Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2014, 16:40   #41
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
che non supporta i files molto pesanti né le ISO BD né le ISO BD 3D né alcune codifiche audio....oltre a essere macchinoso nella gestione.
Ma se sei abituato al player integrato della TV (che forse è ancora più scarso) vai tranquillo.
Se vuoi vedere un salto di qualità nella resa video devi andare sui media player di fascia alta tipo Popcorn Hour A-400/A-410 o Dune HD base/303 ma stiamo parlando di dispositivi top di gamma da 300 euro che hanno un senso per polliciaggi dai 50 in su o su VPR
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 18:12   #42
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Ok, grazie per la risposta tempestiva.
Io mi aspetto un miglioramento rispetto al player integrato del mio Panasonic 50st60 (è un 50" ma lo vedo da 4 metri e gia' 480dpi mi appagano l'occhio):
- nella fluidità: gli mkv full HD hanno piccoli scatti fastidiosi
- nella semplicità del sistema: oggi vedo per vedere una serie tv in dlna devo aggregare mp4 e srt in un mkv (operazione da 10 secondi, ma che comunque va fatta), con un nas+mediaplayer mi risparmio il passaggio.

Tanto per intenderci: il mediaplayer di questo Asustor se la gioca con un WD Live (che ho provato in passato e che per il mio utilizzo va piu' che bene)?

A latere, io vorrei un nas anche per semplificare e irrobustire meccanismi di backup che oggi faccio con un wd usb da 1 tera autoalimentato. Vorrei fissare alcune cartelle del mio pc che backuppo regolarmente (possibilmente in wifi da pochi metrii: si tratta di circa 30 giga da sincronizzare ipoteticamente una volta alla settimana: quanto ci vorrà?).

Pensavo, peraltro, per tutelarmi da eliminazioni accidentali, di non mettere 2 hd in raid, ma di mettere un WD Red da 2 o 3 tera e poi backuppare periodicamente i dati importanti (ad oggi meno di un tera) su un hd esterno, predisponendo a monte le cartelle da sincronizzare. Come la vedi?

Domanda ludica: hai provato gli emulatori (mame, snes e se ho capito bene anche megadrive)? funzionano fluidi anche sul 202te?
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 18:14   #43
Zando87
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1
Buonasera
mi vorrei aggiungere pure io con il mio as202-TE.


io ho due problemi con il mio asustor e spero siano dovuti alla mia incompetenza.

Per darvi un quadro generale:
Dal punto di vista hardware il nas è collegato:
- ups PowerWalker 650LCD
- modem Netgear DGN2200v4
- cablato con cavi lan 10/100/1000

Da un punto di vista software il modem ha un dhcp nel quale ho riservato l'indirizzo IP per il mio nas e alle quali ho aperto il nat e impostato che non ci siano limitazioni a tale indirizzo.


Ora i problemi:
1- ogni tanto quando sono connesso tramite la pagina web e sto lavorando nella pagina nel nas questo decide di disconnettermi e di diventare irraggiungibile (non riesco ad accedere ne con indirizzo IP ne con nome cloud ne dalle app)...è come se il nas si spegnesse ma la ve tola dietro continua a girare....cosa può essere!?


2- il secondo problema è che da quando ho avviato il nas continuo a registrare continui tentativi di accesso da indirizzi IP cinesi (ho usato un sito internet per rintracciarlo). Ora come ora il software del nas ha fatto benissimo il suo lavoro bloccando ogni tentativo e mettendoli nella lista nera ma vorrei sapere come fare per oscurare il mio nas al mondo esterno.
per inciso il nas l'ho registrato sul sito di asus il quale mi risolve il DNS.
Zando87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 19:20   #44
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da upndown Guarda i messaggi
Ok, grazie per la risposta tempestiva.
Io mi aspetto un miglioramento rispetto al player integrato del mio Panasonic 50st60 (è un 50" ma lo vedo da 4 metri e gia' 480dpi mi appagano l'occhio):
- nella fluidità: gli mkv full HD hanno piccoli scatti fastidiosi
- nella semplicità del sistema: oggi vedo per vedere una serie tv in dlna devo aggregare mp4 e srt in un mkv (operazione da 10 secondi, ma che comunque va fatta), con un nas+mediaplayer mi risparmio il passaggio.

