Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2015, 14:43   #1
HurryUp
Junior Member
 
L'Avatar di HurryUp
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 8
[THREAD UFFICIALE] Jepssen Pan 5


Premessa

Come avevo anticipato in altro thread ecco la recensione di questo nuovo smartphone che ho in uso e che si basa su piattaforma Android.
Vi chiedo venia - già in anticipo - essendo la mia prima recensione. Mi scuso per gli strafalcioni certi
Per la redazione della recensione mi sono basato sulle regole del forum e su quanto ho letto in precedenza.

Oggetto della recensione

Jepssen PAN 5 (color White pearl)

Prezzo del dispositivo

Variabile dai 189-200 euro (negozi fisici, store, amazon, etc.).
SmartPhone basato su OS Android Kitkat 4.4.2.

Specifiche Tecniche Pan 5

Schermo IPS LED 5" HD Multitouch capacitivo ris. 1280x720
Android 4.4.2 & Apps
CPU Octa-Core 1.7Ghz
GPU Octa-Core 3D
Ram 1GB
Memoria interna 16GB Nand Flash
3G UMTS (WCDMA) fino a 42 Mbps per la connessione ad alta velocità ad Internet e per la modalità telefono cellulare
2G GSM telefono cellulare e WAP
Wi-FI 802.11n per la connessione in rete wireless e per la condivisione delle funzioni con altri dispositivi con questo standard
Bluetooth 4.0 per la connessione in rete wireless e per la condivisione delle funzioni con altri dispositivi con questo standard
Navigatore Satellitare GPS
Wireless Display (tecnologia Miracast) per la funzione Screen Mirroring su un televisore Full HD
Web Browser integrato (HTML 5 & Flash 11.x)
Internet & Web TV (IPTV, internet, e-mail, social network, ecc.)
Messaggistica Istantanea (SMS, MMS , ecc.)
supporta tutti i dispositivi con standard DLNA
Lettore Multimediale Full HD 2k 1080p per riprodurre audio, video, foto nei formati più diffusi
E-Book Reader compatibile con tutti i formati digitali più diffusi di libri, riviste e quotidiani
Game Station 3D
WebCamera Frontale a colori 5 MegaPixel, per le funzioni di videotelefono e videoconferenza
Telecamera Posteriore a colori 13 MegaPixel, con FlashLight e AutoFocus, per le funzioni di fotocamera e per le riprese video Full HD 2k 1080p
Gravity & Gyro Sensor per la regolazione automatica della visualizzazione delle applicazioni sullo schermo e per le funzioni avanzate di controllo per i videogiochi
Light Sensor per la regolazione automatica della luminosità dello schermo
Proximity Sensor per la rilevazione della distanza e la regolazione automatica delle funzioni
MultiTasking per il passaggio istantaneo tra le applicazioni attive e per la risoluzione del consumo energetico
Micro-SD Card Reader, per archiviare sulle memory card (fino a 32GB) audio, video, dati e per l'installazione di programmi software e apps
2xSIM card slot (1xMicro-SIM, 1xMicro-SIM)
Speaker Stereo
Microfono per le funzioni di comunicazione (telefono cellulare, videotelefono, videoconferenza) e per i comandi vocali
porta Micro-USB 2.0, microjack stereo
Alimentatore carica batterie, auricolare con microfono e cavo Mini USB
Batteria ricaricabile ai polimeri di litio
Cover
dimensioni 14,4 x 7,2 x 0,7 cm
peso 129 grammi circa
colore white pearl


Ergonomia - VOTO 8

Il Pan 5 si presenta per la linea pulita e per l’ampio schermo. Nonostante i 5 pollici è tuttavia compatto e robusto. Ciò che mi è piaciuta è l’estetica del terminale, sinuoso e dalla linea elegante. Punto forte il peso (130 grammi), leggerissimo per un terminale di queste dimensioni. Molto comodo e pratico da utilizzare grazie anche alla back cover realizzata in policarbonato con una bella texture “morbida” con un motivo puntato bella sia alla vista che al tatto. Il device non è resistente ad acqua. Stringendo il device si sente un po’ la spigolosità della cornice. La cover in dotazione non è resistentissima ma pratica e, soprattutto, neutra. Sul lato sinistro abbiamo di accensione/blocco ed i tasti volume. Nella parte inferiore microfono principale, altoparlante di sistema e porta micro USB, parte superiore con jack audio.


Dotazione e Contenuto della Scatola - VOTO 7

La scatola è curata secondo i metodi “attuali” e già visti, in ogni caso si ha la sensazione di avere davanti a se un prodotto di fascia alta e curato. La dotazione interna è medio-ricca: nella confezione troviamo lo smartphone, un cavo micro-usb, un alimentatore, un paio di cuffie stereo con controller, la pellicola di protezione, il manuale d’uso, lo spillo per aprire l’alloggiamento delle sim, il manuale cartaceo è in inglese, mentre in italiano in pdf si trova sul sito del produttore su www.jepssen.com.


