Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2023, 09:47   #1
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
I7 13700KF e dissipatore ad aria per rendering

Salve a tutti, sto per comprare un I7 13700KF insieme ad una MB Gigabyte Z790 ed a un dissipatore Arctic i35.
Poichè adesso ho un Ryzen 7 e volevo passare al Ryzen 9 7900x, vedendo che in quella fascia di prezzo c'era l'Intel 13700KF, ho optato per quest'ultimo, visto che i costi complessivi (Scheda madre/RAM/CPU/dissipatore) erano inferiori e quindi ho dirottato la differenza sulla scheda video che avevo previsto di prendere, salendo di categoria.
Premetto che per forza di cose ho dovuto optare per un dissipatore ad aria, dato che ho un vecchio, ma bellissimo case di fascia alta, a cui sono molto affezionato, ed i dissipatori ad acqua non sono compatibili con quest'ultimo.
Ho letto di persone che lamentano di temperature alte di questa CPU (ma il 7900x non credo sia molto più "fresco") e dovendo utilizzare questo PC per fare rendering mi è sorto il dubbio che il dissipatore scelto (senza fare O.C. intendo) possa avere problemi a dissipare la CPU, pertanto ho dato un'occhiata online ed ho visto molte persone applicare un undervolt alla CPU ed avere addirittura benefici sulle prestazioni oltre che su temperature e consumi...

Qualcuno può dirmi se, con dissipatore ad aria, la CPU in modalità stock viene tranquillamente raffrescata e le temperature tenute a bada per fare rendering?

Inoltre, mi dite se avete applicato l'undervolt ed, eventualmente, se le prestazioni sono davvero migliorate insieme a temperatura e consumi?

In definitiva, conviene applicare in ogni caso l'undervolt?
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 09:52   #2
h.rorschach
Senior Member
 
L'Avatar di h.rorschach
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1156
Il dissipatore ad aria (Noctua NH-D15 o Peerless Assassin di Thermalright) basta e fa il suo lavoro, a patto che abbassi il parametro di overvolt da 'auto' ad almeno default, o 1 dove possibile. Sulle motherboard MSI è chiamato "CPU Lite Load". L'impostazione standard è 12, specifiche Intel 9, tu mettilo a 1 e vedi se il sistema è stabile, le temp calano di 15-17 gradi. Su Gigabyte è LC_DC e LC_AC. Altre non saprei.
__________________
CPU Intel Core i5-13600K + Thermalright BCF GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal TG OS Windows 11 Pro 22H2 KB Keychron K2 ISO-IT

trattative dal 2005: pirella, Atomix, Alex_Drapo, luciano19711, ciccio_80, Sclergio, doom3.it, magnifico, speed29, porko, sirjd, wiltord, MagnanimousKite, mousannoy
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 10:11   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133460
Ciao
Ma che budget hai complessivamente x il pc?
Xke tutte le cpu da 200 euro in su scaldano e quindi serve un bel sistema di raffreddamento
L'i35 è troppo piccolo x reggere il consumo/calore che genera un i7 (ma anche un ryzen7)
Poi cmq magari se nn hai fretta apsetterie qualche settima che esca la nuova generazione intel serie14
Sennò andrei su ryzen 7000 xke anche se più costosi offrono compatibilità con il pcie5 in modo completo future possibilita di aggiornamenti
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 10:54   #4
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Ma che budget hai complessivamente x il pc?
Xke tutte le cpu da 200 euro in su scaldano e quindi serve un bel sistema di raffreddamento
L'i35 è troppo piccolo x reggere il consumo/calore che genera un i7 (ma anche un ryzen7)
Poi cmq magari se nn hai fretta apsetterie qualche settima che esca la nuova generazione intel serie14
Sennò andrei su ryzen 7000 xke anche se più costosi offrono compatibilità con il pcie5 in modo completo future possibilita di aggiornamenti
Al momento ho un Ryzen 7 3800x con un semplice dissipatore ad aria Zalman CNPS10x e non ho alcun problema di temperature anche facendo rendering intensivi.
Come detto non è questione di budget, ma di case. Ne ho uno di fascia alta, ma vecchiotto, a cui sono affezionatissimo, che non è compatibile con dissipatori ad acqua, ma è ben ventilato (ventola frontale di immissione aria + ventola superiore e ventola posteriore di espulsione aria, oltre ad aperture sul lato.
Non ho preso in considerazione il Ryzen 9 7900x (che ha prestazioni simili al 13700KF) perchè il sistema CPU/MB/RAM complessivamente mi sarebbe costato circa 150 euro in più e preferisco aggiungerli alla scheda video (avrei dovuto prendere una RTX 4060 TI, ma prenderò una RTX 4070).
Inoltre non mi faccio problemi con eventuali aggiornamenti, perchè quando decido di cambiare hardware, cambio tutto, non solo il processore, quindi non è un motivo che mi indurrebbe a virare su ryzen.
Il PC devo cambiarlo ORA e non posso aspettare le future generazioni di CPU. Il 13700KF mi sembra il migliore come rapporto qualità/prezzo, ma quello che leggo in merito alle temperature mi ha messo qualche dubbio...

