Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2021, 11:10   #5641
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Quote:
semplicemente ho aggiunto altri vu meter dentro
Mi diresti come si fa? Considera che anche io mi sono customizzato il mio foobar partendo dalla versione di Kutuzof, intervenendo sul codice di alcuni panel ecc..
Ma ieri sera ho provato a capire come aggiungere i vumeter su quel panel ma non ci sono riuscito.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 15:01   #5642
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Mi diresti come si fa? Considera che anche io mi sono customizzato il mio foobar partendo dalla versione di Kutuzof, intervenendo sul codice di alcuni panel ecc..
Ma ieri sera ho provato a capire come aggiungere i vumeter su quel panel ma non ci sono riuscito.
i vumeter li trovi dentro queste cartelle
user-components\foo_vis_vumeter
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 20:28   #5643
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
foobar2000 v1.6.9 DarkOne4Mod v1.0 versione italiana installabile e portatile

foobar2000 v1.6.9 DarkOne4Mod v1.0 versione italiana installabile e portatile

Sul mio Canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=2S4K1ab3fNM

robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 10:49   #5644
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
foobar2000 v1.6.10 Eole

foobar2000 v1.6.10 Eole , Black e White , versioni installabili e Portatili.

Potete scaricarli sul mio canale Telegram: https://t.me/foobar2000DarkOnev4Mod




Ultima modifica di robertospeed : 01-03-2022 alle 11:22.
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 11:16   #5645
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Grande
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 20:35   #5646
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
grazie
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 18:34   #5647
Albyrich
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 121
Salve a tutti. Non so se il mio intervento sia opportuno o meno: spero di sì. Male che vada, me lo direte e cancellerete il mio post.

Io dispongo di un sintoamplificatore Denon AVR-X3500H e vorrei, attraverso di esso, riprodurre della musica in alta risoluzione (fino a 24 bit e 192 KHz) tramite dei file "*.FLAC* archiviati sul mio PC.

Prima di procedere, tuttavia, voglio essere sicuro che tutte le impostazioni audio del PC siano corrette e ben predisposte cosicché il flusso dati possa essere inviato correttamente al mio sintoamplificatore.

Io collego il mio PC al Denon tramite l'HDMI della mia scheda grafica. L'unico settaggio che, di base, ho ritenuto importante sistemare è quello delle proprietà del sintoamplificatore nella scheda "Avanzate" delle proprietà del suddetto, che allego QUI per maggior chiarezza.

Ho impostato come formato predefinito "24 bit, 192000 Hz (Qualità professionale)" ed ho lasciate spuntate le due opzioni sottostanti riguardanti la modalità esclusiva, anche se mi è stato detto che, usando Foobar2000, non serve a nulla settare quelle impostazioni in quanto il player bypassa quei settaggi e va ad utilizzare direttamente il WASAPI in modalità esclusiva. Me lo confermate?

A questo punto, quindi, ho integrato il suddetto in Foobar2000 e mi sono ritrovato ad un bivio: Event o Push?

Da quel che ho capito, Event è "migliore", ma la domanda è: che voi sappiate, il mio AVR lo supporta?

Per quanto riguarda la Dimensione del buffer (buffer lenght), che valore mi consigliate di impostare?

Come Profondità di bit (output data format), ovviamente va messo 24 bit, giusto?

Che mi dite, invece, del Dither?

Tirando le somme, se io riproduco dei file "*.FLAC" (24/96 e/o 24/192) con Foobar2000, con tutte queste funzioni settate correttamente, potrò finalmente riprodurre musica in alta risoluzione attraverso il mio Denon?

Scusate se dico "finalmente", ma è un po' che sto smattando per cercare di capire come inviare correttamente il flusso audio al mio sintoampificatore, partendo dalla sorgente in Hi-Res.

Ringrazio anticipatamente chiunque si adopererà per rispondermi!
Albyrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 18:43   #5648
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Albyrich Guarda i messaggi
Salve a tutti. Non so se il mio intervento sia opportuno o meno: spero di sì. Male che vada, me lo direte e cancellerete il mio post.

Io dispongo di un sintoamplificatore Denon AVR-X3500H e vorrei, attraverso di esso, riprodurre della musica in alta risoluzione (fino a 24 bit e 192 KHz) tramite dei file "*.FLAC* archiviati sul mio PC.

Prima di procedere, tuttavia, voglio essere sicuro che tutte le impostazioni audio del PC siano corrette e ben predisposte cosicché il flusso dati possa essere inviato correttamente al mio sintoamplificatore.

Io collego il mio PC al Denon tramite l'HDMI della mia scheda grafica. L'unico settaggio che, di base, ho ritenuto importante sistemare è quello delle proprietà del sintoamplificatore nella scheda "Avanzate" delle proprietà del suddetto, che allego QUI per maggior chiarezza.

Ho impostato come formato predefinito "24 bit, 192000 Hz (Qualità professionale)" ed ho lasciate spuntate le due opzioni sottostanti riguardanti la modalità esclusiva, anche se mi è stato detto che, usando Foobar2000, non serve a nulla settare quelle impostazioni in quanto il player bypassa quei settaggi e va ad utilizzare direttamente il WASAPI in modalità esclusiva. Me lo confermate?

