Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2004, 12:25   #61
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4822
Si, ma che vi frega della qualità video della vettura? è una simulazione, e sarebbe vergognoso giocarla con la visuale esterna

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 12:35   #62
Codename87
Senior Member
 
L'Avatar di Codename87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Si, ma che vi frega della qualità video della vettura? è una simulazione, e sarebbe vergognoso giocarla con la visuale esterna

Pape
Cos'è, una scusa dei programmatori?

Simulazione non significa grafica a parte, anche gli interni non mi sembravano fantastici
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 12:37   #63
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4822
Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Cos'è, una scusa dei programmatori?

Simulazione non significa grafica a parte, anche gli interni non mi sembravano fantastici
Gli interni fanno letteralmente cagare. La macchina è più che accettabile, la simulazione è ottima. Io tendo a giudicare il gioco in se, la grafica, se non funzionale alla playability, è solo un piacevole plus, niente di più

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 13:31   #64
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Da una parte è vero, ma strano che tralascino certi particolari, comunque importanti ai fini del giudizio del gioco.

Ad esempio l'illuminazione dinamica all'interno dell'auto c'è, ma mancano come detto le ombre sul cofano e quelle dalla visuale interna le vedi.
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 14:03   #65
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Si ok, ma quando esceeeeeeee?????

Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 14:08   #66
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Si ok, ma quando esceeeeeeee?????

-3 da Play.com
17.99£
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 15:36   #67
ginofox
Senior Member
 
L'Avatar di ginofox
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 150
condivido

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Si, ma che vi frega della qualità video della vettura? è una simulazione, e sarebbe vergognoso giocarla con la visuale esterna

Pape
mi hai tolto le parole di bocca
di giochi da fare con visuale esterna ce ne sono tanti (tutti)una vera simulazione e' un bel volante e visuale pilota interna (in questa devo dire che anche Colin 4 è molto giocabile anche se di simulazione c'è poco)non attaccatemi subito non dico che il gioco non deve essere bella dall'esterno ma ripeto stiamo parlando di simulatore di rally (sempre che riesca ad esserlo).
__________________
GF
ginofox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 16:08   #68
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4822
Re: condivido

Quote:
Originariamente inviato da ginofox
stiamo parlando di simulatore di rally (sempre che riesca ad esserlo).

ho giocato la review copy: ti assicuro che riesce ad esserlo ^__^. E te lo dice un malato di simulazioni :-)

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 16:28   #69
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
E' confermata la data di uscita nei prossimi giorni?
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 16:29   #70
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
E' confermata la data di uscita nei prossimi giorni?
Esce fra 3 giorni su Play.com!
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 18:34   #71
Codename87
Senior Member
 
L'Avatar di Codename87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3213
Si, però se un gioco è anche graficamente avanti è meglio.
I tracciati mi sembrano buoni...

Forse ho visto un video della versione per X-BoX e un video della versione per PC, dato che in uno la macchina non era molto dettagliata, nell'altro erano meglio di Colin 5!
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 22:19   #72
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4822
Quote:
Originariamente inviato da Codename87
nell'altro erano meglio di Colin 5!
Si, ma il concetto è che non lo puoi paragonare a Colin ^_^.
Quest'ultimo è divertente e tutto quello che vuoi, ma una simulazione tiene conto di ben altri parametri. Se ti piacciono i giochi alla Colin, probabilmente questo ti deluderà. RBR, per come la vedo io, è un titolo per pochi, dedicato a chi ama giochi come GP Legends. Bello, ma frustrante all'inizio.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 02:11   #73
Nino Grasso
Senior Member
 
L'Avatar di Nino Grasso
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Messaggi: 1680
cmq non ho ancora visto nulla di questo gioco ma per gli amanti della simulazione (sempre per chi non lo conosce) avrei da suggerire Live For Speed... c'è una versione shareware su internet da giocare anche online, la cui esperienza è sbalorditiva... è un simulatore di gare su pista molto molto realistico... anzi mi sbilancio a dire che è quanto di + realistico abbia mai visto su pc o console che siano... ovviamente nella versione shareware ci sono solo "macchinine" quindi non vi aspettate che sia uno di quei giochi in cui devi stare mezz'ora solo per capire come partire senza sgommare, ma vi assicuro che almeno impiegherete abbastanza tempo per fare un giro decente...
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 07:50   #74
ginofox
Senior Member
 
L'Avatar di ginofox
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 150
argh

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
ho giocato la review copy: ti assicuro che riesce ad esserlo ^__^. E te lo dice un malato di simulazioni :-)

Pape

Non vedo l'ora.....
__________________
GF
ginofox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 10:37   #75
Codename87
Senior Member
 
L'Avatar di Codename87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Si, ma il concetto è che non lo puoi paragonare a Colin ^_^.
Quest'ultimo è divertente e tutto quello che vuoi, ma una simulazione tiene conto di ben altri parametri. Se ti piacciono i giochi alla Colin, probabilmente questo ti deluderà. RBR, per come la vedo io, è un titolo per pochi, dedicato a chi ama giochi come GP Legends. Bello, ma frustrante all'inizio.

Pape
No no, non hai capito.