Tanto per intenderci: il mediaplayer di questo Asustor se la gioca con un WD Live (che ho provato in passato e che per il mio utilizzo va piu' che bene)?

A latere, io vorrei un nas anche per semplificare e irrobustire meccanismi di backup che oggi faccio con un wd usb da 1 tera autoalimentato. Vorrei fissare alcune cartelle del mio pc che backuppo regolarmente (possibilmente in wifi da pochi metrii: si tratta di circa 30 giga da sincronizzare ipoteticamente una volta alla settimana: quanto ci vorrà?).

Pensavo, peraltro, per tutelarmi da eliminazioni accidentali, di non mettere 2 hd in raid, ma di mettere un WD Red da 2 o 3 tera e poi backuppare periodicamente i dati importanti (ad oggi meno di un tera) su un hd esterno, predisponendo a monte le cartelle da sincronizzare. Come la vedi?

Domanda ludica: hai provato gli emulatori (mame, snes e se ho capito bene anche megadrive)? funzionano fluidi anche sul 202te?
Allora ti dico come la penso io: nella graduatoria dei media player - in linea molto teorica e personale (ma ho parecchi anni di esperienza alle spalle) ci sono dal peggiore al migliore:

- media player TV integrati: da patetici ad appena sufficienti
- media player dei NAS di nuova generazione: da mediocri a discreti
- media player DEDICATI di fascia medio bassa (generalmente con chip realtek, tipo med8edr, xtreamer e molti altri): da discreti a buoni
- media player DEDICATI con Android o.s.: da discreti a buoni
- media player DEDICATI di fascia medio alta (generalmente con chip sigma, tipo WD TV live, Dune e Popcorn hour): da buoni a ottimi

Quindi WD TV live assolutamente superiore sia ad integrato TV che a NAS.
Il NAS - questo è un mio parere - deve fare il NAS (e tra l'altro l'Asustor lo fa molto bene!), il media player appunto il media player.
Chiaro che se il budget è limitato e le esigenze modeste allora va bene un all in one tipo Asustor.
Io - che ho un AS-304T - l'ho provato come media player e dopo 1 ora scarsa ho staccato il cavo HDMI e tornato permanentemente con il mio fidato popcorn hour o al limite con l'oppo.

No mi spiace non ho mai provato emulatori.
Quella della sincronia può essere un'idea ma la vedo solo come estrema ratio, io preferisco - il NAS nasce per quello in fondo - utilizzare in primis il RAID di protezione dei vari dischi 2 o 4 che siano. In secondo luogo - specie per dati molto critici (magari non quelli multimediali ludici, ma docs e foto di famiglia) - ulteriore backup esterno su HDD USB o eSATA una volta ogni 1-3 mesi, a seconda di come ti piace gestire la sicurezza e del tempo che hai.
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR

Ultima modifica di vale69 : 30-11-2014 alle 19:23.
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 19:56   #45
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
ok, grazie.
Visto che ho trovato l'Asustor a 170 euri (usato ma praticamente nuovo, anche se senza garanzia), prezzo paragonabile a quello di un Qnap 212p, che credo equivalente (leggermente inferiore come hardware ma immagino superiore come affidabilità/disponibilità di app) provero' a prendermelo, aspettandomi miglioramenti lato mediaplayer (se il confronto è con il mio plasma Panasonic).
Se poi non dovessi essere soddisfatto e in futuro uscirà roba che non riuscirà a digerire, investiro' sulla parte mediaplayer, sapendo che ho gia' un nas che è sovradimensionato rispetto alle mie esigenze.
L'unica cosa che mi turba è che su Qnap c'è una community di users parecchio numerosa, Asustor è ancora di nicchia e io avro' sicuramente bisogno di aiuto, visto che è il mio primo nas. Speriamo...
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 20:24   #46
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
hai colto nel segno e francamente il supporto asustor non è granchè.
Qnap e Synology un altro mondo...(come supporto).
Synology il top come sw/firmware è senza rivali, una spanna sopra tutti
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 23:29   #47
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
vabbe', io ci provo. Mal che vada (nel senso che non imparo a usarlo) credo di rivenderlo facilmente
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 17:52   #48
ulrbru
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 1
Ciao mi metto dentro anch'io come possessore di un AS302T. Ho fatto l'aggiornamento oggi al 2.3.0. Ho avuto qualche problemino con le ventole ma ho scritto al support e ho ricevuto un firmware piu aggiornato che mi ha risolto i problemi. Come risposta sono stati velocissimi quelli del support e ho risolto tutto in giornata. Per quanto riguarda l'uso dell'Asustor come mediaplayer l' ho abbandonato abbastanza velocemente. Ho un Samsung hu7500 che che ha Plex installato e funziona da Dio, non devo neanche rinominare i sottotitoli perche li riconosce lo stesso se sono nella stessa cartella. poi ho acquistato un MiniX X8h che funziona da Dio anche quello sopratutto se si vuole vedere film o telefilm in lingua originale con sottotitoli via streaming con Xbmc.
ulrbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 16:50   #49
nidele
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da upndown Guarda i messaggi
ok, grazie.
Visto che ho trovato l'Asustor a 170 euri (usato ma praticamente nuovo, anche se senza garanzia), prezzo paragonabile a quello di un Qnap 212p, che credo equivalente (leggermente inferiore come hardware ma immagino superiore come affidabilità/disponibilità di app) provero' a prendermelo, aspettandomi miglioramenti lato mediaplayer (se il confronto è con il mio plasma Panasonic).
Se poi non dovessi essere soddisfatto e in futuro uscirà roba che non riuscirà a digerire, investiro' sulla parte mediaplayer, sapendo che ho gia' un nas che è sovradimensionato rispetto alle mie esigenze.
L'unica cosa che mi turba è che su Qnap c'è una community di users parecchio numerosa, Asustor è ancora di nicchia e io avro' sicuramente bisogno di aiuto, visto che è il mio primo nas. Speriamo...
Vai tranquillo anche io avevo i tuoi dubbi. È un ottimo prezzo
__________________
Macbook Pro 13, late 2011; Ipad Mini 16gb 3g; Zidoo 9XS, Nas Asustor 202-TE, Nexus 5, Oneplus 3
nidele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 16:51   #50
nidele
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da ulrbru Guarda i messaggi
Ciao mi metto dentro anch'io come possessore di un AS302T. Ho fatto l'aggiornamento oggi al 2.3.0. Ho avuto qualche problemino con le ventole ma ho scritto al support e ho ricevuto un firmware piu aggiornato che mi ha risolto i problemi. Come risposta sono stati velocissimi quelli del support e ho risolto tutto in giornata. Per quanto riguarda l'uso dell'Asustor come mediaplayer l' ho abbandonato abbastanza velocemente. Ho un Samsung hu7500 che che ha Plex installato e funziona da Dio, non devo neanche rinominare i sottotitoli perche li riconosce lo stesso se sono nella stessa cartella. poi ho acquistato un MiniX X8h che funziona da Dio anche quello sopratutto se si vuole vedere film o telefilm in lingua originale con sottotitoli via streaming con Xbmc.
Io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento automatico debbo preoccuparmi? Posso forzarlo senza andare in manuale?
__________________
Macbook Pro 13, late 2011; Ipad Mini 16gb 3g; Zidoo 9XS, Nas Asustor 202-TE, Nexus 5, Oneplus 3
nidele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 21:26   #51
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Ok, Nas recuperato. Domattina vado a comprarmi un WD Red 3 tera.
Ho deciso che partiro' con un solo disco nel nas e che faro' backup dei dati importanti su hd usb esterno, periodicamente.

1. vi sembra una ca**ata? a me sembra una soluzione mediamente piu' sicura rispetto a 2 hd in raid (es. tutela da cancellazione accidentale)
2. posso facilmente decidere quali cartelle backuppare periodicamente verso hd esterno?
3. se in futuro dovessi decidere di aggiungere un secondo WD red, sarebbe semiautomatica la possibilita' di scegliere di metterlo in raid e fare la copia del primo o mi complicherei la vita?
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 07:46   #52
nidele
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da upndown Guarda i messaggi
Ok, Nas recuperato. Domattina vado a comprarmi un WD Red 3 tera.
Ho deciso che partiro' con un solo disco nel nas e che faro' backup dei dati importanti su hd usb esterno, periodicamente.

