Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-01-2007, 08:03   #161
fox82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da vidario
Ho letto tutti i post relativi al wag54gs e ancora non sono riuscito a capire se è un buon router o se pecca un po' troppo di instabilità...
Qualcuno mi illumina? Sto valutando l'acquisto di questo router o di un netgear dg 834 gt... qualcuno per caso li ha provati entrambi? Qual è il migliore?

Io lo uso da 3 mesi e sinceramente anche con i firmware vecchi nn ho mai avuto problemi, secondo me è un'ottimo acquisto e devo dire che la copertura del segnale (senza Speedbooster) è davvero eccellente senza dover perdere tempo a modificare i dati del segnale.
fox82 è offline  
Old 04-01-2007, 08:21   #162
vidario
Senior Member
 
L'Avatar di vidario
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 352
Grazie per la risposta... ti chiedo un favore: potresti postare uno screenshot della finestra per l'impostazione del port forwarding? Vorrei capire se è possibile fare questa cosa: fare un port forwarding della porta 3390 del router sulla porta 3389 di un pc all'interno della lan
Grazie ancora
Ciao
vidario è offline  
Old 04-01-2007, 15:38   #163
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da vidario
Ho letto tutti i post relativi al wag54gs e ancora non sono riuscito a capire se è un buon router o se pecca un po' troppo di instabilità...
Qualcuno mi illumina? Sto valutando l'acquisto di questo router o di un netgear dg 834 gt... qualcuno per caso li ha provati entrambi? Qual è il migliore?
Quello che posso dirti è che il mio è acceso da almeno 2 settimane, non si è mai bloccato nonostante le disconnessioni che ho dovute alla mia linea ADSL (ho dei margini di rumore elevati). Con la versione 1.00.12 è stabilissimo per quanto mi riguarda ;-)
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline  
Old 04-01-2007, 17:14   #164
gabtze
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da dynax
Quello che posso dirti è che il mio è acceso da almeno 2 settimane, non si è mai bloccato nonostante le disconnessioni che ho dovute alla mia linea ADSL (ho dei margini di rumore elevati). Con la versione 1.00.12 è stabilissimo per quanto mi riguarda ;-)
Anch'io sono soddisfatto del prodotto in particolare della "potenza" del segnale wireless (copre una casa di 3 piani posizionandolo al piano terra quindi non in un punto favorevole) e della facilità di installazione.
Confermo anche che la versione del firmware 1.00.12 funziona alla grande con Alice Flat 2Mega.
gabtze è offline  
Old 05-01-2007, 09:53   #165
fox82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da vidario
Grazie per la risposta... ti chiedo un favore: potresti postare uno screenshot della finestra per l'impostazione del port forwarding? Vorrei capire se è possibile fare questa cosa: fare un port forwarding della porta 3390 del router sulla porta 3389 di un pc all'interno della lan
Grazie ancora
Ciao

Eccoti accontentato:
fox82 è offline  
Old 05-01-2007, 14:34   #166
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da gabtze
Anch'io sono soddisfatto del prodotto in particolare della "potenza" del segnale wireless (copre una casa di 3 piani posizionandolo al piano terra quindi non in un punto favorevole) e della facilità di installazione.
Confermo anche che la versione del firmware 1.00.12 funziona alla grande con Alice Flat 2Mega.
Quello che manca, che avevo sul mio vecchio D-Link DSL-G604T, è la possibilità di diminuire la potenza del segnale...
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline  
Old 06-01-2007, 00:24   #167
hjogi
Senior Member
 
L'Avatar di hjogi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 326
...confermo anche io, con il nuovo fw non appena si accende un client tipo torrent tutto il resto sembra bloccarsi, con la 1.00.09c e precedenti non mi è mai successo.
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't.

