Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-10-2003, 13:40   #81
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Piccolo "difetto" del V-Amp che il centro assistenza sta in Germania (ed è l'unico in tutta Europa) in caso di guasti ti sta via un bel pò di tempo...

__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 06-10-2003, 13:45   #82
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
sembrava troppo bello
vabbè, tanto per come sono fatto non lo toccherà nessuno a parte me... se si guasterà sarà per la solitudine...
Adrian II è offline  
Old 06-10-2003, 13:53   #83
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20120
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
Eh Aunk è la stessa faccia che ho fatto io... un 15 giorni fa era andato in quel negozio che sai di strumenti musicali per compra una nuova muta per l'elettrica... intanto che ero lì ho chiesto un pò di info sul V-Amp2...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 06-10-2003, 14:02   #84
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1528
comuqnue pare un ageggio molto affidabile se uato bene
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 06-10-2003, 14:04   #85
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
comuqnue pare un ageggio molto affidabile se uato bene
e io spero di uarlo bene!
non vorrei rimanere con una chitarra muta pochi giorni dopo l'acquisto...
Adrian II è offline  
Old 06-10-2003, 14:05   #86
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
Re: Re: Re: Re: Re: quale chitarra elettrica?

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Se vuoi imparare ad avere un suono pulito l'ideale è iniziare da una classica o da una acustica... questo si...
beh, a mio avviso se un chitarrista non sa dare un suono senza fischi alla chitarra non può essere definito tale
Adrian II è offline  
Old 06-10-2003, 14:10   #87
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20120
Re: Re: Re: Re: Re: Re: quale chitarra elettrica?

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
beh, a mio avviso se un chitarrista non sa dare un suono senza fischi alla chitarra non può essere definito tale
Parlo di note nitide... non impastate con altre... corde che non c'entrano che risuonano anche loro ecc ecc ti parlo da chitarrista classico... non da heavy metal riffmaker...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 06-10-2003, 14:21   #88
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: quale chitarra elettrica?

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Parlo di note nitide... non impastate con altre... corde che non c'entrano che risuonano anche loro ecc ecc ti parlo da chitarrista classico... non da heavy metal riffmaker...
vabbè io ho fatto un esempio
la corda può fischiare come può essere eseguita una cacca di nota perchè il tasto non è premuto bene... o (ora andiamo nell'assurdo) viene premuta una corda e suonata un'altra
Adrian II è offline  
Old 06-10-2003, 14:22   #89
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20120
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: quale chitarra elettrica?

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
vabbè io ho fatto un esempio
la corda può fischiare come può essere eseguita una cacca di nota perchè il tasto non è premuto bene... o (ora andiamo nell'assurdo) viene premuta una corda e suonata un'altra

Homeeeeeeeee faaaaaaaar awayyyyyyyyyyy... frommm the waaaarrrrr... a chanceeeeeeee toooo liveeeeee agaaaaaainnn...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 06-10-2003, 19:41   #90
dandy-bestia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: piacenza
Messaggi: 6
guarda io ho una Gibson Les Paul Standard '60 percui se vuoi una chitarra che spacca spendendo poco ti consiglio una Epiphone les Paul o in alternativa Flying V,
per l'ampli ti consiglio un Fender che sul Pulito sono ottimi e sul distorto si fanno rispettare, mentre altri come ENGL o il Mesa Boogie ti limitano perchè sono ottimi per il distorto pesante mentre sul pulito perdono dei colpi...
Certo il meglio sarebbe un Vox AC30 ( classe A......) pero per iniziare 1500€ per un ampli li trovo un po esagerati....
ciao in bocca al lupo!!!
__________________
[color=Red]FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI MA PER SEGUIRE VIRTUTE E CANOSCENZA (Dante Alighieri)
dandy-bestia è offline  
Old 06-10-2003, 19:50   #91
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20120
Quote:
Originariamente inviato da dandy-bestia
guarda io ho una Gibson Les Paul Standard '60 percui se vuoi una chitarra che spacca spendendo poco ti consiglio una Epiphone les Paul o in alternativa Flying V,
per l'ampli ti consiglio un Fender che sul Pulito sono ottimi e sul distorto si fanno rispettare, mentre altri come ENGL o il Mesa Boogie ti limitano perchè sono ottimi per il distorto pesante mentre sul pulito perdono dei colpi...
Certo il meglio sarebbe un Vox AC30 ( classe A......) pero per iniziare 1500€ per un ampli li trovo un po esagerati....
ciao in bocca al lupo!!!
Io ho un Marshall Jcm 800 combo e un Jcm900 testa+cassa (modificato) e devo dire che i puliti non mi dispiacciono... certo non sono a livello dei Fender o del AC30 ultra vintage... (di mio zio)
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 06-10-2003, 21:44   #92
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da dandy-bestia
guarda io ho una Gibson Les Paul Standard '60 percui se vuoi una chitarra che spacca spendendo poco ti consiglio una Epiphone les Paul o in alternativa Flying V,
per l'ampli ti consiglio un Fender che sul Pulito sono ottimi e sul distorto si fanno rispettare, mentre altri come ENGL o il Mesa Boogie ti limitano perchè sono ottimi per il distorto pesante mentre sul pulito perdono dei colpi...
Certo il meglio sarebbe un Vox AC30 ( classe A......) pero per iniziare 1500€ per un ampli li trovo un po esagerati....
ciao in bocca al lupo!!!
mesa e engl perdono colpi sul pulito