A questo punto, quindi, ho integrato il suddetto in Foobar2000 e mi sono ritrovato ad un bivio: Event o Push?

Da quel che ho capito, Event è "migliore", ma la domanda è: che voi sappiate, il mio AVR lo supporta?

Per quanto riguarda la Dimensione del buffer (buffer lenght), che valore mi consigliate di impostare?

Come Profondità di bit (output data format), ovviamente va messo 24 bit, giusto?

Che mi dite, invece, del Dither?

Tirando le somme, se io riproduco dei file "*.FLAC" (24/96 e/o 24/192) con Foobar2000, con tutte queste funzioni settate correttamente, potrò finalmente riprodurre musica in alta risoluzione attraverso il mio Denon?

Scusate se dico "finalmente", ma è un po' che sto smattando per cercare di capire come inviare correttamente il flusso audio al mio sintoampificatore, partendo dalla sorgente in Hi-Res.

Ringrazio anticipatamente chiunque si adopererà per rispondermi!
Va benissimo tutto , ma l'ultima versione di foobar2000 v1.6.11 non hai bisogno di installare il plugin wasapi perchè è già stato integrato su foobar2000 , quindi se tu usi l'ultima versione di foobar2000 ed hai installato il plugin wasapi ti consiglio subito di disinstallarlo

il wasapi su foobar2000 adesso si chiama [exclusive]
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 19:47   #5649
Albyrich
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 121
Perfetto! Non sapevo di questo aggiornamento. Grazie mille per l'info!

Ho notato, fra le altre cose, che impostando "24 bit" nella Profondità di bit (Output data format), il Dither non è più selezionabile. Va bene comunque?

Per quanto riguarda la Dimensione del buffer (Buffer lenght), mi consigli di lasciarla settata su 1000 ms (come di default) o devo impostare un altro valore?

Grazie mille per tutto!
Albyrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 20:02   #5650
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Albyrich Guarda i messaggi
Perfetto! Non sapevo di questo aggiornamento. Grazie mille per l'info!

Ho notato, fra le altre cose, che impostando "24 bit" nella Profondità di bit (Output data format), il Dither non è più selezionabile. Va bene comunque?

Per quanto riguarda la Dimensione del buffer (Buffer lenght), mi consigli di lasciarla settata su 1000 ms (come di default) o devo impostare un altro valore?

Grazie mille per tutto!
24bit va benissimo
il buffer a 1000 di default va benissimo, non devi impostare altro
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 20:24   #5651
Albyrich
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 121
Ottimo! Ho impostato tutto come mi hai suggerito ed ora mi sto gustando come si deve l'Hi-Res!

Un'ultima cosa, a proposito di Foobar2000 e della musica in alta risoluzione: vorrei implementare nel software la riproduzione dei DSD ed ho visto che bisogna scaricarne il relativo componente aggiuntivo da QUI. Ho capito bene?

Ho dei dubbi, tuttavia, sui settaggi da impostare una volta implementato. Aprendo il "readme" allegato, infatti, nella sezione "USE" c'è scritto tutto questo...

Quote:
USE:

Install foo_input_sacd.fb2k-component file and restart foobar. Then open *.ISO image file for playback.
When needed adjust output volume and samplerate at File->Preferences->Tools->SACD.
To use editable tags check it at File->Preferences->Tools->SACD.
To playback SACD-R/RW discs create the new playlist, insert disc into DVD drive and drag-n-drop
DVD drive letter (root folder) on the created playlist. Or, if UDF file system exists on SACD-R/RW,
open MASTER1.TOC file.

If your DAC supports DoP through ASIO/WASAPI/DS driver you can set up DSD playback:
1. Open File->Preferences->Tools->SACD page.
2. Select "DSD" for "Type" in "Output (per device)"section.
3. If your DAC doesn't support multichannel playback use "Downmix channels to stereo" DSP.
4. If your DAC doesn't support DSD source samplerate use DSP Processor plugin.
If playback is in DSD mode you should get samplerates 2822400, 5644800, etc. and silence on VU Meter.
In DSD+PCM mode output is DSD and all bells and whistles show up as expected.

For PCM playback it is possible to use custom FIR filters. Some filter samples are put in filters subfolder.

For WavPack playback in DSD mode move "Super Audio CD Decoder" upper than "foobar2000 WavPack Decoder" on
File->Preferences->Playback->Decoding page.

To produce DoPed PCMs check "DoP for Converter".
...ed, in tutta sincerità, ci ho capito ben poco. Secondo la tua opinione, fra tutte quelle elencate, nel mio caso ed in base al sintoamplificatore che possiedo, quali impostazioni dovrei mettere per riprodurre il più fedelmente possibile i file DSD?

Grazie ancora di tutto!
Albyrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 21:02   #5652
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Albyrich Guarda i messaggi
Ottimo! Ho impostato tutto come mi hai suggerito ed ora mi sto gustando come si deve l'Hi-Res!

