Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2008, 17:34   #221
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
anche da me è sui 50 mb (impostazioni di default)
questo è il mio consumo:


ma x caso quando controllate il consumo ram, aprire il pannello di controllo di asquared?

se apro il pannello di controllo (10mb), arrivo a un tot di circa 35 mb

ho lasciato tutte le impostazioni di default, quindi sono tutti selezionati i moduli del realtime
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:29   #222
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao murack, no il pannello di controllo era chiuso (almeno a me)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:43   #223
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao murack, no il pannello di controllo era chiuso (almeno a me)
A me utilizzando DtaskManager che è un prog free molto utile segnala a2guard 8 mega, a2start (il pannello aperto) 11 mb e A2Service ben 47Mb !!!!!! 66MEGA sul mio misero giga di Ram..penso che ASquared Antimalware free 12 mesi da me resta solo 12 giorni, troppo esoso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:38   #224
.Wario.
Member
 
L'Avatar di .Wario.
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
allora...facciamo due semplici tentativi
1)tasto destro su un elemento della quarantena>seleziona tutto>ripristina
2)per vedere se è un problema di funzionalita dei click fai cosi apri la quarantena premi ctrl+tasto sinistro su un elemento della stessa,ti dovrebbe rimanere cliccabile solo "add file",se è cosi riseleziona l'elemento e prova a ripristinarlo.
Niente da fare, purtroppo. Oggi inizierò la formattazione e la reinstallazione
Ammetto che non potrò fare un'ottima pubblicità a questo software, pur essendo free, anche se come si dice a caval donato...certo che però quello che mi è successo faccio proprio fatica ad accettarlo!
Un salutone a tutti del thread e un grazie per i tentativi di aiuto!
__________________
A8JS: t7200 - 2gb - 120gb 5400rpm - 7700go 512dedicati - 14" 1440x900
"La poesia prudente e gli uomini prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli" <Bukowsky>
.Wario. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 06:38   #225
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Ad ogni scansione vengono rilevate tracce di rischio medio collegate al programma Intervideo - Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Ecco la segnalazione
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run --> WatchDog rilevati: Trace.Registry.WatchDog v8.5
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 10:45   #226
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
Ad ogni scansione vengono rilevate tracce di rischio medio collegate al programma Intervideo - Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Ecco la segnalazione
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run --> WatchDog rilevati: Trace.Registry.WatchDog v8.5
dovrebbe corrispondere a C:\Programmer\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe,o lo disabiliti dallo startup tramite msconfig,oppure secondo il percorso indicato lo metti in white list.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 17:29   #227
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
dovrebbe corrispondere a C:\Programmer\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe,o lo disabiliti dallo startup tramite msconfig,oppure secondo il percorso indicato lo metti in white list.
Si è proprio questo programma. Ma a che serve questo programma? M lo sono ritrovato sul notebook HP acquistato da qualche mese. Cosa comporta la sua disabilitazione? Grazie
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 19:05   #228
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
Si è proprio questo programma. Ma a che serve questo programma? M lo sono ritrovato sul notebook HP acquistato da qualche mese. Cosa comporta la sua disabilitazione? Grazie
http://www.bleepingcomputer.com/star...dog-14640.html
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 07:41   #229
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Originariamente inviato da oineg
Si è proprio questo programma. Ma a che serve questo programma? M lo sono ritrovato sul notebook HP acquistato da qualche mese. Cosa comporta la sua disabilitazione? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Ho disattivato dall'avvio questo programma. Ti ringrazio per l'aiuto. Ciao
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 15:50   #230
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
questo è il mio consumo:


ma x caso quando controllate il consumo ram, aprire il pannello di controllo di asquared?

se apro il pannello di controllo (10mb), arrivo a un tot di circa 35 mb

ho lasciato tutte le impostazioni di default, quindi sono tutti selezionati i moduli del realtime
credo di aver svelato l'arcano, anche se chiedo agli esperti di spiegarmelo: quando ho dato quei dati, ero in account limitato, loggandomi invece come amministratore, ho notato che il servizio di asquared arriva a 34 mb, con tot di circa 37 mb...

