Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2015, 15:21   #1
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
ZTE nubia z7 mini



Inizio col citare l'ottima descrizione di Romagnolo nel 3ad consigli per gli acquisti - smartphone sotto i 200€, per poi aggiungere man mano

"ZTE NUBIA Z7 MINI (NO WIND): i fortunati che non necessitano di banda 20 in 4G hanno anche questa grande opzione di qualità. A meno di 150 euro dalla Cina su Merimobiles è possibile acquistare questo 5" FullHD compatto con SoC Snapdragon 801 a 2 GHz con cam 13+5 mpx superiore alla media. Pro - Device a mio avviso tra i più belli mai visti a cui non manca nulla per essere un top gamma sia per caratteristiche che per qualità, bellissimo tasto home circolare che fa anche da led di notifica pulsante, dualsim vero con aggiunta di SD, display FullHd IGZO Sharp che gli esperti indicano il migliore mai prodotto, vetro Gorilla 3, compatto e leggero (14 cm di lunghezza), prestazioni e cam superiori, rom italiana Lollipop 5.1.1 disponibile qui. Contro - Mancanza banda 20 quindi non per utenti Wind, batteria integrata da 2300 mAh che garantisce il fine giornata con uso intenso ma non fa certo di più, no NFC. Per chi vuole un device top class pronto per il gaming e per buone foto. Indice di appetibilità 9,5"

link recensione HDblog

ROM KK cuoco92 link

ROM lollipop cuoco92 link

le guide sono di facile comprensione, ma se avete qualche dubbio e simili non esitate a scrivere


alcuni screenshot per la durata della batteria che è il punto debole di questo device, per il mio utilizzo neanche troppo debole, sempre wifi e sync vari attivi, poco 3g, zero chiamate, una sola sim attiva su 2, luminosità schermo auto, messaggistica e social non da accanito, un po' di gioco:


__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 22-01-2016 alle 13:25.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 15:45   #2
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
riservato
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 15:45   #3
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
riservato 2
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 17:07   #4
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
per prima cosa vi chiederei aiuto nello scaricare la versione 1.82 stock del nostro (si spera) telefono, su xda la mettono facile col link ecc poi mi chiede di fare l'account baidu ma già nella registrazione account ci sono gli idiomi da inserire e sto impazzendo! ..altrove non l'ho trovata...

link download v1.82 stock

edit: o semplicemente quella postata su androidiani "NX507J_ROLLBACKTO182KK" è la 1.82 stock?
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 27-08-2015 alle 21:16.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 17:47   #5
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Su è quella dell'amico cuoco92, la versione kitkat 1.82
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 18:03   #6
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
faccio il flash dello zip da recovery quindi?

Edit: da twrp 2.8.1.0 material non funziona il flash dello zip NX507J_ROLLBACKTO182KK
edit 2: provato anche dalla recovery stock e mi dice che "E: footer is wrong" "E: signature verification failed" installation aborted
edit 3: riuscito per grazia divina ad iscrivermi a baidu con tutte le verifiche con gli idiomi cinesi! ..ora spero di scaricare la v1.82 stock e installarla per poi seguire il procedimento per lollipop
edit 4: download riuscito della stock v1.82 cn\en, installazione andata a buon fine solo dal recovery stock, arriva di nuovo al boot e dopo la scritta nubia cinese rimane schermo nero invece che avviarsi ed una volta inserito nel pc escono 9 avvisi di formattare i dischi removibili (cosa che non ho mai fatto e non farò come da guide), unica rimane andare in recovery o bootloader. Non capisco perchè la stock v1.60 si avvia mentre questa no, deve avere dei problemi la nuova versione che non si trova con le partizioni interne rispetto alla versione precedente... non so che fare avete qualche suggerimento per sistemare ste maledette tabelle delle partizioni?
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 28-08-2015 alle 01:21.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 11:17   #7
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Dopo la v1.60 non riesco ad andare, sempre schermo nero... Ora faccio backup imei e poi seguo la procedura di unbrick col tool Nubia e vediamo... Provato a scrivere sull'altro forum ma non ho avuto alcuna assistenza...

edit: risolto installando la v1.60 e seguendo la guida all'unbrick linkata in pm dal gentilissimo Ed_Bunker che ringrazio infinitamente! ..ora funziona tutto sia wifi che bluetooth, e le partizioni sono come da cell originario, ora monto la v1.28, non mi resta che aggiornare e mettere lollipop come da guide
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 28-08-2015 alle 14:06.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 22:38   #8
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
Ciao il WiFi e bluetooth si sono sistemati cambiando la ROM oppure hai utilizzato una procedura specifica?
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 01:04   #9
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Si sono sistemati usando il Nubia tool linkato nella guida (per z7 mini e max) per l'unbrick, non sono molto esperto ma da quello che ho potuto notare il tool ha ripristinato ogni singola parte della ROM originale, recovery, radio image, parte Wi-Fi e Bluetooth, partizioni e chi più ne ha più ne metta, a grandi linee come avere un backup immagine di Windows funzionante su stesso hw in PC identici ma di proprietà differente (spero di non aver detto fesserie, chi esperto mi corregga pure)

by Tapaparla©®
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 22:36   #10
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
uscita la rom lollipop 5.1 beta ufficiale link
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 17:58   #11
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
rimessa la cuoco KK1.82 in attesa della lollipop 5.1.1 mod, nessun problema riscontrato, va che è una meraviglia menomale
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 16:53   #12
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Premetto che ho il MAX non il mini.
La rom stock secondo me è orrenda, subito piallata e messo la Resurrection Remix basata su CM13 (quindi android 6). Non ho provato la rom di cuoco perché non mi interessava comunque l'italiano.

