Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2015, 23:09   #1
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
[Thread Ufficiale] Ulefone Be X Octa Core 6592M 4,5" qHD 1Gb/8Gb







Codice HTML:
OS: 	Android 4.4
Materiale Cover: 	Plastica
Stile: 	Cellulare Touchscreen
Colore: 	Nero
CPU: 	Octa-core, MTK6592M
Frequenza della CPU: 	1.4MHz
GPU: 	OpenGL ES 2.0, Mali-450 MP4
Dimensione: 	4.5"
Marca: 	ULEFONE
ROM: 	8GB
RAM: 	1GB
3G: 	WCDMA 850MHz, WCDMA 1900MHz, WCDMA 2100MHz
2G: 	GSM 850MHz, GSM 900MHz, GSM 1800MHz, GSM 1900MHz
Risoluzione Schermo: 	960 x 540 pixel
Tipo di Display: 	qHD, IPS, 540P, Touch schermo, Capacitivo
Materiale dello Schermo: 	TFT
Multi-touch: 	5 Punti Touch
Batteria: 	1900mAh, Litio, Una Batteria
Unlocked: 	Sì (senza contratto)
Screen Lock: 	Slide
Standby: 	2 SIM 2 Standby
Carta SIM: 	SIM 1 Slot Connector Supports 3G, Standard SIM Card, Micro SIM Card
Trasferimento dei Dati: 	LTE, GPRS, EDGE, HSPA, HSPA+
Storage: 	TF Card Non Incluso, 32GB esteso
Megapixel Fotocamera Posteriore: 	Posteriore 8.0 MP
Megapixel Fotocamera Anteriore: 	Anteriore 2.0 MP
Funzioni della Fotocamera: 	Panorama, Auto-focusing, Flashlight, Ripresa continua, Facial Beautification
GPS: 	GPS, AGPS
Sensore: 	Senso di gravità, Sensore di Prossimità, Sensor di Luce
WIFI: 	WiFi hotspot, WiFi 802.11 b/g/n
Bluetooth: 	Bluetooth 2.0
Porta: 	Micro USB, 3.5mm Audio Jack, TF Card slot
Lingua: 	Inglese, Spagnolo, Italiano, Russo, Tedesco, Francese, Ebraico, Ungherese, Greco, Portoghese, Malese, Indonesiano, Groato, Lettone, Lituania, Olandese, Polacco, Norvegese, Rumano, Slovenia, Finlandese, Svedese, Swahili, Vietnamita, Turco, Bulgaro, Ucraino, Hindi, Thai, Coreano, Giapponese, Cinese, Filippino
App Installate: 	Gmail, Google Play Store, Google Map, Flashlight, Email, Orologio, Calendario, Calcolatore, Notebook, World Clock, Cronometro, Browser, ecc.
Altre Funzioni:	HotKnot, Smart wake, Wifi Display, USB OTG, Power Save Model, Messaggio, VPN, Interruttore a tempo, FM Radio, Registratore di Suoni
Risoluzione Video: 	720P, 1080P
Formato Video: 	AVI, MP4, 3GP, MOV, MKV
Formato Audio: 	WAV, MP3, AMR, MID, OGG, WMA
Formato Immagine: 	JPG, BMP, GIF, PNG
E-book Formato: 	TXT, CHM, UMD, PDF, App rilevanto deve essere scaricato, etc
Confezione della Vendita: 	1 x Cellulare, 1 x USB Cavo, 1 x Batteria, 1 x Caricatore NOTAZIONE: Spina di adattatore adatta sarebbe stata inviata in base al paese di spedizione, 1 x Manuele di Utente
Size	132 x 65 x 9.8 mm
Net Wight	142 g (with a battery)

Video Review by ME:
https://www.youtube.com/watch?v=l5hj...ature=youtu.be

Recensione:

Confezione, Contenuto, Estetica:

La confezione è sobria ed elegante, cartone Blu con all'interno telefono a accessori suddivisi e protetti da box sagomati e pluriball .
Contenuto: 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A , 1 Cavo Usb (sembra di buona qualità, i conduttori paiono essere di sezione superiore ad altri), 1 Pellicola di protezione in più rispetto a quella applicata, 1 Manuale Quick Guide in Inglese

- Dimensioni esterne leggermente superiori ad altri 4,5", vicino al mio nexus 5 appare più stretto di 3,5mm e più corto di 8mm (misura infatti 132x65x9)....
- Tasto Power sul lato destro e bilanciere volume sul lato sinistro, tasti in generale con buon feeling, solo un lieve gioco dei tasti, come visto sul fratellone BE Pro.
- Cornice cromata che dona una certa eleganza, Jack Audio e Presa MicroUsb sulla parte alta, meno incassati rispetto al fratellone BE Pro.

- Cover posteriore in dotazione abbastanza discreta come fattura, un effetto con zigrinatura niente male, risulta meno scivolosa rispetto ad altre cover viste in passato, buon feeling e ergonomia.
- distribuzione peso buona, peso totale superiore ai 135g (con batteria che pesa circa 37g), sim e micro sd.
- tasti soft touch in basso non retro-illuminati , con sfondo rosso, visibilità al buio quindi nulla. No Led Notifica!
- luminosità schermo ottima, buono l'angolo di visione visto lo schermo IPS, luminosità al minimo gestita meglio rispetto ad altri smartphone cinesi (a tutto vantaggio durata batteria e affaticamento vista al buio) ottimo bilanciamento del bianco.
- Touch molto preciso e ottima scorrevolezza della pellicola in dotazione, multitouch a 5 tocchi, nessuna indecisione o scattosità nelle operazioni di trascinemento icone o pinch-in/out o nella digitazione da tastiera.
- due slot : Uno Mini Sim e L'altro Micro Sim
- batteria da 1900mAh che sembra comportarsi degnamente, molto meglio di altri che millantano capacità non reali..


