Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2015, 17:32   #101
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Si, la comprerei anche io..........se solo fosse l'unica GPU top di gamma, ma visto che cosi non e' il tuo commento non ha molto senso.

Potrei dire lo stesso citandoti, offre prestazioni mediamente sotto la 980Ti, ha consumi leggermente superiori, e' silenziosa ma occupa molto piu' spazio considerando il radiatore, si overclocca di meno, non ha il supporto dell'HDMI 2.0 ne dell'uscita DVI, costa di piu'.

Devo continuare?
Offre prestazioni e consumi equivalenti ad un prezzo simile, in più ha un raffreddamento a liquido con gli ovvi vantaggi, manca HDMI 2.0, dunque ognuno si fa i propri conti. Tu prenderesti la 980Ti? Io la Fury, a maggior ragione se guardo la cosa in prospettiva futura (non poi tanto lontana).

Sono scelte soggettive, c'è chi comprava le GTX480 e chi le Titan nelle sue varie declinazioni a mio avviso andando contro ad ogni logica, ma ovviamente ognuno ha la sua logica e la Fury è obiettivamente un'ottima VGA, non vedo perché ti stupisca che possa interessare e perché devi definire il mio commento senza senso.


P.S. Il raffreddamento a liquido occupa un piccolo spazio in più, ovviamente non metteresti una 980Ti in un case per HT, dunque non è un problema. Del resto, da sempre, quel tipo di dissipazione si paga, non ti scontano soldi per lo spazio che deve occupare il radiatore. Stranamente la gente lo considera un "di più", non un problema, e ci spende pure soldi.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 24-06-2015 alle 17:35.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 17:35   #102
MadFury
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Offre prestazioni e consumi equivalenti ad un prezzo simile, in più ha un raffreddamento a liquido con gli ovvi vantaggi, manca HDMI 2.0. Tu prenderesti la 780Ti? Io la Fury, a maggior ragione se guardo la cosa in prospettiva futura (non poi tanto lontana).

Sono scelte soggettive, c'è chi comprava le GTX480 e chi le Titan nelle sue varie declinazioni a mio avviso andando contro ad ogni logica, ma ovviamente ognuno ha la sua logica e la Fury è obiettivamente un'ottima VGA, non vedo perché ti stupisca che possa interessare e perché devi definire il mio commento senza senso.
Non offre ne prestazioni equivalenti ne consumi equivalenti. A me sembra che avete deciso di mettervi il paraocchi pur di dire la vostra su AMD. Almeno cercate di dirla tutta.
E' senza senso perche' omettete gran parte dei difetti che ha questa GPU che per altro io stesso ho definito di qualita'. Da qui a dire che e' migliore pero' c'e' un abisso e anche di piu'.

Che centra poi la 780Ti?
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 17:41   #103
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Non offre ne prestazioni equivalenti ne consumi equivalenti. A me sembra che avete deciso di mettervi il paraocchi pur di dire la vostra su AMD. Almeno cercate di dirla tutta.
E' senza senso perche' omettete gran parte dei difetti che ha questa GPU che per altro io stesso ho definito di qualita'. Da qui a dire che e' migliore pero' c'e' un abisso e anche di piu'.
Se non riesci a vedere che hanno prestazioni e consumi simili (magari scomodandoti nel guardare anche altri test), mi sa che il paraocchi lo hai tu. Del resto se definisci un problema il raffreddamento a liquido...
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Che centra poi la 780Ti?
La 780Ti? Niente, è un refuso, è la mia scheda, avevo corretto.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 17:44   #104
Spaccamondi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 73
In pratica

In pratica o abbiamo un monitor gigantesco con cui sfruttare il pixel processing power (ppp, neologismo) o questa scheda sono soldi buttati?

