Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2017, 14:38   #1
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Apple Pay. Un nuovo modo facile di pagare ma ...

Cari amici,
sul Thread dell'iPhone 7 nelle ultime pagine e per la precisione da pag 252 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...83438&page=252
si è aperta una discussione sull'Apple Pay.
Giustamente nel proseguo si era ormai OT per cui un utente ha suggerito di aprire un Thread apposito.
Dopo aver fatto il piccolo sacrificio per calarVi meglio nell'argomento di leggere al link sopra indicato le tre paginette della discussione con i vari commenti, postate qui le Vostre domande, opinioni e la Vostra esperienza di utilizzo su questo nuovo strumento di pagamento che utilizza i nostri iPhone.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 17-08-2017 alle 20:03.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 17:07   #2
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
seguo con interesse, in attesa che Fineco si aggreghi al gruppo
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 19:58   #3
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Oggi ho fatto carburante al mio solito distributorino Esso e poi sono tornato in Unieuro visto che alla moglie era scoppiato il ferro da stiro.
Sia alla Esso che da Unieuro ormai ho il dito indice allenato e più veloce di quello di Django con la Colt.
Particolare che mi da una soddisfazione perfida; continuo a spendere con la Amex abbinata di mia moglie e mi dico: caro sico è tutto regolare, "i tempi corrono".
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 20:34   #4
FabiettoDj
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoDj
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1236
Io utilizzo l'iphone 7 abbinato ad carta unicredit sin dall' avvio di apple pay qui da noi, ed inizialmente ai primi pagamenti mi hanno guardato come un marziano

All'inizio mi ponevo domande del tipo ,come gli dico che voglio pagare con il telefono ?

Però a tutt'oggi l'ho utilizzato in molti negozi ,ho preso il ritmo a suon di "pago contactless " e via di pollicione 👍🏻👎🏻

Velocissimo rispetto al pin, nessuno che ti spia il codice da dietro
__________________
Apple iPhone 7 nero opaco 32gb, Apple Ipad 2018 32gb Oro
FabiettoDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 09:20   #5
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Michelinu Guarda i messaggi
Con UniCredit, per inserire il Bancomat basta digitare il numero posto sul fronte, mentre per la Carta di Debito oltre al PAN è richiesto il CVV (il numero a 3 cifre frontale). Per entrambe, ogni volta che attivo o disattivo una carta sia su iPhone, che sul mio Mac o sul mio Apple Watch, ricevo un SMS (ed il servizio è completamente gratuito).

Se non venite notificati il problema non è di Apple, ma del vostro Istituto bancario.



Per i movimenti invece non vengo notificato tramite SMS, ma tramite una notifica inviata dall'app UniCredit (non so se dipenda dal fatto che la transazione sia fatta dal dispositivo con installata l'app). Molto più semplice clonarmi la carta contactless che bucare Apple Pay.
Riporto il messaggio postato nell'altra discussione per chiedere:
ma... ogni volta che attivi/disattivi una carta chi riceve la notifica? (e lo stesso vale per i movimenti) Perchè la cosa è fondamentale, la riceve chi ha abbinato la carta che ha abbinato le sue credenziali, magari farlocche, o IL proprietario della carta, che appunto potrebbe anche esserne allo scuro e non deve dare esplicito consenso per tale abbinamento?
Perchè partendo dall'inizio, il primo limite è proprio qui, quando si abbina una carta, le cose sono fatte per facilitare tutto ma non è detto che siano pure sicure.
Vorrei capire bene questo primo passaggio fondamentale.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 09:42   #6
FabiettoDj
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoDj
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1236
Il passaggio per abilitare la carta richiede un codice,che arriva come sms che arriva dalla tua banca sul numero di telefono che hai abbinato al tuo conto,quindi per abbinare carte clonate devono avere pure il numero di telefono del malcapitato...

__________________
Apple iPhone 7 nero opaco 32gb, Apple Ipad 2018 32gb Oro

Ultima modifica di FabiettoDj : 18-08-2017 alle 09:45.
FabiettoDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 09:47   #7
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Ok, sicofante però non mi pare abbia avuto tale notifica, ha detto che ha inserito il numero di carta e gli hanno mandato solo una mail.
Attendo conferma, e se tale codice è arrivato, dovrebbe essere arrivato sul cellulare della moglie, quindi la moglie avrebbe dovuto comunicare il codice a lui per inserirlo in apple pay.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 09:56   #8
FabiettoDj
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoDj
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ok, sicofante però non mi pare abbia avuto tale notifica, ha detto che ha inserito il numero di carta e gli hanno mandato solo una mail.
Attendo conferma, e se tale codice è arrivato, dovrebbe essere arrivato sul cellulare della moglie, quindi la moglie avrebbe dovuto comunicare il codice a lui per inserirlo in apple pay.
Probabilmente non hanno collegato un numero di telefono al conto ma solo la mail?
__________________
Apple iPhone 7 nero opaco 32gb, Apple Ipad 2018 32gb Oro
FabiettoDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 10:12   #9
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Non so ma se non c'è una procedura univoca, standardizzata e sicura per abbinare una carta a me già la cosa non piace.
Il passaggio che hai postato tu deve essere il minimo indispensabile per avvisare il proprietario della carta e al contempo fornire un codice di attivazione per procedere con tale procedura, codice che va fornito a chi ha attivato tale procedura.
Se in alcune situazioni o certe banche non inviano nessun codice di attivazione o mandano solo un avviso email (che può finire pure nello spam o essere letto dopo chissà quanto giorni) la procedura fa acqua.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:58   #10
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Riassumo la mia situazione con American Express.

