Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2021, 18:44   #22541
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non te lo saprei dire. Di sicuro cambia il DSLAM, ma se usano il DSLAM TIM in centrale dubito cambi di molto. Se invece ti spostassero (difficile che lo facciano) su quello in strada cambierebbe di molto e in meglio, anche tornando poi in futuro su altri operatori VULA (non vodafone, almeno non fin quando da gea ti proporrà la MAKE da centrale al posto della VULA).

Prima che linea avevi? Mettiti comunque l'animo in pace, questa non è fibra, è VDSL. Magari informati sull'eventuale prossima copertura in vera fibra.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 09:49   #22542
aemxle
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non te lo saprei dire. Di sicuro cambia il DSLAM, ma se usano il DSLAM TIM in centrale dubito cambi di molto. Se invece ti spostassero (difficile che lo facciano) su quello in strada cambierebbe di molto e in meglio, anche tornando poi in futuro su altri operatori VULA (non vodafone, almeno non fin quando da gea ti proporrà la MAKE da centrale al posto della VULA).

Prima che linea avevi? Mettiti comunque l'animo in pace, questa non è fibra, è VDSL. Magari informati sull'eventuale prossima copertura in vera fibra.


Prima avevo adsl Tim Alice 7 mega. Da circa 20 anni che sono in adsl Tim.

La cosa strana è che ho chiesto ad un conoscente che abita ad 80 metri da casa mia. Lui ha sempre Vodafone fibra, mi ha detto che è collegato ad una cabina diversa dalla mia, viaggia a 96 mega. Non ho idea di cosa fare...
__________________
Il nome di un grande venditore su ebay: GLACIUS20 , cercalo!!!
aemxle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 11:30   #22543
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non ci vedo nulla di strano. Come ti ho spiegato c'e persino qualcuno al tuo stesso civico servito da quella vicina cabina che andrà pure lui oltre i 70.

Secondo me ti conviene non fare nulla, nel giro di un paio d'anni potrebbe arrivarti la fibra, conviene non mettersi in situazioni contrattualmente scomode che ti impediscano di attivarla appena arriva.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 28-03-2021 alle 11:35.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 11:32   #22544
aemxle
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non ci vedo nulla di strano. Come ti ho spiegato c'e persino qualcuno al tuo stesso civico servito da quella vicina cabina che andrà pure lui oltre i 70.


Ok Luke perdonami. A questo punto secondo te potrei chiedere a Vodafone di collegarmi a quella cabina e migliorare così il servizio? È una cosa possibile?
__________________
Il nome di un grande venditore su ebay: GLACIUS20 , cercalo!!!
aemxle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 17:42   #22545
secret105
Senior Member
 
L'Avatar di secret105
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 558
Ciao ragazzi, sul sito http://gea.dsl.vodafone.it/corporate risulto con copertura Fibra 200Mbit/s VULA VRU/C/D, sulla destra risulta Sei in copertura Fibra - Rame 200 Mega, Non sei in copertura Rete Vodafone.
Vorrei sapere se si tratta di copertura VULA vodafone diretta e se ci sono problemi per quanto riguarda il modem libero, perchè sto uscendo da un'esperienza negativa con fastweb che mi ha negato il modem libero perchè non l'ho specificato nel contratto...
Grazie mille
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 21:29   #22546
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Sei sotto vula rete TIM. tutto qua
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 10:53   #22547
Lello4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Lello4ever
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 810
Ciao a tutti, qualcuno sa come si può cambiare il canale wifi dalla app vodafone station? fino a ieri c'era l'opzione nel menu wifi principale, in fondo, ma ora non lo trovo più.

qualcuno può aiutarmi?
__________________
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 11:20   #22548
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno sa come si può cambiare il canale wifi dalla app vodafone station? fino a ieri c'era l'opzione nel menu wifi principale, in fondo, ma ora non lo trovo più.

qualcuno può aiutarmi?
Se non riesci manco dalla Vodafone Station devi chiamare l'assistenza e farti disattivare il "WiFi Doctor".
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 13:33   #22549
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
secondo voi vodafone è inferiore a fastweb in FTTC? tecnicamente.
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 13:51   #22550
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
secondo voi vodafone è inferiore a fastweb in FTTC? tecnicamente.
Trovo sia un argomento OT e si andrebbe a sconfinare parlando di Fastweb e altri argomenti non inerenti al thread. Ti consiglio di aprire una discussione a parte dove possano partecipare più utenti da ambe due le parti.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 20:26   #22551
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Dovrebbero arrivare nelle prossime settimane/mesi upgrade alla 200Mb (dove disponibile) per gli attuali utenti in VULA-MAKE (fonte dipendente interno Vodafone).

Non abbiamo informazioni in merito a chi non ha il modem compatibile, a chi utilizza un modem di terze parti; gli utenti MAKE inoltre verrebbero passati a VULA per tale upgrade.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 20:41   #22552
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
A tempo debito allora il titolo del thread sarà da aggiornare.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 22:20   #22553
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Lo potete già fare aggiornare, sarà 200/20 100/20 a seconda dell'armadio. Chi come me non aveva velocità fibra attiva è già stato passato gratuitamente al profilo massimo possibile, quindi immagino non sia rimasto più nessuno su profili da 50 o 30
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 06:38   #22554
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Lo potete già fare aggiornare, sarà 200/20 100/20 a seconda dell'armadio.
Ok!

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Chi come me non aveva velocità fibra attiva è già stato passato gratuitamente al profilo massimo possibile, quindi immagino non sia rimasto più nessuno su profili da 50 o 30
Il profilo 30 già tempo mi pare, se non ricordo male furono passati tutti alla 50. Infatti c'è un thread separato per la 30.
Se il profilo 100/20 rimane vuole dire che i MAKE rimangono e non si viene passati a VULA.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 10:46   #22555
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Credo rimangono perchè se l'armadio VULA non supporta i 200 dubito che dall'area personale vadano a far risultare una servizio attivo da 200.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 20:00   #22556
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9320
Assistenza Vodafone scandalosa

Mi dispiace dirlo ma credo che un livello di assistenza così basso non l'avevo ancora visto. Ho un problema per il quale ho necessità di parlare con un operatore e non esiste praticamente modo.
Hanno messo Tobi praticamente su ogni canale che da risposte a caso qualunque cosa si domandi e non esiste modo di essere richiamati o di parlare con un operatore.

Veramente orribile...meglio scegliere un altro operatore.

Ultima modifica di azi_muth : 15-04-2021 alle 20:05.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 20:13   #22557
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Forse perchè non hai mai avuto il piacere di parlare con Tobi il giorno del gay pride. Lo apri perchè hai un problema, scrivi dettagliatamente il problema, lui ti risponde con una roba a tema gay pride per celebrare l'evento e ti fa dei quiz a tema per vedere quanto ne sai a riguardo (roba tipo "per cosa sta LGBT?" per intenderci) ovviamente il tutto non opzionale. Ad un certo punto dopo qualche domanda il quiz finisce, e Tobi ti fa i complimenti col punteggio. ... ... ... fine, nessun modo di continuare l'interazione e mandare la segnalazione, provi a scrivere qualcos'altro, e di nuovo i complimenti, e ancora, e ancora. Ricarichi la pagina, riapri la chat, stessa cosa.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 20:23   #22558
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9320
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Forse perchè non hai mai avuto il piacere di parlare con Tobi il giorno del gay pride. Lo apri perchè hai un problema, scrivi dettagliatamente il problema, lui ti risponde con una roba a tema gay pride per celebrare l'evento e ti fa dei quiz a tema per vedere quanto ne sai a riguardo (roba tipo "per cosa sta LGBT?" per intenderci) ovviamente il tutto non opzionale. Ad un certo punto dopo qualche domanda il quiz finisce, e Tobi ti fa i complimenti col punteggio. ... ... ... fine, nessun modo di continuare l'interazione e mandare la segnalazione, provi a scrivere qualcos'altro, e di nuovo i complimenti, e ancora, e ancora. Ricarichi la pagina, riapri la chat, stessa cosa.
Ma è veramente spaventoso.
Erano un paio di anni che non avevo problemi ed ero rimasto con loro anche perchè erano riusciti a risolvermi un problema di una certa complessità.
Chiamavi, si c'era TOBI per le varie cagate, ma poi ti passavano un operatore vero per risolvere o quanto meno ti collegavi su twitter / facebook ed era possibile farsi richiamare.
Il 190 funziona solo con TOBI e non ti passa l'operatore
Su Twitter rispndono con un ritardi nell'ordine delle ore e non è possibile farsi richiamare da un operatore.
Su facebook c'è sempre tobi e solo se insisti allo stremo c'è uno che richiede una marea di dati solo per l'identificazione ( non so nemmeno se è l'account ufficiale o meno...facebook non uso mai!!)
Quote:
Per dare seguito alla tua richiesta devo verificare che tu sia il reale utilizzatore del numero, ti chiedo cortesemente di indicarmi: •Numero di rete fissa •Nome, cognome, data e luogo di nascita dell’intestatario della linea •Password (se presente) " nient'altro?!"•indirizzo in cui e' attiva la linea fissa •chiamate piu' frequenti, ultimo numero chiamato •metodo di pagamento e relativi dati: Banca, Carta di Credito (se paghi con carta di Credito puoi indicarci qual è il circuito ma ti chiediamo di non inviarci il numero della carta) •codice ID pratica >> Possono sembrare tante domande ma sono necessarie per garantire la tua privacy
Ma adesso stanno veramente fuori.
Appena possibile migro...è impensabile rimanere con un operatore che non ti risponde.

Ultima modifica di azi_muth : 15-04-2021 alle 23:02.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 09:55   #22559
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
....
Hanno messo Tobi praticamente su ogni canale ...
Si è capitato anche a me un paio di mesi fa, alla fine avevo trovato il sistema per parlare con un operatore, avevo inventato un problema e tobi mi aveva inviato un sms (o una mail, non ricordo) con delle istruzioni per cambiare una configurazione e che io ho ignorato, dopodichè sono tornato al menù iniziale ed ho ripetuto lo stesso percorso, tobi mi ha chiesto se avessi risolto con le istruzioni che mi aveva inviato ed io ho risposto di no, a quel punto mi ha fatto parlare con un operatore.
Il tutto mi ha richiesto minimo un quarto d'ora di tempo
Si è decisamente scandaloso, se non fossi ancora vincolato per più di un anno me ne andrei a gambe levate
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 10:37   #22560
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Non so se è cambiato qualcosa nell'ultimo mese, ma per parlare con un operatore è sufficiente dire a Tobi "parlare con un operatore" un paio di volte e poi te lo passa, io ho sempre parlato con l'operatore (parlo di Vodafone da privato, con piva invece rispondono subito)
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v