1. vi sembra una ca**ata? a me sembra una soluzione mediamente piu' sicura rispetto a 2 hd in raid (es. tutela da cancellazione accidentale)
2. posso facilmente decidere quali cartelle backuppare periodicamente verso hd esterno?
3. se in futuro dovessi decidere di aggiungere un secondo WD red, sarebbe semiautomatica la possibilita' di scegliere di metterlo in raid e fare la copia del primo o mi complicherei la vita?
Io sono nella tua stessa condizione da luglio un po' x risparmiare un po' x indecisione sul raid
__________________
Macbook Pro 13, late 2011; Ipad Mini 16gb 3g; Zidoo 9XS, Nas Asustor 202-TE, Nexus 5, Oneplus 3
nidele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 07:50   #53
nidele
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Allora ti dico come la penso io: nella graduatoria dei media player - in linea molto teorica e personale (ma ho parecchi anni di esperienza alle spalle) ci sono dal peggiore al migliore:

- media player TV integrati: da patetici ad appena sufficienti
- media player dei NAS di nuova generazione: da mediocri a discreti
- media player DEDICATI di fascia medio bassa (generalmente con chip realtek, tipo med8edr, xtreamer e molti altri): da discreti a buoni
- media player DEDICATI con Android o.s.: da discreti a buoni
- media player DEDICATI di fascia medio alta (generalmente con chip sigma, tipo WD TV live, Dune e Popcorn hour): da buoni a ottimi

Quindi WD TV live assolutamente superiore sia ad integrato TV che a NAS.
Il NAS - questo è un mio parere - deve fare il NAS (e tra l'altro l'Asustor lo fa molto bene!), il media player appunto il media player.
Chiaro che se il budget è limitato e le esigenze modeste allora va bene un all in one tipo Asustor.
Io - che ho un AS-304T - l'ho provato come media player e dopo 1 ora scarsa ho staccato il cavo HDMI e tornato permanentemente con il mio fidato popcorn hour o al limite con l'oppo.

No mi spiace non ho mai provato emulatori.
Quella della sincronia può essere un'idea ma la vedo solo come estrema ratio, io preferisco - il NAS nasce per quello in fondo - utilizzare in primis il RAID di protezione dei vari dischi 2 o 4 che siano. In secondo luogo - specie per dati molto critici (magari non quelli multimediali ludici, ma docs e foto di famiglia) - ulteriore backup esterno su HDD USB o eSATA una volta ogni 1-3 mesi, a seconda di come ti piace gestire la sicurezza e del tempo che hai.
Io l'ho comprato per l'hdmi ma mai provato. Vuoi perché ho un apple2tv con xmbc vuoi perché mi sono innamorato di plex ed aspetto che firetv o nexus player arrivino qui da noi. Cmq con una chiavetta chromecast sono riuscito a vedere un avi su plex fuori dalla mia rete (case entrambe in fibra Fastweb)
__________________
Macbook Pro 13, late 2011; Ipad Mini 16gb 3g; Zidoo 9XS, Nas Asustor 202-TE, Nexus 5, Oneplus 3
nidele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 12:44   #54
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Prova.....
Alla fine la qualità di riproduzione e di fluidità sono molto soggettive.....a me da già fastidio un singhiozzo di un paio di secondi in 1 ora...nonché reputo inguardabile un file avi o divx . ...ma sono opinioni personali

Così come è personale l'opinione che non condivido chi non utilizza RAID su un NAS....
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 21:54   #55
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da upndown Guarda i messaggi
Ok, Nas recuperato. Domattina vado a comprarmi un WD Red 3 tera.
Ho deciso che partiro' con un solo disco nel nas e che faro' backup dei dati importanti su hd usb esterno, periodicamente.

