Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2022, 11:44   #1
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18350
[MA PERCHÈ???] The book of Boba Fett

Ieri ho visto l'ultima puntata della prima stagione (tra l'altro senza rendermene conto, non sapevo fosse l'ultima, ma gli ultimi fotogrammi mi hanno fatto venire il dubbio ).
A distanza di qualche ora nella mia testa c'è solo una domanda riguardo questa serie: Perché? Perché esiste questa produzione?

Vabbeh, ovviamente a parte dare risposta ai miei quesiti mistici, questo sarebbe il thread in cui discutere di questa serie
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 11:51   #2
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18350
Comuqnue un primo parere che posso esprimere è che the book of boba è del tutto intrecciato con The Mandalorian, nel senso che non mi pare neanche uno spin off, è proprio un pezzo di The mandalorian con un altro titolo.
Da qui nasce il mio quesito "perché esiste the book of boba fett?".
Non potevano chiamarla stagione 2 di di The Mandalorian, e al limite aggiungere qualche puntata incentrata su boba?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:37   #3
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Dunque... finita di vedere ieri...
Per me, è imparagonabile a The Mandalorian... sembra uno spin-off a bassissimo budget... Una serie davvero priva di senso che non aggiunge NULLA (ma toglie molto) a un personaggio che, onestamente, secondo me non aveva bisogno di una sua serie...

Un po' di veloci considerazioni sparse (sotto spoiler. NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO LA SERIE!) perché non ho tempo descrivere tutto quello che ne penso:
Spoiler:
- Lenta: le prime 3 puntate coi flashback mi hanno fatto mezzo addormentare... imho i Tusken NON sono un popolo adatto da ricamarci sopra una storia... Le puntate due e tre le ho "fast-forwardate" ogni tot...
- Temuea Morrison c'ha un po' troppi anni, ormai
- Mi han fatto diventare Boba Fett un pirla dal cuore tenero, senza nessun carisma, spesso senza idee, zero strategie... salvato innumerevoli volte solo grazie a Fennec Shand (unico personaggio azzeccato e cazzuto)
- Le motorette colorate (e relativi padroni) che non c'azzeccano un cazzo con SW. Patetico...
- Le location era davvero "povere", le città sembravano due villaggi semi abbandonati, le comparse erano una decina, il palazzo di Jabba vuoto, i combattimenti a tratti (spesso) patetici... davvero.... imparagonabile a The Mandalorian
- Buchi di trama (la ricerca dell'armatura dal Sarlacc?!?!)
- Lo scontro della puntata finale coi pike è tutto sbagliato.... tutto! Un sindacato che non arriva con un intero esercito di mercenari, ma solo poche decine di uomini con mira peggiore dei mitici stormtrooper (e due... DUE droidi)?!?! I nostri che sono 4 stronzi in tutto e si ritengono pronti ad affrontarli grazie ad altri 4 stronzi di freetown? Sant'iddio mi pareva di rivedere gli ewoks contro gli imperiali!!!
- Cad Bane... beeeeello!... peccato lo abbiano fatto morire come un perfetto coglione!
- Il wookie che le prende e basta
- I due maialoni (per fortuna schiattano)
- Mille altre cose che mi han fatto dire "Maddai, che porcata!... "


Ho apprezzato molto le puntate 5 e 6... e perché? Semplicemente perché si tratta IN TUTTO E PER TUTTO di puntate di The Mandalorian (non c'è Boba Fett) e poi perché c'è anche parecchio fan service (ma di quello che mi piace!). Da una parte sono contento perché le due puntate in questione mi hanno soddisfatto, dall'altra la reputo una scelta sbagliatissima da parte di disney perché OBBLIGA chi segue la serie del mandaloriano a seguire anche questa serie, visti gli IMPORTANTISSIMI elementi che sono introdotti e che vengono spiegati
Spoiler:
(e che mandano in vacca tutta la seconda stagione, ma vabbeh... vedremo cosa ci riserverà la terza)!!!
Ma davvero... che senso ha???

Comunque se su una serie di 7 puntate, quelle più belle (per me!) sono le due in cui Boba Fett NON compare (se non di striscio), evidentemente qualche problemino di scrittura della serie ci deve essere...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 13-02-2022 alle 15:42.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 13:29   #4
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18350
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma davvero... che senso ha???
Fa piacere vedere che non sono l'unico a chiederselo :asd
Quoto tutto ciò che hai scritto, in particolare i punti che hai messo sotto spoiler, ti giuro che hai scritto esattamente ciò che mi passa per la testa.
In particolare riguardo l'ultima puntata, mentre la guardavo ieri sera:
Spoiler:
più volte mi sono chiesto "ma dove cavolo è l'esercito del sindacato? E' da non so quante puntate che hanno annunciato l'invasione del'intero pianeta, e boh, si sono presentati con una trentina di uomini e 3 droni!


Unica differenza con il tuo feedback è che nel mio caso nel complesso ho trovato la visione piacevole, non mi ero fatot aspettative e l'ho guardata con piacere.
Chiaro però che ora che la prima stagione è finita e si tirano le somme, e si fa l'inevitabile paragone con The Mandalorian, questo the book of boba ne esce con le ossa rotte...
Forse è questo il punto, potrei consigliare di guardarla (per chi ancora non l'abbia fatto) senza farsi aspettative e soprattutto senza paragonarla a The mandalorian. Altrimenti è assai probabile che questa serie faccia letteralmente cascare i testicoli per terra
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 09:27   #5
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Mi par di capire che non è stata molto apprezzata
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 08:40   #6
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi par di capire che non è stata molto apprezzata
Nono è stata apprezzatissima! ..le ultime puntate

