Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2021, 14:23   #18981
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Nessuna info sul recente update del firmware del 970 evo plus? Noto la notifica da qualche giorno ma non ho tempo di fare backup e aggiornare
Io ho un 970 EVO Plus 500GB (preso a giugno 2019) con firmware 2B2QEXM7, non mi rileva nessun aggiornamento.

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
In bocca al lupo per l’aggiornamento del firmware dei Samsung… i coreani sono rimasti al millennio passato con i software di update.
Capisco che Magician non possa aggiornare il disco di sistema, ma almeno creare una procedura che automatizzi il reboot e l’aggiornamento dovrebbe essere possibile nel (quasi) 2022.
Invece tocca scaricare una ISO, creare un disco di avvio per poi scoprire che… non puoi far partire l’aggiornamento perché non riconosce la tastiera USB e non puoi premere “un tasto qualsiasi”.
Per aggiornare due 980PRO ho dovuto upgradare il primo, clonarci il sistema, bootare da qui e aggiornare il secondo…
Confermo quanto detto in precedenza da altri, con il Magician è da parecchio che aggiorno da sistema operativo senza problemi...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 14:39   #18982
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ecco :








Boh , fatto sta che il fisso lo vede male, come disco locale ecc ecc come se si fosse brasato tutto...


Cmlslmsmklsmklmlskmksl
Divertente il fatto che dica che potrebbe guastarsi tra poco il drive quando ogni parametro S.M.A.R.T. lo segna come "OK"... Comunque non lo vedo messo così male, forse dice che può guastarsi presto per i troppi errori ECC, ma non ne sono sicuro.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 15:19   #18983
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3448
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Eh?

Io aggiorno il firmware dal sistema operativo in esecuzione... E questo non solo dal 2022 ma da molti anni
Non so che dirti… a me Magician restituiva l’errore “impossibile aggiornare questa unità”, mentre sull’altro ci metteva pochi secondi.

Ultima modifica di LentapoLenta : 11-12-2021 alle 15:33.
LentapoLenta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 15:38   #18984
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19549
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
Divertente il fatto che dica che potrebbe guastarsi tra poco il drive quando ogni parametro S.M.A.R.T. lo segna come "OK"... Comunque non lo vedo messo così male, forse dice che può guastarsi presto per i troppi errori ECC, ma non ne sono sicuro.
Fatto altre prove.
Un dvd di boot di aomei backupper : se il sansidk è installato, il dvd non funziona ( nel senso che non carica il programma di ripristino backup). Installando il patriot da 120gb allora il dvd carica il programma. Ora provo a formattare il sandisk con ubuntu e vediamo...


Calalmalal,alla,
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 16:02   #18985
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19549
Questo succede se tento di formattarlo con ubuntu :



Se riavvio il notebook si vede che l'hd non è stato toccato ( ci sono le varie partizioni ).
Se tento di installare Ubuntu non me lo vede come destinazione.
Se avete consigli, son ben accetti


Cmlslmskmlmkskmsks
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 16:41   #18986
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18149
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Q
Se avete consigli, son ben accetti


Su una macchina con Windows installare la SSD Dashboard, vedere se lei riesce ad accedere al SSD e tentare un secure erase.

https://kb-it.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/15602
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 17:02   #18987
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19549
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Su una macchina con Windows installare la SSD Dashboard, vedere se lei riesce ad accedere al SSD e tentare un secure erase.

https://kb-it.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/15602
Niente non lo rileva.
Ho provato anche con Aomei Partition Assistant, lo rilevava come GPT 0kb , ho provato a cancellare la partizione ma il programma è crashato ed una volta riavviato non l'ha più visto...


Cò,.sò.s.ò.òàò.
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 21:00   #18988
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Se riavvio il notebook si vede che l'hd non è stato toccato ( ci sono le varie partizioni ).
Se tento di installare Ubuntu non me lo vede come destinazione.
Se avete consigli, son ben accetti
se possibile: estrai l'ssd, mettilo dentro un casebox usb o in un pc desktop e vedi se quindi da un'altra macchina è accessibile e funzionante

se no allora mi sa che è il disco (controller?) andato

se sì allora forse è il tuo portatile ad avere problemi

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 03:41   #18989
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se possibile: estrai l'ssd, mettilo dentro un casebox usb...
avessi letto con attenzione, avresti notato che l' ha già fatto...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 05:28   #18990
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19549
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se possibile: estrai l'ssd, mettilo dentro un casebox usb o in un pc desktop e vedi se quindi da un'altra macchina è accessibile e funzionante

se no allora mi sa che è il disco (controller?) andato

se sì allora forse è il tuo portatile ad avere problemi

ciao ciao
Giá messo in un box ( dove un patriot 120gb viene regolarmente visto ) e collegato al fisso che non lo rileva.
Ossia lo rilevava come Disco Locale, ma senza poterci fare nulla.
La Dashboard Wd non lo rileva ( mentre rileva il Kingston collegato con un altro box) ecc ecc