in ogni caso lontano dai consumi indicati da voi, dove il servizio di asquared arriva da solo a 50 mb....

come mai questa differenza? è come se in account limitato asquared nn caricasse tutti i "servizi".....ma solo una parte....

chi mi sa dare qualke info in merito?
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 17:00   #231
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao murack, scusa se sono breve ( i soliti problemi ) il fatto che hai riscontrato dovrebbe essere normale, in quanto sotto account limitato nn puoi vedere (a meno che nn ti identifichi come amministratore)i servizi di tutti gli utenti ma solo quelli che girano sotto il tuo account
il servizio a2 service gira come system dunque sotto account limitato nn dovresti poterlo vedere
un saluto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:33   #232
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Io sono administrator, tenendo però disabilitato a2service.exe (non ne capisco l'utilità) e l'avvio del background non automatico, eppure......
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:40   #233
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
@ shoshen, è giusto quello che dici, ma se sono utente limitato, come è che vedo il servizio di asquared? nn lo dovrei vedere...no?

in ogni caso, nn arrivo a quei livelli indicati da te, come detto prima arrivo max a 34mb circa solo se sono utente amm, altrimento meno...

ciao
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 18:13   #234
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Nell'installare il firewall Online Armor o nel far funzionare il programma MwSnap (cattura-Immagini) a squared li blocca con quest'avviso:


Rilevato un possibile browser hiyacher
Mentre veniva eseguito il programma a-squared ha rilevato un possibile comportamento malizioso. Il programma tenta di modificare la configurazione del tuo browser. Se questo non è il tuo browser è altamente consigliata la terminazione del programma e l'invio al supporto per ulteriori analisi
.


Sono due programmi che ho sempre utilizzato senza alcun problema. Mi sapete dire qualcosa?

Ultima modifica di oineg : 12-04-2008 alle 18:18.
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 18:37   #235
ShoShen
 
Messaggi: n/a
MwSnap provalo su virustotal...magari se aggiunge un pulsante al browser come snagit(un programma simile)per facilitare la cattura delle immagini su internet, puo allertare a-squared ... inoltre alcuni virus /keylogger fanno un immagine allo schermo (x questo forse a-squared rileva questo comportamento)

Online Armor forse cambia qualche impostazione al browser per aumentare la sicurezza

per me sono due falsi positivi (a me il real di a-squared segnalava anche firefox come possibile pericolo )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 18:44   #236
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
MwSnap provalo su virustotal...magari se aggiunge un pulsante al browser come snagit(un programma simile)per facilitare la cattura delle immagini su internet, puo allertare a-squared ... inoltre alcuni virus /keylogger fanno un immagine allo schermo (x questo forse a-squared rileva questo comportamento)

Online Armor forse cambia qualche impostazione al browser per aumentare la sicurezza

per me sono due falsi positivi (a me il real di a-squared segnalava anche firefox come possibile pericolo )
Grazie, addirittura mi segnala e blocca HiaHijackThis (ho dovuto cambiare le regole)
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 18:57   #237
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
solo eSafe con Virustotal da come sospetto Mwsnap e HiaHijackThis
Per me sono falsi positivi
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 19:04   #238
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
solo eSafe con Virustotal da come sospetto Mwsnap e HiaHijackThis
Per me sono falsi positivi
HijackThis sicuramente (i falsi positivi con altri soft di sicurezza sono frequenti)
sicuramente è un errore anche Mwsnap

l importante è che li hai scaricati dai siti ufficiali o cmq attendibili
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 19:15   #239
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
HijackThis sicuramente (i falsi positivi con altri soft di sicurezza sono frequenti)
sicuramente è un errore anche Mwsnap

l importante è che li hai scaricati dai siti ufficiali o cmq attendibili
Li utilizzo da anni, mai successa una cosa del genere. Ho cambiato la regola da blocca in monitorizza

Ultima modifica di oineg : 13-04-2008 alle 11:10.
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:14   #240
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Ho inviato i due programmi a a-squared. Comunque troppi falsi positivi, personalmente sono molto infastidito del fatto che operazioni di ordinaria amministrazione, quali l'apertura di programmi utilizzati da anni, vengano bloccati e mi si chieda il consenso a usarli
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v