Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2013, 21:52   #41
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
una volta creatomi l'account su no-ip con relativo hostname, devo configurare qualcosa dall'account stesso e cosa? ci capisco davvero poco
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 09:57   #42
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
una volta creatomi l'account su no-ip con relativo hostname, devo configurare qualcosa dall'account stesso e cosa? ci capisco davvero poco
Devi inserire i paramentri ddns nella configurazione del device (router, nas, ect.).
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:24   #43
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Devi inserire i paramentri ddns nella configurazione del device (router, nas, ect.).
Si, quello e' stato fatto, mentre dall'account sul sito no-ip devo impostare qualcosa? e del sw DUC scaricato sul mac che devo fare? mi sembra di aver capito che bisogna lasciarlo in background, giusto?

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 10:00   #44
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
salve a tutti mi son iscritto a no ip e l'account è gratuito poi per la creazione del host volevo segnalre che adesso il no-ip.org è tra quelli gratuiti insieme ad altri.
quindi non dovrei aver problemi.ma una domanda se nel mio router non c'è nell'elenco servizi il no-ip.org non posso usarlo,mettendolo manualmente?
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 10:12   #45
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
salve a tutti mi son iscritto a no ip e l'account è gratuito poi per la creazione del host volevo segnalre che adesso il no-ip.org è tra quelli gratuiti insieme ad altri.
io non lo vedo free
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 10:15   #46
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Si, quello e' stato fatto, mentre dall'account sul sito no-ip devo impostare qualcosa? e del sw DUC scaricato sul mac che devo fare? mi sembra di aver capito che bisogna lasciarlo in background, giusto?

GRAZIE
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
salve a tutti mi son iscritto a no ip e l'account è gratuito poi per la creazione del host volevo segnalre che adesso il no-ip.org è tra quelli gratuiti insieme ad altri.
quindi non dovrei aver problemi.ma una domanda se nel mio router non c'è nell'elenco servizi il no-ip.org non posso usarlo,mettendolo manualmente?
Chiariamo un paio di cose sull'utilizzo dei servizi di dynamic dns. Quello che viene messo a disposizione da questi servizi è, in parole povere, un hostname che è collegato all'indirizzo ip con cui da casa vostra entrate su internet. Ma come lo fornite il vostro ip? Collegandovi con il vostro account al sito del provider (no-ip, dyn dns o chi altro). A questo punto ci sono due modi (alternativi) per fare ciò:

1) tramite client installato sul vostro pc (che una volta configurato rimane in background).

2) tramite router, che però deve supportare quello specifico provider e che, una volta configurato con le proprie credenziali, svolge lo stesso identico servizio del client installato sul pc.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 10:28   #47
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Chiariamo un paio di cose sull'utilizzo dei servizi di dynamic dns. Quello che viene messo a disposizione da questi servizi è, in parole povere, un hostname che è collegato all'indirizzo ip con cui da casa vostra entrate su internet. Ma come lo fornite il vostro ip? Collegandovi con il vostro account al sito del provider (no-ip, dyn dns o chi altro). A questo punto ci sono due modi (alternativi) per fare ciò:

1) tramite client installato sul vostro pc (che una volta configurato rimane in background).

2) tramite router, che però deve supportare quello specifico provider e che, una volta configurato con le proprie credenziali, svolge lo stesso identico servizio del client installato sul pc.
Quindi, dimmi se sbaglio, si può utilizzare qualsiasi provider purché installi il proprio client, mentre se lo voglio fare da router posso scegliere solo quelli presenti sul router.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 11:38   #48
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Quindi, dimmi se sbaglio, si può utilizzare qualsiasi provider purché installi il proprio client, mentre se lo voglio fare da router posso scegliere solo quelli presenti sul router.
Sì, hai capito in pieno. Purtroppo il supporto nel router è essenziale...da quanto ho visto io in nessun router è possibile "creare" un servizio di dynamic DNS da 0. Il supporto ci deve già essere. Chiaramente escludo l'ipotesi di firmware moddati...

Invece col client hai supporto per qualsiasi provider (un po' tutti forniscono l'apposito programma). Però se il PC su cui è attivo il client è spento...l'ip non si aggiorna in caso di cambiamento.

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 12:27   #49
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Sì, hai capito in pieno. Purtroppo il supporto nel router è essenziale...da quanto ho visto io in nessun router è possibile "creare" un servizio di dynamic DNS da 0. Il supporto ci deve già essere. Chiaramente escludo l'ipotesi di firmware moddati...

Invece col client hai supporto per qualsiasi provider (un po' tutti forniscono l'apposito programma). Però se il PC su cui è attivo il client è spento...l'ip non si aggiorna in caso di cambiamento.
ok, penso di aver capito
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 16:07   #50
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
mi son iscritto a no ip e l'account è gratuito poi per la creazione del host volevo segnalre che adesso il no-ip.org è tra quelli gratuiti insieme ad altri
ma anche no... è ancora tutto come prima, vedi post #35

Quote:
Originariamente inviato da san80d
io non lo vedo free
infatti nessun .org è tra quelli gratuiti...

