Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2010, 18:53   #6881
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Codice:
        Z
F(Z)=--------------
     (Z - 2)^3
A questo ci sono arrivato. Dovrebbe essere:

Z{ (k(n) / n!) * a^k * 1(k) } = z / (z - a)^n
Con k(n) = k! / n!

Quindi per n = 3: f(k) = (k! / 36) * 3^k * 1(k)
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 19:48   #6882
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Calcolare a meno di 1/100


Io per prima cosa mi sono chiesto, ma a +oo diverge o converge? Se diverge non posso calcolare nulla.
[ha senso il mio ragionamento fino a questo punto?]

Ho sviluppato l'integrale in questo modo:


Primo pezzo: diverge a +oo ~ 1/√t
Secondo pezzo: diverge a +oo ma moltiplicato per -1 quindi -oo
Terzo pezzo: converge

Problema : ho +oo -oo. Si potevo evitare l'integrazione per parti ma speravo che risolvesse il problema +oo -oo.
Vedo come si comporta la funzione iniziale confrontandola con 1/√t. Il lim di f(x)\g(x) mi esce 0, quindi g diverge ma g(x)>f(x) quindi non posso dire cosa fa f(x).

Non sapendo dimostrare che diverge, prendo per buono che converge a qualcosa e quindi posso calcolare il valore sostituendo qualcosa. Idee?
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Ultima modifica di ShadowMan : 15-09-2010 alle 20:05.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 07:11   #6883
sekkia
Member
 
L'Avatar di sekkia
 
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
ri-ciao a tutti.
purtroppo sul calcolo combinatorio e probabilità sono ancora in alto mare, vorrei arrivare a capire i ragionamenti da fare per risolvere gli esercizi, sennò appena c'è qualcosa di diverso non so andare avanti

Il problema è che non trovo delle spiegazioni fatte bene che mi spieghino quando usare una cosa e quando l'altra. Io ste cose in terza superiore le avevo capite bene (e non è che avessimo sto gran prof.).
Conoscete qualche sito, degli appunti, pure un libro va bene, con spiegato bene le combinazioni, le disposizioni, ecc.. ? In rete Ii trovo solo le definizioni che francamente mi dicono tutto e niente
Io le ho studiate su Wiki..
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:39   #6884
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3593
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
ri-ciao a tutti.
purtroppo sul calcolo combinatorio e probabilità sono ancora in alto mare, vorrei arrivare a capire i ragionamenti da fare per risolvere gli esercizi, sennò appena c'è qualcosa di diverso non so andare avanti

Il problema è che non trovo delle spiegazioni fatte bene che mi spieghino quando usare una cosa e quando l'altra. Io ste cose in terza superiore le avevo capite bene (e non è che avessimo sto gran prof.).
Conoscete qualche sito, degli appunti, pure un libro va bene, con spiegato bene le combinazioni, le disposizioni, ecc.. ? In rete Ii trovo solo le definizioni che francamente mi dicono tutto e niente

prova a vedere questo PDF: http://www.dm.unito.it/quadernididat...statistica.pdf

Io e molti altri, si può dire che abbiamo passato statistica grazie a quelle dispense: grande prof la Garetto.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:39   #6885
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3593
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
ri-ciao a tutti.
purtroppo sul calcolo combinatorio e probabilità sono ancora in alto mare, vorrei arrivare a capire i ragionamenti da fare per risolvere gli esercizi, sennò appena c'è qualcosa di diverso non so andare avanti

Il problema è che non trovo delle spiegazioni fatte bene che mi spieghino quando usare una cosa e quando l'altra. Io ste cose in terza superiore le avevo capite bene (e non è che avessimo sto gran prof.).
Conoscete qualche sito, degli appunti, pure un libro va bene, con spiegato bene le combinazioni, le disposizioni, ecc.. ? In rete Ii trovo solo le definizioni che francamente mi dicono tutto e niente

prova a vedere questo PDF: http://www.dm.unito.it/quadernididat...statistica.pdf

Io e molti altri, si può dire che abbiamo passato statistica grazie a quelle dispense, per me molto chiare: grandissima la Garetto.

ciao
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:59   #6886
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
Conoscete un software sul pc per risolvere un'equazione non esplicitabile?