- Root eseguibile con tool tipo Iroot 1.8.1 (consiglio poi di sostituire il superuser cinese con supersu e rimuovere i residui di iroot con system app remover)

- Android 4.4.2 stock build del 25-01-2015 solito launcher 3 poco pratico e configurabile (sostituito con Nova Launcher) rotfl

- Apertura app e passaggio tra le app molto rapido, Browser veloce (ho testato lo stock, ma anche chrome) senza indecisioni!

- Ottima gestione degli 8Gb di rom interni (6.14 liberi) che risultano tutti disponibili in unica partizione, sia per app che dati/foto/video

- Ram pari a 1Gb, disponibile oltre 500Mb all'avvio dopo aver caricato alcune app.

- Possibilità di impostare una eventuale MicroSd inserita quale memoria di default per le app.
Avendo il root, consiglio l'installazione di app come sdfix kitkat, che permette di abilitare in scrittura, su kitkat, le app sulla memoria Sd

- Compatibilità con Xposed Framework e i vari moduli assicurata (ovviamente dovete avere il root)

Connettività:
Wifi senza alcun problema, aggancio stabile e potenza pari al nexus 5
BT 4 senza alcun problema
OTG: Perfetto testato con cavo e pennetta microUSB
GPS: Ok, fix a freddo in circa 60 secondi e aggancio di 7 satelliti con precisione di circa 10m (devo testarlo con tomtom su strada, la prova l'ho fatta sul balcone di casa)

Fotocamera:

- fotocamera con o senza flash abbastanza valida (Samsung 8Mpixef f/2.8 sensore 1/4")
- Buona velocità di messa a fuoco, flash di media potenza.
- video solo provato un secondo.. sembra Ok sia HD che FullHD

Fotocamera frontale 2Mpixel decente, ma nulla di eccezionale



Bench:
Antutu 5.6.1 28860 punti.. ottimo a quanto pare:

Audio:
volumi più alti rispetto a molti cinafonini, cmq si può intervenire per ottimizzarli ancora meglio in engineering mode mtk.
Audio dello speaker al massimo volume che ditorce un pochino, meglio lavorare a volume inferiore.
alla fine, mi sembra abbastanza valido... può solo migliorare;
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 24-03-2015 alle 11:10.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 08:26   #2
lanma
Senior Member
 
L'Avatar di lanma
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
Messaggi: 826
complimenti per l'acquisto... stavo cercando un telefono di scorta a basso prezzo e questo sembra molto interessante!
lanma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 11:50   #3
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da lanma Guarda i messaggi
complimenti per l'acquisto... stavo cercando un telefono di scorta a basso prezzo e questo sembra molto interessante!
Si, considerando che prima di provarlo, ero molto scettico.
Invece, devo dire che risulta essere un buon compromesso per tutto.

La Gpu e Gpu se la cavano egregiamente in game (complice anche la risoluzione qHD, cmq adeguata, al pannello da 4,5").

ottima luminosità, colori e leggibilità dello schermo.

L'incognita consumi va verificata con traffico dati ed utilizzo intenso.. ovviamente da una 1900mAh non ci si possono aspettare autonomie da record..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:08   #4
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Ho appena recensito il Be One di Ulefone e mi sono trovato molto bene, questo immagino che sia la variante economica più piccola

Inviato dal mio HM NOTE 1W
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:13   #5
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Ho appena recensito il Be One di Ulefone e mi sono trovato molto bene, questo immagino che sia la variante economica più piccola

Inviato dal mio HM NOTE 1W
Diciamo di si, il prodotto di punta è il Be Pro che ho avuto una settimana e mi ha fatto una impressioni ottima, poi ul Be One e infine be X.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:40   #6
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Ho provato anche io il Be Pro e mi è piaciuto molto, il be x mi manca invece, in attesa del ulefone g2

Inviato dal mio HM NOTE 1W
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:47   #7
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Ho provato anche io il Be Pro e mi è piaciuto molto, il be x mi manca invece, in attesa del ulefone g2

Inviato dal mio HM NOTE 1W
Volevi dire Elephone g2, anche io lo sto puntando, vediamo tra qualche gg..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 13:47   #8
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Si elephone, si prospetta molto interessante in relazione al prezzo

Inviato dal mio HM NOTE 1W
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 21:07   #9
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
c'è qualcosa che non quadra con le dichiarazioni di capacità delle batterie..
ho fatto un test comparativo empirico tra il leagoo lead 7 , 5" HD MT6582 4x1,3GHz e batteria 4500mAh e l'Ulefone Be X , 4,5" qHd MT6592M 8x1.4GHz batteria 1900mAh

Praticamente dopo 13 ore accesi, 5 di cui con schermo acceso alla massima luminosità e wifi attivo (non sim) ... più o meno la percentuale residua si equivale..






o è dopata la 1900mAh dell'Ulefone.. o la 4500 del leagoo ha solo l'etichetta con tale dicitura...

e pensare che la batteria del leagoo pesa quasi il doppio

chi ci capisce è bravo!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 22:24   #10
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Anche sul be One la batteria durava molto nonostante i 2350 mah

Inviato dal mio HM NOTE 1W
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v