Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-08-2004, 09:29   #201
fedo
Senior Member
 
L'Avatar di fedo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 2532
Grazie Gyxx!!

Mi ero perso quella parte di discussione..

Ciao
fedo è offline  
Old 03-08-2004, 11:40   #202
mickyz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 40
Qualcuno ha esperienza nel fare il copia disk to disk da periferica Sata a Ide ? Io ci sto provando ma al momento del riavvio in DOS, Ghost mi dice che non sono presenti driver necessari e quindi non procede con la copia.

M.
mickyz è offline  
Old 03-08-2004, 11:41   #203
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da fedo
Sapete per caso se è possibile creare un DVD boot con tutta l'immagine del sistema operativo (WinXP per esempio), in modo da ripristinare tutto in pochi secondi?

La storia del boot da floppy comincia ad essere scomoda e il boot da cd non è buono perchè in 700 Mb non entra più nulla..

Ciao
Certamente, anzi, puoi anche creare l'immagine direttamente su dvd (a patto di usare i -r... con i +r mi ha dato dei problemi)
WhiteBase è offline  
Old 03-08-2004, 12:19   #204
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da mickyz
Qualcuno ha esperienza nel fare il copia disk to disk da periferica Sata a Ide ? Io ci sto provando ma al momento del riavvio in DOS, Ghost mi dice che non sono presenti driver necessari e quindi non procede con la copia.

M.
Devi cercare un opzione del bios che ti abiliti il supporto DOS x i dischi sata ..... a seconda delel mobo (o dei controller) si chiama compatibility mode o legnacy mode, nella mia di casa mi pare si chiami proprio HD dos compatility mode ... lasciarla attiva non ti pregiudica gran che le prestazioni (io la lascio attiva), ma se a te da noia la attivi solo quando devi ghostare e sei apposto ....

ciapps

Gyxx
__________________
Gyxx è offline  
Old 03-08-2004, 12:23   #205
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase
Certamente, anzi, puoi anche creare l'immagine direttamente su dvd (a patto di usare i -r... con i +r mi ha dato dei problemi)
Il problema di masterizzare direttamente è che non ti viene premesso di scegliere la velocità a cui vuoi masterizzare, ma viene impostata automaticamente quella max..... se questo sui cd poteva andar bene, anche x la qualità mediamente buona dei supporti, IMHO è sconsigliabile sui dvd, xchè corri il rischio di rovinare il supporto e/o di buffer underrun .... xchè dischi/cpu/ram non ce la fanno in tutti i sistemi a lavorare al ritmo della masterizzazione DVD a velocità intorno al 4x-8x .....

Visto che sono backup del s.o. io preferisco masterizzarmeli da win e a bassa velocità, ma son solo mie opinioni ....

Ciapps

Gyxx
__________________
Gyxx è offline  
Old 04-08-2004, 20:44   #206
mickyz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 40
Gixx ho provato a cercare nel bios della mia A7N8X-E la voce per l'abilitazione al DOS ma l'unica che si avvicina è "USB keyboard e legacy support" che è già abilitata. C'e n'è un'altra che dice "USB legacy mouse support" che è disabilitata ma non credo sia quella.

Ecco cmq il messaggio di errore della procedura clone da disco Sata a Ide: ABORT 40204 can't find drive with the specified disk identification. You may need to load additional drivers to access this drive.

M.
mickyz è offline  
Old 04-08-2004, 21:31   #207
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx


Ti rispondo qui : quello è un servizio, che io ho tranquillamente disaabilitato, che consente a Ghost di avere la massima priorità nelle operazioni che deve svolgere.

Il massimo inconveniente che ti può IMHO succedere disabilitandolo è di dover killare tutti i processi che ti rompono le @@ nel caso tu voglia far partire ghost e qualcosaltro interferisca.

Eppoi anche a me non piace che giri qualcosa di inutile e che non posso controllare (x questo ho ancora 2k e non passo a xp, )

Ciapps

Gyxx
Ciao,

innanzitutto grazie per la risposta, ho fatto come mi hai consigliato e non ho notato nessun inconveniente

Ho un altro dubbio che mi assale: ho un portatilino con HD da 40 GB partizionato in 3 (C:\ sysop + prog. circa 11 GB, D:\ dati circa 21 GB, E:\ swap + temp circa 4 GB)

Ho fatto il mio bel ghost di tutte e tre le partizioni.

