Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-04-2008, 16:46   #1
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Assistenza ASUSTek... Che schifo!!!

Il mio caso è questo:

Circa un mese fa mi si rompe una scheda madre ASUS P5VD1-X, che gode di 3 anni di garanzia, e rientrando nei 3 anni (scadono a settembre) decido di contattare ASUS (numero a pagamento, come se non bastasse) e di richiedere RMA che mi viene accordata. Faccio il pacco molto ben curato, non polistirolo, carta di giornale e tanto di coperchietto copri-socket di protezione, lo spedisco con PaccoCelere3 e fin qui tutto bene. Mi vien detto di aspettare dalle 3 alle 5 settimane perchè la mia scheda verrà poi mandata in Germania dove verrà riparata. Oggi scadono 3 settimane, e verso le 10:00 di stamattina (22 Aprile 2008) invio e-mail per sapere almeno lo stato della riparazione. Non passano neanche 20 minuti che mi arriva e-mail di risposta dall'AsusTek Italia. La risposta è la seguente:

"Gentile cliente,

dobbiamo informarla che la sua scheda è risultata danneggiata, presentando i pin del socket piegati

Cordiali saluti

ACIT Components Support Team"

con tanto di fotografie:



Ma come si sono permessi di manomettere la mia scheda!!! Vi sembro tanto imbecille da mettere il copri-cpu nel socket e chiudere la staffa? Eppure, non è in grado di piegare i pin, operazione che può essere compiuta soltanto volotariamente. Ho mandato un'e-mail con scritto che ovviamente non avevo mandato la mobo con quel pezzo di plastica, e che voglio essere ricontattato telefonicamente. Se non lo fanno loro lo farò io, e se avranno troppo da dire mi rivolgerò all'Associazione Consumatori, non tanto per il valore della scheda madre, ma per l'orgoglio. Non mi va assolutamente di esser preso per il sedere in modo così lampante. Vi terrò cmq informati sugli svolgimenti della vicenda, vedremo se l'assistenza ASUS sarà all'altezza dei suoi prodotti.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 22-04-2008, 17:33   #2
T-Jack
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 68
Dannazione... se hai ragione e' davvero un fatto gravissimo...
__________________
Asus P5KC - Intel E6750 - 2GB corsair xms2-dhx 800Mhz - Debian User!
T-Jack è offline  
Old 22-04-2008, 17:40   #3
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da T-Jack Guarda i messaggi
Dannazione... se hai ragione e' davvero un fatto gravissimo...
certo che ho ragione... sono nel campo dei pc da quasi 15 anni, ti pare che non so come si faccia a piegare i pin della mobo? non è possibile farlo involontariamente, visto che sotto la cpu non ci sono piedini ma solo contatti, quindi pur volendo mettere la cpu nel verso sbagliato i pin sulla mobo rimangono intatti. in più se l'avessi fatto io, di certo non avrei speso soldi di pacco e tempo alle poste più altro tempo senza mobo, col rischio poi di pagare le spese di restituzione ed un'eventuale preventivo/perdita di tempo.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 22-04-2008, 17:50   #4
T-Jack
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 68
Certo... non intendevo mettere in dubbio quello che hai detto.
__________________
Asus P5KC - Intel E6750 - 2GB corsair xms2-dhx 800Mhz - Debian User!
T-Jack è offline  
Old 22-04-2008, 18:25   #5
jaja36
Senior Member
 
L'Avatar di jaja36
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Messaggi: 1999
Di regola ogni volta che si rimandi indietro la merce in RMA ti fai le foto in sequenza:
1 La mobo,2 gli accessori,3 la scatola,4 il contenuto del pacco e 5 la fine del pacco.

Sapessi cosa mi è successo con un negozio italiano.
Ho spedito con il pacco che vendono in posta Svizzera( di colore giallo) e dopo 3 giorni mi mandano le foto dicendo che la scheda video si era rovinata perché il pacco era tutto rotto.
Il pacco era tutto diverso da quello da me spedito e quando gli ho mandato le foto che ho fatto, con le dimostranze della posta, ti giuro che mi hanno mandato una scheda superiore con tante di scuse.
jaja36 è offline  
Old 22-04-2008, 18:33   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
beh, sinceramente di tante cose mandate in RMA (schede acquisizione pinnacle, cellulare motorola gar. europa, cpu intel) non mi sono mai posto questo problema nè ho mai avuto problemi. vuol dire che la prossima volta farò delle foto, anche se non mi sembra assolutamente corretto da parte di asus comportarsi in questo modo.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 22-04-2008, 18:56   #7
jaja36
Senior Member
 
