Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2013, 18:11   #101
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Io venerdì sera ho visto un OLED da 55'' all'aeroporto di budapest colori e contrasti da paura ma c'era qualcosa che non mi convinceva, e si che girava il solito tech demo che teroicamente sono semrpe "meglio" del risultato sul campo parevano certe animazioni come "cubettose", sgranate.....ero anche a mezzo metro eh....però bho, mi ha fatto strano.....
Quello che girava su quel particolare OLED molto probabilmente ha poco a che vedere con i limiti della tecnologia stessa.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 02:59   #102
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4245
Beh... direi che l'aggiunta di

1-positional tracking
2-OLED display, quindi niente piu' blur

e' cosa buona e giusta.
Perche'... perche' non sono a Las Vegas adesso?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 18:15   #103
donrobus
Senior Member
 
L'Avatar di donrobus
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Messaggi: 1250
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Beh... direi che l'aggiunta di

1-positional tracking
2-OLED display, quindi niente piu' blur

e' cosa buona e giusta.
Perche'... perche' non sono a Las Vegas adesso?
Ecco l'esperienza dei giornalisti di Repubblica:

http://www.repubblica.it/tecnologia/...lider=76459867
__________________
LAPTOP DTR: ASUS G75VW / AUDIO: CREATIVE X-FI HD USB / HDD MAXTOR: 1° SAMSUNG 830 EVO 120 GB - 2° 700 GB / CASSE AUDIO: Mackie CR4 Monitor / WINDOWS 10 64 Professional
donrobus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 18:40   #104
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Sto stra stra stra stra stra... Stra sbavando


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 19:08   #105
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ma la versione con OLED comunque non sarà quella definitiva giusto? Cioè il primo oculus rift per quanto bello son riuscito ad evitarlo, ma se dovesse uscire una versione così.......
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 19:10   #106
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma la versione con OLED comunque non sarà quella definitiva giusto? Cioè il primo oculus rift per quanto bello son riuscito ad evitarlo, ma se dovesse uscire una versione così.......
Ehhhh... se buttano fuori questa versione tra febbraio-marzo... Ridimensiono le aspettative per il pc di camera e ben venga oculus


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:37   #107
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
L'unica cosa che mi turba è l'eventuale compatibilità con sistemi audio fissi
quando si sposta il capo di conseguenza anche l'immagine sonora DEVE cambiare
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:37   #108
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Questo progetto mi interessa particolarmente, ma ho molti dubbi in merito.
Qualcuno l'ha provato? Ho visto sul sito che ordinarlo tra tasse e spese di spedizione viene 300 euro, ma la versione che arriva è quella in full HD? E poi quando sarà rilasciata la versione definitiva se ho preso quella per sviluppatori mi inviano anche quella definitiva? E per quanto riguarda la garanzia come funziona? Grazie a chiunque mi saprà dare qualche risposta
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 10:19   #109
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
non prenderlo per oro colato ma:
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
ma la versione che arriva è quella in full HD?
no

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
E poi quando sarà rilasciata la versione definitiva se ho preso quella per sviluppatori mi inviano anche quella definitiva?
no
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
E per quanto riguarda la garanzia come funziona?
non c'è
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 10:21   #110
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
non prenderlo per oro colato ma:
no


no

non c'è
E' un'offerta da non farsi sfuggire!
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 10:24   #111
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
bè ma non è pensato per il mercato consumer, è un kit di sviluppo.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 10:31   #112
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
bè ma non è pensato per il mercato consumer, è un kit di sviluppo.
quindi avevo capito bene per adesso allora è meglio aspettare e vedere un po' immagino che cmq ci saranno dei distributori per l'europa che si occuperanno di garanzia e tutto il resto, ma qualcosa su data di rilascio e prezzo finale almeno si sa?
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 10:42   #113
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
quindi avevo capito bene per adesso allora è meglio aspettare e vedere un po' immagino che cmq ci saranno dei distributori per l'europa che si occuperanno di garanzia e tutto il resto, ma qualcosa su data di rilascio e prezzo finale almeno si sa?
nulla di definito ancora, niente data di rilascio o prezzo comunicati ufficialmente: volendo giocare agli indovini, la mia migliore ipotesi è 2015 come data di uscita e 299 dollari/euro come prezzo di vendita.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 11:03   #114
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi turba è l'eventuale compatibilità con sistemi audio fissi
quando si sposta il capo di conseguenza anche l'immagine sonora DEVE cambiare
L'ha detto anche la Valve - non esistono, o non sono ancora standard, dei driver audio completamente 3D, in grado cioé di calcolare l'audio surround in funzione di movimenti che vanno al di lá del semplice mouse look e che prevedano la "torsione" del collo - non so quali termini usare se non questo e quelli d'aviazione relativi a rollio e imbeccata, ma spero di essermi fatto capire...