Se decidessi di installare un HD da 60 GB, come si comporterebbe ghost? Nel senso: come ridistribuirebbe i 20 GB in più che trova? Equamente su tutte le partizioni?
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline  
Old 05-08-2004, 12:31   #208
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

innanzitutto grazie per la risposta, ho fatto come mi hai consigliato e non ho notato nessun inconveniente

Ho un altro dubbio che mi assale: ho un portatilino con HD da 40 GB partizionato in 3 (C:\ sysop + prog. circa 11 GB, D:\ dati circa 21 GB, E:\ swap + temp circa 4 GB)

Ho fatto il mio bel ghost di tutte e tre le partizioni.

Se decidessi di installare un HD da 60 GB, come si comporterebbe ghost? Nel senso: come ridistribuirebbe i 20 GB in più che trova? Equamente su tutte le partizioni?
Se hai fatto il ghost dell'intero disco si, e automanticamente, se hai fatto il backup delle singole partizioni devi invece fare le partizioni sul nuovo HD come ti pare (basta siano maggiori o uguali allo spazio occupato da quelle "vecchie" che hai ghostato) eppoi mente le cloni una a una l'eventuale spazio in surplus (o in surmenus se la partizione nuova è minore di quella vecchia) assegnato alla partizione si assesta automaticamente ..... questa ultima opportunità (la clonazione partizione per partizione) dovrebbe essere possibile anche se hai fatto l'immagine dell' intero disco ....

Ciao

Gyxx

P.S. x mickyz : io ho la NF7-s, mami pare che qualcuno con la tua mobo abbia avuto lo stesso problema ... prova a leggerti le vecchie pagine della discussione .....
__________________
Gyxx è offline  
Old 07-08-2004, 16:21   #209
fedo
Senior Member
 
L'Avatar di fedo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 2532
Dunque:

io ho un disco suddiviso in:

Partizione C: = Sistema Operativo
Partizione D: = Dati personali
Partizione S: = SWAP

Ho reinstallato Windows + tutti i programmi preferiti ed ora voglio salvare questa copia "pulita" del sistema, ma senza la partizione dei Dati (faccio backup a parte) e di Swap.....solo quella di sistema insomma..

Ho creato i floppy di boot con Ghost , ho avviato Ghost DOS ed ho creato l' immagine della Partizione C: dentro a una cartella di D:

Ora vorrei masterizzare questa immagine Ghost in un DVD Bootable che mi permetta di ripristinare WinXP in caso di danno, senza alterare le partizioni D: e S: che sono indipendenti.

Ho avviato Nero ed ho scelto DVD Bootable senza Emulazione.
Ho copiato nel DVD sia l'immagine Ghost creata prima, sia il contenuto del dischetto di Ghost DOS..

Secondo voi riuscirò a ripristinare il sistema con il solo DVD prodotto?

Ciao

P.S. Volevo creare un' immagine GHOST BOOT, ma non me la fa creare perchè dice che solo nel salvataggio di un intero disco si può attivare questo tipo di immagine....io devo salvare solo la partizione di Sistema....
fedo è offline  
Old 09-08-2004, 09:28   #210
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da fedo
Dunque:

io ho un disco suddiviso in:

Partizione C: = Sistema Operativo
Partizione D: = Dati personali
Partizione S: = SWAP

Ho reinstallato Windows + tutti i programmi preferiti ed ora voglio salvare questa copia "pulita" del sistema, ma senza la partizione dei Dati (faccio backup a parte) e di Swap.....solo quella di sistema insomma..

Ho creato i floppy di boot con Ghost , ho avviato Ghost DOS ed ho creato l' immagine della Partizione C: dentro a una cartella di D:

Ora vorrei masterizzare questa immagine Ghost in un DVD Bootable che mi permetta di ripristinare WinXP in caso di danno, senza alterare le partizioni D: e S: che sono indipendenti.

Ho avviato Nero ed ho scelto DVD Bootable senza Emulazione.
Ho copiato nel DVD sia l'immagine Ghost creata prima, sia il contenuto del dischetto di Ghost DOS..

Secondo voi riuscirò a ripristinare il sistema con il solo DVD prodotto?