Dai, sì, la serie è piacevole ma non eccezionale come The Mandalorian, ed onestamente non capisco nemmeno io molto dove vogliano arrivare.
Per me questo spin-off/side story può essere chiusa qua. O come ha detto Therinai potevano chiamarla stagione 2 di di The Mandalorian.
Boh!
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 21:33   #7
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Ho guardato i primi 2 episodi.
Visti i commenti, avevo aspettative bassine, ed invece devo dire che la serie mi sta piacendo molto più del previsto.
Soprattutto il finale della seconda puntata mi ha quasi emozionato.
La progressione è sicuramente più lenta rispetto a Mando, e questo forse può infastidire le persone che vogliono maggior ritmo, ma per me non è un problema.
Mi piace molto il feeling mediorientale, anche delle musiche, e trovo che Boba sia un personaggio piuttosto interessante, anche se non come Mando.
L'unico dubbio, per ora, è dove voglia andare a parare la storia, perchè il rimpiazzare Jabba, non mi sembra una finalità così entusiasmente.
Vediamo come si evolvono le cose.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 14:13   #8
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Ragazzi, non so che dire, ma dopo aver visto anche l'episodio 3, la serie continua a piacermi e, forse, conmincio anche a capire un po' la logica applicata a questo spin off.
A parte il fatto che mi sono esaltato quando ho visto
Spoiler:
il rancor e Danny Trejo
, ci sono elementi umoristici più marcati rispetto a Mando
Spoiler:
(vedi la fuga del vicesindaco in "auto" e la banda di bulli robotizzati con le speedbike colorate davvero kitsch)
e una progressione decisamente più lenta e meno incentrata sul protagonista principale.
E' una serie un filo più corale, dove Boba è si il boss, ma ha bisogno di tanti piccoli-grandi comprimari per mantenere l'ordine.
Trovo inoltre che i flashback siano bellissimi, forse la parte più bella, perchè danno un'identità precisa a Boba e un senso d'appartenenza notevole.
Mancano 4 episodi alla fine della stagione, ma, pur non raggiungendo la qualità assoluta di Mando (anche il budget dev'essere un po' più basso), mi ritengo estremamente soddisfatto da Boba e dal modo in cui la Disney sta allargando la narrazione del lore (dando spazio a razze secondarie ma comunque interessanti come i gamorreani, i trandoshani, i pyke e i tusken).
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 14:13   #9
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
La serie continua a piacermi parecchio, in più nella 5a puntata c'è stato un ritorno importante.
Una puntata quasi stan alone, un po' spiazzante nel contesto generale, ma penso importante nell'economia del racconto.
Si evince chiaramente la volontà di creare un mondo aperto alle contaminazioni di altre serie e personaggi, tessendo una ragnatela di vicende e personaggi in stile "grande famiglia".
E' sicuramente spiazzante come pacing, ma credo stiano provando a fare qualcosa di mai fatto nella storia delle serie, un affresco gigantesco fatto da tante parti che a volte si intersecano.
Appoggio in pieno, anche perchè le possibili trame sono veramente tante e tutte potenzialmente bellissime.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 14:24   #10
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Finita la serie su Boba: ora è chiaro il progetto della Disney, creare un mondo vasto, con serie che s'intersecano fra loro a prescindere dal nome che portano.
Questa su Boba era evidentemente una serie più "baracconosa" e a minor budget rispetto alle prime 2 di Mando, ma a livello di trama è assolutamente indispensabile sia per Mando che per un eventuale Boba 2.
Nonostante alcune leggerezze nei combattimenti e un tono più scanzonato e kitsch, la serie mi è piaciuta parecchio, soprattutto dove non è piaciuta agli altri, ovvero nel creare una sensazione di "famiglia" con le vicende di Boba.
Mando è un lupo solitario che collabora quando serve, Boba ha bisogno degli altri perchè ha un territorio da gestire e perchè non è più un giovincello.
Non vedo l'ora di sapere come proseguiranno le vicende.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 11:41   #11
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Droppata dopo il terzo episodio, mi sono addormentato più volte già dall'ep 2.
INGUARDABILE!

Vedrò di recuperare le ultimissime puntate solo perchè si lega a the Mandalorian ,serie nettamente su un altro livello anche se a me non mi esaltato particolarmente (tranne l'ultima puntata davvero stupenda!)
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 15:26   #12
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Droppata questa al secondo episodio, e Obiuan al terzo...sarò invecchiato io boh, ma non gliela faccio più a buttare preziose decine di minuti del mio tempo a guardare queste serie dalla qualità, dalla scrittura e dalla recitazione altalenante (nel migliore dei casi), e dalle trame poco più che insulse.

Mandalorian l'ho inizialmente amato, ma forse molto l'ha fatto l'effetto novità.

Ora le ultime speranze le ripongo in Andor, visto che il personaggio mi piace e viene dall'unico film dell'era Disney che ho amato...speriamo bene
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 15:51   #13
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Vista la serie, anche a me è piaciuta, la penso come Xilema.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 12:08   #14
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Droppata questa al secondo episodio, e Obiuan al terzo...sarò invecchiato io boh, ma non gliela faccio più a buttare preziose decine di minuti del mio tempo a guardare queste serie dalla qualità, dalla scrittura e dalla recitazione altalenante (nel migliore dei casi), e dalle trame poco più che insulse.

Mandalorian l'ho inizialmente amato, ma forse molto l'ha fatto l'effetto novità.

Ora le ultime speranze le ripongo in Andor, visto che il personaggio mi piace e viene dall'unico film dell'era Disney che ho amato...speriamo bene
Kenobi è molto peggio purtroppo
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 17:13   #15
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Kenobi è molto peggio purtroppo
Verissimo, Kenobi non è solo brutto, è pure dannoso per Ep. 4-5-6.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v