dicaimo che la differenza di pulito tra un mesa-engl e un fender è di 10 a 7 per il fender ma quando si parla di distorsione allora il rapporto è di 10 a 0 per il mesa-engl
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 07-10-2003, 20:15   #93
MarcoVigna17
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoVigna17
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
Messaggi: 496
questo forum non è ancora chiuso. sapreste anche consigliarmi qualche bel negozio a milano o a novara dove posso trovare chitarre elettriche e amplificatori a prezzi non troppo elevati?

ri-grazie 1000
MarcoVigna17 è offline  
Old 08-10-2003, 19:07   #94
dandy-bestia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: piacenza
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
mesa e engl perdono colpi sul pulito

dicaimo che la differenza di pulito tra un mesa-engl e un fender è di 10 a 7 per il fender ma quando si parla di distorsione allora il rapporto è di 10 a 0 per il mesa-engl
beh è vero dai sul pulito quegli ampli (ENGL, MESA)non hanno un suono Caldo e cristallino come un Fender o un Vox
Poi se vuoi fare solo del Metal allora OK altrimenti no.
Guarda io ho un Fender Twin Reverb , e un marshall jcm900 Silver anniversary 25th, e ho usato anche un Mesa Dual Rectcifer di un mio amico ma lo trovo troppo limitato!!!
__________________
[color=Red]FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI MA PER SEGUIRE VIRTUTE E CANOSCENZA (Dante Alighieri)
dandy-bestia è offline  
Old 08-10-2003, 19:45   #95
ClauDeus
Senior Member
 
L'Avatar di ClauDeus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da dandy-bestia

Guarda io ho un Fender Twin Reverb

Io pure..
E il bel suono PESA, cacchio!!!!

Cmq come prima chitarra consiglio una Paul Reed Smith, tipo
questa


ClauDeus è offline  
Old 09-10-2003, 20:45   #96
MarcoVigna17
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoVigna17
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Io pure..
E il bel suono PESA, cacchio!!!!

Cmq come prima chitarra consiglio una Paul Reed Smith, tipo
questa


come chitarra e bella, ma ci sono anche con altri colori?
MarcoVigna17 è offline  
Old 09-10-2003, 21:18   #97
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
allora la soluzione hai tuoi problemi è il V-AMP!!
non è un amplificatore ma suona molto meglio di un valvstate o di qualsiasi amplificatore a transistor e pure di acuni valvolari!!
li la cuffia la puoi attaccare e sentire un suono mostruoso!!
ci puoi attacare anche una cuffia sa 5€ e suonera alla grande fidati!!
poi se hai bisogno di suonare in saletta lo attacchi ad un impianto voci e stai apposto!!
il bello è che costa 150€ e con sto coso ci tiri fuori suoni della madonna.
se attacchi un paio di cuffie all'ampli sentirai solo una distorsione zanzarosa.
ciaoooooooo
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
come chitarra pigliati uno strato made in mexico (per fare punk va bene) o al max una epiphone.

come amplificatore pigliati un crate: costano una miseria e sputano fuori un suono da paura anche con una squier.

Fra tanti chitarristi metal permettemi allora di farmi avanti, almeno sente anche la voce Rock-Blues di questo forum (ho paura di essere anche l'unico).
A quanto ho capito MarcoVigna17 vorrebbe iniziare a suonare? Allor aperchè buttare così 500€ per qualcosa che non serve????

Prima di tutto procurati una chitarra classica e lascia perdere l'elettrica! Qualsiasi va bene, spesa massima 80€. Possibilmente con un bel manico bello grosso e le corde ben distanziate! Fottitene della qualità costruttiva ecc...
Studiaci sopra, se ti rendi conto che lo strumento ti piace allora pensa all'acquisto di una acustica o di una elettrica, ma ti sconsiglio vivamente di iniziare da quella elettrica! Soprattutto il tuo budget non ti permette nulla che un domani potrebbe essere utilizzato seriamente!