L'Avatar di jaja36
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Messaggi: 1999
Guarda anche io credevo nella buona fede ma quando rimani fregato la prima volta la seconda ci pensi 2 volte.
jaja36 è offline  
Old 22-04-2008, 18:58   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Guarda anche io credevo nella buona fede ma quando rimani fregato la prima volta la seconda ci pensi 2 volte.
questo è certo... la prossima volta che manderò qualcosa in rma faccio le foto
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 24-04-2008, 12:01   #9
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Come sospettavo, proprio ora è arrivata la scheda madre. Risultato? Adesivo con scritta "Danno procurato dal cliente", pezzo di plastica copri-cpu CHE NON HO MESSO IO incastrato nel socket e pin piegati. La cosa più eclatante è la demenza con cui hanno cercato di fare il danno: e lampante che è stato fatto volontariamente con un cacciavite piccolissimo, visto che ho provato ad inserire nella parte danneggiata un cacciavite a stella di piccole dimensioni e non è entrato. In più, il pezzo di plastica messo da loro è talmente morbido che quando è stata chiusa la clip del socket si è piegato. Inoltre, i 4 denti di questo pezzo di plastica non entrano neanche nei pin, oltra la fatto che quello incriminato esce al di fuori della parte coi pin. Oggi chiamo ASUStek Italy sede commerciale, se non ottengo risultati contatto l'Associazione Consumatori mi rivolgo ad un legale, perchè mi sento troppo preso per i fondelli.



P.S: oggi posto anche le foto fatte da me della mobo danneggiata.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 25-04-2008, 09:33   #10
jaja36
Senior Member
 
L'Avatar di jaja36
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Messaggi: 1999
Spero che ti vada bene, ma senza prove, loro hanno il manico del coltello.
Oramai le tentano di tutte, pur di non perderci.
La scemenze delle scemenze attaccarsi perchè non hanno trovato l'adesivo Asus che mettono nel cd dei drivers.
jaja36 è offline  
Old 26-04-2008, 09:55   #11
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Aggiornamenti: chiamata ASUS al numero a pagamento mi risponde un'altra persona, che spiegatagli la situazione mi dà ragione e dice di avviare un'indagine e che mi ricontatterà personalmente. Ad un certo punto della conversazione però inizia un brusio di voci, quasi (anzi certamente) come avesse inserito il vivavoce. Che avesse il tecnico di fianco? Mah... vi terrò cmq aggiornati.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 26-04-2008, 14:05   #12
miragex
Member
 
L'Avatar di miragex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Aggiornamenti: chiamata ASUS al numero a pagamento mi risponde un'altra persona, che spiegatagli la situazione mi dà ragione e dice di avviare un'indagine e che mi ricontatterà personalmente. Ad un certo punto della conversazione però inizia un brusio di voci, quasi (anzi certamente) come avesse inserito il vivavoce. Che avesse il tecnico di fianco? Mah... vi terrò cmq aggiornati.
la cosa piu indegna è che per avere l'assistenza di cui hai diritto ti devi pagare telefonate con tariffe del cxxxx.
per una situazione simile con la asrock mi son fatto sangue amaro per 7 mesi.
ma alla fine la ho spuntata. ci pensano tutti imbecilli? ad assemblare un pc oramai ci riesce pure il mio cane!(.."ehi bobby ti è caduta una vite tra i croccantini..")
__________________
Asus P5kc - 4gb ddr2 800 Corsair XMS2- Q6600GO (8*365mhz)- Asus Nvidia8600gts (Core 750 Ram2180) - HD1:Seagate Barracuda 7200.11 500Gbytes - HD2:Seagate Barracuda 7200.10 500Gbytes - Psu Xion 630w - dissi Asus triton 70
miragex è offline  
Old 26-04-2008, 15:56   #13
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
Non vorrei andare offtopic, comunque asus mi ha deluso, la main in firma è la mia prima asus e sarà l'ultima. La mia lamentela non riguarda l'assistenza, ma la qualità dei prodotti. Ho sempre avuto abit o dfi, mai un problema. Compro la maximus e sono entranto in un incubo. Ne sono venuto fuori dopo 1 mese e speso un bel pò di soldi per comprare memorie compatibili. E' una main da più di 200 euro! Il manuale non descrive tutto il layout! I forum di asus, corsair, ocz, sono pieni di lamantele, e loro non hanno fatto niente, almeno per ora per migliorare il bios. Scusate il mio sfogo , ma sono cose incredibili queste. E pensare che le anziende sono piene di certificati di qualità... per cosa....per ninete sono solo chiacchiere.
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB
randymoss è offline  
Old 26-04-2008, 16:16   #14
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
invece io in quanto a qualità non mi posso lamentare: questa è l'unica mobo asus che si è rotta (dopo 2 anni e mezzo) mentre un'altra, la M2NPV-VM mi è uscita con 2 usb rotte ma il venditore (un grossista) me l'ha cambiata subito
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 02-05-2008, 11:33   #15
jaja36
Senior Member
 