Ciao

P.S. Volevo creare un' immagine GHOST BOOT, ma non me la fa creare perchè dice che solo nel salvataggio di un intero disco si può attivare questo tipo di immagine....io devo salvare solo la partizione di Sistema....
1) Scegli emulazione di floppy disk da 1,44
2) usa come origine di boot il floppy di Ghost Dos
3) quando vorrai ripristinare, e farai il boot da DVD, ti verrà creata una unità a: virtuale (di sola lettura ovviamente) che è una copia del floppy di Ghost Dos .... un eventuale floppy ti sarà visto come b: ...

Non vedo xchè il programam non ti faccia attivare il ghost boot , cmq facendo coem ti ho detto io è la stssa cora

Ciao

Gyxx
__________________
Gyxx è offline  
Old 18-08-2004, 17:54   #211
Mephy72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
Messaggi: 265
X Oliberserk

Ciao Oliberserk


Ho un problema nel fare il back Up del mio HD su cd rom.

Sembra che vada tutto bene ma quando Il Ghost sta per chiudere il primo cd rom per poi chiedermi di inserire il secondo mi da questo errore " ERROR 3 CLOSING CD/DVD SESSION".

Sai da cosa puo dipendere e come risolverlo ??


Premetto che ho utilizzato la procedura che tu hai espletato, cioe con il dischetto di boot di ghost.
Ciao

Ultima modifica di Mephy72 : 18-08-2004 alle 17:57.
Mephy72 è offline  
Old 19-08-2004, 07:35   #212
Gianfry24
Senior Member
 
L'Avatar di Gianfry24
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 2995
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
1) Scegli emulazione di floppy disk da 1,44
2) usa come origine di boot il floppy di Ghost Dos
3) quando vorrai ripristinare, e farai il boot da DVD, ti verrà creata una unità a: virtuale (di sola lettura ovviamente) che è una copia del floppy di Ghost Dos .... un eventuale floppy ti sarà visto come b: ...

Non vedo xchè il programam non ti faccia attivare il ghost boot , cmq facendo coem ti ho detto io è la stssa cora

Ciao

Gyxx


Questa è la stessa cosa che ho fatto io, ma quando ho tentato di ripristinare l'immagine della partizione Ghost mi dava un errore del tipo: "Immagine sul CD non creata con Ghost".

Nessun problema se invece come sorgente del ripristino scelgo la partizione in cui l'immagine è stata creata...ma da cd niente non ne vuole sapere!
__________________
"We may be humans...but we're still animals!"
Gianfry24 è offline  
Old 19-08-2004, 15:00   #213
Mephy72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
Messaggi: 265
Aspetto la versione di ghost 9 a settembre sembra ottima
Mephy72 è offline  
Old 21-08-2004, 11:55   #214
TONYSABA
Senior Member
 
L'Avatar di TONYSABA
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 728
Problemi scheda di rete

Cercando di fare un dischetto di boot con Ghost ho incontrato problemi per la configurazione della scheda di rete.
La scheda in mio possesso è una D-LINK-538 TX 10/100 ADAPTER
e non compare nell'elenco di quelle supportate in Ghost(solo una D-LINK-530 TX 10/100 ADAPTER).
In fase di Reboot infatti la scheda non viene riconosciuta e non mi è possibile fare un'immagine del disco di un'utenza in rete.

Grazie a tutti per l'eventuale risposta
TONYSABA è offline  
Old 21-08-2004, 17:14   #215
Gianfry24
Senior Member
 
L'Avatar di Gianfry24
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 2995
Se la tua scheda di rete non è compresa tra quelle supposrtate da Ghost devi cercare i driver NDIS2 per la tua scheda.
__________________
"We may be humans...but we're still animals!"
Gianfry24 è offline  
Old 26-08-2004, 17:37   #216
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Salve ragazzi ho letto e stampato la guida ma non ho capito alcune cose....

Premetto di aver già creato il floppy di boot...

La mia configurazione è questa:

- HDD da 20 gb esterno su usb 2 che uso per i dati;
- 2 hdd da 60 gb configurati in raid 0 su ctrl higppoint pci;
- masterizzatore DVD LG 4120B;
- Ghost 2003;

Allora quello che io vorrei fare è copiare l'intera partizione dei due dischi in raid su un DVD bootable, nel senso che se il SO va in panne da bios imposto il boot su DVD ed automaticamente tutta l'immagine si installa su C: (ricordo che il mio C: è un raid 0 su controller pci)....

E' fattibile?? Mi indicate passo passo come fare?? Non l'ho capito...