Ultima modifica di hjogi : 06-01-2007 alle 01:07.
hjogi è offline  
Old 06-01-2007, 01:02   #168
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Per me con la 1.00.12 il wag54gs è ok a livello di stabilità della connesione adsl e di configurazione delle opzioni (non so per il p2p, non lo uso); sento la mancanza di una sezione di regolazione del segnale wifi e di una sezione di informazioni circa le carattaristiche ed i livelli del segnale adsl (noise, etc; velocità di download in corso) e del wireless.
UncleSam76 è offline  
Old 06-01-2007, 09:18   #169
fox82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da hjogi
...confermo anche io, con il nuovo fw non appena si accende un client tipo torrent tutto il resto sembra bloccarsi, con la 1.00.09c e precedenti non mi è mai successo.

Io con uTorrent ed emule nn ho mai avuto problemi (ora ho il firmware 1.00.12), una volta aperte le porte tutto ok e la velocità di download è ottima.
fox82 è offline  
Old 06-01-2007, 15:10   #170
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da fox82
Io con uTorrent ed emule nn ho mai avuto problemi (ora ho il firmware 1.00.12), una volta aperte le porte tutto ok e la velocità di download è ottima.
Ma mentre hai emule attivo navighi velocemente sul web?
A me dipende... ci sono momenti che è lentissimo persino a risolvere gli indirizzi IP di dominio ed altre, come adesso, che è rapidissimo... boh...
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline  
Old 06-01-2007, 21:37   #171
fox82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 176
Nessun problema di coabitazione tra P2P e navigazione web.
Da quel che ho capito i tuoi problemi potrebbero essere dovuti ai dns telecom; io con OpenDNS mi trovo milioni di volte meglio, in queste ultime settimane molte persone che conosco hanno avuto prolemi di navigazione e li hanno risolti cambiando i dns.
fox82 è offline  
Old 07-01-2007, 02:47   #172
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da fox82
Nessun problema di coabitazione tra P2P e navigazione web.
Da quel che ho capito i tuoi problemi potrebbero essere dovuti ai dns telecom; io con OpenDNS mi trovo milioni di volte meglio, in queste ultime settimane molte persone che conosco hanno avuto prolemi di navigazione e li hanno risolti cambiando i dns.
Come imposto il DNS statico sul router senza abilitare il DHCP??
Comunque ho impostato gli indirizzi di OpenDNS sul PC e sembra che ora vada una scheggia!!! Può essere che Libero ha problemi di DNS in questo periodo??
Oppure è l'aggiornamento del firmware che ha provocato qualche problema!?
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline  
Old 07-01-2007, 13:10   #173
fox82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 176
Nel router in Basic setup vai in basso e metti lì i dns (dov'è scritto static dns), nn credo che i problemi dipendano dal router.
fox82 è offline  
Old 07-01-2007, 15:39   #174
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Ho provato con OpenDNS e sembra che le cose funzionino meglio...
Impostando i DNS statici e abilitando, per forza, il DHCP comunque continua ad usare i DNS della connessione di Libero... ho provato con la pagina di prova di OpenDNS. Ho dovuto impostare i DNS statici direttamente sul PC.
Ho paura che i DNS statici li fa utilizzare solo a chi si connette attraverso DHCP... potete darmi conferma?
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline  
Old 07-01-2007, 17:56   #175
hjogi
Senior Member
 
L'Avatar di hjogi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da fox82
Nessun problema di coabitazione tra P2P e navigazione web.
Da quel che ho capito i tuoi problemi potrebbero essere dovuti ai dns telecom; io con OpenDNS mi trovo milioni di volte meglio, in queste ultime settimane molte persone che conosco hanno avuto prolemi di navigazione e li hanno risolti cambiando i dns.

uso opendns anche io ... ma i problemi ci sono ugualmente.
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't.
hjogi è offline  
Old 08-01-2007, 09:25   #176
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da hjogi
uso opendns anche io ... ma i problemi ci sono ugualmente.
Beh, almeno non sono l'unico. A questo punto dobbiamo capire se dipende dal nostro provider. Io ho Libero ADSL 4 MBits e tu?
Visto che tempo fa Libero ha applicato delle restrizioni sulle connessioni e sulla banda per i programmi P2P non vorrei che stessero ripetendo lo stesso errore!!! Prima se usavi programmi P2P praticamente quasi non navigavi più sul web! Come "spegnevi" emule... sul web andavi una scheggia!!!
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline  
Old 08-01-2007, 09:38   #177
hjogi
Senior Member
 
L'Avatar di hjogi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da dynax
Beh, almeno non sono l'unico. A questo punto dobbiamo capire se dipende dal nostro provider. Io ho Libero ADSL 4 MBits e tu?
Visto che tempo fa Libero ha applicato delle restrizioni sulle connessioni e sulla banda per i programmi P2P non vorrei che stessero ripetendo lo stesso errore!!! Prima se usavi programmi P2P praticamente quasi non navigavi più sul web! Come "spegnevi" emule... sul web andavi una scheggia!!!