1) La moglie ed io abbiamo due carte Amex individuali da una decina d'anni,
2) Le Carte anche se di recente rinnovo non sono Contactless,
3) Il telefono per gli SMS e la e-mail di appoggio per le due carte è il mio telefono e la mia casella,
4) Ho abbinato la Carta mia e della moglie seguendo le richieste del Wallet ponendole davanti alla telecamera dell'iPhone e sono state rilevate,
5) La Amex ha il CVV davanti e non dietro come le Visa/MasterCard; Il CVV Amex è di 4 cifre e non di tre come le Visa/MasterCard,
6) Ho imputato manualmente i CVV su richiesta del Wallet,
7) Le Carte sono state dichiarate abbinate dal Wallet,
8) Ho ricevuto sulla mia casella le e-mail di abbinamento Carte con il nome del titolare e le ultime 5 cifre della Carta,
9) Tramite Impostazioni - Wallet posso selezionare la Carta prioritaria,
10 Ovviamente da quando anni orsono il Servizio è stato attivato, ricevo sul mio telefono gli SMS ad ogni operazione di acquisto.

A) Dal Wallet vedo tutte le operazioni effettuate da mia moglie con la sua Amex alla faccia della Privacy.
B) Spendo e spando col ditone senza richiesta del PIN fino al limite di plafond delle Carte.

Le mie perplessità ed i pericoli che intravvedo di questo modo allegro di pagare sono ormai ben note a chi ha letto le tre famose paginette con cui è iniziata questa discussione sul Thread del 7
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 18-08-2017 alle 12:27.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 12:36   #11
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
domanda: le due carte sono anche riferite a due conti correnti differenti o sono carte individuali che fanno riferimento allo stesso CC?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 13:41   #12
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
domanda: le due carte sono anche riferite a due conti correnti differenti o sono carte individuali che fanno riferimento allo stesso CC?
Si appoggiano a due conti personali differenti.
Praticamente nell'impostazione iniziale delle Carte dieci anni orsono American Express si è digerita che la Carta della moglie e di mio figlio avessero come casella e telefono quello del bieco sicofante.
Particolare emozionante: hanno pure lo stesso mio PIN per semplificarci la vita.

Riassumo, avendo fatto più telefonate ad Amex chiedendo informazioni sul CarPlay che ad una morosa caliente:
1) Amex ritiene che con la e-mail sulla casella dell'abbinato e il SMS per ogni operazione, di aver obtemperato ad ogni sicurezza nei confronti del cliente,
2) della Privacy non gliene frega più niente,
3) per Amex conta che l'iPhone è sicuro perché protetto o da password a sei cifre o da Touch ID quindi badano al furto del telefono più che all'abbinamento fraudolento delle Carte,
4) il sistema Apple Pay generando PAN virtuali nasconde i veri numeri della Carta è questo viene considerato il massimo della sicurezza,
5) ritengono che limitare Apple Pay con l'uso del PIN sopra i 25 Euro l'utilizzo, sia castrare la piacevolezza del nuovo modo di pagare,
6) alla richiesta di non permettere l'abbinamento di Carte di estranei rispondono invariabilmente che Amex garantisce il rimorso per l'utilizzo fraudolento!

Continuo a sostenere che le occasioni per fotografare la Carta di un terzo (sventurato famigliare od estraneo) sono molteplici ed una volta abbinata la Carta al Wallet di un ID/SIM rintracciabile o fasulla .. inizia la fiesta.

Se l'amico FabiettoDj gentilmente mi WhatsAppa due foto fronte/retro della sua Unicredit, mi sacrifico per amore di questo Thread ed anticipo dal solito Unieuro l'acquisto della lavatrice e della lavastoviglie da incasso che stanno tirando le cuoia.
Poi gggiuro che cancello la sua Carta dal Wallet, parola di sico.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 18-08-2017 alle 14:11.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 14:18   #13
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265

se c'ara una minima logica o scusante nel caso le due carte avessero avuto lo steso CC e quindi in banca avevano già come riferimento te (seppur non condivida tale superficialità di procedura) proprio non riesco ad approvare quello che hai dimostrato, potendo abbinare una carta non tua e riferita ad un CC non tuo senza una dichiarazione di intenti chiara ed esplicita del proprietario.
Quindi, condivido le tue perplessità.
Se oltre alla lavatrice e alla lavastoviglie mi fai saltar fuori anche una VGA... che al momento sto con una mezza anticaglia... non chiedo tanto, tipo una 1060... anche usata del forum va bene. Ti pago anche il disturbo.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 15:07   #14
FabiettoDj
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoDj
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Si appoggiano a due conti personali differenti.
Praticamente nell'impostazione iniziale delle Carte dieci anni orsono American Express si è digerita che la Carta della moglie e di mio figlio avessero come casella e telefono quello del bieco sicofante.
Particolare emozionante: hanno pure lo stesso mio PIN per semplificarci la vita.

