Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2016, 13:33   #6741
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Se vuoi provare una distro Arch già configurata, ti consiglio fortemente Antergos e ti sconsiglio Manjaro.
puoi motivare per favore?

Quote:
Originariamente inviato da Axe! Guarda i messaggi
Ad esempio, non ho mai potuto provare Fedora. Arch/manjaro, invece, vanno che è una meraviglia.
di Manjaro m'è capitato di provar le live "non ufficiali" (intendasi l'ufficiale: KDE o XFCE), e mi andava meglio con su enlightenment rispetto a mate
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:14   #6742
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
puoi motivare per favore?
Certo

Innanzitutto voglio precisare che ho consigliato Antergos perché può essere considerato Arch 100% puro (togliendo i repo estranei) e per questo motivo è molto ben accettato dalla community.
Questo significa che non avrete problemi a chiedere supporto su forum,IRC, ecc. come può succedere con distro come Manjaro.
Inoltre ricordo che Manjaro aveva dei pacchetti non aggiornati con gravi vulnerabilità di sicurezza, ora non so se qualcosa sia cambiato visto che non seguo il progetto da un po'.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 19:10   #6743
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3429
Manjaro ha migliorato molto nella velocità degli aggiornamenti (anche dopo la mega polemica statenata da uno sviluppatore Arch), resta che il team che lo segue è molto piccolo quindi credo siano parecchio sovraccarichi.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 17:56   #6744
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quasi quasi, visto che non ho molto tempo per reinstallare Arch, faccio una prova con Antergos
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 08:59   #6745
Axe!
Senior Member
 
L'Avatar di Axe!
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Quasi quasi, visto che non ho molto tempo per reinstallare Arch, faccio una prova con Antergos
Appena fatta
Impressione decisamente positiva. Installazione senza problemi, salvo un piccolo intervento a mano per l'integrazione di efiboot in grub.
__________________
-> un notebook-un telefono-una fotocamera digitale-un'automobile .... evviva!! <-
-
Ho concluso con: Robgeb, fabri84
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 16:04   #6746
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Buon giorno a tutti.
Dopo diversi anni mi è recentemente tornata la scimmia per linux

Arch è ancora facile da installare come ai vecchi tempi (quando c'era ancora l'installer grafico)?
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 16:31   #6747
PuNkEtTaRo
Senior Member
 
L'Avatar di PuNkEtTaRo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti.
Dopo diversi anni mi è recentemente tornata la scimmia per linux

Arch è ancora facile da installare come ai vecchi tempi (quando c'era ancora l'installer grafico)?
Da che ricordo io non c'è mai stato un installer grafico...
Inizialmente (ma forse mi confondo con debian) c'è qualcosa in ncureses...

Ora non c'è assolutamente nulla, tutto da configurare a manina file per file (e IMHO meglio così)
__________________
[ punkeroso ] - [ powered by Arch Linux ]
PuNkEtTaRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 17:43   #6748
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Da che ricordo io non c'è mai stato un installer grafico...
Inizialmente (ma forse mi confondo con debian) c'è qualcosa in ncureses...

Ora non c'è assolutamente nulla, tutto da configurare a manina file per file (e IMHO meglio così)
mi sono spiegato male, perdonatemi.
Tampo fa c'era un installer autoguidato che ti guidava nei passi principali, tipo partizione dell'hard drive, installazione dei pacchetti base e di grub, impostazione account root.

Adesso so che va fatto tutto da terminale, volevo solo sapere se la procedura cmq rimane fattibile. Sono 4 anni che (causa nuovo pc) non uso più Arch
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 18:34   #6749
PuNkEtTaRo
Senior Member
 
L'Avatar di PuNkEtTaRo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
mi sono spiegato male, perdonatemi.
Tampo fa c'era un installer autoguidato che ti guidava nei passi principali, tipo partizione dell'hard drive, installazione dei pacchetti base e di grub, impostazione account root.

