Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2020, 06:59   #26661
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ho poi guardato nelle impostazioni e in caso di file in conflitto si puo scegliere anche di sovrascrivere, io avevo scelto di rinominare.
Ma alla fine usb copy è quello che al momento mi serve per avere una copia incrementale delle foto su HD esterno.
Ho guardato ieri hyper backup in single version e comunque oltre alle foto copia una serie di info (metadati, miniture) che credo si possano escludere, ma non vorrei escludere "troppo".
Quello che voglio io è una semplice copia incrementale di tutte le foto su hd esterno per poterle poi allineare su altro pc con windows (allineamento che farei con syncback).
Anche se in futuro potrei pensare di abbandonare l'allineamento su altro pc.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:21   #26662
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Ciao a tutti, attualmente ho un qnap morto dopo appena 2 anni e mezzo con dentro un disco da 4tb criptato, ad ogni avvio dovevo mettere la password di sblocco.

Visto che mi gira parecchio buttare un nas dopo appena 2 anni e mezzo stavo pensando di passare a Synology.
La domanda è: come faccio ad effettuare la migrazione? Inserendo il disco nel nuovo nas parte la formattazione?

Grazie
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 14:07   #26663
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, attualmente ho un qnap morto dopo appena 2 anni e mezzo con dentro un disco da 4tb criptato, ad ogni avvio dovevo mettere la password di sblocco.

Visto che mi gira parecchio buttare un nas dopo appena 2 anni e mezzo stavo pensando di passare a Synology.
La domanda è: come faccio ad effettuare la migrazione? Inserendo il disco nel nuovo nas parte la formattazione?

Grazie
Si, puoi direttamente inserire il disco proveniente dal Qnap sul nuovo synology, partirà la preparazione del disco.
Per il tuo Qnap, ti direi che se hai dati importanti ti conviene riprendere lo stesso modello di Qnap, se il disco non controlla l'ID hardware del Qnap credo puoi farlo ripartire.
Il fatto che si sia rotto non significa per forza che sia un pessimo prodotto, tutti i prodotti possono subire guasti, cosi come Synology.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 14:11   #26664
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Si, puoi direttamente inserire il disco proveniente dal Qnap sul nuovo synology, partirà la preparazione del disco.
Per il tuo Qnap, ti direi che se hai dati importanti ti conviene riprendere lo stesso modello di Qnap, se il disco non controlla l'ID hardware del Qnap credo puoi farlo ripartire.
Il fatto che si sia rotto non significa per forza che sia un pessimo prodotto, tutti i prodotti possono subire guasti, cosi come Synology.
Ma così non perdo tutti i dati?
Io ho bisogno di collegarlo e vedere tutti i dati che ci sono dentro. Non vorrei formattarlo
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 16:54   #26665
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, attualmente ho un qnap morto dopo appena 2 anni e mezzo con dentro un disco da 4tb criptato, ad ogni avvio dovevo mettere la password di sblocco.

Visto che mi gira parecchio buttare un nas dopo appena 2 anni e mezzo stavo pensando di passare a Synology.
La domanda è: come faccio ad effettuare la migrazione? Inserendo il disco nel nuovo nas parte la formattazione?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ma così non perdo tutti i dati?
Io ho bisogno di collegarlo e vedere tutti i dati che ci sono dentro. Non vorrei formattarlo
Se il disco è criptato assolutamente no.
Synology essendo un sistema diverso non hai nessuna possibilità.
L'unica opzione che mi viene in mente è acquistare un Qnap identico e montare i dischi lì
Poi dipende dal tipo di criptaggio che hai impostato, ignoro che opzioni ci siano su Qnap.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 17:01   #26666
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se il disco è criptato assolutamente no.
Synology essendo un sistema diverso non hai nessuna possibilità.
L'unica opzione che mi viene in mente è acquistare un Qnap identico e montare i dischi lì
Poi dipende dal tipo di criptaggio che hai impostato, ignoro che opzioni ci siano su Qnap.
Ok chiarissimo.

Grazie
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 20:05   #26667
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Scusami, rileggendo il mio vecchio messaggio mi sono accorto che non ho scritto nel migliore dei modi E forse mi hai frainteso.
Intendo dire che se il disco è criptato, i dati sono persi fino a quando non hai hardware identico e hai la password che sblocca l'algoritmo di criptazione.
E l'unico modo che mi viene in mente è con un Qnap identico, occorre informarsi bene se è possibile con un modello diverso di Qnap, ma al di fuori del Qnap la vedo difficile, altrimenti a cosa serve criptare se poi risultano comunque accessibili?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 20:07   #26668
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Scusami, rileggendo il mio vecchio messaggio mi sono accorto che non ho scritto nel migliore dei modi E forse mi hai frainteso.
Intendo dire che se il disco è criptato, i dati sono persi fino a quando non hai hardware identico e hai la password che sblocca l'algoritmo di criptazione.
E l'unico modo che mi viene in mente è con un Qnap identico, occorre informarsi bene se è possibile con un modello diverso di Qnap, ma al di fuori del Qnap la vedo difficile, altrimenti a cosa serve criptare se poi risultano comunque accessibili?
Sìsì avevo intenso che avevi scritto male ma il concetto era chiarissimo.
Adesso ordino un modello per il quale qnap mi garantisce la migrazione e vediamo che succede.