Se ti rendi conto di essere capace e vuoi andare oltre allora pensa all'acquisto di una bella chitarra elettrica con un bell'amplificatore.
Consigli per l'acquisto! Per avere una bella chitarra elettrica devi raccogliere almeno 550€, non una lira di meno. Evita Squier qualsiasi essa sia, evita sottomarche di sottomarche. Attento alle Fender, mexico e japponese vanno bene basta che NON SIANO LE STANDARD, visto che hanno il corpo in pioppio e ti ritrovi con una chitarra che suona veramente male.
Ti consiglio di rivolgerti ad una stratocaster Americana highway, costano poco e sono fatte come Dio comanda! Hai un mano un prodotto valido, che suona molto bene e soprattutto made in America. Prezzo intorno ai 700€.
Come ampli ti sconsiglio qualsiasi Fender, transistor o valvolare che sia. Da evitare come la peste il DeVille. Che suonino bene puliti e fuor di dubbio, ma l'ampli non è una cassa che deve darti il suono più neutro possibile, deve metterci parecchio di suo!
Personalmente ti consiglio di cercare di seconda mano un Marshal JTM 30 con due coni da 12''. Un ampli valvolare che suona mostruosamente bene. Spesa circa 300€.
Evita qualsiasi multieffetto (pod, v.amp, DG Stomp, ecc...). Alla lunga ti renderai conto di quando piatto sia il suono di questi cosi. Per suonarci con le cuffie va bene, per fare piccole reistrazioni anche, ma alla lunga non afanno altro che ammazzare il suono della chitarra!
Discorsi da fare su multieffetto, chitarre, amplificatori non finiranno mai!!! Ma se devi iniziare prenditi la prima chitarra classica che trovi!
Se devi prendere la patente che fai? inizi con la macchina di Schumacher????

se proprio non riesci a fare a meno spendi quello che hai per prenderti una Epiphone: sono incredibilmente curate e suonano magnificamente bene!

Ricordati che stai buttando 500€ per qualcosa che sicuramente non ti servirà nel caso tu diventassi un grande chitarrista (te lo auguro). Senti a me, inizia con una chitarra classica qualsiasi, non appena arrivi a 1000€ riapri un topic che sapremo farteli spendere benissimo!!!!
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline  
Old 09-10-2003, 21:18   #98
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da MarcoVigna17
come chitarra e bella, ma ci sono anche con altri colori?
ma piuttosto, quanto costa??
Adrian II è offline  
Old 09-10-2003, 21:28   #99
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Cmq ti do il primo assioma di questo mondo:

Non finirai mai di spendere soldi!





Te lo dice uno che a casa ha 3 chitarre acustiche, 1 classica, tre chitarre elettriche, due amplificatori, due multieffetto, una decina abbondante di pedali. E fra poco arriveranno altre tre chitarre elettriche che ho adocchiato, senza considerare il pianoforte, due tastiere, microfoni, e tutti gli accessori a seguito di un musicista...
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline  
Old 09-10-2003, 21:35   #100
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da dandy-bestia
guarda io ho una Gibson Les Paul Standard '60 percui se vuoi una chitarra che spacca spendendo poco ti consiglio una Epiphone les Paul o in alternativa Flying V,
per l'ampli ti consiglio un Fender che sul Pulito sono ottimi e sul distorto si fanno rispettare, mentre altri come ENGL o il Mesa Boogie ti limitano perchè sono ottimi per il distorto pesante mentre sul pulito perdono dei colpi...
Certo il meglio sarebbe un Vox AC30 ( classe A......) pero per iniziare 1500€ per un ampli li trovo un po esagerati....
ciao in bocca al lupo!!!
Certo, per 500€ di prendi un AC30... Magari...

Cmq consiglio anche io la Les Paul Standard della Epiphone. In fondo non me la sarei comprata se non l'avessi trovata davvero ottima!

Permettimi una puntualizzazione, ma da quando i Fender si fanno rispettare sul distorno? Io direi che si fanno ridere dietro!
Per quanto Engl e Mesa non siano gli amplificatori dei miei sogni li preferisco di gran lunga a qualsiasi Fender distorto!
Capisco il Twin che ha il pulito più "pulito" che sia mai stato fatto, ma da che mondo e mondo i migliori fender sono quelli senza saturazione!

E cmq invece di prendermi un Dual Rectifier Mesa preferisco sperdere i soldi per un Mobydick di Orlando!

CHE BESTIA GENTE!!!!

Cmq per iniziare anche il DG60 Yamaha è un buon amplificatore.
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v