Ho la Texas ti-89 che è perfetta, ma il calcolo è bello pesante, e ci mette minuti a macinarlo. Ora per esempio ho sbagliato una cavolata e devo aspettare un'eternità

Faccio una cosa del genere:
risolvi(f(x)=a,x)
Esiste un qualcosa del genere sul pc? che almeno sfruttando la cpu faccio prima
Non alla matlab insomma, ma più come la Texas detta (se possibile). Una cosa molto semplice.

Ho cercato in giro ma non trovo quello che voglio...

Grazie
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 16:08   #6887
Lampo89
Member
 
L'Avatar di Lampo89
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Calcolare a meno di 1/100

per la convergenza forse ti può essere utile questa relazione: artg(t^3) +artg(1/t^3) = Pigreco/2 su (a,+inf) a > 0. Almeno ti levi dalle scatole la somma nell'integrale di partenza. Poi per t->infinito l'argomento dell'arcotangente è asintotico a 1/t^3 e quindi direi che l'integrale converge perchè l'integranda va a zero asintoticamente come 1/t^(7/2).

Ultima modifica di Lampo89 : 17-09-2010 alle 16:10.
Lampo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 16:33   #6888
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5964
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Conoscete un software sul pc per risolvere un'equazione non esplicitabile?

Ho la Texas ti-89 che è perfetta, ma il calcolo è bello pesante, e ci mette minuti a macinarlo. Ora per esempio ho sbagliato una cavolata e devo aspettare un'eternità

Faccio una cosa del genere:
risolvi(f(x)=a,x)
Esiste un qualcosa del genere sul pc? che almeno sfruttando la cpu faccio prima
Non alla matlab insomma, ma più come la Texas detta (se possibile). Una cosa molto semplice.

Ho cercato in giro ma non trovo quello che voglio...

Grazie
http://wxmaxima.sourceforge.net/wiki....php/Main_Page
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 17:42   #6889
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi
Grazie, non sembra affatto male (per me).
Giusto un paio di domande:
- come indico la funzione e (inverso del ln)? Se dico "%e^()" come inverso mi da log e non ln.
- come farsi restituire il risultato finale a numero? Ovvero risolvendo qualcosa arriva ad x=a+b/log(c) tanto per dire, avendo con abc i numeri e quindi calcolabile.

grazie ciao

EDIT: ok, log è ln.

Ultima modifica di principe andry : 17-09-2010 alle 17:54.
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 18:20   #6890
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Quote:
Originariamente inviato da Lampo89 Guarda i messaggi
per la convergenza forse ti può essere utile questa relazione: artg(t^3) +artg(1/t^3) = Pigreco/2 su (a,+inf) a > 0. Almeno ti levi dalle scatole la somma nell'integrale di partenza. Poi per t->infinito l'argomento dell'arcotangente è asintotico a 1/t^3 e quindi direi che l'integrale converge perchè l'integranda va a zero asintoticamente come 1/t^(7/2).
Grazie.
Idee su come calcolare il valore dell'integrale a meno di 1/100?
Mi hanno suggerito qualche sostituzione del tipo y=100/t o simile, poi provo.
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 18:47   #6891
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5964
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
- come farsi restituire il risultato finale a numero? Ovvero risolvendo qualcosa arriva ad x=a+b/log(c) tanto per dire, avendo con abc i numeri e quindi calcolabile.
Vedo che il primo l'hai già risolto, quindi qua ti basta impostare invece di un generico "x" una funzione tale che sia x = f(a, b, c) = a+b/log(c), e con quella puoi sostituire negli argomenti a, b, c i valori effettivi che vuoi. Il risultato sarà un numero.