Non ho nessuna pretesa, faccio solo streaming video avendo una Shield collegata.
Onestamente non so neanche perchè ai tempi ho deciso di mettere il criptaggio dei dati. Volendo toglierlo dovrei salvare tutto ma devo acquistare un 4tb per spostare tutto ed eseguire il format
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 20:15   #26669
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Oggi ho fatto una copia incrementale con usb copy di tutti e 330 gb di foto (e struttura cartelle anno/mese) in una cartella vuota dell'hd usb. Ci ha messo 7 ore, pensavo peggio, ma in alcune cartelle random oltre ad aver copiato le foto ci ha anche piazzato dei file immagine da 1kb il cui nome inizia con un ".".
Ho messo tra le impostazioni che doveva sovrascrivere eventuali file in conflitto.
Cancellati i file col "." i dati copiati sono esattamente lo stesso numero che avevo in altra cartella dell'HD usb.

Adesso ho ricollegato l'HD ed è partita la copia incrementale. Non dovrebbe trovare nulla di nuovo se non qualche foto scattata oggi e già trasferitasi sul nas, nonostante ciò vedo da usb copy che sta andando a scivere in cartelle dell'anno 2018...mah...vedrò quando ha finito che combina. Dovrebbe arrivarmi la email a copia terminata. Controllerò domattina.
Ma sto usb copy non mi convince...

EDIT: ha emesso il suono adesso di copia terminata. Vado a vedere se ha "generato" file a c@zzo...

RI-EDIT: credi di aver capito, il file "." da 1 kb lo crea ogni volta che trova un file in conflitto e lo sovrascrive (si può scegliere anche di lascarlo e rinominarlo). Si trattava di un paio di cartelle che avevo aggiunto al nas e nonstante sono le stesse foto una volta che faccio la copia incrementale da nas ad hd (quando prima le avevo copiate da hd a nas) lui le vede in conflitto e le sostituisce (o rinomina se scegliete che vegano rinominate) con la stessa foto. Probabilmente nei metadati c'è qualche differenza, forse la data di copia da HD a NAS che è diversa rispetto alla data di copia originale che il file aveva su HD.

Adesso non contento ho ricollegato hd cosi è ripartita la opia incrementale, questa volta il n di file complessivi deve essere lo stesso...sicuramente si...forse...
Si ci ha messo 6 minuti e non ha aggiunto alcun file.
Però al primo giro i file col "." non capisco perchè me li abbia creati dato che, nonostante fosse una copia incrementale, la cartella di destinazione era vuota...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 28-10-2020 alle 06:56.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 11:41   #26670
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ragazzi mi sta venendo la scimmia di prendere il 720+ invece del 220+...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 11:55   #26671
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Ragazzi sono felice possessore di un Ds220J
volevo chiedere una cosa, magari anche ai possessori di modelli equivalenti

Nelle impostazioni di configurazione del Nas, c'è anche la possibilità oltre che a quella di diminuire l'intensità dei Led, anche di agire sulla ventola per ridurre la rumorosità
Premetto che ho il Nas vicino al letto, soprattutto di notte si sente un po girare....
Per adesso ho l'impostazione normale di default
Dite che si potrebbe agire diminuendola ? Voi l'avete modificata questa impostazione ?
Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:22   #26672
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ragazzi sono felice possessore di un Ds220J
volevo chiedere una cosa, magari anche ai possessori di modelli equivalenti

Nelle impostazioni di configurazione del Nas, c'è anche la possibilità oltre che a quella di diminuire l'intensità dei Led, anche di agire sulla ventola per ridurre la rumorosità
Premetto che ho il Nas vicino al letto, soprattutto di notte si sente un po girare....
Per adesso ho l'impostazione normale di default
Dite che si potrebbe agire diminuendola ? Voi l'avete modificata questa impostazione ?
Grazie

Puoi ridurla al minimo possibile senza problemi, su alcuni nas synology con cpu arm la ventola si ferma proprio è parte solo dopo i 55-60 gradi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:30   #26673
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Sul mio 115J la tengo cosi:



Teo sono andato su sitro synology a guardare consumo 218 vs 220+, il 220+ consuma pochissimo meno del 218 sia acceso che ibernato.
Il 720+ consuma un po piu del 220+. Da due conti parliamo di 5 euro l'anno di elettricità in piu rispetto al 220+.

Cosa dici, esagerato il 720+? Dato che non cambio nas una volta all'anno ma questo mi resterà per tanti anni pensavo di spendere questi 100 euro in piu...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 13:03   #26674
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ragazzi sono felice possessore di un Ds220J
volevo chiedere una cosa, magari anche ai possessori di modelli equivalenti

Nelle impostazioni di configurazione del Nas, c'è anche la possibilità oltre che a quella di diminuire l'intensità dei Led, anche di agire sulla ventola per ridurre la rumorosità
Premetto che ho il Nas vicino al letto, soprattutto di notte si sente un po girare....
Per adesso ho l'impostazione normale di default
Dite che si potrebbe agire diminuendola ? Voi l'avete modificata questa impostazione ?
Grazie
Io in autunno/inverno la imposto sempre al minimo, tanto la CPU e HDD sono praticamente freddi.
In estate la metto al massimo o quasi, a seconda delle temperature, ma nel mio DS218 anche al massimo si sente poco e niente, si sente più il grattare degli HDD, ma sempre un rumore leggero e per nulla fastidioso.
Non capisco perché synology non implementa la possibilità di variare automaticamente i giri della ventola in base alle temperature...
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 13:07   #26675
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
una curiosità, oggi si possono mettere un paio di SSD in un nas per rimpiazzare gli HDD?
Mi interessa per il rumore, non per le prestazioni.

Ai tempi, qualche anno fa, l'uso di ssd in ambito nas era sconsigliato per via del tipo di scritture
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 14:06   #26676
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
mi e' arrivato finalmente lo switch poe che ho preso per installare la telecamera esterna.
come mai quando vado a collegarmi al nas ds218play (e si collega) e vado nel centro pacchetti per installare la surveillance station mi dice quando vado sotto Centro pacchetti e tutti i pacchetti che "Connessione non riuscita Controllare le impostazioni di rete e di ora."?? forse e' legato al recente cambio di ora ??

edit: risolto riavviando il router :-)

ora pero' lanciando surveillance station e aggiungendo la telecamera non mi trova l'hikvision che ho collegato allo switch(si vede che e' accesa...).. mi trova solo il router... e sono riuscito ad accedere da browser all'indirizzo ip della telecamera... da cosa puo' dipendere?
risolto inserendo a mano l'indirizzo ip della telecamera, marca e modello... ma non doveva riconoscerla da solo?

Ultima modifica di Giulio_P : 28-10-2020 alle 15:08.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:22   #26677
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Sul mio 115J la tengo cosi:



Teo sono andato su sitro synology a guardare consumo 218 vs 220+, il 220+ consuma pochissimo meno del 218 sia acceso che ibernato.
Il 720+ consuma un po piu del 220+. Da due conti parliamo di 5 euro l'anno di elettricità in piu rispetto al 220+.

Cosa dici, esagerato il 720+? Dato che non cambio nas una volta all'anno ma questo mi resterà per tanti anni pensavo di spendere questi 100 euro in piu...
Esatto anche io ho questa videata
quindi per il periodo invernale , la metto in modalità basso consumo ?
Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 17:00   #26678
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Esatto anche io ho questa videata
quindi per il periodo invernale , la metto in modalità basso consumo ?
Grazie
Adesso su cosa lo tieni, giusto per capire che dici che senti un po il rumore.
Cmq si durante l'inverno potresti pensare di metterla su basso consumo.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 19:02   #26679
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Sul mio 115J la tengo cosi:



Teo sono andato su sitro synology a guardare consumo 218 vs 220+, il 220+ consuma pochissimo meno del 218 sia acceso che ibernato.
Il 720+ consuma un po piu del 220+. Da due conti parliamo di 5 euro l'anno di elettricità in piu rispetto al 220+.

Cosa dici, esagerato il 720+? Dato che non cambio nas una volta all'anno ma questo mi resterà per tanti anni pensavo di spendere questi 100 euro in piu...
il 720+ te lo sconsiglio solo se hai budget limitato chiaramente.
Come si può sconsigliare un 720+? Anche se non lo sfrutti è sicuramente migliore del 220+ in ogni frangente.
Niente è esagerato , consideriamo che le CPU di questi NAS sono tutte piccolissime eh, vanno veloci solo perchè DSM è leggerissimo e richiede pochissime risorse, per cui se hai più potenza schifo non fa.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 19:02   #26680
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
una curiosità, oggi si possono mettere un paio di SSD in un nas per rimpiazzare gli HDD?
Mi interessa per il rumore, non per le prestazioni.

Ai tempi, qualche anno fa, l'uso di ssd in ambito nas era sconsigliato per via del tipo di scritture
A parte i costi in relazione alla capacità nessuna controindicazione, anzi.

Ultima modifica di teo180 : 28-10-2020 alle 19:05.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v