Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2022, 07:59   #18881
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sì si chiama HDMI passthrough vedi:

https://manuals.denon.com/AVCX3700H/...SYkabkahie.php

dai comunque una occhiata al consumo in standby se capisco bene attivando questa funzione passa da 0,1 a 0,5W ma nella tabella ci sono valori anche più "impegnativi":

https://manuals.denon.com/AVCX3700H/...SYbsjxinov.php
grazie, lho ativato per la chromecast e funziona. I consumi non mi preoccupano minimamente visto che i miei figli mi danno tempo libero per ascoltare musica circa 15 minuti massimo al giorno

Però è un pass thru che su yamaha era migliore.

Spiego meglio, qui devo dirgli per quale dispositivo voglio attivarlo sei settaggi. Quindi uno alla volta. mentre col vecchio, puzzolente ed estremamente economico yamaha potevo farlo con tutti i dispositivi connessi in hdmi solo premendo il tasto apposito del telecomando, ad ampli spento.
Se faccio lo stesso con il Denon, esso si accende.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 11:48   #18882
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
... Hai qualche consiglio?...
No, se poi parliamo di Apple ne so ancora meno.

Poi bisognerebbe indicare un budget: se parlavamo di amazon usic HD o altre piattaforme (escluso Apple) avrei detto bluesound node 2i che però come prezzo è sopra i 500...

...se il problema è che sul PC dovresti impostare l' uscita audio fissa a 24/192 non so se per evitarlo verrebbe la pena di spendere 550 euro.

Verifica piuttosto se Itunes sul PC attiva l'exclusive control (esclude il mixer di windows, da molti considerato deprecabile).

E' l'impostazione che uso io: nelle impostazioni del device audio metto "permetti alle applicazioni di avere il controllo esclusivo", come impostazione fissa di risoluzione audio imposto 24 bit 192Khz; nel player Amazon Music HD attivo il controllo esclusivo del device audio (esclude il mixer di windows ed il controllo digitale del volume nel pc). L' unico vero disagio è che se suono qualcosa con youtube music (spotify ecc) devo reimpostare il device audio a 16/44,1 manualmente altrimenti non si sente nulla. Per ridurre il disagio mantengo come device audio di default il monitor-tv e tutto ciò che non è musica lo ascolto con quello (le due uscite sono attive contemporaneamente senza problemi).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 16-06-2022 alle 14:35.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 11:51   #18883
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si avete ragione, vedrò di fare cmq... dopotutto per la radio ho già il sony dove c'è anche il giradischi
posso sempre mettere virgin radio via web\app
che ne dite di questo per il DAB?
https://www.amazon.it/Pure-Adattator...77ZYXVWW&psc=1
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 14:31   #18884
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
E' per auto, il fatto che abbia una antenna a corredo non so se sia un vantaggi o meno (in teoria andrebbe sul vetro dell' auto ma anche in casa funzionerà abbastanza).

La Ocean fa sintonizzatori simili (ne ho uno in casa) specifici per interni (tanto per dire hanno la funzione sveglia) ce ne dovrebbe essere uno con l'uscita ottica ti raccomando il collegamento digitale con il sinto per usare il relativo DAC che è infinitamente sueriore.

Tieni presente che le stazioni radio DAB sono relativamente poche e la maggior parte si riceve anche in DVB-T quindi con il TV.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 14:50   #18885
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
E' per auto, il fatto che abbia una antenna a corredo non so se sia un vantaggi o meno (in teoria andrebbe sul vetro dell' auto ma anche in casa funzionerà abbastanza).

La Ocean fa sintonizzatori simili (ne ho uno in casa) specifici per interni (tanto per dire hanno la funzione sveglia) ce ne dovrebbe essere uno con l'uscita ottica ti raccomando il collegamento digitale con il sinto per usare il relativo DAC che è infinitamente sueriore.

Tieni presente che le stazioni radio DAB sono relativamente poche e la maggior parte si riceve anche in DVB-T quindi con il TV.
Si a vevo visto era per auto, ma mi chiedevo se potesse andare bene lo stesso. essendo che si collega col jack allora evito.
Ocean non trovo nulla... solo dispositivi standalone
il mio scopo primario è ascoltare virgin e marilù... proverò il 257
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 15:43   #18886
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Anche marilu è su tunein quindi si può ascoltare con web radio.

In DAB (lo leggo sul sito della radio) solo a Milano.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 16:27   #18887
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Anche marilu è su tunein quindi si può ascoltare con web radio.

In DAB (lo leggo sul sito della radio) solo a Milano.
Tunein non lho mai usato come servizio... grazie ci do un occhio!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 13:19   #18888
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6183
Scusate, ho il denon x2400h, è attualmente i cavi li ho spellati ed avvitati ma per comodità vorrei prendere le banane, secondo voi vanno bene queste (o potete consigliarmene di buone) ?

__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 14:49   #18889
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusate, ho il denon x2400h, è attualmente i cavi li ho spellati ed avvitati ma per comodità vorrei prendere le banane, secondo voi vanno bene queste (o potete consigliarmene di buone) ?

ce ne sono di varie tipologie, queste dovrebbero essere di quelle con il corpo centrale separato e con due vitine per fissare il cavo

a mio parere, anche come semplicità di gestione, sono preferibili quelle tutt'uno e con unica vite posteriore, e susseguente inserimento del cavo di lato

ps: [nb] le bananine sono utili se si fa frequente attacca/stacca. altrimenti il cavo spellato direttamente va più che bene, anzi è pure più solido come contatto
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 02-07-2022 alle 14:52.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 16:17   #18890
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Traduco: la foto che conta è quella su come si serra il cavo allo spinotto una volta "aperta" la banana.

