Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2008, 19:10   #221
Mik83
Senior Member
 
L'Avatar di Mik83
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 322
salve a tutti.
Ma il client per gpu che c'e' su un sito concorrente e' realmente quello che penso io e cioe' un client per schede grafiche Nvidia per il folding at home??
lo chiedo perche' io l'ho scaricato e lo sto provando ma non saprei cosa funziona perche' dalle risorse del pc vedo che la cpu e' usata poco meno del 50 per cento ma vedo anche la scheda grafica con rivatuner alla bellezza di 74 gradi con la ventola al 100 percendo (8800gtx) e sul client c'e' il logo Nvidia in grande e su hardware mi rileva la mia 8800 e non il mio fido core 2 duo e-6300.
__________________
Samsung serie 3-- APU: AMD A8 3510mx -- GPU: AMD 6620g + AMD 6470m-- RAM: 8GB ddr3 1600 kingston -- ssd samsung 840EVO 250GB -- Schermo OPACO.
Mik83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:33   #222
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Oh bella, è uscito il client per le nvidia e non lo sapevo

http://folding.stanford.edu/English/FAQ-NVIDIA#ntoc7

Però tra i download non c'è

Ma il forum si

http://foldingforum.org/viewforum.ph...0e23a93eb4cf27

Che sia il GPU 2, tutti insieme?

No asp, beccato!

Lo si può scaricare da qua http://www.stanford.edu/group/pandeg...tray-612b6.msi

Boh... cmq non so cosa hai scaricato tu e da dove... usa quel link lì va...e dai un'occhiata al sito, tanto io preparo un post in pompa magna
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:36   #223
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
È USCITO IL CLIENT PER LE SCHEDE VIDEO NVIDIA

E' uscito, e nessuno ha detto niente

Link al forum http://foldingforum.org/viewforum.php?f=43

Link alle FAQ http://folding.stanford.edu/English/FAQ-NVIDIA#ntoc7

Link al download http://www.stanford.edu/group/pandeg...tray-612b6.msi

Buon divertimento, io non ho una nvidia quindi dovete sperimentare voi se va o non va e se non va come farlo andare
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:58   #224
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
È USCITO IL CLIENT PER LE SCHEDE VIDEO NVIDIA
Buon divertimento, io non ho una nvidia quindi dovete sperimentare voi se va o non va e se non va come farlo andare
Pur non possedendo una Nvidia adatta, aspetto con ansia che qualche bravo utente posti una bella spiegazione particolareggiata in italiano, su come foldare sia con le nuove, che con le vecchie schede Nvidia.
Forza possessori Nvidia, mostrate cosa sono capaci di fare le vostre schede.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 23:38   #225
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
subito installato e messo al lavoro...sembra abbastanza veloce.... circa mille interazioni al secondo (non chiedetemi cosa sono U_U)

P.s. http://img206.imageshack.us/img206/4...0351270qn7.jpg
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 23:44   #226
allbymyself
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 42
Ho provato oggi il client Nvidia, fa una WU in 50 min su una 8800gt con un Dual Core a 3.4Ghz, Il problema per adesso è che si ciuccia TUTTA la memoria grafica e quindi il pc diventa un po' addormentato quando si tratta di girare per esempio tra i tab di firefox etc.
ma mi chiedevo... ci sono team Italiani di appassionati folders??
allbymyself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 23:55   #227
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
Quote:
Originariamente inviato da allbymyself Guarda i messaggi
Ho provato oggi il client Nvidia, fa una WU in 50 min su una 8800gt con un Dual Core a 3.4Ghz, Il problema per adesso è che si ciuccia TUTTA la memoria grafica e quindi il pc diventa un po' addormentato quando si tratta di girare per esempio tra i tab di firefox etc.
ma mi chiedevo... ci sono team Italiani di appassionati folders??
forse c'è il team di boinc.italy
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:17   #228
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Ritorno su questo thread interessante.

Ho scaricato ora ora il client e l'ho messo subito a lavorare sul pc in firma.

Fa circa 60mila iter. al secondo con una 8800gt.

E sembra anche abbastanza stabile........se funzionasse veramente lo terrei volentieri acceso il programmino mentre lascio il pc a scaricare.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:21   #229
MonsterMash
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4329
Secondo me sarebbe una cosa ottimale se i team di programmatori dei driver ati e nvidia si accordassero con quelli di F@H per includere coi driver anche il loro software, e magari integrarlo, anche graficamente, nei CCC e nel pannello nvidia. Significherebbe una diffusione molto più rapida e capillare del loro progetto, e sarebbe anche una bella pubblicità per le due aziende.
__________________
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:35   #230
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Secondo me sarebbe una cosa ottimale se i team di programmatori dei driver ati e nvidia si accordassero con quelli di F@H per includere coi driver anche il loro software, e magari integrarlo, anche graficamente, nei CCC e nel pannello nvidia. Significherebbe una diffusione molto più rapida e capillare del loro progetto, e sarebbe anche una bella pubblicità per le due aziende.
Sarebbe una cosa ottima.
E la ricerca andrebbe avanti di moltissimo con tutti questi mostri di potenza a disposizione.