Schermo e Funzioni - VOTO 7,5

Qui molto bene. Ottimo schermo, grande e luminoso Schermo IPS LED 5" HD Multitouch capacitivo ris. 1280x720, ovviamente, con regolazione della luminosità. Le ampie dimensioni dello schermo facilitano la navigazione Web. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel utile per "selfie" di buona qualità e videochiamate con messa a fuoco automatica, mentre quella posteriore a 13 megapixel, con tutte le opzioni per foto panoramiche e ritocco immagine. L'interfaccia utente è liscia e classica di Android ed offre la possibilità di attivare diverse impostazioni e modalità di scatto.

Software e Menu - VOTO 7,5

Il sistema è basato su Kitkat 4.4.2. Il browser web ha una buona qualità di navigazione. Bene anche la qualità di navigazione tramite Chrome e CM browser.
Ottima la qualità delle foto e dei video che possiamo catturare con la fotocamera posteriore di questo prodotto. Il player video riproduce MP4 in HD, FHD e 4K, MKV ed XVID.
Nessun problema per quanto riguarda il gaming che gira senza problemi alla massima risoluzione.
La batteria è integrata alla scheda madre ed è di 1700 mha. Non ha elevato l’amperaggio ma tutto sommato l’autonomia è abbastanza buona e ci permette di arrivare a sera, con le dovute accortezze. Presente sia il sistema di risparmio energetico standard che quello ULTRA.

Rete e Connettività - VOTO 9

Qui ottimo. Provate entrambe entrambi gli slot per le sim. Ho usato una scheda 3 umts per il primo slot (principale), provata anche una sim vodafone sul secondo slot. Servizio BT secondo le regole testato sia con l’auto che con dispositivi di riproduzione audio. Anche il wifi funziona perfettamente. Gps testato sia con app più semplici (FB) che con navigatore e va alla grande.

Autonomia e Batteria - VOTO 8,5

L' autonomia è ottima, anche in uso intenso con schermo sempre acceso il terminale è capace di finire la giornata con poca carica residua, l'uso del Wifi per la navigazione web non pare pregiudicare troppo il tempo lontani dalla presa di corrente.

Fotocamera - VOTO 8,5

I 5 MegaPixel frontali consentono le funzioni di videotelefono e videoconferenza. “Pompata” la telecamera posteriore da 13 MegaPixel, che in realtà mettendo un programma di analisi hard indica 13,3 megapixel con FlashLight e AutoFocus, per le funzioni di fotocamera e per le riprese video Full HD 2k 1080p 13mpx.


DI SEGUITO ALCUNE FOTO DEL PAN 5













Cosiderazioni Finali

Sono molto soddisfatto del prodotto, credo che sia uno smartphone completo capace di trasformarsi in una terminale valido a 360 gradi.
Nonostante sia il più "piccolo" della gamma PAN della Jepssen si può considerare un buon prodotto capace di concorrere, senza remore, con gli atri, più blasonati, prodotti del settore. Infine il prezzo del Pan 5 è certamente uno dei punti di forza del prodotto.

MEDIA VOTO 8


Grazie per la lettura. Sono a disposizione per chiarimenti.
Andrea.
HurryUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 22:11   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da HurryUp Guarda i messaggi
Infine il prezzo del Pan 5 è certamente uno dei punti di forza del prodotto.
grazie per la tua rece..ma l'ultima parte non mi trova d'accordo..
a 200€ le alternative ci sono e il jepssen che altro non è che un cinafonino rimarchiato, non avrà grosse possibilità di aggiornamento..
Aggiungi il fatto che ha 1Gb di ram soltanto, una batteria troppo sacrificata come amperaggio e dimensioni non proprio da primato e capirai che affare proprio non lo è.
Di pari e superiori caratteristiche ti potrei elencare molti degli octa core mt6592 1,7Ghz venduti da tutti i brand cinesi più in voga che hanno 2Gb di ram e costano meno di 180€ (Coolpad F1, Elephone P3000s, Inew V3+, Zopo Zp720, Iocean X7S, Cubot X9 ecc..).
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 21-01-2015 alle 22:16.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 12:54   #3
HurryUp
Junior Member
 
L'Avatar di HurryUp
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 8
Ciao innanzitutto ricambio i tuoi ringraziamenti per la mia prima rece

Io ho valutato il prodotto in sé, senza metterlo a confronto con terminali specifici, tuttavia, essendo soddisfatto della mia esperienza con il pan 5 ho dato il mio parere sul prodotto.
Penso ancora che cinafonino/coreafonino ormai si possa considerare quasi ogni terminale . Alla fine, cmq la si voglia vedere, personalmente ho preferito prendere un prodotto che ha un marchio italiano (fatto di negozi fisici e on line) e sapere di avere un riferimento di una azienda italiana da cui ho preso già altre prodotti elettronici in passato e con cui mi trovo bene.

Sulla Ram sono d'accordo che si poteva spingere di più come hanno fatto con il pan 5 plus.

Ultima modifica di HurryUp : 23-01-2015 alle 12:57.
HurryUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v