Mi serve sapere se si risolve con un undervolt e non vengono intaccate le prestazioni...
Non sono interessato all'OC, quindi mi sembra strano che Intel abbia fatto una CPU che pretende un dissipatore ad acqua per essere sfruttato al massimo delle prestazioni, per questo chiedo...

Ultima modifica di lospartano : 19-08-2023 alle 13:28.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 10:59   #5
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Il dissipatore ad aria (Noctua NH-D15 o Peerless Assassin di Thermalright) basta e fa il suo lavoro, a patto che abbassi il parametro di overvolt da 'auto' ad almeno default, o 1 dove possibile. Sulle motherboard MSI è chiamato "CPU Lite Load". L'impostazione standard è 12, specifiche Intel 9, tu mettilo a 1 e vedi se il sistema è stabile, le temp calano di 15-17 gradi. Su Gigabyte è LC_DC e LC_AC. Altre non saprei.
il Peerless Assassin di Thermalright è tanto più prestante rispetto all'I35 dell'Arctic? Eventualmente prendo quello, ma l'I35 è decisamente più bello da vedere.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 11:03   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133460
Beh se risparmi 150 euro allora ok, x dire solitamente asrock b650E riptide e 7900x nn costan tanto più dei corrispettivi intel, peto se trovi offerte migliori val bene
Ma adesso che scheda madre hai? Un vecchio 5950X magari riesci a trovarlo nuovo o usato ad una cifra interessante
https://www.hwupgrade.it/articoli/64...benchmark.jpeg e va ancora molto forte
Purtroppo come tutte le cpu che abbiamo citato dai 60 ai 110 euro di dissipatore ti conviene mettercelo
Se poi undervolti meglio ma nn scendere più di tanto col dissipatore
Che case hai? Quanto hai di limite di altezza x il dissi?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 11:41   #7
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Beh se risparmi 150 euro allora ok, x dire solitamente asrock b650E riptide e 7900x nn costan tanto più dei corrispettivi intel, peto se trovi offerte migliori val bene
Ma adesso che scheda madre hai? Un vecchio 5950X magari riesci a trovarlo nuovo o usato ad una cifra interessante
https://www.hwupgrade.it/articoli/64...benchmark.jpeg e va ancora molto forte
Purtroppo come tutte le cpu che abbiamo citato dai 60 ai 110 euro di dissipatore ti conviene mettercelo
Se poi undervolti meglio ma nn scendere più di tanto col dissipatore
Che case hai? Quanto hai di limite di altezza x il dissi?
La combo che voglio prendere è una Gigabyte z790 + Intel 13700KF + RTX 4070. Ero partito dal Ryzen 9 7900x ma, come scritto, poi ho virato sul 13700KF... altre soluzioni più vecchie (non compro l'usato) o meno prestanti non mi interessano.
Visto che l'I35 Arctic sembra poco prestante a quanto ho capito, al limite andrei su un Thermalright FC140 o PA120, ma non credo ci sarà tutta questa diffrenza con l'I35 Arctic (magari 3-4 gradi in meno...). Penso che dovrebbe bastare per una CPU che non verrà Overcloccata e, se necessario, sarà sottoposta a Undervolt.
Il case è un Apevia (non ricordo il modello preciso).

Ultima modifica di lospartano : 19-08-2023 alle 11:51.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 11:56   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133460
Perché no? se trovi una buona offerta, risparmi il costo di scheda madre e ram, perdendo magari un 3-6% di prestazioni dai 7900X/13700K in media
Vedi test su blender dove il 5950X è addirittura meglio del 13700K

Aumenti la tua ram di sistema casomai ne avessi poca
E aggiungi la 4070

Però c'è da capire se la tua scheda madre regge
Purtroppo son cpu molto potenti e una scheda madre mediocre nel tempo si rovinerebbe, vale x tutte queste cpu

