Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2018, 00:50   #21
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
A chi può interessare è uscita la nuova versione ufficiale di "WinUAE 4.1.0 Stable", QUI trovate la mia rcecensione, sul portale trovate anche molte info su AmigaOS.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 11-12-2018 alle 00:52.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 22:37   #22
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3310
Vedo che PCEm fa strada !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 13:21   #23
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Vedo che PCEm fa strada !
Si, è ora possibile emulare in maniera discreta un Amiga 500 o altro modello Amiga con la famosa Scheda Bridgeboard che permetteva di avviare un sistema Windows da Amiga OS

WinUAE Amiga 500 + x86 Bridgeboard esegue dal Workbench Windows 95, guarda i miei video test.

https://youtu.be/7dwt3Y1Q5lo

https://youtu.be/_Avm2TI9_Xg
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 15-12-2018 alle 13:24.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 01:26   #24
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3310
Bel lavoro ! Explorer sembra essere relativamente "reattivo".
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 09:12   #25
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Per chi fosse interessare ho creato 3 Distro Panorama Amiga:

AfA One: Sistema basato Amiga OS 3.9 BB4, si può eseguire su Amiga vero o Emulatore WinUAE, FS-UAE

AROS One x86: Sistema AROS per Hardwre PC, può essere eseguito su PC, VirtualBox o VMWare.

AROS One 68k Sistema AROS nativo, si può eseguire su Amiga vero o Emulatore WinUAE, FS-UAE.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 24-08-2019 alle 09:52.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 23:29   #26
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
riprendo questo topic perchè ho fatto ulteriori prove e sono arrivato ad una configurazione che secondo me ha una resa di immagine migliore rispetto a quella che ho consigliato più sopra.
sempre considerando che stiamo parlando di winuae su monitor lcd, connesso in digitale (dvi > hdmi nel mio caso), nel caso di vga ci sarebbero altre opzioni da provare credo.

premesso che bisogna impostare nel tab "miscellaneous" in graphics api DIRECT3D 11, le opzioni da impostare sono queste:
http://legabarbari.altervista.org/img/winuae3.jpg

in pratica: risoluzione fullscreen sempre nativa del monitor (1920x1080 nel mio caso), line mode mettiamo DOUBLE perchè le scanlines le mettiamo dal tab dei filtri, nel quale scegliamo filtro PAL attivato che dà un po' di "sporcizia" d'immagine, sotto extra settings io ho messo:
point bilinear=1 (rende meno spigolosi gli angoli dei pixel, ottimo)
scanlines opacity/level/offset=10/10/0
saturation io l'ho messa a palla perchè mi sembrava troppo smorta l'immagine altrimenti
il resto a 0

a me dà questo risultato che mi sembra ottimo:
http://legabarbari.altervista.org/img/winuae4.jpg


rimane il problemone nei giochi a scorrimento dello scrolling che ha dei microscatti, ma lì c'è poco da fare, il problema sono i 50 hz, bisognerebbe avere monitor/tv e collegamento vga, allora forse si avrebbero più opzioni disponibili e si potrebbero avere risultati migliori.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 20:02   #27
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Ciao Krusty grazie dei setting. Ho iniziato a provarla ed effettivamente l'effetto è meno "spinto" rispetto a prima. Mi ci devo un po' abituare, comunque per ora uso quest'ultimo.
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 21:35   #28
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
in questi giorni ho rispolverato un monitor 1084 e ci ho attaccato il 1200, be' le scanlines si vedono appena... quest'ultima configurazione è senz'altro più vicina al monitor commodore. puoi sempre aumentare il valore a tuo piacere da 10 in su (o in giù per eliminarle completamente).

se preferisci riempire lo schermo, nel tab filter anzichè no scaling puoi mettere automatic resize. l'immagine viene stirata ma incredibilmente si vede tutto bene, i caratteri a schermo mi sembrano tutti ben proporzionati.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 11:54   #29
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
da qualche mese i driver intel, amd e nvidia supportano l'integer scaling, qualcuno l'ha testato con winuae? (e magari anche in presenza delle scanlines)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 14:25   #30
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
Che differenza ci dovrebbe essere con la funzione di integer scaling interna di Winuae?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:25   #31
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Minimale. Siamo ancora lontani anni luce dal pixel-perfect del tubo catodico, dato che il singolo pixel deve essere moltiplicato tramite interpolazione non potendo impostare una risoluzione identica a quella di partenza.

Inoltre, ma ci sarebbe da dire ancora molto, ci allontaniamo sempre più da display in grado di riprodurre fisicamente risoluzioni così basse e gli aspect-ratio sono cambiati.

Un pò di letture a proposito:
https://nircada.weebly.com/il-pixel-...-su-15khz.html
https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=29557
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3

Ultima modifica di Hitto : 07-02-2020 alle 17:30.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:41   #32
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Che differenza ci dovrebbe essere con la funzione di integer scaling interna di Winuae?
non ho provato le ultime versioni, non sapevo lo includesse...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v