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78
Sono le espressioni di questo genere: "...quindi evitiamo di passare informazioni non testate che alimentano vane speranze..." che accendono le polemiche che di sicuro non fanno bene a nessuno. Ti chiedo cortesemente se alla prossima utilizzi un pò di moderazione.
Come si vede non è questione di moderazione... c'è chi ancora continua a fare affermazioni apparentemente prive di fondamento, senza dimostrarle o dare minimamente indicazione di come (da furbo?) si fa ad aggirare le limitazioni imposte da no-ip... quindi, al contrario, ribadisco le stesse parole già dette a settembre e più che mai appropriate... cortesemente cerchiamo piuttosto di metterci dalla parte degli user normali che, DA ORA, decidessero di registrare un nuovo account free o meno su no-ip o qualunque altro servizio...
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 17:53   #51
fantomas13
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 180
Circa due mesi fa avevo creato un account NO-IP (tipo miocomputer.biz) per accendere il computer della casa di campagna a distanza con il sistema del magic packet over internet.
Devo dire che nella configurazione mi sono rotto il cranio ma dopo qualche ora di tentativi ci sono riuscito.
Tutto funzionava alla meraviglia ed una volta acceso il computer lo controllavo benissimo da casa mia con Team Wiever.
Poi ad un tratto, dopo due-tre settimane, non ha più funzionato.
Non ho ricevuto nessun avviso da NO-IP e devo dire che mi pare che DUC-NO-IP funzioni ancora.
Alla fine mi sono scocciato, ho preso un telecontrollo GSM e riesco ad accendere il computer a distanza con una semplice chiamata senza risposta, quindi senza pagare nulla.
Quello che volevo sapere è: ma il servizio no-ip ha una scadenza?
Segnalo anche che la connessione della casa di campagna è con Eolo 10.
fantomas13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 18:01   #52
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Diciamo che l'hostname scade dopo un certo periodo di tempo se non viene utilizzato. Ma sei sicuro che non sia un problema di configurazione sul router?

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 18:08   #53
fantomas13
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 180
Prima funzionava alla perfezione, non ho toccato niente ed ha smesso di funzionare.
Ho controllato il router 2000 volte ma senza rilevare alterazioni della configurazione delle porte e cosette simili.
Il wake on lan in locale funziona benissimo.
fantomas13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 15:34   #54
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Avrei un dubbio circa la scelta di un DNS dinamico da impostare all'interno di un impianto di videosorveglianza dove hanno come connessione un contratto WISP con la Linkem.

In pratica il contratto con la Linkem è del tipo privato quindi senza possibilità di poter avere un indirizzo ip pubblico di tipo fisso ma bensì solamente di tipo variabile.

Avrei pensato di avvalermi di un servizio DNS dinamico da scegliere in base alla predisposizione del router della Linkem. Probabilmente utilizzerò la versione free di NO-IP.

Il dubbio mi sorge su di un fatto: ho saputo che ultimamente Linkem sta cominciando a nattare (NAT) i proprio clienti credo per via della saturazione della propria rete wi-fi.
Il NAT dei propri contratti avviene in maniera confusa e disordinata: alcuni mi dicono che in alcune giornate l'ip pubblico risulta dietro NAT altre giornate invece è libero.

A questo punto mi chiedo: se imposto un DNS dinamico sul router ottenendo quindi un hostname, posso raggiungerlo sempre e comunque anche nel caso in cui Linkem dovrebbe nattarmi quella connessione specifica?