Giá a suo tempo, quando giocavo a Thief 1 con un sistema surround con 4 satelliti posti intorno alla mia sedia, mi rendevo conto che un limite di tale soluzione era l'impossibilitá di capire se i passi che sentivo erano al mio stesso livello o provenivano da un piano inferiore o superiore; e se dal punto di vista hardware mi rendo conto sia molto complicato progettare cuffie con 1000 mila driver per riprodurre un suono veramente 3D, c'é anche da dire che il nostro sistema uditivo non é particolarmente abile a percepire suoni ad altezze differenti (questo, a detta di un mio amico che ci capisce molto piú di me sul tema, per motivi evolutivi).

Se peró piego la testa di 90 gradi, a quel punto dovrei benissimo rendermi conto della dislocazione spaziale anche in verticale di questi suoni... e questo, al momento, non é supportato da nessun gioco (che io sappia).

Ma questo é un lavoro relativamente sempilce da portare a termine, una volta che avremo i nostri bei HMD funzionanti sono certo che qualcuno penserá anche a questo
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 12:54   #115
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Magari un passo alla volta... devono ancora risolvere il problema delle quest: và nella caverna ammazza dieci cinghiali e torna coi diamanti che gli animali ti hanno droppato

Per quanto riguarda il prezzo: se il kit costa 300 il costo a prodotto finito dovrebbe essere almeno la metà, se vogliono entrare nelle case di quasi tutti.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 12:57   #116
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il prezzo: se il kit costa 300 il costo a prodotto finito dovrebbe essere almeno la metà, se vogliono entrare nelle case di quasi tutti.
Temo non sará meno di 300 euro, soprattutto se il prodotto finale includerá una telecamera per l'head tracking. Hanno giá detto che vogliono massimizzare il numero di persone che lo adotteranno, vedremo cosa riusciranno a fare... ma la tecnologia ha un suo prezzo, e non credo che la cupidigia a breve termine sia ció che guiderá le loro scelte...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 14:51   #117
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Temo non sará meno di 300 euro, soprattutto se il prodotto finale includerá una telecamera per l'head tracking. Hanno giá detto che vogliono massimizzare il numero di persone che lo adotteranno, vedremo cosa riusciranno a fare... ma la tecnologia ha un suo prezzo, e non credo che la cupidigia a breve termine sia ció che guiderá le loro scelte...
dai la telecamera penso sia la cosa che gli costa meno, per l'head che risoluzione vuoi che abbia, poi dovrebbe essere solo per il calcolo della profondità, il problema è tutto il resto, i soldi per lo sviluppo, materiali per display e oscilloscopi, ricerche e poi devono trarre degli utili per quelli che hanno finanziato il progetto su kick...poi c'è il discorso distribuzione, come ce lo venderanno il prodotto? io non mi sbilancerei
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 15:00   #118
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Bah io non so voi, ma anche 300€ li esborserei volentieri per un oculus rift, altro che monitor a 120hz e 4K...dovesse uscire quest'anno una versione in fullhd come quella vista al CES son sicuro che sarei uno dei primi ad acquistarlo anche a quel prezzo.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 15:03   #119
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Certamente, ma anche io - costasse anche £1.000 sará mio al day one, questa é la piú grande rivoluzione nel mondo dei videogiochi dai tempi di Doom 1 per quanto mi riguarda e non voglio perdermela per nulla al mondo.

Anzi meglio ancora - credo ne prenderó direttamente due

É ovvio che la ricerca costa, che la distribuzione costa, che la produzione di massa costa - é giá miracoloso che siamo in grado di avere tecnologia del genere a prezzi cosí relativamente bassi!!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 15:14   #120
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
anchio sono molto tentato dia cquistare il dev-kit,ma il mio unico freno è dovuto alla risoluzione ,ma quella specie di tapis roullant che si usa per correre e camminare,è in vendita?grazie
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v