Io confido molto in folding home.......e aspettavo da tanto questo client.
Finalmente un passo avanti è stato fatto. Adesso vediamo se riescono a tenerlo però questo passo, oppure andrà nel dimenticatoio dopo pochi mesi.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 05:32   #231
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Ho notato il primo bug.
Sistema operativo vista e pc in firma.

Il programma rallenta in maniera disumana dopo 1 minuto circa di inutilizzo del pc. Riprende ad andare a pieno ritmo appena si muove il mouse. A pieno ritmo va a 50mila iter al secondo. Quando rallenta va a 0.9 iter al secondo.

Poi se si fa X.......il programma si chiude ad iconcina, e quando lo si riapre riparte da capo

Insomma si vede che è una pre beta.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 06:35   #232
Mik83
Senior Member
 
L'Avatar di Mik83
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 322
si si ho scaricato propio quello... hi hi...

evvai! per la prima volta sono stato il primo ad accorgersene..
cmq e' meglio difforndere la notizia affinche' piu gente possibile aderisca al calcolo.. ciao ciao
__________________
Samsung serie 3-- APU: AMD A8 3510mx -- GPU: AMD 6620g + AMD 6470m-- RAM: 8GB ddr3 1600 kingston -- ssd samsung 840EVO 250GB -- Schermo OPACO.
Mik83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 07:49   #233
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2245
scaricato e installato... ma non possono farne uno che utilizzi sia cpu che gpu? o già lo fa?

Can I use my CPU to do calculations too?

For now, the NVIDIA GPU2 core uses the CPU a bit in addition to heavy use of the GPU. However, we hope to off load the calculation completely to the GPU in the future.

perchè nn usare anche la cpu??
__________________
sono colui che è

Ultima modifica di niky89 : 19-06-2008 alle 07:54.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 07:54   #234
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
O.o qualcuno mi spiega come mai più si va avanti e meno si vede il disegno (la proteina che si muove) T_T all'inizio era bella grande, adesso non si vede niente O_O'' si vede solo la scritta in basso......

P.s. sempre che non sia il mio piccì ad avere qualcosa che non va O_O''
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:00   #235
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ho notato il primo bug.
Sistema operativo vista e pc in firma.

Il programma rallenta in maniera disumana dopo 1 minuto circa di inutilizzo del pc. Riprende ad andare a pieno ritmo appena si muove il mouse. A pieno ritmo va a 50mila iter al secondo. Quando rallenta va a 0.9 iter al secondo.

Poi se si fa X.......il programma si chiude ad iconcina, e quando lo si riapre riparte da capo

Insomma si vede che è una pre beta.
quindi bisogna per forza lasciare F@hViewer aperto per farlo funzionare? ma nn va avanti da solo? azz si blocca ogni minuto

se si aprono altri display inizia a calcolare la stessa proteina e le iterazioni rimangono invariate... bah
__________________
sono colui che è

Ultima modifica di niky89 : 19-06-2008 alle 08:06.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:26   #236
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
quindi bisogna per forza lasciare F@hViewer aperto per farlo funzionare? ma nn va avanti da solo? azz si blocca ogni minuto

se si aprono altri display inizia a calcolare la stessa proteina e le iterazioni rimangono invariate... bah
bhe facendo conto che è una prima versione, è normale che ci siano dei bug ^^ anche se mi dispiace il fatto di non poter vedere i crediti fatti T_T e ci starebbe pure che sul sito di folding, differenziano le nvidia dalle ati (giusto per fare un paragone di potenza e quantità)
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 10:39   #237
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ho notato il primo bug.
Sistema operativo vista e pc in firma.

Il programma rallenta in maniera disumana dopo 1 minuto circa di inutilizzo del pc. Riprende ad andare a pieno ritmo appena si muove il mouse. A pieno ritmo va a 50mila iter al secondo. Quando rallenta va a 0.9 iter al secondo.

Poi se si fa X.......il programma si chiude ad iconcina, e quando lo si riapre riparte da capo

Insomma si vede che è una pre beta.
Che sistema operativo stai usando?
XP o Vista ?
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 12:00   #238
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
Che sistema operativo stai usando?
XP o Vista ?
Quote:
Sistema operativo vista e pc in firma.
c'è scritto che usa vista
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 12:42   #239
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
c'è scritto che usa vista
Mi sono distratto.
Allora il porblema del bug può dipendere da questo, visto che il client Nvidea riporta:

Windows: V6 Beta GPU2 (ATI 26xx+, nVidia read this) 6.12 beta6
clients Windows XP/2003 GPU
System tray client w/installer

Ovvero a differenza delle altre versioni di client, non viene riportato la compatibilità con Vista.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:07   #240
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
scaricato e installato... ma non possono farne uno che utilizzi sia cpu che gpu? o già lo fa?

Can I use my CPU to do calculations too?

For now, the NVIDIA GPU2 core uses the CPU a bit in addition to heavy use of the GPU. However, we hope to off load the calculation completely to the GPU in the future.

perchè nn usare anche la cpu??
Uh?

Il client GPU è fatto per sfruttare la scheda video e basta, per la CPU c'è il client CPU Però se il client GPU ti mette 1 core in full, quel core lì non può far molto altro


Il grafico direi che è l'ultima cosa per importanza che i tipi di folding hanno da risolvere, divertitevi col file log e guardate se la percentuale va avanti
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v