L'hostname da me impostato riuscirebbe ugualmente a risolvere e ad aggiornarsi in maniera regolare?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 18:55   #55
tiziano.com
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 89
Buongiorno a tutti ,ho una curiosita' nel log del mio dvr ho molti accessi al ddns di no-ip.biz credo per la sincronizzazione dell mio ip a volte anche ogni 5 minuti e mi chiedevo se questo comportamento del dvr e' normale visto che ip e' sempre lo stesso, e se no-ip mi può "bannare" per questo eccessivo utilizzo
grazie
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 11:38   #56
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
A mio avviso è normale. E' l'aggiornamento dell'hostname.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 22:00   #57
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Vorrei usare il servizio dns dinamico offerto da DyDNS.it. Con il profilo free ho visto che gli Agg. illeciti sono max 5 al giorno. Dato che io ho una connessione con ip dinamico, quindi se spengo e riaccendo il modem router mi cambia l'ip, ma dopo quanto tempo?
  1. "vorresti"... nel senso che hai già da tempo un account DynDNS (un tempo free) oppure lo dovresti registrare ex-novo?... Questo punto è fondamentale.
  2. non esistono più account DynDNS (con profilo) free da registrare ex-novo, il minimo di spesa per un home user è l'opzione "Remote Access" a 25 dollari/anno
  3. dipende essenzialmente da quanto è affollata la tua zona e dal provider: con Infostrada, nella mia zona, ti posso assicurare che poteva passare anche mezz'ora dallo spegnimento del modem e ti riassegnava, il più delle volte, lo stesso IP. Con Telecom, ora, mi va meglio. Quasi sempre (quasi...) mi assegna un IP diverso. Quindi una regola universale non esiste.
Prendi un po' visione del sito, così ti convinci meglio...:
http://dyn.com/dns/
http://dyn.com/remote-access/
http://dyn.com/support/abuse/
Quote:
Any update which assigns the hostname to a new IP address is considered “good”; all other updates are considered unnecessary and therefore “abusive.”
P.S.: non mi è per nulla chiaro come sia possibile che DynDNS.it offra ancora (APPARENTEMENTE) account free, quando il sito madre DynDNS.com non li da più... prova pure, ma mi aspetterei una bella mail di invito al pagamento trascorso un certo periodo...
In ogni caso i prodotti di rete che uso/ho-usato non supportano (né lo hanno mai fatto) DynDNS.it, quindi per me il discorso della "filiale" italiana ha sempre avuto rilevanza zero...

Ultima modifica di Grisha52 : 26-02-2014 alle 22:15.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 22:22   #58
Pane19
Junior Member
 
L'Avatar di Pane19
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 17
Buonasera, credo di poter essere d'aiuto sulla faccenda di dyndns.it

Vi assicuro che dyndns.it è completamente compatibile con i router netgear ( e quindi tutti gli altri) anche se tra i client compare solamente dyndns.org

Per lavoro mi chiedono sempre più spesso di vedere le telecamere dal telefono ed è da più di 2 mesi che uso il servizio dyndns.it al posto di no-ip (che non è compatibile sugli ultimi router a parte qualche router alice aziendale)

Anzi propio sul sito c'è la conferma da questa guida che ho sempre a portata di mano
http://dyndns.it/2013/03/dyndns-it-per-netgear-dgn2200/
e da questo post
http://dyndns.it/support/come-utilizzare-dyndns-it/
__________________
--Pane
Pane19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 23:54   #59
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Pane19 Guarda i messaggi
Buonasera, credo di poter essere d'aiuto sulla faccenda di dyndns.it

Vi assicuro che dyndns.it è completamente compatibile con i router netgear ( e quindi tutti gli altri) anche se tra i client compare solamente dyndns.org

Per lavoro mi chiedono sempre più spesso di vedere le telecamere dal telefono ed è da più di 2 mesi che uso il servizio dyndns.it al posto di no-ip (che non è compatibile sugli ultimi router a parte qualche router alice aziendale)

Anzi propio sul sito c'è la conferma da questa guida che ho sempre a portata di mano
http://dyndns.it/2013/03/dyndns-it-per-netgear-dgn2200/
e da questo post
http://dyndns.it/support/come-utilizzare-dyndns-it/
però al secondo link, in fondo si legge questo
Codice:
Se il dispositivo supporta solo dyndns.org.

In questo caso occorre che dyndns.it operi in modalità compatibile.

Questa opzione è riservata solo agli utenti con abbonamento Standard o superiore e vi invitiamo pertanto a Loggarvi oppure a Registrarvi  per accedere alle informazioni per la configurazione.
da questo sembra che occorra un account a pagamento su dyndns.it
è così o mi sono perso qualcosa?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 00:09   #60
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Pane19 Guarda i messaggi
Anzi propio sul sito c'è la conferma da questa guida che ho sempre a portata di mano
http://dyndns.it/2013/03/dyndns-it-per-netgear-dgn2200/
e da questo post
http://dyndns.it/support/come-utilizzare-dyndns-it/
...e quindi non risolve nulla...:
Quote:
Se il dispositivo supporta solo dyndns.org.
In questo caso occorre che dyndns.it operi in modalità compatibile.
Questa opzione è riservata solo agli utenti con abbonamento Standard o superiore
Quote:
Attenzione: Il funzionamento richiede un abbonamento di tipo STANDARD, ma può essere provato anche con un abbonamento FREE per 7 giorni di prova.
Quote:
Modificare i DNS nella pagina “Impostazione di Base” e inserire 109.232.88.3 e 109.232.88.4
Quindi:
  1. nulla che consenta di usare il workaround liberamente con un abbonamento free per più della settimana di trial
  2. obbligo di cambiare i DNS, operazione non sempre desiderabile per svariati motivi (performance, censorship...)
__________________
"Gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza... poi lo squallore disgraziato e l’uomo miserabile."
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v