P.S. Llo spazio occupato su C:, attualmente, è di 7,5 gb! Comprimendo al max ci stanno in un solo DVD??


Grazie.
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 26-08-2004, 19:27   #217
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Installi Ghost, lo aggiorni con il liveupdate e poi crei l'immagine scegliendo come destinazione CD o DVD (il dvd deve essere già dentro il masterizzatore, dato che viene masterizzato on fly e non con un'immagine da masterizzare successivamente da soli). Verrà creato automaticamente il dvd bootabile.
Prima, nelle preferenze imposta la compressione ad alta e il controllo dell'immagine dopo la creazione.

Per sicurezza prima di creare l'iso effettua la pulizia sistema rimuovendo tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo, disattiva il supporto per la sospensione e pulisci i files temporanei e la cache di internet explorer... eliminerai svariate centinaia di mega di roba inutile.
Il file di scambio invece è ininfluente: in fase di creazione dell'immagine ghost lo riconosce e lo "salta" (o meglio si segna la posizione e le dimensioni in modo da ricrearlo vuoto al momento del ripristino... tanto i dati contenuti dopo un riavvio non sono più utili ma vengono sovrascritti)
WhiteBase è offline  
Old 26-08-2004, 19:30   #218
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase
Installi Ghost, lo aggiorni con il liveupdate e poi crei l'immagine scegliendo come destinazione CD o DVD (il dvd deve essere già dentro il masterizzatore, dato che viene masterizzato on fly e non con un'immagine da masterizzare successivamente da soli). Verrà creato automaticamente il dvd bootabile.
Prima, nelle preferenze imposta la compressione ad alta e il controllo dell'immagine dopo la creazione.

Per sicurezza prima di creare l'iso effettua la pulizia sistema rimuovendo tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo, disattiva il supporto per la sospensione e pulisci i files temporanei e la cache di internet explorer... eliminerai svariate centinaia di mega di roba inutile.
Il file di scambio invece è ininfluente: in fase di creazione dell'immagine ghost lo riconosce e lo "salta" (o meglio si segna la posizione e le dimensioni in modo da ricrearlo vuoto al momento del ripristino... tanto i dati contenuti dopo un riavvio non sono più utili ma vengono sovrascritti)

Io intendevo fare l'immagine su DVD sotto DOS........

Quando win è in esecuzione non si rischia di saltare qualche cosa??
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 26-08-2004, 19:30   #219
DeeezNuuutz
Senior Member
 
L'Avatar di DeeezNuuutz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1432
una domanda... se dvoglio inserire un programma non presente nell'immagine, cosa devo fare? posso inserire solo il programma o tutto ciò che non c'è nell'immagine lo butta dentro?
DeeezNuuutz è offline  
Old 26-08-2004, 20:18   #220
Oliberserk
Member
 
L'Avatar di Oliberserk
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bern, Svizzera
Messaggi: 58
Ghost 2003 e Ghost 8

Ciao a tutti!
Tenevo a fare un paio di precisazioni:
- anche se si usa Ghost 2003 da Windows, il programma va poi in modalità DOS per creare i backup. Questo sistema ha il vantaggio di non richiedere un dischetto di boot. Tuttavia crea una partizione nuova (temporanea) sul primary master per copiare i suoi dati. Sta ad ognuno valutare quanto possa essere rischiosa tale operazione; io, personalmente la sconsiglio, preferendo il dischetto.
-esiste una versione di Ghost a 32 bit (Ghost 8) che funziona sotto windows. Questa è utile per gli amministratori di sistema e simili. Tale versione è peraltro più costosa di quella "normale" e cmq non permette di fare un backup della partizione in uso.

Per quanto riguarda il problema di Mike73, sarebbe opportuno controllare se Ghost supporta la tua scheda raid. In caso affermativo, puoi archiviare tranquillamente la quantità di dati da te indicata su un dvd. Ricorda cmq che avrai delle immagini "spannate", il limite massimo per un file .gho essendo di 2 GB. In ogni caso, se un DVD non fosse sufficiente, puoi tranquillamente inserirne un secondo. Al momento di ripristinare i dati, ghost saprà quanti files sono stati creati.

Spero di essere stato d'aiuto
__________________
*** Ogni scelta è un'eliminazione ***

Guida a Norton Ghost
Oliberserk è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è Off
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v