Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2005, 22:20   #21
Toolsman
Senior Member
 
L'Avatar di Toolsman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 367
...sto lavorando da circa tre ore: ecco il risultato!

...ragazzi "piango dalla felicità" , ecco il "frutto dei miei sforzi" (la voglia di ovc e i vostri consigli mi hanno reso impaziente al punto da anticipare a stasera l'ovc) :

http://img176.imageshack.us/my.php?image=cpuovc2yt.jpg

...non so per ora il boot e l'avvio di windows va senza problemi (...come pure il lancio di IE per scrivervi) e senza intoppi, ma sono stanco per stressare i componenti a pieno regime e se domani mattina tutto regge procedo per vedere se il sistema è stabile!

Le temperature lasciano un pò a desiderare, leggo di tanto in tanto 63° senza nessuno sforzo applicativo innescato...: mi sa che domani scendo cmq almeno a 240 e dintoni con l'fsb, se no qui fuma il big tower come con l'eruzione di un vulcano!

Certo è che mi sto divertento un sacco con l'ovc e mi sa che la prossima vittima è il portatile con il centrino!

Grazie a tutti.

Ciao vagliò!
__________________
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 06:52   #22
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
perchè scendere a 240 se a 250 è stabile?? le ram sono in 5:4? prova a far girare S&M se chiude quello sei quasi rock solid assicurato.
__________________
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 08:36   #23
gargasecca
Senior Member
 
L'Avatar di gargasecca
 
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Messaggi: 5567
Quote:
Originariamente inviato da Toolsman
...ragazzi "piango dalla felicità" , ecco il "frutto dei miei sforzi" (la voglia di ovc e i vostri consigli mi hanno reso impaziente al punto da anticipare a stasera l'ovc) :

http://img176.imageshack.us/my.php?image=cpuovc2yt.jpg

...non so per ora il boot e l'avvio di windows va senza problemi (...come pure il lancio di IE per scrivervi) e senza intoppi, ma sono stanco per stressare i componenti a pieno regime e se domani mattina tutto regge procedo per vedere se il sistema è stabile!

Le temperature lasciano un pò a desiderare, leggo di tanto in tanto 63° senza nessuno sforzo applicativo innescato...: mi sa che domani scendo cmq almeno a 240 e dintoni con l'fsb, se no qui fuma il big tower come con l'eruzione di un vulcano!

Certo è che mi sto divertento un sacco con l'ovc e mi sa che la prossima vittima è il portatile con il centrino!

Grazie a tutti.

Ciao vagliò!

Ottimo..........

Certo....se non diventa un forno ed è stabile.....vai alla grande.......

Hai dovuto alzare di oltre 0,1 il voltaggio.....ma a quello di default fin dove arrivi??
__________________
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 09:25   #24
Toolsman
Senior Member
 
L'Avatar di Toolsman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 367
...facciamo cifra tonda: per evitare ustioni e fuochi artificiali!

Allora, sveglia e colazione, subito dopo accendo il pc, tutto bene come ieri notte, poi pero metto "unreal tournament" ed è l'apocalisse: il display segna una temperatura di 78° e non mi sento sicuro in termini di stabilità... !

Anche per un "prescotto" mi sembrano un "tantino tante" queste temperature e per evitare ustioni e fuochi artificiali, vado a ribasso:

- a 245fsb le cose non cambiano molte guadagno solo un -4
- a 240fsb mi sento più fresco e soddisfatto -8/-10
http://img361.imageshack.us/my.php?image=cpuovcs0lh.jpg


Le ram sono in 5:4 e devo dire che reggono bene e inaspettatamente, mi sa anche che la scheda madre ha un "ambiente accogliente" per l'ovc (e con raffreddamento ad aria mi sa che di meglio proprio non può dare!).
Visti i risultati, soddisfacenti (...a me interessava che la scheda madre permettesse ovc spinto!) mi sa che metto in vendita il "prescotto" e le "ram" su ebay per passare a un "3.6Ghz" (...lo fanno anche Barton-scaldaMeno e se trovano ancora?) e a "ram più performanti" (...CL=2 sapete niente con 200euro che si prende, sempre 2x512Mb?) così da passare almeno 4Ghz stabili in ovc non spinto e sempre a aria (...quando crolla il prezzo del COOLERMASTER AQUAGATE si passa a ovc spinto! ).

Io per ora mi fermo qui: .

Ma ho voglia di mettere le mani sul centrino...

GRAZIE A TUTTI!
__________________
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 17:20   #25
james pritt
Senior Member
 
L'Avatar di james pritt
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 312
e non ci fai vedere neanche un super_pi?????????
__________________
Case Antec Plusview1000AMG/pentium4-3,0-478northwood-fsb800/Diss.zalman 7700 AlCu/asus p4p800-e dlx/tagan tg420-u01/Kingston 2x512HyperX PC 3200ULK2 /GEforce POW6600/2hd maxtor ATA120 e S-ATA250/Lg flatron LCD L1715S/mast dvd plextor px-712sa


per transazioni (compra/vendite sul forum)se non ti fidi guarda qui
ho concluso positivamente con : ilmennin(consigliato),Upgrade_0,CLURACAN
james pritt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 00:51   #26
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon
2)installa il bios bigtoe, perchè sblocca delle voci importanti
Sai dirmi dove trovarlo?Avevo un link alla sua board
però l'ho eliminato dopo che l'aveva chiusa per diverso
tempo
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 04:30   #27
Ponz
Senior Member
 