L'Avatar di jaja36
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Messaggi: 1999
Ciao, ti hanno fatto sapere qualcosa?
jaja36 è offline  
Old 02-05-2008, 15:23   #16
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Ciao, ti hanno fatto sapere qualcosa?
no, ho anche mandato un fax ...e se non fosse stato che l'ufficio postale della zone è sempre pieno zeppo e in questo periodo sono appiedato, avrei mandato anche una raccomandata. cmq appena ho un pò più di tempo contatto qualcuno tipo l'associazione consumatori, perchè è ridicola questa cosa. cmq ho preso per un amico una MSI P31, se non si comporta male è la volta buona che mi sbarazza di tutte le asus
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 15-05-2008, 16:18   #17
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
passae ormai due settimane (o forse più) dall'ultima telefonata, non si sono degnati neanche di una mail. ho preso una msi con chipset nvidia 7010 che domani o lunedì dovrei andare a ritirare, spero si comportino bene così eliminiamo tutte le asus
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 18-02-2021, 19:28   #18
radiouniversal
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4
stessa cosa scheda con piedini ......

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Il mio caso è questo:

Circa un mese fa mi si rompe una scheda madre ASUS P5VD1-X, che gode di 3 anni di garanzia, e rientrando nei 3 anni (scadono a settembre) decido di contattare ASUS (numero a pagamento, come se non bastasse) e di richiedere RMA che mi viene accordata. Faccio il pacco molto ben curato, non polistirolo, carta di giornale e tanto di coperchietto copri-socket di protezione, lo spedisco con PaccoCelere3 e fin qui tutto bene. Mi vien detto di aspettare dalle 3 alle 5 settimane perchè la mia scheda verrà poi mandata in Germania dove verrà riparata. Oggi scadono 3 settimane, e verso le 10:00 di stamattina (22 Aprile 2008) invio e-mail per sapere almeno lo stato della riparazione. Non passano neanche 20 minuti che mi arriva e-mail di risposta dall'AsusTek Italia. La risposta è la seguente:

"Gentile cliente,



dobbiamo informarla che la sua scheda è risultata danneggiata, presentando i pin del socket piegati

Cordiali saluti

ACIT Components Support Team"

con tanto di fotografie:



Ma come si sono permessi di manomettere la mia scheda!!! Vi sembro tanto imbecille da mettere il copri-cpu nel socket e chiudere la staffa? Eppure, non è in grado di piegare i pin, operazione che può essere compiuta soltanto volotariamente. Ho mandato un'e-mail con scritto che ovviamente non avevo mandato la mobo con quel pezzo di plastica, e che voglio essere ricontattato telefonicamente. Se non lo fanno loro lo farò io, e se avranno troppo da dire mi rivolgerò all'Associazione Consumatori, non tanto per il valore della scheda madre, ma per l'orgoglio. Non mi va assolutamente di esser preso per il sedere in modo così lampante. Vi terrò cmq informati sugli svolgimenti della vicenda, vedremo se l'assistenza ASUS sarà all'altezza dei suoi prodotti.
Stessa cosa da 20 anni che riparo, assemblo computer e capita proprio sul mio pc. ASUS mi manda foto dicendo che il piedino del sochet è storto o mancante non si capisce io gli ho mandato foto della problematica in partenza boot, visto che andava da 2 anni e poi ha cominciato dare numeri.. ma sono veramente dei mendicanti, si perdono per una scheda madre che al consumatore costa 50 euro. La scheda in questione è la HM110M-K ASUS.
radiouniversal è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v