Un'ultima cosa, a proposito di Foobar2000 e della musica in alta risoluzione: vorrei implementare nel software la riproduzione dei DSD ed ho visto che bisogna scaricarne il relativo componente aggiuntivo da QUI. Ho capito bene?

Ho dei dubbi, tuttavia, sui settaggi da impostare una volta implementato. Aprendo il "readme" allegato, infatti, nella sezione "USE" c'è scritto tutto questo...



...ed, in tutta sincerità, ci ho capito ben poco. Secondo la tua opinione, fra tutte quelle elencate, nel mio caso ed in base al sintoamplificatore che possiedo, quali impostazioni dovrei mettere per riprodurre il più fedelmente possibile i file DSD?

Grazie ancora di tutto!
il dac del tuo sintoamplificatore ha la funzione DSD o solo PCM ? Ho visto , il tuo DAC legge i DSD , ma non posso spiegartelo qui , mi devi messaggiare in privato su Messenger e ti aiuto , ma non a quest'ora di sera , ma nel pomeriggio o di mattina

Ultima modifica di robertospeed : 15-07-2022 alle 21:48.
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 23:26   #5653
Albyrich
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 121
Confermo che legge i DSD fino a 2,8 MHz (se non erro).

Comunque va benissimo, grazie mille per la tua disponibilità! E perdonami se sono stato fuoriluogo nel porre questa domanda in questo contesto. Ti contatto io tramite MP domani mattina.
Albyrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 01:12   #5654
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da robertospeed Guarda i messaggi
24bit va benissimo
il buffer a 1000 di default va benissimo, non devi impostare altro
Ciao Roberto, ho scaricato foobar2000 v1.6.9 DarkOne4Mod v1.0 iTA Portatile, è possibile cambiare lingua in inglese? Come ad esempio la vecchia v1.6.4 DarkOnev4Mod. Grazie!
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 06:22   #5655
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ciao Roberto, ho scaricato foobar2000 v1.6.9 DarkOne4Mod v1.0 iTA Portatile, è possibile cambiare lingua in inglese? Come ad esempio la vecchia v1.6.4 DarkOnev4Mod. Grazie!
è possibile cambiare lingua , ma c'è troppo lavoro da fare , era in inglese prima e ho dovuto sudare molto per tradurla in italiano , sinceramente questa versione non mi va di tradurla di nuovo in inglese , forse più in la ne faccio un altra in inglese , ma non sarà come questa , chi la vuole in italiano , chi la vuole in inglese , chi vuole cambiare i vu meter e metterli in un altra posizione ecc.... ecc.... , non posso accontentare tutti purtroppo , poi nessuno che dona niente , è impossibile mi spiace .
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 13:03   #5656
robertospeed
Senior Member
 
L'Avatar di robertospeed
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Messaggi: 383
foobar2000 v1.6.11 DarkOne4Mod v1.0 versione italiana, installabile e portatile

foobar2000 v1.6.11 DarkOne4Mod v1.0 versione italiana, installabile e portatile



Download versione installabile italiana: https://mega.nz/file/ylwjHDQA#vHYLIF...iyaISW5-j0wHpI

Download versione Portatile italiana: https://mega.nz/file/GggikBBC#wTmc59...MKhx-7M-HRWl0A
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 14:52   #5657
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da robertospeed Guarda i messaggi
è possibile cambiare lingua , ma c'è troppo lavoro da fare , era in inglese prima e ho dovuto sudare molto per tradurla in italiano , sinceramente questa versione non mi va di tradurla di nuovo in inglese , forse più in la ne faccio un altra in inglese , ma non sarà come questa , chi la vuole in italiano , chi la vuole in inglese , chi vuole cambiare i vu meter e metterli in un altra posizione ecc.... ecc.... , non posso accontentare tutti purtroppo , poi nessuno che dona niente , è impossibile mi spiace .
D'accordo, comprendo i motivi e il lavoro che c'è dietro, va benissimo lo stesso così! Ciao
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 16:27   #5658
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5887
[quote=robertospeed;47889842]foobar2000 v1.6.11 DarkOne4Mod v1.0 versione italiana, installabile e portatile



Download versione installabile italiana: https://mega.nz/file/ylwjHDQA#vHYLIF...iyaISW5-j0wHpI

Download versione Portatile italiana: https://mega.nz/file/GggikBBC#wTmc59...MKhx-7M-HRWl0A[/Q]

Grande grazie mille!
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 16:57   #5659
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
ma quanti secondi di buffer devo mettere per evitare i salti?
ho messo 3 secondi e ancora salta a volte.
il problema può essere che i file risiedono su un hd esterno usb 2.0?

Ultima modifica di murillo : 25-09-2022 alle 17:01.
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 10:51   #5660
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
La domanda prevede che tu inserisca delle specifiche,
tipo il campionamento utilizzato, la scheda audio, asio? wasapi? e il processore.
Almeno chi legge può provare a capire dove potenzialmente risiede il problema.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v