Riassumo, avendo fatto più telefonate ad Amex chiedendo informazioni sul CarPlay che ad una morosa caliente:
1) Amex ritiene che con la e-mail sulla casella dell'abbinato e il SMS per ogni operazione, di aver obtemperato ad ogni sicurezza nei confronti del cliente,
2) della Privacy non gliene frega più niente,
3) per Amex conta che l'iPhone è sicuro perché protetto o da password a sei cifre o da Touch ID quindi badano al furto del telefono più che all'abbinamento fraudolento delle Carte,
4) il sistema Apple Pay generando PAN virtuali nasconde i veri numeri della Carta è questo viene considerato il massimo della sicurezza,
5) ritengono che limitare Apple Pay con l'uso del PIN sopra i 25 Euro l'utilizzo, sia castrare la piacevolezza del nuovo modo di pagare,
6) alla richiesta di non permettere l'abbinamento di Carte di estranei rispondono invariabilmente che Amex garantisce il rimorso per l'utilizzo fraudolento!

Continuo a sostenere che le occasioni per fotografare la Carta di un terzo (sventurato famigliare od estraneo) sono molteplici ed una volta abbinata la Carta al Wallet di un ID/SIM rintracciabile o fasulla .. inizia la fiesta.

Se l'amico FabiettoDj gentilmente mi WhatsAppa due foto fronte/retro della sua Unicredit, mi sacrifico per amore di questo Thread ed anticipo dal solito Unieuro l'acquisto della lavatrice e della lavastoviglie da incasso che stanno tirando le cuoia.
Poi gggiuro che cancello la sua Carta dal Wallet, parola di sico.
Io posso pure dartela la foto della carta ,ma poi non puoi abbinarla se non sai il codice che mi arriva via sms
__________________
Apple iPhone 7 nero opaco 32gb, Apple Ipad 2018 32gb Oro
FabiettoDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 15:46   #15
KOBEZZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CREMONA
Messaggi: 12
con unicredit

io con unicredit l'assocazione delle carte debito/credito lo fatta via numero cellulare. (ma sono passati 3 mesi e potrei sbagliarmi).

in wallet hai l'ultima/e transazione e una cronologia delle più recenti. click su "i" in wallet.

se paghi con la carta di debito la transazione la visualizzi solo su wallet, con carta di credito invece ricevi anche sms.

puoi attivare sul profilo di unicredit anche l'opzione "sms premium" in modo da ricevere qualsiasi operazione avviene sul tuo c/c e quindi se paghi con carta di debito ricevi sms di notifica.

opzione "sms premium" è la soluzione ottimale quando ci sono più utilizzatori di carte rispetto al proprietario del c/c
KOBEZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:01   #16
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj Guarda i messaggi
Io posso pure dartela la foto della carta ,ma poi non puoi abbinarla se non sai il codice che mi arriva via sms
Ma non si riesce più rubare in pace a questo mondo.

Unicredit è molto più sicura nell'abbinamento di Amex e della sua e-mail perduta fra lo Spam.

Ultima modifica di sicofante : 18-08-2017 alle 16:29.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:13   #17
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Però. Sico, questa per me è una possibile falla di sicurezza di Amex, non di Apple Pay...
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:30   #18
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Però. Sico, questa per me è una possibile falla di sicurezza di Amex, non di Apple Pay...
Concordo in pieno anche se la mia critica va ad entrambe le parti ovvero; no abbinamento Carte di terzi.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 18-08-2017 alle 16:32.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:34   #19
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
possiamo fare una prova: ci giriamo a vicenda i codici delle nostre carte di credito (anzi facciamo quelle delle nostre mogli) e poi facciamo a gara a chi spilla piu' soldi all'altro prima che l'altro la blocchi
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 17:03   #20
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
possiamo fare una prova: ci giriamo a vicenda i codici delle nostre carte di credito (anzi facciamo quelle delle nostre mogli) e poi facciamo a gara a chi spilla piu' soldi all'altro prima che l'altro la blocchi
Inizia tu ad inviare; mi sembra una rispettosa cortesia del giovane verso l'utente più anziano.

PS:
Ho invitato sul privato a partecipare al Thread due utenti del Forum di professione Avvocati perché ci confortino spiegandoci i rigori e gli strali (secondo me quasi inesistenti) del Codice Penale per il ladroni abbinatori.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 18-08-2017 alle 17:13.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v