1. vi sembra una ca**ata? a me sembra una soluzione mediamente piu' sicura rispetto a 2 hd in raid (es. tutela da cancellazione accidentale)
2. posso facilmente decidere quali cartelle backuppare periodicamente verso hd esterno?
3. se in futuro dovessi decidere di aggiungere un secondo WD red, sarebbe semiautomatica la possibilita' di scegliere di metterlo in raid e fare la copia del primo o mi complicherei la vita?
1. se vuoi risparmiare all'inizio non è per niente una cazzata.
2. sì puoi farlo
3. è semi automatica.. sicuramente avrai 2 possibilità: raid 1 o volume indipendente.

probabilmente puoi fare anche un volume unico, però in questo caso non credo che ti salvi i dati, ma penso che ti faccia una formattazione completa.
in ogni caso questa ultima possibilità non prenderla nemmeno in considerazione: basta poco per "fottere" un volume unico di 2hard disk....
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 22:04   #56
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
comunque è tutto sempre molto soggettivo.

per dire io sia con il qnap ts-451 che con l'austor as-304t mi trovo benissimo per quanto riguarda la funzione nas e mediaplayer.
il wdtv l'ho messo nel cassetto.

però come dice vale69 è molto soggettivo e dovete prima voi capire come siete abituati.
tipo nel mio caso: non uso iso bluray, non uso il 3d, non ho un sintoamplificatore, ascolto la tv con dei monitor studio da dj.
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 08:31   #57
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Grazie Jas2000 e tutti per le risposte e i commenti.
Alla fine ho sbagliato ordine e ieri non ho messo le mani sul wd red. Ora staro' via per tutto il weekend, per cui se ne riparla settimana prossima.
Nel frattempo ho trovato due wd red usati da 3 tera con un anno di vita e in garanzia a 80 euro l'uno e comodi da ritirare a Milano (se a qualcuno serve posso passare il contatto: ne ha 6 da vendere e sono pure fatturabili), quindi con poca differenza me ne porto a casa direttamente due e non ci penso piu' (il tarlo della cancellazione accidentale continuera' comunque a ballarmi in testa).

Quanto al mediaplayer, anche se il 302 e' piu' potente (mi pare 1,6 vs 1,2 ghz), credo che alla fine saro' soddisfatto: come dicevo, il confronto al momento è vs mp interno del plasma Panasonic e dalla distanza da cui vedo la tv non percepisco la differenza tra un 720 e un 1080 dpi. Il 3d non lo uso.
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 09:18   #58
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da upndown Guarda i messaggi
.......me ne porto a casa direttamente due e non ci penso piu' (il tarlo della cancellazione accidentale continuera' comunque a ballarmi in testa).
a mio avviso - con il cestino di rete abilitato - la cancellazione accidentale è virtualmente impossibile, non mi è mai successo in oltre 7 anni di NAS e 3 marche diverse provate (QNAP, Synology, Asustor).
Il vero e unico rischio - IMHO - è la corruzione del firmware ed il fatto che non riesca più a riconoscere il RAID/avviarsi regolarmente: in tal caso è molto difficile ricostruire il RAID o leggere i dischi da altra macchina in quanto la modalità di implementazione del RAID (SW) è piuttosto proprietaria da parte dei NAS. Mi è successo (per fortuna una sola volta) qualche anno fa e ho perso tutto, tranne una parte di backup di emergenza su un HDD USB esterno dove avevo il 50% circa dei dati aggiornati a 2 mesi prima
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 18:22   #59
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Non buono... mi viene quasi la tentazione di tenere il secondo in un box esterno e farci backup periodici, che comunque sarei costretto a fare, visto quel che mi dici!
Per corrompere il firmware basta che salti la corrente durante un upgrade, o un guasto di qualsiasi genere... se spendo 300 euro abbondanti per la sicurezza voglio un sistema a prova di bomba, altrimenti tanto vale!

Pensavo che in caso di un evento del genere bastasse collegare gli hd a un pc con ubuntu!

Ultima modifica di upndown : 06-12-2014 alle 19:10.
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 09:52   #60
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
infatti il mio è H24 collegato ad un piccolo UPS - a mio avviso d'obbligo - in quanto la corrente una volta ogni tanto salta: vuoi per piccoli sovraccarichi o per tensione altalenante A2A, vuoi per salvavita che scatta quando la moglie si dimentica che non può accendere phon e forno assieme....

la cosa garantise peraltro anche una vita migliore ai dischi stessi.

Per Ubuntu invece - non essendo smanettone Linux - non ti so dire, non è affatto da escludere che si possa recuperare il contenuto di un disco in RAID da una macchina Linux...
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v