ciao
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 19:09   #6892
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Grazie.
Idee su come calcolare il valore dell'integrale a meno di 1/100?
Mi hanno suggerito qualche sostituzione del tipo y=100/t o simile, poi provo.
Non è che devi sviluppare l'arctg in serie di taylor ? A quel punto la precisione può essere arbitraria.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:33   #6893
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non è che devi sviluppare l'arctg in serie di taylor ? A quel punto la precisione può essere arbitraria.
Questa era un'altra ipotesi, ma non ho idee su come sviluppare con taylor in un intorno d'infinito.
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 22:17   #6894
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 718
Su wiki sono riuscito a studiare un po', è fatto meglio di quanto pensassi

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
prova a vedere questo PDF: http://www.dm.unito.it/quadernididat...statistica.pdf

Io e molti altri, si può dire che abbiamo passato statistica grazie a quelle dispense: grande prof la Garetto.
grazie, gli ho dato un occhiata e il calcolo combinatorio è spiegato bene
(il resto mi ha fatto paura... tu a biotech hai studiato tutta sta roba di calcolo? Analisi 1 non lo passerò manco col libro davanti )
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 07:23   #6895
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Questa era un'altra ipotesi, ma non ho idee su come sviluppare con taylor in un intorno d'infinito.
Prima di tutto fai la sostituzione che ti hanno consigliato sopra. A quel punto hai un arctg con argomento < 1. In tal caso puoi applicare lo sviluppo in serie di Taylor che trovi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_d..._di_uso_comune

Porti 1/sqrt(t) dentro alla sommatoria (costante rispetto alla sommatoria). Ora devi verificare l'assoluta convergenza dell'argomento della sommatoria. Se è verificata (e credo proprio si sì), allora puoi scambiare l'integrale con la serie. Fai l'integrale dell'argomento della serie e poi ti resta da lavorare sulla serie.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 08:41   #6896
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Prima di tutto fai la sostituzione che ti hanno consigliato sopra. A quel punto hai un arctg con argomento < 1. In tal caso puoi applicare lo sviluppo in serie di Taylor che trovi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_d..._di_uso_comune

Porti 1/sqrt(t) dentro alla sommatoria (costante rispetto alla sommatoria). Ora devi verificare l'assoluta convergenza dell'argomento della sommatoria. Se è verificata (e credo proprio si sì), allora puoi scambiare l'integrale con la serie. Fai l'integrale dell'argomento della serie e poi ti resta da lavorare sulla serie.
Giusto, grazie del consiglio.
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 17:13   #6897
e-commerce84
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 700
[Ricerca Operativa]

Ragazzi,
tra qualche giorno dovrò sostenere un esame di ricerca operativa...mi sono un attimino incartato sull'ultimo punto di un esercizio di un vecchio compito.

Il testo dice così:

Sia dato il seguente PL:

max{x1 − x2 : −x1 + x2 ≤ 2; 4*x1 + x2 ≤ 12; x2 ≤ 3; x1 , x2 ≥ 0}.

1) Trovare la soluzione ottima usando il metodo che si ritiene opportuno


Vabbè questo è un banale problema di PL in cui ho delle disequazioni anzichè delle equazioni...per risolverlo lo porto in forma standard introducendo delle variabili di slack x3, x4, x5 in modo tale da avere euazioni al posto delle disequazioni. Inoltre cambio la funzione obbiettivo che da max mi diventa min cambiando i segni della funzione obbiettivo. Quindi avrei qualcosa tipo

min{-x1 + x2 : −x1 + x2 +x3 = 2; 4*x1 + x2 + x4 = 12; x2 + x5 = 3; x1 , x2 ≥ 0}.