Io non stò paragonando la simulazione della fisica e del comportamento della macchina, ne la guidabilità, ma solo il dettaglio grafico delle macchine
Ho visto un video di RBR dove la macchina faceva pena e un altro dove era spettacolare.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 11:01   #76
spakkiuso
Senior Member
 
L'Avatar di spakkiuso
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Si, ma il concetto è che non lo puoi paragonare a Colin ^_^.
Quest'ultimo è divertente e tutto quello che vuoi, ma una simulazione tiene conto di ben altri parametri. Se ti piacciono i giochi alla Colin, probabilmente questo ti deluderà. RBR, per come la vedo io, è un titolo per pochi, dedicato a chi ama giochi come GP Legends. Bello, ma frustrante all'inizio.

Pape
Ciao,
ho letto un po' tutto il thread e da quello che dici è una vera e propria simulazione e ciò ( vedi in sign ) non può far altro che PIACERE !!!!!

Allora, in effetti non voglio nulla di esagerato...sono abituato a giocare con i mod per F1chall ( conosci? ) e dunque gli interni che vedo tutti i giorni sono tutt'altro che curati anche se gli RSR hanno dei piccoli capolavori ( RSR rulez alla faccia dei simbin ).....


Cmq a parte queste divagazioni, volevo chiederti se secondo te è un gioco moddabile a livello di f1challenge o no e in che misura.....

Secondo : è veramente curato a livello simulativo sui livelli di GPL o cmq rimane inferiore??

Terzo : hai esperienze di guida con vetture da rally ?
__________________
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X
spakkiuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 11:26   #77
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4822
Quote:
Originariamente inviato da spakkiuso
Allora, in effetti non voglio nulla di esagerato...sono abituato a giocare con i mod per F1chall ( conosci? ) e dunque gli interni che vedo tutti i giorni sono tutt'altro che curati anche se gli RSR hanno dei piccoli capolavori ( RSR rulez alla faccia dei simbin ).....
Bisogna secondo me fare un discorso di prestazioni. Un cruscotto curato non ha senso ai fini della giocabilità, e può solo appesantire l'engine. Del resto se giochi ai vari Mod noterai che in molti casi sono graficamente impressionanti ma ben poco ottimizzati.

Quote:
Cmq a parte queste divagazioni, volevo chiederti se secondo te è un gioco moddabile a livello di f1challenge o no e in che misura.....
Non saprei dirti quanto è moddabile dal momento che non sono bravo nel realizzare mod. Posso dirti che le cartelle del gioco sono piene di .ini ben documentati, il che mi fa pensare che qualche volenteroso appassionato possa dedicarsi allo sviluppo di nuove auto e nuovi circuiti senza incontrare grossi problemi. Bisogna vedere il supporto che avrà, ma potenzialmente direi che sì, ci si può lavorare sopra (ma è una mia speculazione, non prenderla come verità assoluta ^_^)

Quote:
Secondo : è veramente curato a livello simulativo sui livelli di GPL o cmq rimane inferiore??
Paragonare un GPL a un rally è dura, ma posso dirti che dal punto di vista della dedizione necessaria a fare un buon tempo siamo vicini al capolavoro di papy. Andando piano stai in pista, ma appena cerchi di fare i tempi, inizi a incontrare serie difficoltà anche solo a non fare un dritto a ogni curva. Per farti un esempio, la gestione delle frenate è eccezionale, soprattutto sulla ghiaia, dove saper dosare il punta/tacco è fondamentale.

Quote:
Terzo : hai esperienze di guida con vetture da rally ?
[/quote]

Escludendo qualche corsetta sulle strade sterrate del ticino con la mia auto, no ^_^. Ma ho molta esperienza con la guida virtuale, sia con i vari F1 200X, sia con tutti i giochi di Papy..

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:21   #78
Denton84
Senior Member
 
L'Avatar di Denton84
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Messaggi: 2545
Re: Re: per pape

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Puoi usare anche joypad è tastiera, ma essendo una simulazione particolarmente rigorosa, eviterei.



Se lo trovi ancora (quindi prova ebay) un MOMO Force è l'ideale, ma costa davvero parecchio. In alternativa, per 150 € circa puoi prendere un buon MOMO Racing, che ha il vantaggio di avere anche la leva del cambio, pur non essendo tanto preciso quanto il fratello maggiore. Evita nella maniera più assoluta i volantini da 70 €: non ne ho ancora trovato uno sufficiente.

Pape

umm senza fo0rce ma il 360 modena non mi sembra malaccio per quella cifra....+ che altro non si trova + mi sa...
__________________
Silver DK, my workstation WeBMasteR di
Pesmania.com
Denton84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:25   #79
Denton84
Senior Member
 
L'Avatar di Denton84
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Messaggi: 2545
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Esce fra 3 giorni su Play.com!
ma è in multilingua o solo inglese? non che sia fondamentale però se è multilingua rompo anche l'ultima indecisione e lo ordino
__________________
Silver DK, my workstation WeBMasteR di
Pesmania.com
Denton84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:37   #80
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4822
Re: Re: Re: per pape

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
umm senza fo0rce ma il 360 modena non mi sembra malaccio per quella cifra....+ che altro non si trova + mi sa...
Odio i volanti Hercules: alcuni sono ottimi (il Ferrari), ma hanno parecchi problemi coi giochi di Papy.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Lamborghini 634: la nuova supersportiva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v