Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
La principale novità dei processori Intel Core di 12-esima generazione è la loro architettura di tipo ibrido che vede P-core affiancati a E-core. I secondi sono più efficienti ma meno potenti in assoluto, contribuendo però alle elevate prestazioni complessive di cui sono capaci queste CPU. Quanto incidono sulle prestazioni complessive e cosa succede se li disabilitiamo?
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
A metà tra sequel e reboot, Halo Infinite è l'ultimo capitolo della saga fantascientifica con protagonista Master Chief. 343 Industries rilancia il franchise con un'inedita formula open world, una storia ricca di sorprese e un comparto multigiocatore trascinante, dando vita a un mix semplicemente irresistibile per i fan e per i neofiti del franchise.
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2021, 15:05   #261
redskorpion
Member

L'Avatar di redskorpion

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se vlc ti va bene, certo. Il problema di dsvideo non si risolve se non usando altro.
Plex sulla Fire TV?
Old 09-11-2021, 15:20   #262
redskorpion
Member

L'Avatar di redskorpion

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Su un NAS basta il protocollo SMB/NFS, sarà poi il player della Fire stick (Kodi, VLC, MX Player) a fare la decodifica, francamente non vedo perché complicarsi la vita a demandare la cosa al NAS, tra l'altro con una CPU limitata, che magari nel frattempo deve fare pure altro.
Avevo scelto il Synology DS118 anche per la sua capacità di transcodifica hardware, data da una CPU Quad-core 1,4 GHz e una memoria da 1 GB DDR4...

Ultima modifica di redskorpion : 09-11-2021 alle 15:39.
redskorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 15:45   #263
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Non lo metto in dubbio che non ne sia capace, il problema di fondo è che un NAS nasce come file server, tutte le funzioni secondarie diventeranno obsolete in breve tempo: per la cronaca ho un NAS che ha 11 anni, ha una CPU ridicola oggigiorno (una smart band è più potente ), eppure riesce a servire 2 media player Kodi contemporaneamente, con database centralizzato sullo stesso NAS. Qualora mi servisse il supporto a nuovi codec mi basta cambiare le Fire Stick con versioni più recenti visto il prezzo irrisorio in offerta, a differenza di nuovo NAS che è sempre sovraprezzato rispetto ad una soluzione DIY.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 17:57   #264
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Concordo pienamente, anch'io sono un utilizzatore di nas synology dal 2013 e non sento il bisogno di cambiarlo perchè deve farmi solo da file server.
Utilizzo ds video su ipad, tv samung e fire stick! Mentre su plasma utilizzo ds video sul cell e da lì rimando il file alla tv. Transcodifica sempre lato client

Anche da fuori casa stesso discorso tramite ddns

Per me è importante passare per ds video, perchè così posso riprendere da dove avevo interrotto.
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 21:02   #265
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
secondo me con la fire stick 4k o max ce la fai senza grane...

tra l'altro ho provato la ricezione wifi sembra non avere grosse rogne anche con muri e barracchini in mezzo...
Old 09-11-2021, 23:14   #266
redskorpion
Member

L'Avatar di redskorpion

Grazie a tutti per l'aiuto, domani provo a installare Emby Theatre (alternativa a Plex) sull'Xbox e vedo come si comporta.

Ultima modifica di redskorpion : 10-11-2021 alle 07:51.
redskorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 19:04   #267
redskorpion
Member

L'Avatar di redskorpion

Oggi ho provato ad installare emby, ma il risultato non è stato buono perché oltre ad essere molto lento nell'uso quando ho provato un filmato 4K mi ha bloccato il NAS, tanto che ho dovuto disalimentarlo per farlo ripartire.
Peccato, perché aveva una buona interfaccia con molte personalizzazioni.
Old 03-12-2021, 12:07   #268
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
sto aggiornando la fire stick collegata alla tv molto vecchia dei miei genitori.
come si fa ad aggiornare le app installate? se apro raiplay mi chiede di aggiornare e mi rimanda alla pagina dell app store dove non vedo alcun pulsante per fare l'aggiornamento... ci sto diventando scemo...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 14:16   #269
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ok super grazie.

io ho una chavetta un pò datata, ho scaricato dei video in alta definizione sul NAS synology, ma vanno un pò a scatti, specialmente la partenza è difficoltosa, poi sembra fluire bene anche se si percepisce che non è pulito al 100%..
Guardo su un monitor QHD, 2560 x 1440.

Vediamo se con questa nuova ci sarà un salto migliorativo.
ok volevo dire solo che la nuova 4k è assolutamente più veloce, tra i menù e le apps, della vecchia hd che avevo.. quella senza tasto volume per intenderci.. finalmente
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 15:31   #270
Massimo 67
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
sto aggiornando la fire stick collegata alla tv molto vecchia dei miei genitori.
come si fa ad aggiornare le app installate? se apro raiplay mi chiede di aggiornare e mi rimanda alla pagina dell app store dove non vedo alcun pulsante per fare l'aggiornamento... ci sto diventando scemo...
Controlla che gli aggiornamenti automatici siano attivati nel menù di configurazione della fire stick, comunque esiste una voce nel menù che permette di effettuare la ricerca e l'installazione delle versioni più aggiornate dei programmi presenti.
Io ho appena preso la k4 max, approfittando degli sconti di questi giorni.
Rispetto alla versioni precedenti, l'aumento di prestazioni è chiaramente percepibile, ma presenta qualche piccolo bug software, che spero venga risolto in fretta.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core? Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto i...
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Europa Verde vuole la testa di Cingolani...
Usi Office pirata? Microsoft ti offre il...
Intel, la crescita nel settore dell'auto...
realme Pad: un tablet speciale ora in of...
Natale si avvicina, ma non fatevi spenna...
Micron aprirà un nuovo Design Cen...
Intel Alder Lake e giochi con DRM incomp...
Il rover lunare cinese Yutu-2 ha avvista...
L'ESA vorrebbe limitare "l'ambizion...
RISC-V, anche Imagination Technologies &...
La NASA annuncia i nuovi astronauti che ...
WhatsApp annuncia i messaggi che scompai...
AWS re:Invent 2021: tutte le principali ...
Rivian è la nuova Tesla: gara tra...
Progetto Oniro: così Huawei contr...
LibreOffice 7.2.4
IrfanView
Firefox 95
EVGA Precision X1
Google Chrome 96
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard