Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2016, 12:08   #101
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Sto aspettando il mio zidoo x1 II sapete se poi successivamente posso rimuovere il modo che hanno di default e mettere kodi 17?o farli coesistere insieme visto che il player nativo è un fork della casa.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 12:19   #102
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41320
Io ho provato dei beelink gt1, con amlogic s912, mi ci trovo molto bene

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 12:59   #103
_joker_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Per questo uso potrai scegliere anche un più modesto miniMX iii (prima versione). Kodi però ti servirà, perché senza avrai problemi a gestire audio dts e dolby dei tuoi video h264-h265. A meno che non cerchi un modello con processore 905h, 905x-h o 912H, che quindi ha già di suo le licenze per gestire tali audio. Se invece vuoi spendere meno o compri dalla cina un miniMXiii ii (e simili) o ti accontenti di un modello meno recente con cpu s905 e 1gb ram, sempre usando kodi quindi che va molto bene in versione 17.
Ti ripeto io mi accontento di qualsiasi cosa che mi faccia girare i film (e non le balle ) . Cioè ho bisogno che faccia una sola cosa ma che la faccia bene. Vorrei spendere non piu di €50.
Leggo su Amazon di alcuni utenti che su certi box anche cambiando app per leggere i film comunque non sentivano l'audio, poi non so che livelli di ignoranza raggiungano..
I modelli con le licenze che dici tu non li ho trovati su Amazon, forse ho cercato male.. per quanto riguarda gli altri modelli non saprei.. tu che dici? Quello che hai acquistato tu su Amazon come mai non c'è più? (E se mi vendessi il tuo?)

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho provato dei beelink gt1, con amlogic s912, mi ci trovo molto bene

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Hai provato mkv pesanti da 30 gb o mkv con codec h265?
_joker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 13:01   #104
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
del tx5 pro cosa ne pensate ?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 13:18   #105
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41320
Quote:
Originariamente inviato da _joker_ Guarda i messaggi
Ti ripeto io mi accontento di qualsiasi cosa che mi faccia girare i film (e non le balle ) . Cioè ho bisogno che faccia una sola cosa ma che la faccia bene. Vorrei spendere non piu di &euro;50.
Leggo su Amazon di alcuni utenti che su certi box anche cambiando app per leggere i film comunque non sentivano l'audio, poi non so che livelli di ignoranza raggiungano..
I modelli con le licenze che dici tu non li ho trovati su Amazon, forse ho cercato male.. per quanto riguarda gli altri modelli non saprei.. tu che dici? Quello che hai acquistato tu su Amazon come mai non c'è più? (E se mi vendessi il tuo?)



Hai provato mkv pesanti da 30 gb o mkv con codec h265?
Si ad entrambi...
Oggi è in offerta si, prende a circa 50&euro;

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 13:41   #106
_joker_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si ad entrambi...
Oggi è in offerta si, prende a circa 50&euro;

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Vorrei chiederti qualche altra cosa già che ci sono:
I problemi con il wifi che lamentano in molti sono effettivamente veri? Io ho il router a 2m dal tv.
Hai provato mkv con audio DTS Dolby? Che player usi?
_joker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 14:45   #107
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41320
Quote:
Originariamente inviato da _joker_ Guarda i messaggi
Vorrei chiederti qualche altra cosa già che ci sono:
I problemi con il wifi che lamentano in molti sono effettivamente veri? Io ho il router a 2m dal tv.
Hai provato mkv con audio DTS Dolby? Che player usi?
Non uso wifi, ma rete via cavo..
Ho fatto solo qualche prova in wifi e non ho riscontrato errori o problemi, ma il wifi è un mondo a se !
Ho dei file con DTS, ma non ho poi l'amplificatore e impianto che li gestisce quindi sento come si sentono gli altri formati.
Di solito uso kodi
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 15:07   #108
_joker_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non uso wifi, ma rete via cavo..
Ho fatto solo qualche prova in wifi e non ho riscontrato errori o problemi, ma il wifi è un mondo a se !
Ho dei file con DTS, ma non ho poi l'amplificatore e impianto che li gestisce quindi sento come si sentono gli altri formati.
Di solito uso kodi
Capito, comunque il gt1 ora è a 61€ su amazon, insomma non proprio economico...

Volevo chiedere, ma se ho un mkv con piu tracce audio, tipo sia dts sia ac3, il lettore ha le impostazioni in modo che scelga io quale traccia mettere? cosi magari se i dts non sono supportati magari gli ac3 li legge normalmente.

Comunque su amazon digitando tv box il primo risultato è un Bqeel M9C Pro con Amlogic S905X alla modica somma di 34€, e la cosa più sorprendente sono le parecchie recensioni positive. Voi dite che visto il prezzo è solo una merd*ta?

PS: Vedo anche il Zenoplige TX5 con Amlogic S905X 2g/8g a 36€ :S

Ultima modifica di _joker_ : 25-11-2016 alle 15:19.
_joker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 15:47   #109
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41320
Su Amazon ne sono certo, io lo gli ho presi in Cina a circa 50...
Se vuoi un 812 ne ho due nel mercatino

Ultima modifica di gd350turbo : 25-11-2016 alle 15:49.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 15:56   #110
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da _joker_ Guarda i messaggi
Ti ripeto io mi accontento di qualsiasi cosa che mi faccia girare i film (e non le balle ) . Cioè ho bisogno che faccia una sola cosa ma che la faccia bene. Vorrei spendere non piu di €50.
Leggo su Amazon di alcuni utenti che su certi box anche cambiando app per leggere i film comunque non sentivano l'audio, poi non so che livelli di ignoranza raggiungano..
I modelli con le licenze che dici tu non li ho trovati su Amazon, forse ho cercato male.. per quanto riguarda gli altri modelli non saprei.. tu che dici? Quello che hai acquistato tu su Amazon come mai non c'è più? (E se mi vendessi il tuo?)



Hai provato mkv pesanti da 30 gb o mkv con codec h265?
Se ti interessa davvero solo uso riproduzione film in mkv/h264/h265, vai bene sia con un beelink gt1, sia con un miniMXiii, sia con un altro prodotto simile. Tx5 pro non so di persona ma forse andrà bene lo stesso. A questo punto potresti buttarti su un gt1 se lo vuoi prendere da Amazon. Questo produttore Bquel non so che supporto abbia, anche se a 34€ un pensierino ce lo si fa
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 25-11-2016 alle 15:58.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 17:30   #111
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da _joker_ Guarda i messaggi
Capito, comunque il gt1 ora è a 61€ su amazon, insomma non proprio economico...

Volevo chiedere, ma se ho un mkv con piu tracce audio, tipo sia dts sia ac3, il lettore ha le impostazioni in modo che scelga io quale traccia mettere? cosi magari se i dts non sono supportati magari gli ac3 li legge normalmente.

Comunque su amazon digitando tv box il primo risultato è un Bqeel M9C Pro con Amlogic S905X alla modica somma di 34€, e la cosa più sorprendente sono le parecchie recensioni positive. Voi dite che visto il prezzo è solo una merd*ta?

PS: Vedo anche il Zenoplige TX5 con Amlogic S905X 2g/8g a 36€ :S
Per poter usufruire di un buon player multimediale, in quella fascia di prezzo Kodi è un must....oppure se preferisci smanettare un po' di più, potresti acquistare un Raspberry Pi3 che oltre ad essere supportato dalla community di Kodi, è in grado di far girare LibreElec (ovvero Kodi fatto sistema operativo).

La questione dell'audio DTS è un po' articolata ma principalmente alcuni box non hanno le licenze e l'hardware non è in grado di riprodurlo su di un amplificatore...Kodi è capace di riprodurlo (idem LibreElec).

Tieni anche conto del fatto che, alcuni filmati potrebbero girare meglio sul player nativo del box android mentre la quasi totalità verrò riprodotta tranquillamente su Kodi.

I box android già descritti in questo topic come ad esempio il Tx5 Pro, il Beelink GT1, il Minix U1 e vià dicendo, vanno bene ma qualcuno funzionerà meglio di un altro (es. il Minix U1 sugli altri, o l'Nvidia Shield Tv, chiaramente per la diversa fascia di prezzo e di hardware).
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 18:46   #112
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514


Segnalo Zidoo X9S in offerta a 119€ sull'amazzone per le prossime 2ore. pezzi disponibili limitati, ne hanno richiesti già oltre il 55%.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 21:30   #113
_joker_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Su Amazon ne sono certo, io lo gli ho presi in Cina a circa 50...
Se vuoi un 812 ne ho due nel mercatino
sono entrambi M8S con android 4.4 che vendi?

Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Per poter usufruire di un buon player multimediale, in quella fascia di prezzo Kodi è un must....oppure se preferisci smanettare un po' di più, potresti acquistare un Raspberry Pi3 che oltre ad essere supportato dalla community di Kodi, è in grado di far girare LibreElec (ovvero Kodi fatto sistema operativo).

La questione dell'audio DTS è un po' articolata ma principalmente alcuni box non hanno le licenze e l'hardware non è in grado di riprodurlo su di un amplificatore...Kodi è capace di riprodurlo (idem LibreElec).

Tieni anche conto del fatto che, alcuni filmati potrebbero girare meglio sul player nativo del box android mentre la quasi totalità verrò riprodotta tranquillamente su Kodi.

I box android già descritti in questo topic come ad esempio il Tx5 Pro, il Beelink GT1, il Minix U1 e vià dicendo, vanno bene ma qualcuno funzionerà meglio di un altro (es. il Minix U1 sugli altri, o l'Nvidia Shield Tv, chiaramente per la diversa fascia di prezzo e di hardware).
Raspberry sarebbe un'idea ma non ho ancora ben capito cosa dovrei fare e cosa dovrei acquistare, cioè se oltre il mini pc dovrei comprare cavi e alimentazione oppure se sono comprese nel prezzo.

Del player nativo android non ho capito se da la possibilità di scegliere la traccia audio di un filmato.

Detto questo sto valutando se qualcuno ne ha uno già testato e funzionante da vendere usato altrimenti sono veramente indeciso su cosa acquistare, non so quanto il beelink gt1 mi convenga a 60 euro, sulla fascia dei 45 euro c'è il TX5 che però nessuno ha testato e nessuno sa come possa andare e infine c'è il Bqeel M9C da 34 euro con buone recensioni e un prezzo che è veramente invitante.

Potrei gettarmi su quest'ultimo e in caso sia una mezza sola potrei fare il reso, ma poi dovrei ordinarne un'altro, magari ci rimetto pure quei 7-8 euro di spedizione del reso e quant'altro... help
_joker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 22:47   #114
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4031
Bqeel M9C Max Smart Tv Box Android 6.0 Marshmallow

che ne dite di questo? mi interessa collegarci il mio hd esterno per riprodurre mkv, magari certi che non funzionano sulla mia tv vanno con questi box, non mi dispiace anche le altre funzioni di questi aggeggi anche se sarò limitato dalla connessione che purtroppo ho...
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 20:05   #115
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Per rispondere a _joker_

Quando acquisti il Raspberry Pie, di fatto stai comprando la sola scheda, tutto il resto è a parte
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 20:08   #116
_joker_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Per rispondere a _joker_

Quando acquisti il Raspberry Pie, di fatto stai comprando la sola scheda, tutto il resto è a parte
Dunque essenzialmente dovrei comprare anche una memoria, un cavo hdmi, un alimentatore (che tipo di alimentazione?) e che altro?
_joker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 17:46   #117
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Se vai sull'amazzone trovi kit a 59&euro;. La discussione è ben costruita ed utile cerchiamo di non andare OT se cerchi bene c'è il thread specifico per rasp.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 19:18   #118
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
Ciao a tutti mi vorrei comprare un mini pc (andorid o altro) per la TV del salone, dato che in commercio ce ne sono un infinità mi Potete consigliare il migliore??

Non vorrei cambiarlo dopo pochi anni se lo devo prendere vorrei prendere il più performante così posso farci un po' di tutto!!
cosa e quale mi consigliate??


mi occorre un prodotto che faccia un po di tutto
- leggere dal nas con app synology
- risoluzione full hd/4k
- legge tutti i tipi di formato audio e video
- joypad/mouse comodi per la navigazione
- molta ram per non farlo impallare spesso
- lettore di chiavetta usb di foto/video
- webcam e microfono integrati
- ovviamente hdmi

grazie mille
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 19:27   #119
sterock77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 356
Hai delle richieste un po' esigenti, c'è qualcosa con la cam integrata ma non ricordo quale, cmq in linea generica prendilo con W10 molto più versatile e più compatibilità con servizi tipo netflix infinity ecc.
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 00:50   #120
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
La webcam e microfono integrati possono anche non esserci
L'importante è tutto il resto!!

Ad esempio è uscito il nuovo minix mi pare il 9
Pero è solo Android mi sembra!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v