che si chiama "tor.exe", che i vari MBAM HITMAN o ROBOSCAN non rilevano....cosa è esattamente? si può abiliare all'uscita?

nonostante abbia abilitato il firewall di RIS, nei servizi vedo che il "Firewall di windows risulta sempre avviato...disabilito anche questo servizio come ho fatto per Defender?

Ciao e grazie e buon natale a tutti
per quanto riguarda Tor.exe non è un processo del sistema ma mi sa che stai usando un browser che ha inglobato tor, per l'anonimato in rete, magari sbaglio ehh ma mi sa che è qualcosa di simile. Comunque dal FW bloccalo, poi vai nelle regole del FW di Robo e lì hai anche il percorso del file. Una volta che sai dove è poi puoi indagare su cosa sia e perchè sta sul tuo pc. In quel caso la ricerca con google ti sarà di aiuto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 17:49   #155
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Il percorso di tor.exe fà riferimento a C:\Program Files (x86)\Tor\tor.exe...ed in rete non ho trovato molte notizie; inoltre ho visto che ad esso è associato anche questo servizio: C:\Program Files (x86)\Tor\tor.exe" --nt-service "-ControlPort" "9051"...ora prova a stoppare il servizio e vedo che succede.

inoltre anche se ho impostato gli update in auto-update con la spunta del P2P, questa non avviene e devo aggiornare manualmente
Ciao

Ultima modifica di man : 28-12-2012 alle 18:04.
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 18:29   #156
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Il percorso di tor.exe fà riferimento a C:\Program Files (x86)\Tor\tor.exe...ed in rete non ho trovato molte notizie; inoltre ho visto che ad esso è associato anche questo servizio: C:\Program Files (x86)\Tor\tor.exe" --nt-service "-ControlPort" "9051"...ora prova a stoppare il servizio e vedo che succede.

inoltre anche se ho impostato gli update in auto-update con la spunta del P2P, questa non avviene e devo aggiornare manualmente
Ciao
per il download delle firme strano, a me va come un orologio svizzero, ogni 2 ore arriva l'avviso dell'aggiornamento. Prova a "spippolare" ovvero togli le spunte, riavvia il pc e rimetti le spunte e riavvia il pc, in genere spippolando si risolve.

Per tor guarda che hai un programma che lo usa, sia esso un browser o altro non è che ti si installa da solo se non è un malware e direi che non lo è. Tieni presente che tor serve per l'anonimato come ti ho detto o per altre cose da anonimo che però non sono raccomandabili, un esempio è qui e come vedi l'utente ha giustamente fatto una brutta fine http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2497473
Io lo disinstallerei usando magari Iobit Uninstaller Portable in funzionalità avanzata che rimuove meglio del classico uninstaller di windows
http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 21:52   #157
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Romagnolo grazie per le dritte , ho provato a spippolare sulle opzioni update di RIS, vediamo se funziona.

Per tor, l'ho rimosso con il software da te indicato (veramente fantastico, grazie pee la dritta) è rimasto il servizio che ho disabilitato.

Ciao e buona serata
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 15:51   #158
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Faro' felice Romagnolo, ma viste le ultime disavventure sul pc con win 7 (vedasi topic di online armor) ed appena mi passa sta cavolo di febbre che mi attanaglia da circa una settimana, mi sa che prendero' in considerazione l'installazione di RIS.

Per il momento un saluto a tutti e buon anno.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 00:02   #159
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Faro' felice Romagnolo, ma viste le ultime disavventure sul pc con win 7 (vedasi topic di online armor) ed appena mi passa sta cavolo di febbre che mi attanaglia da circa una settimana, mi sa che prendero' in considerazione l'installazione di RIS.

Per il momento un saluto a tutti e buon anno.
ehh ho intravisto infatti che OA su 7 ti blocca il pc, penso sia una questione HW, qualcosa che hai sulla macchina (e driver relativi) che mal si adatta con OA. Io provato su 8 e andava bene ma il boot rallentato di 30 secondi su un ssd è assolutamente inaccettabile. Insomma ci devono ancora lavorare tanto.
Con Roboscan e il suo FW attivo al posto di quello di M$ hai un avviso per tutto quello che esce (simile a quel WFC di cui hai fatto la guida e che ho usato su 7 un po'), è base base ma meglio di nulla, e con uac al massimo direi che su 7 e 8 si ha un buon compromesso tra sicurezza e leggerezza, perchè Roboscan è davvero una piuma, il pc è reattivo come se non ci fosse, cosa che con altri non avviene
Curati ehh, un bel po' di té con molto limone e miele fa meglio di una medicina

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-01-2013 alle 00:04.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:48   #160
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
io fossi in voi però non mi fiderei molto del firewall di questo av

testatelo qui: link
__________________
"...est modus in rebus..."
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v