...idem stesso ISP!

Nonostante utilizziamo lo stesso provider e nonostante le loro note regole tramite filtri per i protocolli di p2p quello che non mi spiego è che da quando nei client è stata inserita la possibilità di "offuscamento" del protocollo non ho più avuto problemi sulla navigazione, questo perchè i filtri QoS che adottano loro non riescono a capire il tipo di connessione.

Almeno nel mio caso i problemi si sono ripresentati al momento che ho aggiornato il fw del linksys dalla versione 1.00.09C alla 1.00.12.

Ad ogni modo il problema sussiste, almeno nel mio caso, unicamente quando utilizzo Torrent con il mulo funziona tutto benissimo...

Oggi tra l'altro ho scoperto che il firewall di questo router non permette di gestire regole per i protocolli diversi dal TCP e dall'UDP.

Tutto questo sta iniziando a farmi riflettere sulla validità di questo router.
Ciao

HJ
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't.
hjogi è offline  
Old 08-01-2007, 09:42   #178
TheGuardian
Member
 
L'Avatar di TheGuardian
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Ciao TheGuardian, ti posto i settaggi che utilizzo io, in particolare per quel che riguarda la "sicurezza" (praticamente sono quelli di default):

Per il wireless:
-wpa2-mixed con chiave TKIP+AES
-Wireless SSID broadcast: attivato (per la sicureza, andrebbe invece disattivato)
- key reneval: 3600 seconds (default)
- Wireless Access: allow all (default) (per la sicurezza, sarebbe meglio "restrict access", ovvere restringere l'accesso alla tua lan solo alle schede di rete da te "conosciute", ovvero si filtrano gli accessi sulla base del mac adress).
NB: nn è che hai toccato questi settaggi?
- Advanced Wireless: tutto default a parte disabilitazione di Afterburner

Per security:
tutto default, ovvero:
- SPI firewall attivato
- nessun filtering
- block anonimous internet request attivato
- tutti i vpn attivati

Per access restriction:
- tutto default, ovvero nessuna restrizione

Per Applications & Gaming:
- non ho toccato nulla, ma le volte che ho modificato qualche regola di port forwarding per abilitare le porte di qualche programma, di sicuro non ho avuto bisongo di andare a toccare altre parti e configurazioni del Wag54Gs, soprattutto riguardanti la sicurezza.

NB: Per Administration-->Management
- ho disattivato la configurazione via wireless (è meglio utilizzare il cavo per configurare il wag54gs)
- ho attivato UPnP: consente a programmi e periferiche compatibili con questo standard di autoconfigurarsi e "dialogare" automaticamente; così ad esempio il router dovrebbe aprire in automatico le porte per quei programmi (ad esempio per Voip, Chat e Videochat, etc) che hanno bisogno di "passare" attraverso il wag54gs ed il suo firewall integrato --> magari questo settaggio è quello che fa al caso tuo.

In definitiva, puoi e devi utilizzare il tuo router senza rinunciare alla protezione, soprattutto per il wireless; ti ripeto che non è un problema di protezione wireless (Wpa) se sperimenti disconnessioni dalla tua lan con il cavo, dato che la wpa si applica solo al wireless!

Quando fai le modifiche ai settaggi del router, procedi un passo alla volta: modifica un impostazione e salva il settaggio, aspetta il riavvio del Linksys, verifica per un pò di tempo la stabilità ed il funzionamento. Non massacrare il router con una sequenza infinita di modifiche radicali e riavvii, visto che il wag54gs ha qualche problema nel "memorizzarle".