A questo punto applico il metodo del simplesso costruendomi il tableau e mi sono trovato che la SOLUZIONE OTTIMA è:


x1 = 5
x2 = 2
x5 = 3

e che la funzione obbiettivo vale z = 3


Questa parte dovrebbe essere sicuramente giusta

Poi l'esercizio mi chiede:

Scrivere il problema duale del PL

Ed anche questa cosa è abbastanza semplice, basta applicare le regoline e partendo dal problema di partenza datomi nel testo (quello con la funzione obbiettivo max) mi sono trovato il duale che dovrebbe essere:

min{2*u1 + 12*u2+ 3*u3:
VARIABILI: u1 >= 2; u2 >= 12; u3 >= 3
VINCOLI: -u1 + 4*u2 <= 2; u1 + u2 + u3 <= -1}

Ed anche questo dovrebbe essere corretto...

Ora la parte su cui mi blocco e che non ho la minima idea di cosa debba fare è la seguente:

Determinare la soluzione ottima del problema duale, utilizzando le condizioni di ortogonalità

Sul libro non sono riuscito a trovare nulla e neanche nei miei appunti...da quel poco che mi ricordo delle lezioni mi pare che questa cosa si usi quando ho la soluzione ottima del primale e da quella voglia ricavare la soluzione ottima del duale...almeno così credo...

Mi sapete dire cosa devo fare e come risolvere?

Grazie mille
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 10:28   #6898
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
ragazzi vi prego vorrei solo una verifica, ho fatto un esercizio ma non so se è giusto, quindi posto la traccia e la mia soluzione e magari quando avete tempo lo fate e mi dite se esce anche a voi cosi..perchè è la prima tipologia di esercizi che faccio cosi, grazie.
Allora si ha una circonferenza generata dall'intersezione di un piano e di una sfera :

x-y=0 (piano)
x^2+y^2+z^2-4x-2z=0.

Il mio procedimenti è stato il seguente : calcolo centro sfera : (2,0,1). Calcolo raggio sfera : SQRT(5)
Per calcolare il centro della circonferenza trovo una retta passante per il centro e ortogonale al piano. PEr essere ortogonale al piano il parametro direttore deve essere uguale ai coefficenti del piano, quindi ho posto l=1,m=-1,n=0. Per scrivere l'equazione parametrica mi avvalgo delf atto che deve passare per il centro qundi x0=2,y0=0,z0=1.
Ho trovato cosi la seguente retta parametrica : x=2+t;y=-t;z=1.
Porto la retta in cartesiane, svolgo il sistema di interesezione tra retta e piano trovandomi il punto (1,1,1) che dovrebbe essere il centro della circonferenza.
Per il raggio della circonferenza trovo inanzitutto la distanza tra piano e centro della sfera, che mi viene SQRT(2).
Con la formula r' =r^2 - d(p-C') trovo il raggio della circonferenza, quindi SQRT(5)^2 - SQRT(2)^2 = 5-2 = 3.
Quindi la circonferenza ha raggio 3 e centro (1,1,1).

Vi trovate?
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 18:47   #6899
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 718
ciao ragazzi, una domanda un po' stupida di geometria analitica: alle superiori ci avevano insegnato un metodo per disegnare al volo una qualsiasi retta (y=mx+q) guardando semplicemente m e q. Q è l'intersezione con l'asse y, quindi è immediato.
Col coeff. angolare invece non mi ricordo: in pratica ci spostavamo nel piano cartesiano prima in verticale, poi in orizzontale guardando il valore di m e in qualche modo si otteneva un secondo punto e si poteva tracciare la retta.
Non parlo del metodo "per punti", era una cosa molto più immediata... spero di essermi spiegato (e per vostra felicità venerdì ho di nuovo il syllabus e se lo passo vi offro da bere a tutti )
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:55   #6900
Aldin
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 123
Bastava guardare su wiki

Di due punti A(x1,y1) e B(x2,y2). La lunghezza y e quella x sono date dal numeratore e dal denominatore della formula coefficiente angolare.

Ops, ho letto male

Penso che sia così: considera che si tratta sempre di un rapporto. Se hai y=5x+1 il cinque sarebbe un m= 5/1, quindi ottieni lunghezza x=1 e y=5, forse

Ultima modifica di Aldin : 28-09-2010 alle 12:01.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v