Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2021, 13:54   #50661
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18099
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
no, il fatto è che era tra i consigliati, l'ho fatto ed ho avuto problemi, allora sono tornato indietro, poi è arrivato il patch day, e l'aggiornamento facoltativo alla 21h1 è sparito, il senso non lo capisco io che mandano gli update e poi li ritirano subito, evidentemente non li hanno testati bene.
Se hai applicato l'ultimo cumulativo "obbligatorio" questo integra anche il precedente facoltativo. Quindi è normale che il facoltativo sparisca, lo hai fatto lo stesso

Io non avevo applicato il facoltativo, ora ho applicato l'ultimo e la meteo-notizie e cazzabubbole varie è regolarmente apparsa. Disattivata immantinente naturalmente... A parte che mi dava il meteo di centocinquanta chilometri più a nord, se voglio sapere che tempo fa, apro la finestra e guardo.

Se voglio le notizie vado sui siti dei quotidiani o delle agenzie di stampa.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 10-06-2021 alle 13:57.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 14:08   #50662
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se hai applicato l'ultimo cumulativo "obbligatorio" questo integra anche il precedente facoltativo. Quindi è normale che il facoltativo sparisca, lo hai fatto lo stesso
Questo vale per gli aggiornamenti mensili, non per l'aggiornamento alla 21H1.
Probabilmente gli comparirà in un altro momento.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
A parte che mi dava il meteo di centocinquanta chilometri più a nord, se voglio sapere che tempo fa, apro la finestra e guardo.
Dovresti attivare la geolocalizzazione, altrimenti fornisce il meteo in base all'indirizzo IP. Ovviamente se tu ne fossi interessato ...

Ultima modifica di Styb : 10-06-2021 alle 14:11.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 14:12   #50663
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18099
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Questo vale per gli aggiornamenti mensili, non per l'aggiornamento alla 21H1.
Probabilmente gli comparirà in un altro momento.
OK, non avevo capito evidentemente il busillis, dato che parlava della meteocazzabubbole varie pensavo si riferisse al cumulativo facoltativo precedente.

Sì chiaramente non è normale, ma cosa c'è di normale in Windows Update?
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 14:25   #50664
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
più che altro nel mio caso la scritta è visivamente sfocata
anche a voi?
Sullo schermo 4K si vede nitido (anche se ClearType). Presumo abbiano usato quella risoluzione o anche più alta e poi in cascata per quelle basse gli è uscito un po' uno schifo.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
no, il fatto è che era tra i consigliati, l'ho fatto ed ho avuto problemi, allora sono tornato indietro
A mia memoria se torni indietro di un aggiornamento, Windows ti ripropone il medesimo NON PRIMA di 30 giorni, dato che ha capito che hai avuto qualche problema con lo stesso.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 14:29   #50665
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se è solo per quello a mio parere potevi mettere Windows 7 o qualche distribuzione di Linux, ne avrebbe guadagnato in velocità.
Ma windows 7 mi genera un errore in fase di installazione come se non vedesse il controller SATA, ma il disco SSD lo vede.
Alla fine ho riavviato... Ed è partito da SSD. Ora sto installando il 2H20. Al termine faccio un po'di riavvii per capire se c'è il bug che al primo avvio non parte (già successo con dei pc fissi...risolto mettendo in ahci).
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 16:27   #50666
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
termine faccio un po'di riavvii per capire se c'è il bug che al primo avvio non parte (già successo con dei pc fissi...risolto mettendo in ahci).
bug?
se erano impostati in ide invece che in ahci o sono belli vecchi o è stato fatto in principio un accrocchio inutile oltre che pessimo per tutto
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 17:54   #50667
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11245
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Anche io utilizzo account offline e disabilito tutte le opzioni di privacy durante l'installazione di windows, però la barra mi è comparsa. Hai fatto tutti gli aggiornamenti mensili?