Dove i giochi normali targettano gruppi di 8x8 pixel, questa scheda potrebbe targettare anche 12x12 pixel, ma per evitare una riduzione della qualità può farlo solo su schermi Ultra HD (altrimenti troppi pochi poligoni)

In pratica i giochi esistenti non sono nemmeno ottimizzati per un mostro del genere.

Per quanto riguarda il geometry processing power poco male in realtà, il geometry power viene principalmente utilizzato per splittare le mesh in stream multipli per salvare sulle drawcalls, invece siccome qui c'è GCN le drawcalls saranno meno importanti.. però c'è da dire che la tessellazione?

Ormai le GPU stanno ad un bivio:
virtual texturing / screen space ray tracing da un lato richiedono più pixel

capelli realistici e altri effetti di tassellazione richiedono più geometria.

Va a finire che i giochi inizieranno a sembrare molto diversi a seconda della scheda grafica XD (qualcuno obietterà che intanto è già così).

Comunque devo far notare che la propaganda è un po di parte, nel senso che gli articoli su Nvidia e quelli su AMD sono scritti in modo profondamente diverso
Spaccamondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 17:50   #105
Cico the SSJ
Senior Member
 
L'Avatar di Cico the SSJ
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 850
ma con che driver amd avete fatto i test? questi numeri sono completamente sballati (in negativo)

Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 17:56   #106
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
ma con che driver amd avete fatto i test? questi numeri sono completamente sballati (in negativo)
No dico prima di sparare sentenze a vanvera almeno la compiacenza di leggere i reply del thread....

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Dissipiamo qualsiasi dubbio: ho utilizzato i driver 15.150.0.0 Beta, come del resto si vede dalla schermata di GPU-Z in prima pagina. Questi driver sono stati indicati da AMD nella documentazione fornita ai reviewer's come Catalyst 15.6 beta ed è per questo motivo che li ho indicati come tali. I Catayst 15.6 beta pubblici non supportano le schede 300 e Fury, come del resto già segnalato. Specifico meglio la cosa nelle note della configurazione di test nell'articolo. In sintesi: ho usato i driver che hanno usato tutti, anche perchè sono al momento gli unici disponibili.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 18:00   #107
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Lascia perdere le aspettative, si deve valutare il prodotto in vendita ora, tra l'altro in molti prevedevano un forno che consumava un botto ed invece abbiamo una signora VGA sotto tutti i punti di vista.
Lascia perdere pure le slide, ogni marchio si comporta esattamente allo stesso modo, o ti sei già scordato quando all'uscita della HD5870, Nvidia rispondeva che mancavano ormai pochi giorni all'uscita di Fermi e che sarebbe stata un prodotto eccezionale? Salvo poi uscire dopo più di 4 mesi, tiratissima che scaldava e consumava un'enormità ed aveva prestazioni quasi sovrapponibili, con costi di gran lunga più alti.

Devi valutare il prodotto appena uscito, una VGA dalle prestazioni e consumi molto simili alla 980Ti, di prezzo simile (non abbiamo ancora i veri street price), ma con il plus di un sistema di raffreddamento a liquido e con la reale possibilità che possa maturare con i driver e miglorare ulteriormente con le dx12.
Questo è il prodotto che devi valutare, non le slide.
E io cosa ho detto nel mio precedente reply?? la questione delle slide l' ho solo riportata a titolo di cronaca visto che facevano vedere prestazioni mirabolanti...

Per il resto direi che hai già avuto la risposta visto che la penso allo stesso modo di chi l' ha postata:

Quote:
Non offre ne prestazioni equivalenti ne consumi equivalenti. A me sembra che avete deciso di mettervi il paraocchi pur di dire la vostra su AMD. Almeno cercate di dirla tutta.
E' senza senso perche' omettete gran parte dei difetti che ha questa GPU che per altro io stesso ho definito di qualita'. Da qui a dire che e' migliore pero' c'e' un abisso e anche di piu'.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 18:06   #108
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6527
Diciamo che stando ai vari rumors, sembrava che la la fury x avrebbe superato la titan x e si sarebbe aggiudicata lo scettro di gpu singola più veloce sul mercato...Ma conoscendo Amd le slide non dicono quasi mai la verità , infatti la 980 Ti non è uscita in velocità a caso.. Le prestazioni della fury x si avvicinano alla 980 Ti , anche se la quantità di memoria è di 2 gb inferiore (cosa non da poco se ci si vuole rivolgere ad un pubblico di nicchia che è orientato all'uso con risoluzioni molto elevate) a mio avviso è questo un lato molto negativo rispetto alla 980 Ti.
Per quanto riguarda i prezzi probabilmente in poco le 2 si avvicineranno e sarà solo scelta personale l'una o l'altra.
La soluzione con raffreddamento a liquido è certamente "sfiziosa" e probabilmente è stata necessaria, anche le dimensioni contenute la rendono una scheda particolare.
Detto questo i 28 nm ormai hanno detto tutto, ci si vedrà tra 1 annetto o giù di lì per dei veri salti e forse la gestione del 4 k con singola gpu..
Purtroppo Amd non ha messo altro sul piatto a parte coprire la fascia più alta, (maxwell copre tutte le fasce eccezion fatta per quelle estremamente basse sotto la 750, che ormai comunque con le gpu integrate nelle cpu non hanno neanche più senso di esistere), tutto il resto è un rebrand di schede che sono in giro da diversi anni anche!
Onestamente pensavo in un salto maggiore, però bisogna dire che nè è uscita certamente una scheda molto particolare, sia esteticamente che per le soluzioni tecniche (memoria e raffreddamento).
Da ex amatore di gpu la proverei per curiosità, anche se rimango fedele a nvidia.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 18:14   #109
cudido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 431
Una sola cosa mi vien da dire: peccato.
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 18:31   #110
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Davvero bello il raffreddamento a liquido di questa FuryX, mi par però esagerato da Cooler Master far produrre appositamente ad AMD una GPU così pur di sponsorizzarlo.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 18:43   #111
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Detto questo i 28 nm ormai hanno detto tutto, ci si vedrà tra 1 annetto o giù di lì per dei veri salti e forse la gestione del 4 k con singola gpu..
Ma infatti, con i 28 hanno raschiato il fondo del barile ed infatti stanno ora proponendo due prodotti molto simili in tutto.
Relativamente alla memoria, per le HBM questo è il quantitativo massimo al momento, che mi sembrano in ogni caso ampiamente sufficienti.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 18:58   #112
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma infatti, con i 28 hanno raschiato il fondo del barile ed infatti stanno ora proponendo due prodotti molto simili in tutto.
Relativamente alla memoria, per le HBM questo è il quantitativo massimo al momento, che mi sembrano in ogni caso ampiamente sufficienti.
Salvo in SLI e CrossFire, in ottiche future ed a risoluzioni alte potrebbe diventare un collo di bottiglia.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 24-06-2015 alle 19:03.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 19:02   #113
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6527
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma infatti, con i 28 hanno raschiato il fondo del barile ed infatti stanno ora proponendo due prodotti molto simili in tutto.
Relativamente alla memoria, per le HBM questo è il quantitativo massimo al momento, che mi sembrano in ogni caso ampiamente sufficienti.
Per il full hd sì sono sufficienti, ma con certi titoli oltre il full hd ( risoluzione alla quale si rivolgono tali schede), direi di no.
Con alcuni titoli (gta 5, wd) in full hd e con diversi filtri arrivo quasi a 4 gb, se la risoluzione aumentasse si andrebbe oltre, per schede di quella fascia 6 gb e oltre sarebbe stato certamente meglio (per non dire necessario), in quanto se la potenza di calcolo c'è manca poi la memoria, anche in ottica di crossfire con potenza adeguata al 4 k la memoria limiterebbe.
Quindi a mio avviso è la pecca più grande di questa scheda, anche perchè se per non saturare i 4 gb si abbassano i filtri o la risoluzione tanto vale prenderne una più economica che vada bene per il full hd.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 19:05   #114
Indianarei
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 350
Mi stò leggendo un po' di recensioni sparse per la rete ed a 4k va praticamente pari a 980ti e titan x (esempio) quindi di che fail state parlando scusate? Stessa cosa a 2560x1440 dove per i 60fps son pure eccessive. Resta il fatto che con nessuna delle suddette schede si può giocare in 4k a 60fps stabili. Quindi ripeto, di che fail state parlando? Perché se è fail AMD lo è pure nvidia. Sembra che i fanboy verdi non vedessero l'ora di denigrare ancora una volta la concorrenza . Piuttosto guardatevi in casa e sperate che nvidia non supporti la serie 900 come sta facendo con la 700
__________________
CPU: Ryzen 7600x ♦ MOBO: MSI B650 PRO WI-FI ♦ VGA: RX 6800 ♦ RAM: DDR5 Patriot Viper 6000Mhz ♦ SSD: Lexar NM610 PRO 2Tb ♦ Case: Phanteks Eclipse g360a ♦ Psu: Antec HCG 750W
Indianarei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 19:07   #115
Nayr
Senior Member
 