La RR funziona bene tranne per due cose:
1. Impossibile disattivare le sim da software, è un bug di android6.
2. Il bluetooth è instabile a volte si connette a volte no.

Comunque stanno gia lavorando su CM14 (android 7) quindi spero che i problemi vengano risolti con quella.

Inviato dal mio K4000_PRO utilizzando Tapatalk
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:30   #13
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
grazie per le considerazioni anche se su 7 max, a batteria e consumi invece come sei messo per la rom RR?
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 19:15   #14
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
sto testando, l'altro giorno ho avuto un problema con la app VPN che in effetti mi ha consumato un po' troppo la batteria (in una notte, quindi utilizzo reale zero ma connesso in 4G), mangiandone circa la metà.
Però mi riservo altre prove perchè durante il giorno la batteria non sembra patire come in quel caso.

Per quanto riguarda il BT a volte dà problemi ma inizialmente sono stato un po' troppo pessimista, negli ultimi due giorni ha funzionato benone.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 20:15   #15
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Ho letto che è un problema della cm13 ma negli ultimi changelog c'è un fix che parla del bluetooth ma non ho capito se hanno risolto del tutto o meno

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 09:19   #16
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
confermo problema CM13, ma c'è già la CM14 in alpha quindi non credo risolveranno su CM13 (anche perchè lo sviluppatore è solo uno...si sta già facendo un mazzo mica da ridere..).
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 12:09   #17
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Sisi immagino la mole di lavoro che ha, non capivo se con quel fix messo nell'ultima versione cm13 disponibile (tra parentesi ringrazia un utente) il Bluetooth fosse funzionante o meno, io uso il miBand e mi piacerebbe funzionasse, già su questa rom cuoco non vanno le notifiche in vibrazione e luce del bracciale... Ma almeno il Bluetooth va al 100%, l'unica cosa che non mi piace è che appena attivo sia visibile a tutti nelle vicinanze, ma va beh piccolezze posso sorvolare.
Cambierei rom principalmente per il fattore gestione notifiche che tutti i china o quasi che non siano rom aosp, hanno problemi, ogni tanto arrivano, o arrivano in ritardo, non arrivano o devi dare permessi vari con app loro (tipo neoSafe per il nostro cell)..
E per la batteria, nel mio caso ho un consumo anomalo in standby e wifi/dati attivi tra il 40-35% circa che raggiunta tale soglia cala vistosamente durante l'utilizzo e cala misteriosamente pure in standby fino al 20% circa...
Ultimamente mi fa 2h se gioco e 2.30h di schermo se non gioco (soprattutto sto in wifi), questo da quando ho la rom lollipop, il consumo aumentato era vistoso, poi si è presentato questo caso particolare..
Mentre quando avevo kk era molto buono da come si può notare dagli screen del primo post..

Che differenze ci sono sostanziali tra RR e cm13?

Leggevo da romagnolo e altri blog che non arriva android 7 sugli snapdragon 801 perché non supportano la criptazione dei dati che nougat richiede, ma quindi come fa ad arrivare sul nostro con cm14?? Grazie e scusa le mille domande

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 15:39   #18
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Il BT non è che non funzioni ma a volte non si connette automaticamente e allora devi forzare la connessione. Oppure ogni tanto la perde e devi riforzare per connetterti. Ma non è che la perde ogni minuto, può capitare che perda oppure no.

Anche io ho trovato un consumo alto in stand-by (ho il sospetto quanto manca la banda 20 del 4G e lui si aggancia al 3G, ma dovrei verificarlo...e non ho idea di come fare) ma ripeto che devo approfondire.
Nessun problema con le notifiche, funzionano egregiamente. Non so se possa influire ma io uso l'ASUS ZenUI Launcher.

Per quanto riguarda CM14 c'è già la Alpha3, quindi Paolo ci sta lavorando. TI consiglio di andare su androidiani nella sezione Modding ZTE Z7 e chiedere direttamente a lui.
Io sono talmente contento del device che ne ho ordinato un altro da tenere di scorta (prevedo che l'LG G3 di mia moglie che ha oltre 3 anni di uso tra un po' possa mollare), preso sempre su efox a 117€ spedito dalla Cina.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:21   #19
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Grazie del feedback, per il Bluetooth penso posso usare app tipo automateIt per il riaggancio e raggirare il problema anche se non è cosa primaria.

Io lo uso sia fisso in 2g (spesso) che 3g/2g (quando esco) raramente il 4g (non sono in centro città e non prende in banda 20 molto spesso) e il consumo è quello sempre..

Notifiche uso nova launcher pro ma penso sia dovuto alla rom che uso, anche altri se ne sono lamentati dei meccanismi complicati, chi più chi meno come solito

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 13:33   #20
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Aggiornamento batteria:

Ieri con uso mio standard dalle 8 di mattina alle 21 sono arrivato al 64% di batteria, sempre connesso con 4G (tranne sull'aereo).
1. Circa 3 ore di uso aereo
2. Mezz'ora di uso Hotspot (per scaricare le email di lavoro sull'iphone che mi fa schifo LOL)
3. Un'ora di chiamate
4. Cazzeggio vario su forum/email/Telegram.
5. Qualche foto su instagram.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v