Cidhsnsnsjsnssnsnsns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 08:07   #18991
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
avessi letto con attenzione, avresti notato che l' ha già fatto...
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Giá messo in un box ( dove un patriot 120gb viene regolarmente visto ) e collegato al fisso che non lo rileva.
Ossia lo rilevava come Disco Locale, ma senza poterci fare nulla.
La Dashboard Wd non lo rileva ( mentre rileva il Kingston collegato con un altro box) ecc ecc

Cidhsnsnsjsnssnsnsns
perdono, mi era sfuggito il test nel box usb, in questi mesi la sera dopo una certa ora sono così stanco che leggo una riga sì e una no... non riesco neanche a stare dietro ai miei amati libri

allura mi sa che non c'è granchè da fare.... la dashboard wd è recente? visto che parliamo di un disco sandisk (quand'era ancora sandisk, o è già uno di quelli inizialmente rimarchiati???), reperendo la vecchia utility sandisk immagino che non cambi nulla, giusto?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 09:06   #18992
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19549
La Dashboard l'ho scaricata dal link di Taddeo, ho comunque appena provato a collegare al fisso un altro box con un Sandisk da 240 ( sempre Plus ) ed è stato correttamente rilevato. Anzi mi ha pure aggiornato il firmware
Quindi mi sa che quello da 500 è andato...



Cmllslmsmlsmlslmks
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 12:44   #18993
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5100
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
La Dashboard l'ho scaricata dal link di Taddeo, ho comunque appena provato a collegare al fisso un altro box con un Sandisk da 240 ( sempre Plus ) ed è stato correttamente rilevato. Anzi mi ha pure aggiornato il firmware
Quindi mi sa che quello da 500 è andato...



Cmllslmsmlsmlslmks
Se è in garanzia... potresti provare a fartelo sostituire...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 17:26   #18994
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19549
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Se è in garanzia... potresti provare a fartelo sostituire...
Ho controllato e l'ho acquistato il 21/09/19 al Mw.
Quindi se ha solo 2 anni di garanzia , questa é scaduta ...

edit. visto che ha 3 anni di garanzia e ci sono dentro, ho appena fatto richiesta di rma a sandisk.
Vediamo. Comunque nel notebook ci metto il mx500 , semmai se mi danno un nuovo sandisk lo metto su box come esterno.

Cjxhshsoskdjdhfhffjiddjsm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 12-12-2021 alle 19:28.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 21:31   #18995
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
...visto che ha 3 anni di garanzia e ci sono dentro, ho appena fatto richiesta di rma a sandisk...
basta che non ti finisce come con la mia scheda microsd trascend qualche anno fa...l' avrei dovuta spedire in modo tracciabile non ricordo dove, forse in Inghilterra...alla fine avrei speso lo stesso che non comprala nuova, visto che la 64GB dopo 2 anni costava molto di meno di quanto pagata all' epoca...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 00:26   #18996
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19549
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
basta che non ti finisce come con la mia scheda microsd trascend qualche anno fa...l' avrei dovuta spedire in modo tracciabile non ricordo dove, forse in Inghilterra...alla fine avrei speso lo stesso che non comprala nuova, visto che la 64GB dopo 2 anni costava molto di meno di quanto pagata all' epoca...
Ma infatti, hai assolutamente ragione.
Aspetto l'email di risposta con le istruzioni , se devo spendere soldi non credo andrò avanti con la cosa ( diciamo arrivo fino a 20 euro di spesa non oltre )


Ckxnxnxnszmsmz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 22:22   #18997
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Io ho un 970 EVO Plus 500GB (preso a giugno 2019) con firmware 2B2QEXM7, non mi rileva nessun aggiornamento.

Confermo quanto detto in precedenza da altri, con il Magician è da parecchio che aggiorno da sistema operativo senza problemi...
non so mi da la notifica in basso a dx su windows e poi quando lo apro non mi da la possibilità di fare nulla, ecco lo screen
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 07:39   #18998
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18149
No quello sta capitando a tutti, è un messaggio generico di Magician che ti avverte dell'importanza dell'aggiornamento del firmware degli SSD, ma non ti sta dicendo che c'è il firmware da aggiornare sul tuo SSD. È un errore di Samsung o hanno deciso di implementare una cavolata, ma questo è.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 08:35   #18999
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
non so mi da la notifica in basso a dx su windows e poi quando lo apro non mi da la possibilità di fare nulla, ecco lo screen
Io su Magician ho la N vicino ad Update, ma mi dice che la versione del firmware dei miei SSD è aggiornata... nonostante la versione del firmware del 970 EVO Plus da 500GB sia più vecchia di quella del sito.
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 10:18   #19000
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22031
Ma sì è un modo come un altro per fare telemetria e vedere l'utente, il modello, IP, versione Magician, quanti cercano aggiornamenti, ecc.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v