L'Avatar di Nayr
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1317
La parte più bella di tutte queste discussioni su quantitativi di ram, overclock, temperature etc.. è che poi alla fine i giochi, tra l'altro sponsorizzati dalle stesse nvidia/amd, escono ottimizzati alla pene di segugio e girano a 20 fps anche con uno sli di Titan X
__________________
Concluso positivamente con: DiVoL, Ippo 2001, EvilSal666, Moloch666,Masoluca,theking22,Gabryxx7

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 19:12   #116
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
La parte più bella di tutte queste discussioni su quantitativi di ram, overclock, temperature etc.. è che poi alla fine i giochi, tra l'altro sponsorizzati dalle stesse nvidia/amd, escono ottimizzati alla pene di segugio e girano a 20 fps anche con uno sli di Titan X
FERMATE TUTTI LE ROTATIVE!!
Non si parla di nulla perché Nayr ha notato che alcuni giochi non sono ottimizzati.
Quote:
Originariamente inviato da Indianarei Guarda i messaggi
[..]
Tenta di leggere i commenti, forse ti è sfuggito qualcosa.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 19:23   #117
Indianarei
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 350
quali commenti? quelli di questa discussione? li ho letti tutti, come stò continuando a leggere altre review ed è per questo che me la rido, se mi è sfuggito qualcosa ti prego di illuminarmi
__________________
CPU: Ryzen 7600x ♦ MOBO: MSI B650 PRO WI-FI ♦ VGA: RX 6800 ♦ RAM: DDR5 Patriot Viper 6000Mhz ♦ SSD: Lexar NM610 PRO 2Tb ♦ Case: Phanteks Eclipse g360a ♦ Psu: Antec HCG 750W
Indianarei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 19:24   #118
massimo79m
Senior Member
 
L'Avatar di massimo79m
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
E per fare mining di bitcoin quale è la migliore? Ricordo che all'uscita della 290X non si trovavano queste schede perché erano assolutamente le migliori per il mining...
scherzi? usare oggi una gpu per minare vuol dire buttare nel cesso i soldi, ti viene a costare molto di piu' la corrente che quello che incassi.
se proprio vuoi minare, e comunque c'e' da discutere la convenienza, prenditi una scheda tipo butterfly, che ha prestazioni 10000 volte migliori di questa gpu.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 19:28   #119
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2063
Un po' di considerazioni generali sulla scheda (& concorrenti)