Opzione B se hai poco spazio dentro al case in larghezza un liquido da 240mm nn ci starebbe?
https://tpucdn.com/review/intel-core...re-blender.png
Come vedi i 90 gradi e un attimo raggiungerli (li hanno usato un U14s che è un dissi ad aria di gamma alta)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 12:19   #9
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Perché no? se trovi una buona offerta, risparmi il costo di scheda madre e ram, perdendo magari un 3-6% di prestazioni dai 7900X/13700K in media
Vedi test su blender dove il 5950X è addirittura meglio del 13700K

Aumenti la tua ram di sistema casomai ne avessi poca
E aggiungi la 4070

Però c'è da capire se la tua scheda madre regge
Purtroppo son cpu molto potenti e una scheda madre mediocre nel tempo si rovinerebbe, vale x tutte queste cpu

Opzione B se hai poco spazio dentro al case in larghezza un liquido da 240mm nn ci starebbe?
https://tpucdn.com/review/intel-core...re-blender.png
Come vedi i 90 gradi e un attimo raggiungerli (li hanno usato un U14s che è un dissi ad aria di gamma alta)
Per mia natura, l'usato non lo comprerò mai.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 12:36   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133460
Se ne trovano nuovi sui 400, nn un affare ma considerando 2/300 euro di risparmio sulla scheda madre
E magari 50-100 euro limiti dalle ram
Ci sta tutto come upgrade
Ovvio nn avrà il pcie5 o l'aggiornabilita futura ma con la differenza di spesa quasi quasi ci sta mezza scheda video gratis nello stesso budget
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 14:12   #11
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Mi sono appena imbattuto in un video sul tubo dal titolo "OVERCLOCK 13900K CON UN DISSIPATORE DA 40€!" in cui un utente ha overcloccato il suo 13900K con un dissipatore Thermalright PA120 e non ha avuto nessun problema con le temperature, ma un incremento di prestazioni di circa il 5%.
Quindi posso ben sperare che un 13700K nelle stesse condizioni (dissipatore ad aria) e non Overcloccato, possa reggere bene le temperature durante il rendering...
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 14:37   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133460
Vedi qui
https://tpucdn.com/review/intel-core...re-blender.png
Questo è un test di una testata giornalistica professionale nel campo dell'informatica e dellhardware
Insomma qualcosa di un po piu affidabile di Gianni, professione panettiere, che posta video su youtube x hobby
io te lo sconsiglio ma se vuoi provare facci sapere

Come ti dicevo meno di un dissi di fascia alta se vuoi tenere ore e ore il pc a lavorare sarebbe un azzardo
Poi parliamo di 30-50 euro in più su una spesa di 1000 euro o giù di li
Io in primis comunque cercherei poi un 5950X che sicuramente anche con un dissipatore da 100 euro te ne fa risparmiare almeno 250 fra scheda madre e ram (anzi in realtà se giochi coi voltaggi magari anche il tuo Zalman ce la fa a reggerlo, scalda meno di tutti gli altri)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 22:54   #13
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Insomma qualcosa di un po piu affidabile di Gianni, professione panettiere, che posta video su youtube x hobby
io te lo sconsiglio ma se vuoi provare facci sapere
bellissima questa!

Come detto, non è questione di budget. Semplicemente sono molto restio a pensionare il mio case Apevia con il quale "convivo" da oltre 10 anni.

Comunque ero tentato di comprare il dissipatore Thermalright PA 120 SE, ma ho visto che è tanto ingombrante da coprire i primi 3 alloggiamenti delle RAM (e comunque bisognerebbe utilizzare RAM low profile, altrimenti bisognerebbe alzare un po' la ventola frontale). Avendo optato per un kit da 2x16 GB Corsair RGB, mi sembra un peccato doverle coprire, quindi, non vedendo alternative ad aria che hanno prestazioni molto superiori all'I35 Arctic, ho deciso di provare a comprare quest'ultimo e, qualora avessi problematiche di temperature (nonostante un eventuale undervolt), cambierò case e dissipatore, optando per un AIO 360 o similare.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 23:00   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133460
E pieno di blog e video sulla terra piatta che hanno pii follower di quelli che parlano del fatto che la terra è tonda se ci fai caso
Dai aggiornaci fra qualche giorno, magari puoi fare anche un montaggio fuori dal case, poi se hai temp buone monti tutto dentro x bene, sistemando cavi, ecc... sennò ordini un altro dissipatore e fai l'assemblaggio vero e proprio con quello
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 09:08   #15
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Facendo un po' di ricerche tra i dissipatori ad aria, ho visto che rispetto all'I35 Arctic, sarebbe da preferire un dissipatore a doppia ventola e tra quelli visti nei test ve ne sono 2 che hanno la doppia ventola e sono più prestanti dell'Arctic I35 (e non coprono le RAM RGB): Arctic Freezer 34 Esports Duo e DeepCool AK400 ZERO DARK PLUS. Quale mi consigliereste tra i 2? Sono orientato sul DeepCool...
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2023, 15:07   #16
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
E pieno di blog e video sulla terra piatta che hanno pii follower di quelli che parlano del fatto che la terra è tonda se ci fai caso
Dai aggiornaci fra qualche giorno, magari puoi fare anche un montaggio fuori dal case, poi se hai temp buone monti tutto dentro x bene, sistemando cavi, ecc... sennò ordini un altro dissipatore e fai l'assemblaggio vero e proprio con quello
PC assemblato con Intel I7 13700KF + MB Gygabyte z790 + DeepCool AK400 ZERO DARK PLUS + 2x16 Gb Corsair Vegeance RGB.

