Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-02-2005, 12:02   #41
norp74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 708
sta cosa del numero di post è patetica
nn tutti passano la giornata a scrivere nei forum
c'è anche chi lavora e al massimo ha tempo solo per cercare notizie specifiche
vedete di crescere anche voi

aggiungo che anche secondo me la denuncia ai Carabinieri è la cosa migliore. Auguri

ps: e pensare che avevo postato in quel 3d per criticare il numero di gente in coda che aveva mollato all'ultimo per un pelo nn me lo beccavo io il bidone
norp74 è offline  
Old 10-02-2005, 12:02   #42
riccardods
Senior Member
 
L'Avatar di riccardods
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da AMGOD
Sarebbe la cosa giusta da fare,è per colpa di certa gente se si ha paura di fare acquisti su questi mercatini.
Senza parole.
d'accordo...
forse si potrebbe richiedere un intervento dei mods nel senso di fare delle regole che tutelino maggiormente chi compra e vende onestamente...
sicuramente d'ora in poi pagamento anticipato solo a chi ha più di 500msg in max 2 anni
riccardods è offline  
Old 10-02-2005, 12:03   #43
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28795
se si introducesse il sistema dei feedback come su ebay...
juninho85 è offline  
Old 10-02-2005, 12:05   #44
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1900
lol questa non l'avevo mai vista nel forum... una vera vergogna... come diavolo si fa a prendere in giro cosi la gente.. vai dai caramba e denuncia il tizio..
cmq l'indicatore dei post è sempre un buon segno e i novellini devono farsi pagare dopo... ovvio che non hai la certezza di non venir bidonato però...
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline  
Old 10-02-2005, 12:06   #45
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
@Dexter

cosa ti aveva poi risposto poi nel pvt per il doppio pagamento?
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 10-02-2005, 12:07   #46
Maxit9
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
propongo una white e una blacklist degli utenti del mercatino. per vendere bisogna essere in quella bianca, un user non compreso nella lista bianca non potrà vendere assolutamente nulla sul mercatino. pertanto uno sulla lista nera anche se apre un 3d di vendita non verrà nemmeno cag@to e il lock in auto sul 3d. per far parte della wl o i moderatori si spulciano tutto il mercatino da qua indietro di 1 anno oppure 2-3-4 pers testimoniano con un pm o altro l'affidabilità di un user con cui hanno già concluso. che ve ne pare?
la black list sarebbe na cosa eccezionale
__________________
Abit IC7-Max3 P4 3NW@3760Mhz (250x15) 1.7V, CM Hyper6, X800Pro 510/1062, 2 WD Raptor 36Gb Sata 10000Rpm Raid 0, Corsair 2x512 XMS4000 3.0V
Con 4 Cilindri ci faccio 2 moto, SV650 bicilindrico V di 90°
Maxit9 è offline  
Old 10-02-2005, 12:08   #47
riccardods
Senior Member
 
L'Avatar di riccardods
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
Messaggi: 2093
se ci sono dei giovani che trovano troppa diffidenza a causa dei loro pochi post potrebbero migliorare la propria condizione se un senior (incluso nella lista bianca -v10_star docet ) ne garantisse l'affidabilità...
riccardods è offline  
Old 10-02-2005, 12:09   #48
supermario_bros
Senior Member
 
L'Avatar di supermario_bros
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Messaggi: 4812
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
se si introducesse il sistema dei feedback come su ebay...
il problema è che il forum è gratuito, ebay non lo è.

ci devi mettere persone a gestire controversie, a seguire gli utenti, a fornire un servizio adeguato, ebay lo fornisce, imho, un buon servizio, come pay pal d'altra parte, ma hanno un costo, mentre il mercatino è gratuito.
io uso entrambi i sistemi, ma hwupgrade non mi passa a fine mese la fattura addebitata automaticamente sulla mia carta di credito.

p.s. dimenticavo: fornendo cmq un servizio tramite i mod che cercano in ogni caso di seguire e aiutare gli utenti che hanno preso fregature.
__________________
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson
Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz
supermario_bros è offline  
Old 10-02-2005, 12:09   #49
Dj Dexter
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Dexter
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
@Dexter

cosa ti aveva poi risposto poi nel pvt per il doppio pagamento?
triplo pagamento, ha detto che aveva 3 hd's e si era dimenticato di scrivrlo, avrà visto la possibilità di allargare la truffa e lo ha fatto
Dj Dexter è offline  
Old 10-02-2005, 12:09   #50
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
comunque ragazzi...

feedback...liste nere...

alla fine basta usare a dovere il tasto "cerca" e le informazioni sugli utenti si trovano...
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 10-02-2005, 12:11   #51
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Quote:
Originariamente inviato da Dj Dexter
triplo pagamento, ha detto che aveva 3 hd's e si era dimenticato di scrivrlo, avrà visto la possibilità di allargare la truffa e lo ha fatto
pensare che questo tipo è della mia città

hai provato a sentirlo sul cellulare? risponde?
mi passeresti i suoi dati in pvt? magari so dirti qualcosa di piu..
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 10-02-2005, 12:12   #52
supermario_bros
Senior Member
 
L'Avatar di supermario_bros
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Messaggi: 4812
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
per far parte della wl o i moderatori si spulciano tutto il mercatino da qua indietro di 1 anno
calcolando la mole del mercatino, chi paga i mod per fare ciò che proponi? hai idea del tempo che ci vorrebbe anche con 3 persone fisse (40 ore lavorative settimanali) a fare ricerche?
__________________
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson
Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz
supermario_bros è offline  
Old 10-02-2005, 12:13   #53
aracnox
Senior Member
 