Bye
Buongiorno, per ora mi accontento di navigare senza protezione, ho solo dato un nome alla mia connessione di rete senza fili, però ho visto che ho ancora problemi con questo benedetto router, pur usando un dynDNS non so per quale motivo non me lo aggiorna, mi hanno detto che dovrebbe essere il router ad aggiornarlo. Grazie
TheGuardian è offline  
Old 09-01-2007, 18:55   #179
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da hjogi
...idem stesso ISP!

Nonostante utilizziamo lo stesso provider e nonostante le loro note regole tramite filtri per i protocolli di p2p quello che non mi spiego è che da quando nei client è stata inserita la possibilità di "offuscamento" del protocollo non ho più avuto problemi sulla navigazione, questo perchè i filtri QoS che adottano loro non riescono a capire il tipo di connessione.

Almeno nel mio caso i problemi si sono ripresentati al momento che ho aggiornato il fw del linksys dalla versione 1.00.09C alla 1.00.12.

Ad ogni modo il problema sussiste, almeno nel mio caso, unicamente quando utilizzo Torrent con il mulo funziona tutto benissimo...

Oggi tra l'altro ho scoperto che il firewall di questo router non permette di gestire regole per i protocolli diversi dal TCP e dall'UDP.

Tutto questo sta iniziando a farmi riflettere sulla validità di questo router.
Ciao

HJ
Da quello che so i filtri P2P li hanno eliminati già da tempo, almeno un anno quasi. Stavo per cambiare provider quando un giorno di punto in bianco è tornato tutto a funzionare a dovere senza che avessi cambiato una virgola sulla configurazione del mio ex-router D-Link.
Diciamo che escluderei l'ipotesi dei filtri... ma da Libero ci si può aspettare di tutto!

Ora dobbiamo capire se effettuando un reset totale del router e riconfigurandolo a mano risolviamo i problemi di navigazione lenta...
qualcuno può darmi una risposta? chi di voi non ha avuto problemi di navigazione anche senza resettare il router?

Per il discorso dei protocolli... a quali altri protocolli ti riferisci? ICMP?
Come la maggior parte dei firewall, anche software, è vero che gestisce solo UDP e TCP. Quello che manca è una regola "mista" ossia: se devo abilitare TCP e UDP su una stessa porta devo creare DUE regole differenti!
Ma questa è la prima release del router... magari con una V2 avremo molte più opzioni ;-)

In ogni caso il router è veramente molto stabile... ed è una rarità, te lo assicuro!
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline  
Old 10-01-2007, 09:00   #180
hjogi
Senior Member
 
L'Avatar di hjogi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da dynax
Per il discorso dei protocolli... a quali altri protocolli ti riferisci? ICMP?
Come la maggior parte dei firewall, anche software, è vero che gestisce solo UDP e TCP. Quello che manca è una regola "mista" ossia: se devo abilitare TCP e UDP su una stessa porta devo creare DUE regole differenti!
Ma questa è la prima release del router... magari con una V2 avremo molte più opzioni ;-)

Ti faccio un esempio pratico, devo configurare un server VPN. Come tipologia di protocollo ho optato per IPsec, che garantisce una maggior protezione al canale.
Ovviamente per poter instaurare una connessione di questo tipo occorre lasciar passare con un'opportuna configurazione del firewall del linksys, il traffico secondo le specifiche VPN IPsec.

A questo punto le porte da aprire sono:
- ESP: IP Protocol 50
- AH: IP Protocol 51
- ISAKMP: UDP 500

ora il punto è che il router in partica non permette (o almeno io non ci sono riuscito, e l'assistenza Linksys nemmeno) a trovare una strada per consentire il traffico di questo tipo.
Tra l'altro ho provato(ma è chiaro che non mi soddisfa come soluzione a mettere il server VPN anche nella DMZ del router, ma nulla è cambiato, quel genere di traffico è filtrato.

C'è nessuno che ha esperienza in merito?
Tra l'altro ho provato anche a configurare una VPN di tipo PPTP aprendo la porta 1723 TCP, solo che non basta perchè al solito occorre aprire anche la porta IP Protocol 47 per il GRE.

Ciao

HJ
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't.
hjogi è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v