L'Avatar di Ponz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy, Trattative: Innumerevoli
Messaggi: 1922
Salve a tutti

anche io possiedo un P4 3.0Ghz Prescott + IC7-MAX3 + 2Gb V-data cl2.5, ho una revisione D0, sarebbe quella migliore per overclock ?
con il vcore default l' ho portato stabile a 3.400ghz. A 3.500 ghz a volte mi finisce i test e a volte si pianta, ho una coolermaster vortex e a 3.4 mi sta tra i 45° e 48° a 3.5 sui 50°/52° se gioco arrivano anche a 60°/62°

le ram stanno a 5:4 a circa 372mhz anche se con il vecchio p4 2.6 fsb800 lo mandavo tranquillamente a 3.4 fsb 1052 circa (sempre con vortex) e ram a 420 e mi completava tutti i test di stress senza crashare, una vera bomba tantoche' lo rimpiango

ho ha disposizione un termaltake con raffreddamento a liquido della CoolTech (usato solo 3 giorni per la NGILAN 04 ), mettendolo forse potro migliorare le prestazioni del prescott, vedremo

se volete domani vi posto un po di screen
Ponz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 06:34   #28
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
Quote:
Originariamente inviato da dvbman
Sai dirmi dove trovarlo?Avevo un link alla sua board
però l'ho eliminato dopo che l'aveva chiusa per diverso
tempo

cerca nel thrread ufficiale della ic7 max3, in qualche link c'é
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 13:20   #29
luigimgold
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Caserta
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Ponz
Salve a tutti

anche io possiedo un P4 3.0Ghz Prescott + IC7-MAX3 + 2Gb V-data cl2.5, ho una revisione D0, sarebbe quella migliore per overclock ?
con il vcore default l' ho portato stabile a 3.400ghz. A 3.500 ghz a volte mi finisce i test e a volte si pianta, ho una coolermaster vortex e a 3.4 mi sta tra i 45° e 48° a 3.5 sui 50°/52° se gioco arrivano anche a 60°/62°

le ram stanno a 5:4 a circa 372mhz anche se con il vecchio p4 2.6 fsb800 lo mandavo tranquillamente a 3.4 fsb 1052 circa (sempre con vortex) e ram a 420 e mi completava tutti i test di stress senza crashare, una vera bomba tantoche' lo rimpiango

ho ha disposizione un termaltake con raffreddamento a liquido della CoolTech (usato solo 3 giorni per la NGILAN 04 ), mettendolo forse potro migliorare le prestazioni del prescott, vedremo

se volete domani vi posto un po di screen
420?....in totale forse giusto? anche l'FSB....1052 in totale?
(anche xkè in singolo mi sembra alquanto impossibile)
luigimgold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 19:08   #30
Ponz
Senior Member
 
L'Avatar di Ponz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy, Trattative: Innumerevoli
Messaggi: 1922
si si logico in totale
Ponz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 00:00   #31
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon
cerca nel thrread ufficiale della ic7 max3, in qualche link c'é
ho trovato solo il bios moddato per la versione14 e 16, per la 18
si sà qualcosa o il "progetto" è stato abbandonato?

Grazie
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 01:38   #32
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da gargasecca
Allora...direi niente di speciale......''forse'' arrivi a 220mhz in sincrono....dubito che riesci ad andare di +....

Considera...il Prescott è un rev. ''C0''....ovvero....la rev. che scalda di +.....e sale di meno....specialmente con vcore default.....e le Corsair...sono le ''value'' ovvero quelle economiche e a meno che tu non abbia comprato le primissime e avessi avuto un po' di nel trovere delle BH5....beh....scordati timing e frequenze spinte.......

Buona fortuna........
Qual'è la rev che scalda meno e si overclocca di più? D0?
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 01:41   #33
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Ponz
Salve a tutti

anche io possiedo un P4 3.0Ghz Prescott + IC7-MAX3 + 2Gb V-data cl2.5, ho una revisione D0, sarebbe quella migliore per overclock ?
con il vcore default l' ho portato stabile a 3.400ghz. A 3.500 ghz a volte mi finisce i test e a volte si pianta, ho una coolermaster vortex e a 3.4 mi sta tra i 45° e 48° a 3.5 sui 50°/52° se gioco arrivano anche a 60°/62°

le ram stanno a 5:4 a circa 372mhz anche se con il vecchio p4 2.6 fsb800 lo mandavo tranquillamente a 3.4 fsb 1052 circa (sempre con vortex) e ram a 420 e mi completava tutti i test di stress senza crashare, una vera bomba tantoche' lo rimpiango

ho ha disposizione un termaltake con raffreddamento a liquido della CoolTech (usato solo 3 giorni per la NGILAN 04 ), mettendolo forse potro migliorare le prestazioni del prescott, vedremo

se volete domani vi posto un po di screen
Sembra che non ci sia differenza tra c0 e d0... il mio con dissi originale più di 3150 non resta stabile in daily use, il tuo da 3 a 3,4... son sempre quei 400mhz circa... e sono POCHI!

Caro vecchio northwood
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v