Controlla in regedit se hai questi valori in HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Feeds



Sí, ma come detto nel primo post ho eseguito una nuova installazione da zero, previo secure erase, utilizzando l'iso aggiornata della 21H1 che quindi ha giá il widget per il meteo integrato.
Non la voglio eh! Mi sta bene cosí perché se fosse comparsa l'avrei subito disattivata.
Ora non riesco a controllare se c'è quella chiave
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 17:55   #50668
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
notizie ed interessi non funziona con la barra in alto, perchè ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 19:37   #50669
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
notizie ed interessi non funziona con la barra in alto, perchè ?
Per adesso è già un miracolo che funzioni nella barra in basso, e a molti crea pure problemi. Quando alla microsoft si accorgeranno che viene sempre disabilitata, probabilmente cesseranno il suo sviluppo e non sarà mai funzionante con la barra in alto o laterale.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 20:21   #50670
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10440
Si potrebbe pensare che sia voluto, per il fatto che quando la si sposta scompare l'icona meteo ma anche la voce dal menù.
Magari scopriremo anche il motivo.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 08:03   #50671
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5995
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Questo vale per gli aggiornamenti mensili, non per l'aggiornamento alla 21H1.
Probabilmente gli comparirà in un altro momento.


Dovresti attivare la geolocalizzazione, altrimenti fornisce il meteo in base all'indirizzo IP. Ovviamente se tu ne fossi interessato ...
il che è una stupidata, dato che nell'app meteo di windows io ho messo il dato del luogo
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 08:09   #50672
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5995
proprio non capisco, spento il pc ieri sera oggi entro con l'utente amministratore e mi trovo nel task manager 2 utenti di cui uno disconnesso che usa ancora memoria e ha diversi processi attivi

quello disconnesso è l'ultimo utente usato ieri, quello da cui ho spento il pc

come fa un utente a rimanere così dopo lo spegnimento?

https://snipboard.io/rOxuHT.jpg
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 08:25   #50673
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10440
https://www.google.com/amp/s/www.the...-missing%3famp

Qua dice che funziona solo con la taskbar in basso, non mi sembra sia spiegazioni quindi è così e basta.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 09:33   #50674
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5995
se volessi installare ublock su Edge è meglio la versione del chrome web store o quella offerta nei componenti aggiuntivi di Edge?

o è irrilevante?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 11:03   #50675
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18099
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
se volessi installare ublock su Edge è meglio la versione del chrome web store o quella offerta nei componenti aggiuntivi di Edge?

o è irrilevante?
Io l'ho caricato dallo stesso Edge e funziona regolarmente, non vedo perché complicarsi la vita per poi anche rischiare di trovare rogne
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 11:11   #50676
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Windows 11, nuovi teaser di Microsoft: diversi indizi puntano al nuovo nome
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 11:17   #50677
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
se volessi installare ublock su Edge è meglio la versione del chrome web store o quella offerta nei componenti aggiuntivi di Edge?

o è irrilevante?

Se vuoi, anche cosi >

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 13:37   #50678
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
No, non mi capita. Oltre che a disattivarle tramite le opzioni di mpc-hc, puoi nascondere le icone nella barra e metterle insieme a quelle che appaiono cliccando sulla freccia: impostazioni di windows - personalizzazione - barra delle applicazioni - seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni.
Non è possibile disinstallare gli aggiornamenti che hanno portato questo widget di w10 che non mi serve se non a crearmi problemi.
p.s.
penso di aver trovato il colpevole è il ridimensionamento avanzato di w10 che ho settato a 160% che crea il problema infatti se lo setto a 100% MPC-HC e lav filter funzionano corettamente con il widget del tempo disattivato.Giusto per scrupolo potresti gentilmente provare a replicare il bug mettendo un valore ridimensionamento avanzato sopra i 100 e aprire un video con MPC-HC.

Ultima modifica di JakobDylan : 11-06-2021 alle 14:32.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 14:09   #50679
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5995
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io l'ho caricato dallo stesso Edge e funziona regolarmente, non vedo perché complicarsi la vita per poi anche rischiare di trovare rogne
cioè l'hai scaricata da qui?

https://microsoftedge.microsoft.com/...chacaeak?hl=it
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 14:17   #50680
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18099
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi


Sì.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v