1) L'architettura è GCN 1.2, stessa della 285 - ovviamente con shader ritoccati. Non dice niente a nessuno? Si diceva GCN 2, poi quando è stato confermato il processo produttivo 28nm si era parlato di 1.3, ma alla fine è rimasta 1.2. Non credo che in tutto questo tempo AMD non abbia avuto migliorie anche minori a livello di architettura, mi vien da pensare (e onestamente sperare, per virtù di concorrenza) che abbiano alla fine deciso di "tenere nascosto" qualcosa per il prossimo processo produttivo, o che effettivamente un processo più raffinato sia necessario per "mettere in pratica" la nuova architettura. Vero, Fury X è una nuova scheda e ha cambiato memorie, ma architetturalmente è una "old gen" pompata, non una nuova architettura come Maxwell.

2) Detto questo, il miglioramento in efficienza energetica è notevole, sicuramente aiutato non poco dalle nuove ram. Le quali, come tra l'altro immaginavo, non portano benefici sul piano degli fps puri, ma in quanto a stabilità dei frame sì, e questo si evince in TUTTE le recensioni. Fury X è stabilissima riguardo il tempo di rendering dei frame generati, e spero che come impressione questa sia confermabile dal sig. Corsini. Se non erro era un difetto spesso imputato ad alcune revisioni di schede AMD. Quindi in questo campo che dire? Semplicemente bene!

3) La differenza di prestazioni rispetto la GeForce 980Ti, che cambia a seconda della risoluzione... servirebbe un test per capire quale ipotesi sia esatta, ovvero se i driver AMD soffrono di un overhead maggiore di quelli nVidia - e quindi risultino più lenti in ogni campo dove la VGA non è sfruttata al 100% - o se le nuove memorie fanno così tanta differenza all'aumentare dei pixel da renderizzare. Vedendo i risultati di Mantle propenderei per la prima ipotesi, ma non posso averne la certezza. Certo è che con le Directx 12, Vulkan e Mantle non credo che AMD ora come ora abbia l'interesse - o i mezzi - per mettersi pure a riscrivere tutte le chiamate dei driver standard, dato che una scheda come la Fury X - ovviamente - non scende a livelli di ingiocabilità. Sarà interessante verificare se qualche gioco aggiornerà le chiamate DX11 alle 12, senza aggiungere effetti, questo potrebbe darci qualche risposta.


4) Per chi ha parlato di ottimizzazione driver di una e dell'altra scheda... lato AMD c'è un chip "vecchio" ma un memory controller - immagino - completamente nuovo. Lato nVidia 980Ti... abbiamo sì una scheda uscita da pochissimo, ma con un'architettura di base identica alle 970 e 980 liscie, quindi di 9 mesi fa. Onestamente credo possa - per questo - migliorare un po' di più la Fury X di quanto possa farlo la 980Ti, però ovviamente la rivoluzione che hanno subito le Radeon 7000 dal lancio ad oggi non credo sia fattibile - GCN 1.x è GCN 1.x, e ormai lo conoscono bene.
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Dell S2721DGFA + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 19:33   #120
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da Indianarei Guarda i messaggi
quali commenti? quelli di questa discussione? li ho letti tutti, come stò continuando a leggere altre review ed è per questo che me la rido, se mi è sfuggito qualcosa ti prego di illuminarmi
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma infatti, con i 28 hanno raschiato il fondo del barile ed infatti stanno ora proponendo due prodotti molto simili in tutto.
Relativamente alla memoria, per le HBM questo è il quantitativo massimo al momento, che mi sembrano in ogni caso ampiamente sufficienti.
"Resta il fatto che con nessuna delle suddette schede si può giocare in 4k a 60fps stabili."

Ti ripeto, leggi i commenti e prendi quel che c'è da prendere se non sai di quel che si parla, chissà riesci a contestualizzare ed a far considerazioni più sensate.
Poi qui si parla e si discute cercando di aver più punti di vista e capire le ragioni degli altri, se non ti interessa puoi anche lasciar perdere ed andar altrove.


Ah,

CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1