Adesso so che va fatto tutto da terminale, volevo solo sapere se la procedura cmq rimane fattibile. Sono 4 anni che (causa nuovo pc) non uso più Arch
Avendo un minimo di dimestichezza con editor da console (nano o vi) e guida alla mano, non è assolutamente nulla di complicato.
__________________
[ punkeroso ] - [ powered by Arch Linux ]
PuNkEtTaRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 14:36   #6750
Axe!
Senior Member
 
L'Avatar di Axe!
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Messaggi: 338
Se dovesse servire una guida in più: The-always-up-to-date-guide-to-install-arch-linux
__________________
-> un notebook-un telefono-una fotocamera digitale-un'automobile .... evviva!! <-
-
Ho concluso con: Robgeb, fabri84
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 19:45   #6751
zar Marco
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 63
Mi permetto anche di consigliare la guida fatta da alexiobash molto valida, ed un video su YouTube di imxeenon che ha anche parti testuali, impossibile sbagliare

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
zar Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 20:08   #6752
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Vi ringrazio tutti ma mi ero ripromesso di utilizzare la guida presente sulla wiki ufficiale di arch.
Alla fine sembra sia cambiato davvero poco.

Grazie a tutti comunque per i consigli. Vi farò sapere presto.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 20:51   #6753
zar Marco
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Vi ringrazio tutti ma mi ero ripromesso di utilizzare la guida presente sulla wiki ufficiale di arch.
Alla fine sembra sia cambiato davvero poco.

Grazie a tutti comunque per i consigli. Vi farò sapere presto.
Ti dico solo, per esperienza e perché la guida non mi sembra che lo scriva ed è una cagata comunque. Finita la prima fase di installazione, quando riavvii la prima volta poi ricordati di riattivare la connessione ad internet la prima volta mi ha fatto venire un coccolone

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
zar Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 11:59   #6754
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da zar Marco Guarda i messaggi
Mi permetto anche di consigliare la guida fatta da alexiobash molto valida, ed un video su YouTube di imxeenon che ha anche parti testuali, impossibile sbagliare

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ho usato anche io quella guida... ma purtroppo al momento il sito principale non è raggiungibile... anzi, c'è la scritta che il sito verrà chiuso...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 12:45   #6755
zar Marco
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ho usato anche io quella guida... ma purtroppo al momento il sito principale non è raggiungibile... anzi, c'è la scritta che il sito verrà chiuso...
Quello di alexiobash?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
zar Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 03:42   #6756
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Fatto

Con systemd la configurazione sembra più facile che in passato.
Grazie a tutti

http://i.imgur.com/cWJS6os.png

Ultima modifica di emmedi : 28-02-2016 alle 15:59. Motivo: Evitiamo l'utilizzo di immagini che alterano il layout fisso del forum, grazie
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 12:45   #6757
zar Marco
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 63
Bentornato in arch 😀

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
zar Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 15:22   #6758
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Vi ringrazio tutti ma mi ero ripromesso di utilizzare la guida presente sulla wiki ufficiale di arch.
Hai fatto benissimo, non ha senso fare altre guide quando quella di Arch è semplicemente perfetta. Per qualsiasi dubbio si può poi chiedere ad amici o qui sul forum

Bentornato, comunque
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 19:17   #6759
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Hai fatto benissimo, non ha senso fare altre guide quando quella di Arch è semplicemente perfetta. Per qualsiasi dubbio si può poi chiedere ad amici o qui sul forum

Bentornato, comunque
Perfetta perfetta non direi: ci sono un paio di cosette che la guida da per scontate ma che non lo sono.


Più che altro il mio problema era riuscire a capire come poter gestire il boot nel mio sistema, trattandosi di un macbook pro. Ma alla fine sono riuscito a far effettuare il boot nativamente tramite efi e senza ricorrere a rEFInd.

Peraltro devo ammettere che gnome, con qualche piccola eccezione, si comporta discretamente bene con le risoluzioni hidpi.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 19:43   #6760
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Hai dato un'occhiata a https://wiki.archlinux.org/index.php/MacBook ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v