Io con cavi da 2,5mmq di sezione uso le nakamiki con la classica vitarella di serraggio laterale, semplicemente perché non mi spaventa serrare una vite e non necessito di sistemi almeno in apparenza più semplici.
Non sono sicuro però che un cavo da 4mmq ci si possa innestare tranquillamente.

(L' uso dei connettori a banana risale alla notte dei tempi ma quelle che si usavano nelle apparecchiature elettroniche professionali erano "a saldare" quelle con serraggio a vite più per applicazioni amatoriali (altri tipi di serraggio sono più recenti, una evoluzione a seguito della diffusione delle banane per i collegamenti delle casse Hii-FI); concordo con chi sostiene che nessun connettore che non sia saldato al cavo di potenza è potenzialmente peggiorativo rispetto ai fili spellati serrati direttamente nei morsetti.)

__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 02-07-2022 alle 16:21.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 17:10   #18891
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Traduco: la foto che conta è quella su come si serra il cavo allo spinotto una volta "aperta" la banana.

Io con cavi da 2,5mmq di sezione uso le nakamiki con la classica vitarella di serraggio laterale, semplicemente perché non mi spaventa serrare una vite e non necessito di sistemi almeno in apparenza più semplici.
Non sono sicuro però che un cavo da 4mmq ci si possa innestare tranquillamente.
da 'prove' fatte in passato no, non ci sta. o meglio, ci sta se si tolgono le vitine e si stagna tutto l'interno...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 18:44   #18892
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Senz' altro è un limite non da poco, immagino che altri sistemi di serraggio nascano anche da questo.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 22:23   #18893
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non ho provato ma non è escluso cmq che col 4mmq si possano stringere al massimo le vitine e il tutto funzionicchi. ovviamente in questo caso non ci starebbe l'involucro esterno da avvitare intorno, perchè le vitine sporgerebbero non potendo essere avvitare fino in fondo

'gnerebbe provare cmq (fosse questione così importante, peraltro)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 12:25   #18894
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6183
Scusate, sempre riguardo alle banane… ho visto che dietro al mio denon non ci sono i buchi (credo siano chiusi da dei tappi) … è normale o vuol dire che non sono supportate?

Grazie
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 12:33   #18895
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
sono tappi, basta toglierli
ci sono per via della normativa ce
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 13:38   #18896
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusate, ho il denon x2400h, è attualmente i cavi li ho spellati ed avvitati ma per comodità vorrei prendere le banane, secondo voi vanno bene queste (o potete consigliarmene di buone) ?
Io ho quelle banane nakamichi ma alla fine le ho tolte e uso il cavo spellato. Mi sembra faccia un miglior contatto anche se poi non ho rilevato differenze sonore.
Se devi fare attacca e stacca ti suggerirei delle forcelle...la superficie di contatto dovrebbe essere più ampia delle banane e ed abbastanza veloce bloccarle.

@tutti
Io mi sono perso alcuni tappini del denon sapete dove trovarli?

Ultima modifica di azi_muth : 05-07-2022 alle 13:41.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 08:44   #18897
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Allora HSH sto denon come va?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 09:19   #18898
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Allora HSH sto denon come va?
Causa ferie e figli come previsto, purtroppo ho potuto provarlo gran poco, cmq per ora solo con musica.
Direi che la differenza con lo yamaha c'è e si sente , anche se non sono in grado di spiegare bene cosa precisamente, non ho un orecchio evoluto come il vostro.
I menu mi piacciono, sono ben fatti ed intuitivi
Anche i vari settaggi audio per passare da stereo \ dolby ecc.
La musica via nas ha un eccellente qualità come mi aspettavo
Quella dalle web radio no... qui riesco a sentire benissimo che sono a 128k o meno, vs i files FLAC del nas la differenza la sento pure io
Molto buona l'app Heos che permette di fare praticamente tutto da smartphone
Buona anche la gestione del pass through che sono riuscito a domare sulle due fonti che uso al 99,9%, ovvero chromecast e raspberry
Spero di poter provare qualche bel filmone in HT prima o poi
cmq se trovassi qualcuno che mi propone uno scambio col marantz 5015 probabilmente accetterei per provare il DAB \ radio fm
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 09:54   #18899
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Il modello comparabile sarebbe l'SR6015 anche se non ha il dab.
Se proprio avessi la necessità del dab proverei un tuner esterno prima di contemplare lo scambio con un avr di fascia inferiore.
Con tutta probabilità potrebbe funzionerebbe meglio di quello integrato.
Cmq de gustibis.

Ultima modifica di azi_muth : 08-07-2022 alle 10:06.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 15:22   #18900
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
...qualcuno che mi propone uno scambio col marantz 5015 probabilmente accetterei per provare il DAB \ radio fm
Se sei in tempo per fare il reso (avevi preso su amazon wharehouse sui 1000 giusto?) il SR5015 nuovo costa qualcosa in meno ma le differenze in peggio non sono solo sul reparto amplificazione, c'é anche una equalizzazione ambientale (multieq xt invece che XT32) meno efficiente nella gamma sub: se questo particolare sia o meno decisivo lo puoi verificare escludendo audyssey nei settaggi ed ascoltando con attenzione se si creano problemi in quella gamma.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v