Premesso che questa CPU è una superba in termini di prestazioni (quindi non vedo motivi di fare O.C. per guadagnare un po' di prestazioni), nell'uso normale non ci sono particolari problemi con le temperature, ma ovviamente facendo il CB R23 escono fuori tutte le problematiche, come previsto...

Premetto che ho fatto il test sia con case chiuso che con case aperto, ma le differenze sono minime in fatto di punteggio, ed in entrambi i casi le temperature salgono istantaneamente a 100°... infatti le 2 ventole del dissipatore si mettono a girare a oltre 1550 RPM solo dopo alcuni secondi (ho lasciato il profilo delle ventole standard).
Il dissipatore penso sia applicato bene (ho lasciato la pasta termica preapplicata), anche perchè si riscalda durante il benchmark...

Considerato che durante il test le frequenze dei P-Core scendono a 4900 Mhz e quelle degli E-core a 3900 a causa delle temperature, penso sia necessario ricorrere all'undervolt...

Ho sempre avuto schede ASUS ed il BIOS Asus lo conosco bene, ma quello Gigabyte è più ostico, o meglio, non trovo le stesse voci, pertanto ho paura di sbagliare ad impostare i settaggi.

Leggendo i feedback di persone che hanno lo stesso processore, ho visto che la maggior parte di loro ha tratto benefici con questi settaggi (magari ditemi cosa ne pensate):
- Short Duration Power Limit: 253W
- Long Duration Power Limit: 253W
- CPU CORE VOLTAGE MODE --> ADAPTIVE+OFFSET
- CPU CORE OFFSET VOLTAGE MODE --> MENO (-)
- CPU CORE OFFSET --> 0.050V (test e salire a STEP di 0.1 fino a 0.100 V se non ci sono problemi)

Qualcuno mi sa dire quali sono le voci corrispondenti su Gigabyte Z790?
IN alternativa si potrebbe utilizzare "Intel Extreme Tuning Utility"?

Ultima modifica di lospartano : 27-08-2023 alle 15:45.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2023, 15:11   #17
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Mi sono appena imbattuto in un video sul tubo dal titolo "OVERCLOCK 13900K CON UN DISSIPATORE DA 40€!" in cui un utente ha overcloccato il suo 13900K con un dissipatore Thermalright PA120 e non ha avuto nessun problema con le temperature, ma un incremento di prestazioni di circa il 5%.
Quindi posso ben sperare che un 13700K nelle stesse condizioni (dissipatore ad aria) e non Overcloccato, possa reggere bene le temperature durante il rendering...
semplicemente perchè è un ottimo thermalright Peerless Assassin . tra quelli ad aria è tra i migliori. è stata una sorpresa quel dissipatore
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2023, 16:23   #18
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
semplicemente perchè è un ottimo thermalright Peerless Assassin . tra quelli ad aria è tra i migliori. è stata una sorpresa quel dissipatore
il DeepCool AK400 ZERO DARK PLUS dovrebbe essere un dissipatore valido
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2023, 17:48   #19
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
il DeepCool AK400 ZERO DARK PLUS dovrebbe essere un dissipatore valido
non come quello del video
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2023, 19:13   #20
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
non come quello del video
Sicuramente, ma la differenza tra i 2 non sembra abissale dal test che ho visto online sul tubo inerenti 14 dissipatori ad aria su I9-13900k. Rispetto ad un teamgroup T-Force Siren 360 con score 38980 su CB R23, il Thermalright PA120 è circa il 2% meno efficiente (38260 punti) ed il DeepCool Ak400 ZDP il 3,65% meno efficiente (37559 punti).
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v