Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2014, 11:29   #1
thebadad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 9
Zenfone 5 vs Nexus

Buongiorno a tutti, apro questo thread per avere la vostra opinione riguardo questi tre telefoni.
Ho un budget che oscilla dai 200€ a 280€. I telefono mi piacciono tutti e tre, in particolare il nexus 5. Tuttavia ho visto lo Zenfone 5 che sembra anch'esso un bel terminale, fluido, abbastanza potente e ad aprile si aggiornerà a Lollipop. Quello che volevo chiedere è se ad oggi la differenza di hardware e software può valere la spesa di circa 80€-90€ in più, oppure se, trattandosi in ogni caso di terminali eccellenti e proveniendo da uno scrauso WP7 (sono totalmente a digiuno di Android, anche se mi piace smanettare con la tecnologia) posso tenermi comodamente in tasca la differenza di prezzo scegliendo le zenfone 5 contando su lollipop ufficiale e vivendo tranquillo.
Vale la pena il nexus?
thebadad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 22:12   #2
Giowlf
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 232
Secondo me si. I Nexus, avendo hardware al top ed essendo sempre aggiornati per 3-4 versioni di Android, sono molto longevi. Perciò la spesa in più sarebbe giustificata dal fatto che il telefono rimarrà "recente" più a lungo. Se oggi la differenza di prezzo a livello di performance potrebbe non essere giustificata, lo sarà sicuramente tra sei mesi/un anno.
__________________
GAMING CPU: Intel i5 2500k @4ghz MOBO:Asrock P67 pro3 SE RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz GPU:Sapphire R9 290 Tri-X CASE:Cooler Master Cosmos 1000 CPU cooler: Enermax T40 tb PSU: EVGA Supernova G2 750W 80+gold SSD: Samsung 840 EVO 256gb HDD: WD Caviar Blue RHEOBUS: Scythe Kaze Master ii
MULETTO Gaming CPU:Intel i3 3220 MOBO:ASRock Z77 Extreme4-M RAM: 2xHynix 2GB SSD:Kingston V200 30gbHDD: Seagate Spinpoint 500gb CASE:Tavola di compensato PSUSilverstone SFX 450WDISSIPATORE:Stock intel
Giowlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 09:44   #3
50asa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 124
Ho il Nexus 5, dopo il Nexus 4.
Aggiornamenti software immediati, disponibilità di ROM personalizzate, hardware più che adeguato ed eccellente rapporto qualità prezzo sono le caratteristiche principali.
Con quasi tutte le altre marche la disponibilità di aggiornamenti è MOLTO più lenta, inoltre i cambi di versione non sono affatto assicurati. Con i Nexus hai sicuramente la possibilità di avere l'ultima versione del SO a lungo, magari tramite le ROM alternative
50asa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 13:48   #4
thebadad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 9
Ok grazie mille! Ho visto che il One Plus One è in vendita libera, che ne pensate? Potrebbe essere l'alternativa perfetta? Le dimensioni non mi spavenano. Come prodotto dovrebbe essere piuttosto longevo, no?
thebadad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 09:32   #5
50asa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 124
hardware eccellente, la Cyanogen è una garanzia. Se riesci a prenderlo...
50asa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 09:50   #6
50asa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 124
... se riesci a prenderlo facci sapere con una mini recensione
50asa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 09:58   #7
thebadad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da 50asa Guarda i messaggi
... se riesci a prenderlo facci sapere con una mini recensione



Ma ad assistenza come sta messo la One Plus? Qualcuno me l'ha sconsigliato proprio per la carenza di assistenza...
thebadad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 10:50   #8
50asa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 124
Dovresti guardare sul loro forum. Che io sappia te lo sostituiscono nei primi due anni, poi... boh
50asa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 10:52   #9
thebadad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 9
Allora mi informo e poi vedo un po', non ho mai dovuto mandare nulla in assistenza. Se dovesse calare il budget, lo zenfone rimarrebbe comunque una buona scelta?
thebadad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 11:44   #10
50asa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 124
L'Asus è di fascia più bassa rispetto al Nexus 5. Non so quanto sarà supportato dal produttore. Io ho un tablet Asus che non ha avuto un solo aggiornamento oltre quelli di sicurezza, nessun upgrade di versione Android.
Inoltre non c'è una cyanogen ufficiale e il chipset non è di quelli più diffusi, credo.
Insomma, se NON cerchi un terminale sempre aggiornato, è sicuramente ben costruito, altrimenti cambia cavallo...
50asa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 13:39   #11
thebadad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 9
Ad Aprile verrà aggiornato a Lollipop! Conferme ufficiali di Asus, ok quindi la scelta può tranquillamente ridursi a:
300 One Plus One
200 Zenfone 5
250 Nexus 5 o poco di più, vado errando?
thebadad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 13:44   #12
thebadad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 9
E Moto X???Aiutoooo
thebadad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 08:18   #13
50asa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 124
Non male ma nella stessa fascia di prezzo il Nexus è nettamente superiore. Non farti ingannare dalla risoluzione della fotocamera, conta più la qualità che i megapixel, e le foto del Nexus sono davvero buone (per un telefono, io ho la reflex ).
50asa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 08:21   #14
50asa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 124
Io restringerei la scelta tra il Nexus e lo One plus (superiore).
Zenfone solo se vuoi risparmiare e ti serve dual SIM e microsd.
50asa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v