L'Avatar di aracnox
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
se si introducesse il sistema dei feedback come su ebay...

sarebbe una cavolata...come ebay.
aracnox è offline  
Old 10-02-2005, 12:15   #54
Dj Dexter
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Dexter
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
Messaggi: 2422
ho provato a chiamarlo al cell, ovviamente dopo alcuni squilli l'ha spento, ad un altro a cui ha spedito ha mandato un sms dicendo che la scheda nn era sua e doveva restituirla... lol
Dj Dexter è offline  
Old 10-02-2005, 12:17   #55
norp74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 708
mandagli un ultimatum via email
1 ora per rispondere e restituire i soldi o querela ai carabinieri per truffa

ps: aracnox hai i PVT pieni
norp74 è offline  
Old 10-02-2005, 12:17   #56
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da norp74
sta cosa del numero di post è patetica
nn tutti passano la giornata a scrivere nei forum
c'è anche chi lavora e al massimo ha tempo solo per cercare notizie specifiche
vedete di crescere anche voi

allora forse quello piccolo qui sei tu....e non permetterti di dire agli altri che non hanno nulla da fare perchè scrivono qui....io lavoro almeno 8 ore al giorno

la frase del numero dei post va molto soppesata ovvero varia da persona a persona c'è gente con 500 messaggi che ha concluso 30 trattative ed è conosciuta...


la stima e tutto il resto si acquisiscono con il tempo e dimostrando onesta.

ho comprato un paio di volte con pagamento posticipato qui anche con untenti con 3 msg e ti posso dire che sono stati dei veri Signori e ti posso assicurare che se non avessero accettato la mia condizione non avrei comperato neanche se mi avessero venduto roba da 1000 euro a 200....


ciaoo
ironia è offline  
Old 10-02-2005, 12:17   #57
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8547
Quote:
Originariamente inviato da norp74
sta cosa del numero di post è patetica
nn tutti passano la giornata a scrivere nei forum
c'è anche chi lavora e al massimo ha tempo solo per cercare notizie specifiche
vedete di crescere anche voi
Vai a vedere quante fregature sono state comminate da utenti con post <= 1000, o in generale con poche trattative... e quante da utenti senior con molti messaggi che partecipano attivamente al forum, e non solo sul mercatino. Anche perche', vorrei vedere chi si sbatterebbe a scrivere centinaia di post per fottersi 50 euro...Poi e' OVVIO che non se ne puo' fare una regola generale (anche perche', bisognera' pur cominciare in qualche modo), ma nessuno ha mai detto di non dover acquistare da utenti con pochi post, semplicemente in quei casi e' opportuno avere un maggior numero di garanzie e cautele. Io personalmente ho iniziato acquistando da utenti molto attivi e accettando pagamenti anticipati quando acquistavo, e ritengo che fosse un loro sacrosanto diritto esigerlo perche' ero totalmente sconosciuto... ora, grattandomi, avro' circa 200 trattative di compravendita alle spalle, e non ho mai avuto problemi di consegne mancate o pagamenti, ne' da acquirente ne' da venditore, salvo quando un paio di volte le poste ci hanno messo del loro... per cui, prima di fare paternali sul "crescere" che lasciano il tempo che trovano, forse sarebbe il caso di analizzare un po' meglio la realta' dei fatti.... poi tutti sono liberissimi di fare quello che vogliono e di farsi fregare come ritengono piu' opportuno, ma da qui a dire che il numero dei post non significa nulla ce ne passa e pure tanto.

Detto cio': solidarieta' all'utente, ma comunque, a meno che non sia un cretino integrale, ti restituira' i soldi... anche se dispiace di doversi sbattere per queste situazioni che fanno perdere tempo agli interessati diretti e infangano in generale la credibilita' della community.
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline  
Old 10-02-2005, 12:18   #58
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3639
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
la storia dei pochi post secondo me è una cag@ta per diverse ragioni:
1- a quanti sono pochi e a quanti sono tanti
2- è uno specchietto per le allodole, la persona disonesta si può celare dietro anche a 3k messaggi, o la persona onesta dientro a 0 msg.
3- pregiudicando una trattativa dai pochi post del venditore si può correre il rischio di xdere un'occasione

propongo una white e una blacklist degli utenti del mercatino. per vendere bisogna essere in quella bianca, un user non compreso nella lista bianca non potrà vendere assolutamente nulla sul mercatino. pertanto uno sulla lista nera anche se apre un 3d di vendita non verrà nemmeno cag@to e il lock in auto sul 3d. per far parte della wl o i moderatori si spulciano tutto il mercatino da qua indietro di 1 anno oppure 2-3-4 pers testimoniano con un pm o altro l'affidabilità di un user con cui hanno già concluso. che ve ne pare?
Sarebbe uno spettacolo
Fede780 è offline  
Old 10-02-2005, 12:19   #59
aracnox
Senior Member
 
L'Avatar di aracnox
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da norp74
mandagli un ultimatum via email
1 ora per rispondere e restituire i soldi o querela ai carabinieri per truffa

ps: aracnox hai i PVT pieni

svuotati.
aracnox è offline  
Old 10-02-2005, 12:20   #60
nonso
Senior Member
 
L'Avatar di nonso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
Messaggi: 1230
A me voleva darlo a mano, ma non capisco cosa mi avrebbe potuto dare... Che tristezza però...
__________________
Ho trattato con questi 36 utenti
nonso è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v